Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: __granger    17/02/2009    4 recensioni
Cause when you're fifteen and
Somebody tells you that they love you
You're gonna believe them
And when you're fifteen, don't
Forget to look before you fall
Una LILY/SCORPIUS triste. Perchè a quindici anni non c'è sempre il lieto fine.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You take a deep breath and walk through the doors It's the morning of your very first day
You say hi to your friends you ain't seen in a while


Sembrava esattamente come il mio primo giorno ad Hogwarts.
Poche le differenze, ma abbastanza.
Il solo fatto di non essere esaltata e completamente entusiasta del mio arrivo a scuola come quel giorno di quattro anni fa mi basta per accorgermi ogni singolo sguardo, sussurro, borbottio che mi accompagnavano lungo la scalinata, e notare che l’argomento dei pettegolezzi non era più quale incantesimo di livello superiore avrebbe usato la figlia di Harry Potter appena una banshee fosse sbucata dietro di lei durante lo Smistamento.
Non auguro niente di tutto ciò a nessuno, nemmeno a lui.


Cause when you're fifteen and
Somebody tells you that they love you
You're gonna believe them
And when you're fifteen,
Feeling like there's nothing to figure


Lui. Troppo bello per vero?
Si, troppo.
Mi dimenticherò mai della sensazione di leggerezza di quei mesi? Quando nemmeno le sgridate dei professori riuscivano a riportarmi con i piedi per terra e a farmi smettere di sognare ad occhi aperti, impaziente di vederti, ancora.
Di sentirti dire le parole che mi hanno incantata, o meglio, stregata.

First date and he's got a car And you're feeling like flying And you're moma's waiting up and you're thinking he's the one And you're dancing 'round your room when the night ends When the night ends.

Che bella che era la tua Nimbus 3000, questo lo ammetto.
Diciamocelo, come attore sei perfetto, completo di corredo di scena.
E la rabbia che mi viene quando penso a che idiota che sono stata quando ero con te; sorridevo a mia madre che mi guardava come fossi pazza quando ballavo da sola in camera, o prendevo in braccio Louis ridendo da sola.
Non meritavo tutto questo, Scorpius, non divevi farmelo.

When you're fifteen and your first kiss
Makes your head spin 'round but
In your life you'll do things greater than
Dating a boy on the football team
But I didn't know that at fifteen


Quando hai quindici anni, e dai il tuo primo bacio, non pensi a nient'altro ti senti spuntare cuoricini e stelline intorno alla testa, e, non so voi, ma io non mi sono curata di nient'altro con non fossero le labbra di Scorpius.
Me lo diceva, me lo diceva Rose.
"I ragazzi non sono tutto cuginetta... E comunque, chi è? Dai, dimmelo!". Così diceva Rose, ma non ho mai avuto cuore di dirle che ero fidanzata con il capo della sqaudra di Serpeverde, quello per chi anche lei si era presa una cotta, quello per cui io avevo abbassato le difese abbastanza per scottarmi le mani.
Non con il fuoco, ma con il ghiaccio, il ghiaccio dei suoi occhi.

When all you wanted Was to be wanted Wish you could go back And tell yourself what you Know now

Dio, ti chiedevo tanto?
Soltanto un decimo dell'amore che dicevi di provare per me mi sarebbe bastato.
Un decimo di ciò che io provavo per te era più che sufficienti. Non ti piaccio, mi odi? Okkei! Mi sarebbe andato bene. Avrei urlato, avrei pianto, avrei...mi sarei sfogata, ma poi, poi sarebbe tornato il sole.
Sarei stata un uragano disperato e violento, ma prima o poi mi sarei sfinita e sarei tornata come prima, mi sarei ripresa.
Invece no. Hai voluto illudermi, hai voluto fingere, ingannarmi.
E ora non ho la forza di arrabbiarmi. Sono sempre vuota.
Anche adesso camminando verso il ritratto della Signora Grassa e mi guardo intorno, cercando di non abbassare la testa davanti al vociferare, cercando di non arrendermi, di non farmi malleare da altri, come ho lasciato fare a te.

Back then I swore I was gonna
Marry him someday
But I realized some bigger
Dreams of mine


Sogni, sogni, sogni.
Sapete cosa penso? I sogni sono come un dolce veleno.

Cause when you're fifteen and
Somebody tells you that they love you
You're gonna believe them
And when you're fifteen, don't
Forget to look before you fall
I've found time can heal most anything And you just might find who you're supposed to be I didn't know who I was supposed to be at fifteen.

Perché quando hai quindic’anni e qualcuno ti dice che ti ama tu gli credi davvero ma quando hai quindic’anni, non dimenticare di guardare prima di lanciarti.
Io ho trovato il tempo per sistemare le cose.
Tu potresti solo trovare chi supponi di essere.
Sangue del tuo sangue.
Un Malfoy. FOndamentalmente non tanto cattivo quanto vigliacco.




INCREDIBILEEEE!
Per una volta sono fiera di qualcosa che ho scritto. Finalmente una Lily/Scorpius che mi è uscita decente... MI è venuta l'illuminazione poche ore fa e dopo aver riascoltato un paio di volte Taylor in "fifteen" l'ho buttata giù.
SPERO TANTO CHE VI PIACCIA EPER FAVORE PER FAVORE commentate!!
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __granger