Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: funny1723    19/10/2015    1 recensioni
HP!AU
Dal testo:
"Renly guardò il Cappello parlante e si sentì morire.
Suo fratello Robert lo aveva appena salutato augurandogli buona fortuna e con una vigorosa risata si era seduto al suo tavolo: Grifondoro. Ovviamente."
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Renly Baratheon
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RENLY

Renly guardò il Cappello parlante e si sentì morire. 
Suo fratello Robert lo aveva appena salutato augurandogli buona fortuna e con una vigorosa risata si era seduto al suo tavolo: Grifondoro. Ovviamente. 
Renly si asciugò la mano sudata sui pantaloni della divisa. Era il prossimo. 
Quando il Cappello chiamò il suo nome, salì i gradini trattenendo il respiro. Al suono poi della voce del Cappello per poco non svenne. 
"Mmmh" iniziò a sussurrargli nella testa. 
"Un altro Baratheon, il terzo se non vado errato." 
Già. L'ultimo. 
"Dove potremmo metterti... Tassorosso forse è la scelta migliore!" 
La voce del Cappello era quasi sibilante, ipnotica a tratti. Renly si sentì morire. Non poteva finire in Tassorosso. Non voleva. 
"Allora" chiese il Cappello "che ne dici?" 
Con sguardo impaurito, ma fermo Renly guardò il tavolo dei Grifondoro. Il tavolo di suo fratello Robert e della gloria. Il tavolo di "famiglia". Doveva essere smistato lì, doveva dimostrare ai suoi fratelli che anche lui era intrepido e forte. Non era solo "il piccolo Renly". Non più.
"No" sussurrò quindi al Cappello. "Non Tassorosso, ma Grifondoro." 
Una breve risata gli rimbombò nella mente. 
"Proprio come tuo fratello, eh?" Suo fratello? Che Robert avesse chiesto al Cappello di essere smistato in Grifondoro? O che fosse stato Stannis? Non ce li vedeva i fratelli intimoriti ad implorare... 
Renly stava per chiedergli chiarimenti, ma il Cappello stava già annunciando con voce tonante la sua nuova casa: Grifondoro! 
Tirando un sospiro di sollievo, Renly si avviò verso il suo tavolo. Non si sedette accanto a suo fratello. 
Davanti a lui, un ragazzo con i capelli biondi e ricci gli rivolse un sorriso furbo e si presentò porgendogli la mano. 
"Loras."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: funny1723