Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: _claireflower    20/10/2015    0 recensioni
La musica risuona per la via dove si trova la villetta azzurra.
Il pallone rimbomba sul parquet del campo da basket del liceo.
Note e ritmo si incontrano per creare un'armonia che cambierà la vita dei due protagonisti.
Il primo anno di liceo sta per iniziare; chi è la ragazza che abbraccia Mizuki, l'amica di Akira Sendoh e Hiroaki Koshino?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akira Sendoh, Hiroaki Koshino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Akira Sendoh entrò nel cortile del suo liceo, il Ryonan, e si guardò intorno alla ricerca di qualche suo vecchio compagno delle medie; gli parve di riconoscere due o tre ragazze ma non si avvicinò. Restò un po' in disparte, tenendo d'occhio il cancello; dopo qualche minuto vide Hiroaki Koshino entrare e restare un po' spaesato. Sendoh si avvicinò all'amico che, non appena lo vide, sembrò più sollevato.

-Ah, Sendoh! Per fortuna, pensavo di essere solo!-

-L'ho temuto anche io per un attimo! Che te ne pare a prima vista?-

I ragazzi si lanciarono delle occhiate rapide in giro.

-Beh, non sembra male...anche se la situazione “ragazze” mi pare un po' scarsa.-

Sendoh alzò gli occhi al cielo.

-A me importa che ci sia una buona organizzazione per la squadra di basket, il resto mi tocca ben poco.-

-Come sempre!-

Mentre chiacchieravano, man mano arrivarono altri studenti, spaventati all'idea del primo anno di liceo, che attendevano nervosamente il suono della campana, per scoprire quali fossero i loro compagni di classe. Davanti al portone, decine di mani scorrevano lungo gli elenchi delle classi, alla ricerca della sezione assegnata; nel cortile, vecchi compagni delle medie si riunivano, incrociando le dita e sperando di essere in classe insieme. Sendoh e Koshino furono interrotti d'un tratto da una vocina squillante che riconobbero subito.

-Heeey! Sendoh-kun! Koshino-kun!-

I due si voltarono verso la piccola ragazza che li stava chiamando; tra lei e Sendoh c'era una differenza di altezza pari a cinquanta centimetri buoni. I suoi capelli, lunghi fino alle spalle, lisci come la seta e color cioccolato, incorniciavano un tenero visetto tondo che non sembrava per niente quello di un'adolescente di quasi sedici anni, piuttosto quello di una ragazzina delle medie. I grandi occhi castani brillarono dalla gioia.

-Non sapevo che aveste scelto anche voi il Ryonan!-

-E invece eccoci qui! Come te la passi, Mizuki-chan?-

-Alla grande! Ho scoperto che una mia carissima amica d'infanzia che anni fa si era trasferita a Osaka è ritornata qui a Tokyo! E si è iscritta anche lei qui! Non vedo l'ora di riabbracciarla!-

Sendoh sorrise.

-Magari siete anche nella stessa classe, chissà.-

-Vogliamo scoprirlo insieme, infatti la sto aspettando per vedere i cartelloni! Vi piacerà di sicuro, è una ragazza meravigliosa, dolcissima e bellissima! I suoi capelli sono come le onde del mare!-

Koshino sembrò interessarsi all'argomento.

-Ah, davvero?-

-Sì! E poi ha un bellissimo fisico!-

La ragazzina portò le mani al petto e le allontanò, indicando una circonferenza esagerata.

-E in più, ha due enoooormi...!-

Una mano dalle unghie smaltate di nero si poggiò sulla sua testa e la fece voltare; una ragazza dai lunghi capelli ondulati, di un castano chiarissimo, il naso piccolo e le labbra dalle curve morbide le lanciò un'occhiata di affettuoso rimprovero. Mizuki sorrise.

-...occhi azzurri!-

Poi saltò al collo dell'amica, pigolando.

-Kuu-chan! Kuu-chan! Sei tornata e sei ancora più bella di quando ti ho vista l'ultima volta!-

-Mizukin! Sei sempre la solita!-

Mizuki si voltò verso Sendoh e Koshino.

-Ragazzi, lei è Kurea Akai, la mia migliore amica!-

Kurea sorrise.

-Piacere di conoscervi!-

-Ah, piacere nostro! Io sono Hiroaki Koshino!-

-E io Akira Sendoh.-

Mizuki saltellò, tirando una manica del maglione blu di Kurea.

-Kuu-chan, andiamo a vedere in che classe siamo!-

-Veniamo anche noi, non abbiamo ancora controllato!-

Davanti ai cartelloni, i quattro scorsero le liste fino a trovare i loro nomi; risultò che Kurea e Koshino erano stati messi nella terza sezione, mentre Mizuki e Sendoh erano nella seconda.

-Uffa! Non sono in classe con Kuu-chan! Come farò?!-

Kurea sorrise, dispiaciuta.

-Beh, vorrà dire che ci vedremo durante le pause!-

La campana suonò e il gruppo si divise; non appena entrò in classe, Kurea si sentì osservata, quasi analizzata. Il suo aspetto attraeva non poco l'attenzione; il suo seno di certo non sfuggì agli sguardi maliziosi dei ragazzi e in pochi secondi il suo viso era in fiamme. Koshino se ne accorse e le prese il braccio, portandola al fondo della classe e conquistando i due posti vicino alla finestra; Kurea abbassò lo sguardo, imbarazzata.

-Grazie...-

-Dovere.-

Entrò in classe una donna sui trent'anni e si presentò.

-Buongiorno! Sono la professoressa Nahoko Sumire!-

Gli studenti effettuarono il saluto e presero i loro posti; vennero poi chiamati in ordine alfabetico per presentarsi e lì Koshino scoprì alcune cose su Kurea.


La prima pausa arrivò dopo due interminabili ore; Mizuki e Sendoh erano già fuori dalla classe ad aspettarli.

-Mizukin, vieni con me a prendere una lattina?-

-Certo! Ragazzi, torniamo subito!-

-Va bene!-

Una volta che le ragazze furono abbastanza lontane, Koshino tirò fuori un foglietto dalla tasca della divisa e lo porse a Sendoh; il ragazzo lo intascò subito e ne passò un altro al compagno. Fecero tutto in meno di un secondo, furtivi come ladri. Qualche minuto dopo, Kurea e Mizuki li raggiunsero nuovamente e rimasero tutti e quattro a chiacchierare amabilmente; la fine della giornata scolastica arrivò come una benedizione e i compagni si separarono dopo il turno di pulizia.


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: _claireflower