Anime & Manga > Love Live School Idol Project
Segui la storia  |       
Autore: mughetto nella neve    19/10/2015    0 recensioni
Raccolta partecipante al contest "Quattro stagioni – Flashfic [Multifandom]" sul forum di EFP.
Incentrata sulla coppia Honoka/Maki: fluff a gogò, leggero angst e future-fic sparso.
500 parole per ognuna.
{ #1 | Primavera | Pioggia } "« Guarda qua! È davvero un bell'acquazzone! Ed io non ho nemmeno l’ombrello! »"
{ #2 | Estate | Notte } "Il brano trasmesso a basso volume dalla radio la porta, tuttavia, a spalancare gli occhi velocemente e a drizzarsi seduta. "
{ #3 | Autunno | Calorifero } "« Secondo te, cos’è la felicità? »"
{ #4 | Inverno | Calore } "Porta il braccio destro sul viso - negandosi completamente al mondo - e morde il proprio labbro, in cerca di autocontrollo."
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai, Yuri, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Honoka Kosaka, Maki Nishikino
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP: mughetto nella neve
Fandom scelto: Love Live! - School Idol Project
Stagione: Estate
Numero parole: 500
Rating: verde
Genere: Romantico
Personaggi/Coppie: Honoka Kosaka, Maki Nishikino

Note: Questa seconda flash-fic è pubblicata assieme alla terza poiché - a causa della mia scarsa capacità di organizzarmi - mi sono ridotta all’ultimo per la pubblicazione della raccolta. Mi scuso in anticipo per il disagio che potrei generare per simile decisione!
La flash-fic che andate a leggere porterebbe l’avvertimento ‘future-fic’. È, infatti, ambientata dopo il liceo. Gli eventi potrebbero collocarsi durante il periodo universitario o forse addirittura successivi. Queste giovani fanciulle sono ufficialmente fidanzate e convivono in una anonima città molto distante da Tokyo. Non so dirvi perché si stiano recando lì - a dire il vero penso che non abbia importante. La scena, in sé, mi è stata ispirata da questa clip proveniente da uno dei miei film preferiti, “La Stanza del Figlio” di Nanni Moretti.
Un ringraziamento va a Shootyourface e MidoTaka per aver recensito la prima flash-fic e tutti coloro che hanno avuto modo di leggerla ed apprezzarla. Grazie per la cortese attenzione e buona lettura! ~
 


 
Notte


Honoka sente sempre più forte il bisogno di abbandonarsi al sonno. Poco le importa della sempre meno distanza da Tokyo, il tempo da spendere in macchina e del breve monologo di Maki sul dover fare presto benzina. Sono le tre di notte: lei vuole dormire.
Sbadiglia ed il suo mugugno assonato spinge l’altra donna a prestarle attenzioni. Maki vuole accertarsi che sia ancora sveglia: le rivolge una rapida occhiata e torna presto osservare la strada davanti a sé. Guida ormai da sette ore e ancora mostra la massima attenzione e accortezza. Il suo sguardo, nonostante l’ormai palese stanchezza accumulata, non vacilla - così come la ferrea presa al volante. Honoka la vede dedicare occhiate ad auto o camion in avvicinamento, avvistati fra le corsie; e nota la sua bocca storcersi in un ringhio di disapprovazione, mentre si fa da parte e si lascia superare.
Le palpebre di Honoka si chiudono per qualche secondo. La giovane appoggia il proprio viso contro il sedile e, tirando su le proprie gambe, si accartoccia in una posizione fetale.  Con le proprie ginocchia al petto e la felpa sulle spalle, sbadiglia ancora una volta e sorride pregustandosi già il desiderato riposo.
Il brano trasmesso a basso volume dalla radio la porta, tuttavia, a spalancare gli occhi velocemente e a drizzarsi seduta. Maki alza un sopracciglio ma non torna a guardarla, preferendo osservare arcigna un’auto dietro di lei.
« Maki-chan, te la ricordi questa? » domanda con voce su di giri Honoka, sporgendosi in avanti ed alzando di tre tacche il volume dello stereo. « Non sono forse le A-RISE? È strano che le mandino in radio a quest’ora! Deve esserci stata una richiesta! »
« Honoka, abbassa il volume: sto guidando » risponde frettolosamente Maki continuando a guardare dritto, davanti a sé. Stringe la sua mano sul cambio e, muovendola in avanti, inserisce la terza.
Honoka, tuttavia, è troppo presa dalla canzone per notarlo. Batte le mani sul cruscotto della macchina, ingenuamente convinta che simile tamburo improvvisato faccia da degno accompagnatore al brano in ascolto, ed ondeggia il capo seguendo il ritmo.
Prende, poi, a cantare a squarciagola il ritornello con forza. Maki scuote stanca il proprio capo, accennando un sorriso fintamente rassegnato, e l’altra non può fare a meno che scoppiare a ridere. Honoka si sporge verso di lei e batte le mani continuando a seguire il coro del ritornello: la sua voce è stanca eppure così carica di vitalità da portare l’altra donna e inclinare il capo su di un lato, quasi intenerita.
Maki vorrebbe compatire se stessa per quel suo continuo lasciarsi trascinare dalle iniziative di Honoka e, tuttavia, finisce col seguire la propria fidanzata in quello scanzonato duetto. Si gusta, dunque, l’espressione di sincera sorpresa che si dipinge sul viso dell’altra e le sorride.
Tambureggia le dita sul volante continuando a cantare rassegnata. Avverte la risata di Honoka e finisce col seguirla anche in questo.
Tokyo è ancora lontana e loro avrebbero passato la nottata a cantare vecchie canzoni del liceo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Love Live School Idol Project / Vai alla pagina dell'autore: mughetto nella neve