Film > Il racconto dei racconti
Segui la storia  |       
Autore: ValorosaViperaGentile    20/10/2015    6 recensioni
{Elias&Jonah} | {BroTP; vaghi accenni slash}
Raccolta di flash dedicata a Elias e Jonah, amici – o forse qualcosa di più? – di identico aspetto, ma dalle diverse fortune. Il tema portante delle fic, ambientate in tre diversi momenti della vita dei due giovani protagonisti, nati dal cuore di un drago marino, è l'acqua, elemento di rilievo nella loro travagliata storia.
[La prima flashfic è stata scritta per l'evento "Drabble Days" del 16-17 ottobre, indetto dal gruppo "We are out for prompt".]
...
Sembra di tornare all'inizio di tutto. Di essere una cosa sola con l'acqua – una cosa sola sono i loro corpi e le loro menti. Tornano insieme, protetti da fluide carezze, in quell'unico ventre che li ha generati.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo I

Ricordatelo, bambini. Ricordate che per metà siete acqua
[1]
 
 
 



 
 
Due gocce d'acqua. 

Una è appesa al naso, e trema ad ogni respiro – quando si stacca, e cade sul petto nudo di Jonah, si frantuma in mille e più schegge liquide.

L'altra rincorre subito la sua gemella, scivolando veloce sullo stesso pendio – Elias la ruba all'amico, la raccoglie con la punta dell'indice e la beve, ma in cambio gli dona un sorriso.

Luccicano al sole, tempestati di goccioline.

Sono chiari come cristalli di rocca, sono come il primo cielo di una pallida primavera, ancora ricamato di stelle. 

Socchiudono gli occhi, abbagliati da tutto quel bianco, tanto brillante che pare neve fattasi carne. 

Ansimano.

Ciechi e felici.

Perché stare vicini è la cosa più bella del mondo. E giocano insieme, sognano gli stessi sogni, anche da svegli. È come se fossero un solo e unico bambino. 

Nuotare, uno accanto all'altro, però è ciò che amano di più – mano nella mano, nel fiume fra le rugose Gole[2], nascosti da quei duri e neri drappi, che si riflettono sull'acqua cristallina. 

Un tempo, così raccontano, lì abitava uno straordinario animale, un drago marino. Ma del mostro, che è morto molti anni prima, così raccontano, non è rimasto nemmeno lo scheletro.

Lo hanno cercato a lungo, senza paura. Hanno esplorato le grotte più segrete, fianco a fianco, fendendo il buio e lo stridio dei pipistrelli; hanno dragato il fondale sabbioso, a tastoni, coi visi concentrati, le palpebre strizzate – e hanno scoperto che l'acqua non brucia gli occhi: ci vedono bene, lì sotto, meglio dei pesci.

Non sanno perché amano quel posto.

Ma si sentono bene quando scompaiono nell'acqua, felici dentro tutto quel blu. E quando se ne vanno, portano con loro frammenti di quelle profondità spettacolari, negli occhi.

A volte restano a galla sulla superfice, invece. Braccia e gambe allargate, l'acqua che limpida fluisce tra l'intreccio delle loro dita.

Due stelle albine, sul pelo di un cielo sottosopra.

Guardano in alto, allora, e sorridono.

Sembra di tornare all'inizio di tutto. Di essere una cosa sola con l'acqua – e una cosa sola sono i loro corpi e le loro menti.

Tornano insieme, protetti da fluide carezze, in quell'unico ventre che li ha generati.

 



Note:

[1] Citazione, appena modificata per adattarsi ai due protagonisti, da Il canto di Penelope. Il mito del ritorno di Odisseo, di Margaret Atwood.

[2] Le Gole dell'Alcantara, che, fra le molte altre location, hanno fanno da set nell'opera di Matteo Garrone. Siccome nel film non viene dato un nome al luogo, ho pensato di mantenere invariato parte di quello originale.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il racconto dei racconti / Vai alla pagina dell'autore: ValorosaViperaGentile