Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: tetjej    13/10/2015    5 recensioni
Breve flash sui pensieri di Sirius nel periodo del suo soggiorno ad Azkaban.
Dal testo: Lo sapeva, Sirius. Lui ce l’avrebbe fatta. Avrebbe resistito anche anni in quella cella lercia e buia pur di assassinare con le sue stesse mani il traditore infame.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[N.d.a So che il titolo è scorretto, ma come dirò nelle note in basso, è una scelta stilistica.]





Lo sapeva, Sirius


 







Era stanco, Sirius, terribilmente stanco.

Il termine esatto sarebbe spossato, logorato dai mille pensieri che gli occupavano la mente e che ruotavano intorno ad un unico punto fisso: la vendetta.

Dolce vendetta, lenitiva, ma anche fredda e spietata.

Lo sapeva, Sirius. Lui ce l’avrebbe fatta. Avrebbe resistito anche anni in quella cella lercia e buia pur di assassinare con le sue stesse mani il traditore infame.

Era questo che lo aiutava ad andare avanti anche quando tutto ciò che voleva fare era abbandonarsi e lasciarsi morire.

Ma non poteva. E se in qualche attimo di pura follia lo dimenticava, c’era la dolce e amorevole voce di Marlene a spronarlo. La sua amata Marlene, l’avrebbe rivista, abbracciata e baciata e assieme avrebbero vendicato i suoi migliori amici, ne era sicuro. Marlene era sempre lì accanto a lui, lo attendeva e gli prometteva quell’agognato sollievo di cui aveva bisogno per curare quell’incurabile ferita. Marlene era ancor più presente della vendetta, ancor più dolce e lenitiva.

Marlene era il suo sole, e Sirius sarebbe fuggito dal buio pur di rivederlo splendere più forte che mai.

E, se Marlene andava un attimo via, c’erano i suoi migliori amici. C’era suo fratello, James, l’avrebbe fatto per lui e per Lily, sarebbe uscito da quel fetido posto per loro, che, l’uno accanto all’altro, gli dicevano di resistere, di farlo per Harry.
Sirius aveva con sé la sua famiglia, gli era sempre vicino.
Solo Remus mancava all’appello, ma presto ci sarebbe stato anche lui, avrebbe capito che si era completamente sbagliato sul suo conto, e lo avrebbe aiutato a catturare il vigliacco.

Lo sapeva, Sirius, lo sapeva. Ed era il motivo per cui in quel momento stava sorridendo, sorridendo a James, a Lily, a Remus e alla sua adorata Marlene.

Perché tutto sarebbe andato nel verso giusto. Sirius avrebbe fatto andare tutto nel verso giusto.

Non avrebbe fallito come suo solito, lo sapeva. Doveva saperlo.
















 
***








 




tetjej's corner
Salve! Non ho molto da dire se non che:
1. So che grammaticalmente è scorretto separare predicato e soggetto con una virgola, ma ho preferito scrivere in quel modo, consideratela una licenza poetica (?);
2. So che James e Sirius non sono fratelli, ma sono LA brotp, ergo Sirius pensa a lui come ad un fratello;
3. No, non shippo wolfstar ma Marlene e Sirius, sono i miei adorati ciccini-ini perché sì u.u;
4. So anche che dopo il ";" va la minuscola, ma oggi sono 'fuck la grammatica' lol;
5. Spero che la flash vi piaccia, è la prima volta che scrivo su Sirius, quindi non so che ho combinato;
6. Consigli, commenti, critiche costruttive, è tutto sempre ben accetto u.u;
7. Adoro fare le liste! Ma dato che ho scassato fin troppo vado;
A presto
tetjej






 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tetjej