Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackthornssnaps    28/10/2015    2 recensioni
“Nella tua OTP, chi fa le domande più assurde nel cuore della notte e chi colpisce l’altro in faccia con un cuscino?”
Immaginatevi James e Lily alle prese con questa situazione.
Che domanda verrà posta? E come reagirà l'altro/a?
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: Scusate, di solito non faccio le note all’inizio, ma ci metterò poco. Devo solo chiarire una cosuccia.
Questa “cosa” che trovate scritta, è un esperimento malato della mia mente, uscito a causa di un post su Tumblr. Non chiedetemi perché, ma inizialmente lo avevo scritto in inglese, successivamente l’ho tradotto (non proprio letteralmente) in italiano per pubblicarlo qui.
Per chi è interessato sotto alla traduzione vi metto anche l’originale in inglese, che è molto più sintetico di quello in italiano, dovuto appunto al fatto che era un mio reblog su Tumblr.
Niente, detto questo vi lascio al dialogo dei nostri Jily, spero vi faccia almeno sorridere.
 
 

 
 

“Nella tua OTP, chi fa le domande più assurde nel cuore della notte e chi colpisce l’altro in faccia con un cuscino?”

 
 
“Lily?”



“Lily?”

“Mmh?”

“Sei sveglia?”

“In realtà, stavo cercando di dormire. Cosa c’è?”

“Ci metterò solo un minuto, promesso.”

“Okay, allora. Continua.”

“Senti, stavo pensando—”

“Oh, questa è nuova. Tu pensi?” 

“Ah. Ah. Molto divertente. Sì, ogni tanto penso anche io. Posso continuare, ora?”

Merlino.

James, sono le 3 del mattino, questa cosa che mi devi dire non può aspettare ancora un po’?

Almeno fino a un’ora decente!  Tipo, che ne so, le 9? Le 10?”

“Lily, per favore ascoltami. È IMPORTANTE.”

“Oh va bene. Cos’è dunque?”

“Come stavo dicendo, stavo pensando a noi, e alla vita, e alla guerra che c’è là fuori—”

“James.”

“Sì, sì, sto arrivando al punto. Quindi, pensando a tutte queste cose mi chiedevo…”

“Sì?”

“Ma…  E se noi potessimo tornare indietro nel tempo e vivere lì?

Pensaci.

Potremmo creare un incantesimo che ci permetta di smaterializzarci indietro nel tempo e nello spazio, e potremmo iniziare una nuova vita, lontani da tutto e dalla guerra.

Potremmo essere insieme e senza più paura.

Beh, naturalmente con noi verrebbero anche i Malandrini e— ahia! Non mi picchiare! Metti via quel cuscino!”

“E tu chiudi il becco, razza di idiota. Pensavo fosse una cosa importante! Questa non lo è!

No, taci.

È una follia, non è una cosa sensata.

E poi come pensi di essere in grado di ‘creare’ un incantesimo? Uhm?

Smettila di dire idiozie, smettila di parlare proprio, e NON svegliarmi di nuovo.

Ah e, dimenticavo.  Per la barba di Merlino, smettila di guardare Doctor Who. Tu NON SEI un Signore del Tempo.

Chiaro il concetto?”

“Certo, cara, ma—“

“No. Torna a dormire, James. Prima che io ti maledica. ‘Notte.”

“Buonanotte, Lil. Però sono comunque convinto che tu non abbia ben compreso il punt—“

“James, dormi. Ora.”

“Va bene, ‘notte Lil.”

[322 parole]
 
 
 
 
 

*English original version*

"Lily?"
... 
"Lily?"
"Mmh?"
"Are you awake?"
"Actually, I was trying to sleep. What's up?"
"I'll take only a minute, promise"
"Okay then"
"Listen, I was thinkin'—"
"Oh, you think?" *sceptical look*
"Ha. Ha. Very funny. Yeah, I can think sometimes. Can I go on, now?"
"Merlin's sake. James it's 3 am, can this thing wait until a decent hour in morning?"
"Lily, please. It's IMPORTANT"
"Oh, right then. What is it?"
"As I said, I was thinking about us, and life, and war..."
"James."
"Yeah, I'm coming to the point. So thinking about all this stuffs, I was wondering.."
"Yes?"
"BUT what if the two of us could go back in time and live there? Think of it. We could possibly create a spell that dematerialize us back in time and space, and we could start a new life there, far from the war. We could stay there together without fear- well, obviously we would take there the Marauders too and— ouch! Don't punch me! Take away that pillow!"
"And you stop talking, you stupid prat! I thought it was important. That's not! Stop talking, do NOT wake me up again. And Merlin's sake, stop watching Doctor Who. You're NOT a Time Lord. Do you understand?"
"Yes, dear, but—"
"No. Go sleep, James. Before I'll hex you. 'Night"
"Goodnight, Lil. But I'm still sure you're missing the poin—"
"James, sleep. Now."
"Fine, 'night Lil"
 




 
HELLO SWEETIES! *3*
Eccoci qui di nuovo.
Ho già detto praticamente tutto, non mi dilungherò.
Volevo solo ringraziarvi per essere arrivati fino qui, spero vi sia piaciuta questa cosuccia piccina.
Fatemi sapere se vi ha fatti sorridere e se vi è piaciuta con una piccola recensione.
Oppure se non vi è piaciuta.. Fate voi.
Love, Rebs <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackthornssnaps