Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    19/10/2015    1 recensioni
Dal testo:
"Quando Loras e Renly si conobbero fu amore a prima vista. Non fu una cosa sfarzosa piena di sospiri e corteggiamenti segreti, fu un rendersi conto, un aprire gli occhi ed accorgersi di poter essere finalmente completi."
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loras Tyrell, Renly Baratheon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA PRIMA VOLTA E L'ULTIMA

I

Quando Loras e Renly si conobbero fu amore a prima vista. Non fu una cosa sfarzosa piena di sospiri e corteggiamenti segreti, fu un rendersi conto, un aprire gli occhi ed accorgersi di poter essere finalmente completi. 
Si erano sorrisi quella volta. 

II

Il loro primo bacio Loras lo ricorda ancora, vivido come se fosse accaduto il giorno prima. 
Fu uno sfiorarsi di labbra, niente di più. 
Un toccarsi timoroso, quasi reverenziale che aveva fatto sentire il cavaliere come un pellegrino giunto in fine alla Terra Santa. 
Il loro primo bacio lo aveva reso vivo.

III

Uno dei momenti peggiori della sua vita Loras lo aveva vissuto proprio con Renly. E con Margaery. 
Erano ad uno dei tanti tornei quando era accaduto. 
Margaery e Renly erano seduti sul loro piccolo podio reale a guardare la giostra, quando sua sorella gli aveva afferrato la mano con noncuranza. Nel vederli Loras aveva smesso di respirare mentre qualcosa dentro di lui si rompeva. 
Che gesto semplice quello di Margaery! Un gesto che a lui sarebbe per sempre stato precluso fare. 
Quella fu la prima volta che Loras si ingelosì. 
Quando ne parlò a Renly la sera dopo il torneo, lui ne rise e con passione lo baciò. 
"Lei può anche tenermi la mano se vuole, ma è te che amo." 
L'aveva detto con una tale semplicità quella volta che Loras si era sentito l'uomo più fortunato di tutti e Sette i Regni. Il più felice.

IV

L'ultima volta che Loras vede Renly non riesce a trattenere le lacrime. 
Il suo corpo giace rigido ed inerme nella sua armatura. Sembra quasi una statua. 
Loras sente il mondo farsi piccolo attorno a lui, lo sente pronto ad inghiottirlo, a soffocarlo. 
Il peso della gravità lo schiaccia a terra, o forse è solo il dolore. 
Renly è morto. 
Il suo re è morto, il suo migliore amico, il suo amante. 
Avvicina una mano tremante alla salma e per un attimo si aspetta che Renly si alzi ridendo e gli dica che è solo uno scherzo di pessimo gusto. Un'idea di Margaery di certo. 
Ma non succede niente e Loras non può fare altro che piagere, perchè senza di lui non è più niente, senza di lui è solo un armatura vuota, un cavaliere inesistente. 
Senza Renly, Loras è semplicemente un uomo. 
Un uomo solo.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: funny1723