Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: fragileeillusion    02/11/2015    0 recensioni
Siamo la generazione divorata dalla paura del futuro.
Non siamo solo spaventati da ciò che non conosciamo, ne siamo terrotizzati.
Siamo nell’età in cui gettiamo le basi per il resto della nostra vita.
Abbiamo infinite possibilità, ma ogni scelta sembra che ci porti alla stessa, disastrosa conseguenza.
Molti di noi pensano che sia meglio fuggire dai problemi, perché per noi giovani
non c’è speranza.
Cosa fareste se, improvvisamente, vi dicessero che il mondo potrebbe finire entro il mese?
Genere: Avventura, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa fareste se, improvvisamente, vi dicessero che il mondo potrebbe finire entro il mese? Probabilmente pensereste che sono solo fandonie, storie per spaventare la gente. Ne sareste convinti, o ci sarebbe un briciolo di paura?
Non di morire.
Quella ce l’hanno tutti.
Paura di non essere soddisfatti, in pace con voi stessi per aver vissuto un'esistenza completa. Per avere avuto tutto.
Ecco cos’abbiamo fatto. Abbiamo fatto la lista di ciò che ci ha appagato nella nostra vita. Abbiamo ringraziato gli amici, i parenti, l’eventuale Dio. Poi, siamo fuggiti.
A fare ciò che andava fatto prima di morire.
Siamo andati incontro alla nostra vita.
Non abbiamo detto niente a nessuno, ed abbiamo lasciato la nostra casa. L’idea non è stata di nessuno e di tutti. L’abbiamo fatto e basta, insomma.
Di fronte ad infinite scelte, abbiamo preso la via dei codardi. E a volte, è la scelta più giusta.
A volte scappare è la cosa migliore. 
Prendere una pausa dai problemi.
Lasciarsi trasportare.
L’abbandonarsi a se stessi è la via più veloce da prendere se si è diretti verso l’autodistruzione,
o verso la Vita.
E non prendeteci per pazzi visionari. I veri pazzi non siamo noi.
Siete voi, che vi aggrappate al vostro lavoro, alla vostra casa. Voi, che vi costruite, al posto di lasciarvi costruire. Voi siete i pazzi che giudicano la nuova generazione, che fate di tutta l’erba un fascio.
Dovete sapere, che non siamo tutti uguali. E questo viaggio lo dimostra.
Se siete tra quelli a cui non importa se il mondo cade, l’importante è restare seduti sulla bella poltrona, ed avere la pensione; tra quelli che se gli altri cadono, non è un loro problema; allora non capirete nulla delle motivazioni di questa fuga. Né vi importa di ciò che pensiamo.
In effetti, avreste solo buttato via parte del vostro tempo.
Se, invece, siete tra quelli che vogliono fare la differenza, che vogliono capire in che mondo si ritroveranno a vivere, allora avete fatto centro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: fragileeillusion