Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: Shirokuro    21/10/2015    3 recensioni
{ rin centric; rin/haruka (kinda) | flashfic di 340 parole circa | introspettivo | seconda classifica e vincitrice dei premi "Himeko", "miglior personaggio maschile" e "miglior descrizione" al contest La luna ci sorride, sussurrandoci che è tempo di andare indetto da Ayumu Okazaki e Himeko Kuroba sul forum di efp }
Si rende conto di come Haruka sia, in qualche modo, l’interruttore della sua età, perché non è un caso se quando era tornato, aveva ricominciato a sorridere. Se quando si sono separati alla fine di tutto, era divenuto un uomo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Haruka Nanase, Rin Matsuoka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname su EFP: Shirokuro.
Nickname sul forum: zbor liber.
Titolo: Acceso, spento, da solo – in due come bambini.
Personaggi: Rin Matsuoka, Haruka Nanase.
Genere: introspettivo.
Rating: verde.
Avvertimenti: null.
Introduzione: Si rende conto di come Haruka sia, in qualche modo, l’interruttore della sua età, perché non è un caso se quando era tornato, aveva ricominciato a sorridere. Se quando si sono separati alla fine di tutto, era divenuto un uomo.
Note dell'Autore: in fondo.
 
Acceso, spento, da solo – in due come bambini
   Rin ha sempre adorato il vento. Un po’ come le sfide. È il vento a smuovere l’acqua del mare e giocarci con armoniche onde che si schiantano fragorosamente fra loro in dolce poesia. È un romanticone che con le metafore non ci sa proprio fare, oramai lo sanno tutti, ma gli va bene; lui ama il vento. Gli piace anche la brezza che all’inizio di ogni autunno aggroviglia la sua già di per sé scomposta capigliatura. «Oi, Haru» dice semplicemente, con le mani nelle tasche larghe, l’anomalo freddo pungente che lo infastidisce per qualche istante. Il moro gli dedica un’occhiata interessata, ma non mostra altro, la mano esile sul borsone della piscina. Ci sono tante cose che Rin collega al vento, ad esempio la sirena che gli sta davanti in piedi. Non è sicuro del perché. Haruka era un po’ stato tutta la sua giovinezza. Quei giorni dei suoi dieci anni, quelli in cui era tornato a diciassette – ed era tornato il bambino di una volta. Sì, perché non ha mai davvero voluto qualcosa come nuotare con Haruka, quella volta a dieci anni, non aveva mai voluto null’altro con la stessa intensità. E tutto si era sgretolato, dopo pochi anni... Ora riesce a capire perché. Riesce a capire come quando era tornato in Giappone, l’aveva fatto per ricominciare da allora, per tornare un ragazzo e non un automa che ormai era ossessionato dalla perfezione. Haruka gli aveva mostrato, seguendo vie traverse, come l’importante non sia vincere né partecipare, è vivere quel momento in cui, primo od ultimo, tocchi il bordo della vasca. Aveva dimenticato tutto questo, in Australia. Era diventato un acido ometto con un obiettivo ridicolo in mente. Se ne rende conto. Si rende conto di come Haruka sia, in qualche modo, l’interruttore della sua età, perché non è un caso se quando era tornato, aveva ricominciato a sorridere. Se quando si sono separati alla fine di tutto, era divenuto un uomo. Il vento smette di soffiare ed il rosso porge la mano al rivale.
   «È un piacere rivederti».


 
Soundtrack(s); Owari no Sekai kara (yanaginagi), Love no Shirushi (Silent Siren), Step! ZERO to ONE (Aqours). Giuro che non aprirò il forum di EFP mai più. Anzi, dopo brucio direttamente il pc. (/  ^ v^)/ Allor, la mia prima pubblicazione su Free! ed allo stesso tempo su uno dei miei otp più precious //guess who ships rinharu// La consegna del contest diceva di trattare l'inizio e la fine di qualcosa ed io, prendendo mistiche vie dette vicoli scuri in una notte di luna piena in fondo al quale c'è uno strano vecchietto sospetto, sono arrivata a scrivere questa flash su Rin //bubu. In realtà l'idea mi frullava per la mente già da un sacco, ma come al solito era ferma lì, senza che trovassi mai un modo per renderla e quando mi tornava in mente mi sentivo in colpa. Aver trovato il bando di questo contest è stata una manna dal cielo, perché questo è stato il modo più semplice per esprimere, a grandi linee, la storia. Ed a me piacciono le grandi linee, odio le linee sottili che non vedi manco a zoom milleseicento!! Mi fanno sentire incredibilmente inferiore; odio fare e vedere lineart sottili e precise, mentre amo sketch e doodle dalle linee spesse ed abbozzate che invece mi concentrano sull'insieme in sé. Quindi, nonostante il risultato vago e probabilmente poco convincente ai fini di una gara, sono immensamente soddisfatta. Riguardo al testo, qualche piccola noticina, giusto per completezza.
Il titolo!! "Acceso, spento, da solo" è la seguenza della preadolescenza?? di Rin. Ovvero acceso con i  ragazzi di Iwatobi e più precisamente Haruka, spento senza, ma con Sousuke a sostenerlo e da solo  in Australia. insieme come due bambini perché tornando dai ragazzi (e, sempre più precisamente, Haruka), come esplicitato nella flash, il suo interruttore scatta nuovamente per accendere la sua giovinezza.
P o i ! ! Bien. Quello che ho cercato di trattare è stata la gggiovinezza di Rin che corrisponde al tempo passato con Haruka. A dieci anni e dopo il bordello a diciasette. Più un piccolo bonus relativo al vento!
La giovinezza di Rin, cercando una giustificazione al suo cambiamento che vada incontro non tanto al sentirsi inferiore rispetto ai suoi compagni tanto quanto all'aver dovuto abbandonare Haruka – in chiave particolarmente velata di romaticismo, perché quella con Sousuke in questo caso è vista, come con Makoto e Nagisa, come semplice amicizia –, cercando di includere anche l'inizio e la fine del vento autunnale nella breve sequenza che poi corrisponde a come, quando anche la giovinezza di Haruka è veramente finita, Rin si sia ritrovato a dover diventare non adulto come negli anni lontani dal ragazzo ma un uomo–– è abbastanza difficile spiegarlo, yass, e lo trovo abbastanza presuntuoso. In parte. Forse. Be'. Forse è molto presuntuoso, ma a me piace così. u_____u Quindi, grazie per aver letto e bye.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Shirokuro