Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: kary218    18/02/2009    3 recensioni
A chi non è capitato almeno una volta di innamorarsi di un ragazzo/a sbagliato? Uno/a che non ti guarda neppure di striscio, che ti parla solo quando gli fa comodo? Insomma un amore senza speranze, ma che in qualche modo fa crescere!
Questa è una song-fic, la canzone è 'I'd lie' di Taylor Swift.
^^ Ditemi cosa ne pensate, se vi piace, se vi è capitato, se fa schifo... Insomma datemi un parere! :)
E' scritta al femminile ma penso che anche ai maschi ogni tanto capiti, no?
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


I'd Lie


A volte il destino è strano.

Ci sono occasioni in cui non fai assolutamente niente perchè le cose accadano, eppure...


I don't think that passenger seat
Has ever looked this good to me
He tells me about his night
I count the colors in his eyes


Un corridoio come un altro, in una giornata come un'altra... E poi lo vedi.

E ti rendi conto che lui non è una persona come un'altra, che quella non è un giornata come un'altra.

Ti chiedi se lo rivedrai, ti chiedi chi è... E intanto continui a camminare, non puoi fare altro, non vuoi certo sembrare una pazza che fissa la gente!



Don't ever fall in love
He swears, as he runs his fingers through his hair
I'm laughing 'cause I hope he's wrong
And I don't think it ever crossed his mind
He tells a joke, I fake a smile
But I know all his favorite songs


Alla fine hai saputo chi è ed hai capito subito che non hai speranze: è semplicemente quello sbagliato!

Impegnato, menefreghista... Eppure così spiritoso, meravigliosamente arrogante!

Riesci a vedere in ogni suo difetto un pregio, trovi dolcezza dove invece c'è falsità, e semplicemente non ti chiedi perchè tutto questo lo vedi solo tu.

Ti illudi che potrà nascere qualcosa e intanto impari a conoscerlo, cerchi la sua amicizia...



And I could tell you
His favorite color's green
He loves to argue
Born on the seventeenth
His sister's beautiful
He has his father's eyes
And if you ask me if I love him..
I'd lie



Passano le settimane, sai tutto di lui!

Ti piace parlargli, ti piace la sua voce, ti piace averlo vicino anche solo per un istante.

Ma se ti chiedessero se ti sei innamorata... diresti di no.



He looks around the room
Innocently overlooks the truth
Shouldn't I like your walk
Doesn't he know that I've had it memorized for so long

He sees everything in black and white
Never let nobody see him cry
I don't let nobody see me wishing he was mine



Ancora una volta sei insieme a lui, parlate, lo guardi: stai imparando tante piccole cose, sapresti descrivere perfino come cammina...

Inutile dire che adori come cammina!

Fino a qualche tempo prima, se ti avessero detto cosa sarebbe successo, ti saresti messa a ridere.

"Figurati" dicevi: "Io non lo farò mai!"



I could tell you
His favorite color's green
He loves to argue
Born on the seventeenth
His sister's beautiful
He has his father's eyes
And if you ask me if I love him..
I'd lie



E invece adesso lo fai, lo fai eccome!

Ti sciogli appena incroci il suo sguardo, cambi completamente tono di voce, arrossisci perfino!

Le amiche sghignazzano, hanno capito tutto, in realtà hanno capito anche che non funzionerà... Ma non te lo dicono, ti lasciano essere felice, ti lasciano sognare.

E se ti chiedono se ti sei innamorata... Dici di no.


He stands there, then walks away
My God, if I could only say
I'm holding every breath for you



Lo guardi: è lì, da solo, ti avvicini...

Vorresti dirgli quanto è bello, quanto lo pensi... Ma anche quanto è stronzo, perchè ormai lo hai capito che ti parla solo quando gli fa comodo!

Vorresti almeno provarci, perchè un rimorso forse fa meno male di un rimpianto.

Sei ad un passo da lui, incroci i suoi occhi, i suoi meravigliosi occhi, e poi...

Poi ti mancano le parole.

Quel 'mi piaci' non vuole proprio saperne di uscire e così il tuo discorso si riduce ad un "Ciao".


He'd never tell you, but he can play guitar
I think he can see through everything but my heart
First thought when I wake up is
My God, he's beautiful
So I put on my make-up and pray for a miracle



Da come si comporta, diresti che capisce al volo quello che pensano le persone.

Tutte le persone tranne te.

Non si chiede perchè abbassi lo sguardo quando ti racconta della sua ragazza, non si chiede perchè arrossisci ogni volta che ti parla.

Non lo vede. Non ti vede.

O forse semplicemente non vuole vedere.

Non ti eri mai truccata prima, non lo ritenevi importante, ora invece ti svegli un quarto d'ora in anticipo apposta!

Ti trovi quasi buffa in fondo, per quanto sei cambiata, aggrappata ad una speranza che si fa sempre più flebile, ma che ancora si ostina a brillare...


Yes I could tell you
His favorite color's green
He loves to argue
Oh, and it kills me
His sister's beautiful
He has his father's eyes
And if you ask me if I love him...

Ecco fatto, è arrivato l'ultimo giorno in cui hai la possibilità di vederlo poi, così come si erano incrociate, le vostre vite si separeranno di nuovo.

Lo rivedrai? Non lo sai, non sai nanche se vuoi davvero che succeda.

"Non mi interessa, è un bastardo" ti ripeti: "In realtà gli sto pure sulle palle, solo che gli facevo troppo comodo per cacciarmi!"

Eccolo, è lì.

Ti saluta, lo saluti, poi rimani ferma di fronte a lui.

Ma cosa aspetti? Se lo chiede anche lui... Poi sembra avere l'illuminazione e tu per un istante non ragioni più!

Ti si avvicina, ti abbraccia, ti scocca un paio di baci sulle guance: lo sai che non lo rivedrai, lo sai che lo fa solo perchè pensa che così finalmente te ne andrai.

Eppure...

Eppure per un impercettibile istante ti stringi a lui, per un momento sei contenta così, è tutto perfetto.


If you ask me if I love him..



Se ti chiedesse se lo ami... Non gliela daresti mai la soddisfazione di umiliarti, diresti di no.


I'd lie

Anche se sai che è una bugia.



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: kary218