Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Xau    16/10/2015    0 recensioni
La Sephelir è, alla prima visione, una piccola marginale colonia al servizio dell'Impero Enalico, esplorante nuovi pianeti per volontà della Reggente e portante come un'enorme bandiera il messaggio di un potere infermabile.
Un'arca dalle origini sconosciute incontrerà la Sephelir nella sua fuga, portando due piccoli monili celanti energie nuove. I giovani perlustratori riceventi tali doni alieni quanto potenti diventeranno la mira della Reggente Imperatrice.
E si sa, Ella non esita a sacrificare, pur di avere ciò che desidera.
Tranne un'unica, imperdibile persona.
Attenzione: lo scritto presenta scene carnali con descrizione poco particolareggiata, triangoli amorosi e/o carnali, descrizioni anche dettagliate di uccisioni, parole scurrili, scene di violenza breve come durata e lieve o media come intensità.
Genere: Introspettivo, Science-fiction, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: Triangolo, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nota autore

Buongiorno e vi ringrazio per l'attenzione nei confronti di questo mio romanzo, che essendo il primo ha ancora qualche segno di immaturità che colpisce uno scrittore alle prime armi.
Avevo già messo pubblico questo romanzo all'interno della mia pagina sotto il nome "Il pianeta delle fate", ma ulteriori risvolti nella trama e la necessità di migliorare la pre-stesura sotto certi minimi aspetti mi ha portato a dover cancellare la vecchia versione.
Ecco quindi Pianeta Stella.
Qualsiasi nuovo aggiornamento o revisione -non vi preoccupate- porterà all'aggiornamento di questa pubblicazione e non alla sua cancellazione a favore di una ripubblicazione nuova.
Vi auguro buona lettura e mi baso sulle vostre critiche per affinare ulteriormente questo scritto.

 
Alexandru Constantin Lipan, alias Xau.

 
Unità di misura enaliche

Tempo

1 Computo = 8 Periodi = 28 isat
1 Periodo = 4 Isat (dell'Introduzione, del Preludio, dell'Interludio, dell'Epilogo) (usato molto solo laddove si devono eseguire resoconti o narrazioni)
1 Isat = 3.200 diacicli sincronizzati
1 Diaciclo = 18 oscillanti = 27 ore terrestri
1 oscillante = 120 nillit = 1h 30m
1 nillit = 10 spri = 45 secondi
1 spri = 5 esy = 4,5 secondi
1 esy = 0,9 secondi

Un enalico vive mediamente fra i 25 e i 35 isat, ovvero da poco meno a poco più di un computoViene dichiarato maggiorenne a 4 isat.
In termini umani, vive fra i 220 e i 310 anni, con la dichiarazione di maggior età a 35 anni.

 

Spazio e lunghezza

1 parsec di Sephelir = 50 nalen (da considerare che un parsec di Sephelir è considerato la distanza alla quale l'anello abitativo della colonia -270 km diametro- sottende un secondo d'arco)
1 parsec comune = 320.000 parsec di Sephelir = 100 enlen
1 aurale = 1600 tese = 2286 metri, ovvero 90.000 pollici
1 tesa = 10 spanne = 1,43 metri
1 spanna = 8 niltra = 14,3 centimetri

 

Peso e massa

1 tonod = 125.000 tandr (usata solo per stabilire il peso di grandissimi oggetti quali navi, colonie o esploratori)
1 tandr = 5 darin = 2500 kove = 4,8 tonnellate
1 darin = 500 kove = 960 kg
1 kova (chiamato anche "alab grande") = 2 alab = 1920 grammi = 1,92 kg 
1 alab (chiamato anche "kran'neba") = 1600 dani = 960 grammi (praticamente, il litro - kilogrammo commerciale usato anche come peso nei mercati e per le vendita di mercanzia)
1 neba = 1200 dani = 720 grammi (usato solo nei bar, nei locali e dai perlustratori per la vendita di bevande, succhi e acqua)
1 dano = 0,6 grammi

 

Credito e moneta

1 Nebt = 20 Ahma
1 Ahma = 8 Isir
1 Pelper = fabbisogno per 100 dia-cicli di cibo e acqua per una persona (calcolando 1,5 litri di acqua e 2300 kcal di alimenti ogni giorno)

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Xau