Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Notteinfinita    31/10/2015    3 recensioni
Non mi andava di lasciar passare Halloween senza pubblicare nulla così eccovi queste tre Flash-fic su tre coppie che io amo particolarmente:
1- Halloween...davanti alla tv... (Ranma x Akane)
2- ...in un vicolo buio... (Ryoga x Ukyo)
3- ...al ristorante... (Mousse x Shampoo)
Perdonatemi ma col poco tempo a disposizione non ho potuto fare di meglio.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ranma Saotome, Ryoga Hibiki, Shan-pu, Ukyo Kuonji, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Halloween...

 

 

...davanti alla tv...

 

(Ranma x Akane)

 

Snack, ci sono.

Coperta, c'è.

Bibite, prese.

Ok, c'è tutto. Pensò Akane appollaiandosi comodamente davanti alla tv e nascondendo le gambe sotto il kotatsu.

«Che programmi hai per la serata?» chiese Ranma, frizionandosi la testa con un asciugamano, essendo appena uscito dal bagno.

«Visto che quest'anno Halloween è di sabato voglio approfittarne per godermi la serata di film dedicati.»

«Non hai paura di avere degli incubi?»

«Non sono più una bambina!» ribatté Akane, piccata.

«Sarà ma non venire da me se ti svegli urlando.» la rimbeccò Ranma, scomparendo oltre la porta prima di ricevere la risposta della sua fidanzata dritta in testa (sopratutto visto che di norma le sue risposte avevano forma quadrata e consistenza legnosa).

Appena ebbe inizio il primo film Akane si strinse nella coperta, con Ranma aveva fatto la spavalda ma in cuor suo si chiedeva come avrebbe fatto a dormire. Ormai però non poteva tirarsi indietro o il suo caro fidanzato l'avrebbe presa in giro in eterno.

Salendo le scale Ranma continuò a ridacchiare, conosceva bene il suo “pollo” e di certo sarebbe morta di paura dopo aver visto i film in programma.

Un'idea gli balenò in mente e il suo sorriso si allargò mentre entrava in camera e rifletteva su come mettere in atto il suo piano.

 

 

L'una era già passata da un pezzo quando Akane si accinse a salire le scale per andare a letto. Ad ogni gradino non poteva fare a meno di volgere indietro lo sguardo, in fondo guardare quei film non era stata una così buona idea...

Era appena giunta al primo piano quando qualcosa le si parò davanti. Ebbe appena il tempo di comprendere che si trattava di uno spirito quando si sentì mancare per lo spavento.

«Akane nooo!» urlò Ranma, vedendola accasciarsi e rischiare di cadere dalle scale.

Preoccupato si liberò del lenzuolo e l'afferrò prima che toccasse terra.

«Akane, riprenditi, ero solo io.» la esortò.

Voleva solo spaventarla e prenderla un po' in giro, non voleva certo che si sentisse male.

Ancora intontita la ragazza aprì gli occhi trovandosi davanti il volto del suo fidanzato. Il lenzuolo abbandonato poco più in là le diede la certezza sull'identità del fantasma che l'aveva spaventata.

«Akane, mi dispiace, volevo solo prendermi gioco di te.» si scusò Ranma, sinceramente dispiaciuto, stringendola a se.

«Sei uno stupido» mormorò Akane, ancora tremante.

«Hai ragione.» ammise il ragazzo guardandola negli occhi e stupendola, normalmente non le avrebbe mai dato ragione.

Improvvisamente sembrarono rendersi conto della loro vicinanza e l'imbarazzo si palesò sui loro volti.

Contrariamente al solito, però, nessuno dei due sembrava avere intenzione di allontanarsi.

Con fare impacciato i due si avvicinarono maggiormente finché le loro labbra non si sfiorarono. Fu un contatto lieve eppure sembrò ad entrambi che il loro cuore stesse per esplodere e di certo non per la paura.

Staccatisi i due si sorrisero.

La luna piena illuminava il corridoio e per loro non c'era mai stata notte o luogo più bello di quello in cui le loro anime si erano finalmente incontrate.

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Notteinfinita