Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ilary_tommo    19/10/2015    2 recensioni
La storia di una regina a cui per ben due volte è stato spezzato il cuore.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~Didone si sveglia ll'alba e vede dalla finestra le vele in lontananza delle navi di Enea.

In lei qualcosa si spezza, tutto ciò che le sta intorno diventa insignificante. Vede solo le navi e sente il suo corpo bruciare di rabbia e dolore, come se qualcuno le avesse portato via ciò che per lei era la cosa più importante. La gola le arde e delle lacrime le rigano le guance.

Didone, accecata dalla rabbia, si mette a urlare maledicendo l'uomo che l'ha abbandonata. Così, pallida in viso, con le guance rosse e gli occhi di un rosa opaco provocato dalle lacrime, sale le scale furiosa e afferra la spada che Enea le ha regalato.

La regin si stende sul letto e prega che la sua anima sia accolta e liberata dai dolori e dalle sofferenze che le appesantiscono il petto.
Adesso ricorda suo fratello Pigmalione e Sicheo, lo sposo che egli ha ucciso lasciandole un ennesimo peso sul cuore.

Senza pensare, Didone si trafigge il petto con la spada e il sangue cola sulla lama fino a cadere sul pavimento freddo,
La regina cade a terra e la ferita le brucia, mentre le sue grida si mescolano a quelle delle ancelle e si propagano per tutto il palazzo. Fissa il soffitto, sperando che la morte giunga in fretta per toglierle il respiro. poichè non era destino che lei morisse, l'Ade non era pronto ad accogliere il suo spirito.

Per questo, Giunone manda Iride a scioglierle l'anima per strapparla da quel dolore che sta distruggendo il corpo di Didone.

Così Iride scende dall'Olimpo e le si ferma sul capo:"Comandata, questo reco sacro a Plutone. Da questo tuo corpo ti sciolgo".
Improvvisamente, il corpo di Didone sembra come congelato. Il calore svanisce e la vita si dilegua nei venti.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Ilary_tommo