Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    23/10/2015    2 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
08. Terzo

Personaggio:
Vayne Carudas Solidor
Fandom: Final Fantasy XII
Avvertimenti: il nome del fratello maggiore di Vayne è di mia invenzione dato che il gioco non dice nulla in proposito.


“Sarebbe stata meglio una femmina.”
Sua Altezza Gramis ha sempre avuto le orecchie dure e l’abitudine a straparlare senza pensare troppo a chi altro poteva essere in ascolto. Non che ci fossero falle nella sua logica. Con la linea di successione al sicuro e due principi da sfruttare per la politica matrimoniale, un terzo maschio era quasi superfluo.
Fino ad ora. Lo diverte lo sguardo sperduto dei fratelli quando annuncia loro la condanna a morte. Le proteste di innocenza, prevedibili, gli scivolano addosso come vesti sformate. Dopotutto sono ordini di Sua Altezza in persona.
Vanno incontro al loro destino con dignità, questo deve concederlo. Freyr si lascia sfuggire una goffa supplica solo quando sente il clic della carica dei fucili. È il più giovane in fondo, e qualche volta, da bambini, hanno persino condiviso gli stessi giochi.
“Mi dispiace, fratello. Il tradimento non ammette eccezioni.”
La salva di spari riecheggia per una manciata di secondi, e quando il silenzio torna a calare nel cortile il terzo principe di Archadia è appena diventato l’erede al trono.



Note: "how to be a kinslayer", parte II. Dei fratelli maggiori di Vayne il gioco dice solo che sono stati uccisi con l'accusa di tradimento; io rimango convinta che dietro ci fosse lo zampino di Vayne, anche se qui ho scelto di non dirlo esplicitamente.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin