Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Niglia    04/11/2015    2 recensioni
[Hans/Anna]
Una raccolta di drabble, one-shot e flash-fiction sconnesse di ogni genere di Alternative Universe possibile; principalmente scritte per i vari 'Drabble Weekend Event' indetti dal gruppo FB "We are out for prompt".
"Dicono che il vostro castello sia infestato dai fantasmi [...], e nessuno vi ha mai visto al villaggio. La gente crede quasi che siate voi gli spiriti." [dal capitolo 1]
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Hans
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Il titolo della raccolta è una citazione di Gaby Dunn.] 



WE ARE OUT FOR PROMPT – 30 OTTOBRE / 01 NOVEMBRE 2015


Titolo: Beware the snowy mountain
Fandom: Frozen
Personaggi: Hans/Anna
Prompt ©Kuma Cla: Gothic novel!AU, Anna vive con la sorella in un antico castello che si affaccia sul fiordo e nel paese girano un sacco di storie. Hans è curioso; ©Livia Duras: "True love is like ghosts, which everyone talks about but few have seen." ~Author Unknown
Generi: Romantico, Suspense
Avvertimenti: Probabile OOC.
Note: Suppongo che vedere Crimson Peak abbia vagamente influito sulla stesura di questa one-shot, ma non preoccupatevi: non c’è nulla di horror.


________________________


Beware the snowy mountain






Con un ansito e un gemito dolorante, Hans riemerse dall’incoscienza.
L’ultima cosa che si ricordava, dopo essere scivolato giù per quel maledetto lungo declivio, era l’accecante chiarore della neve e il gelo che si era insinuato tra i suoi vestiti, ghiacciandogli le ossa; poi, il buio più completo. Mentre avanzava tra alberi e sentieri non battuti aveva più volte dubitato la propria intelligenza, che gli aveva fatto pensare che potesse essere saggio avventurarsi su per la montagna nel cuore dell’inverno e senza una cavalcatura adeguata – cavalcatura che lo aveva abbandonato non appena aveva messo uno zoccolo in fallo e aveva perduto il contatto col terreno, disarcionandolo bruscamente. Purtroppo, Hans era una creatura profondamente curiosa; e non avendo nulla di meglio da fare, dato che gli affari di famiglia giacevano tra le mani ben più esperte dei suoi dodici fratelli, aveva pensato che risolvere l’enigma del castello abbarbicato sulla montagna che sovrastava il fiordo sarebbe stato un ottimo modo per impiegare il suo tempo.
Purtroppo i piani non avevano seguito il loro corso, e se fosse stato appena più sfortunato Hans sarebbe probabilmente morto di freddo e sepolto tra la neve, per non essere mai più ritrovato. Quella sarebbe dovuta essere la sua sorte: e allora per quale motivo aveva riaperto gli occhi per ritrovarsi in una calda camera da letto, sepolto da coltri tiepidi e pesanti, con abiti asciutti e il confortante scoppiettare di un fuoco nel caminetto poco distante?
Hans batté piano le palpebre su occhi affaticati, finché le forme confuse e sfuocate degli oggetti che lo circondavano non assunsero dei contorni più nitidi, e lui poté tornare a vedere. Come avrebbe dovuto immaginare, non riconosceva il luogo: era evidente che non erano stati i suoi fratelli a trovarlo – anche perché in ogni caso dubitava che essi sapessero dove era andato, o perlomeno si fossero dimostrati interessati a scoprirlo. E non doveva essere neppure in qualche taverna del paese, poiché le suppellettili e l’eleganza di quell’ambiente estraneo non apparteneva a nessun edificio ch’egli riconosceva.
Cercando di obbligare il proprio corpo a rispondergli, Hans si sforzò di mettersi perlomeno a sedere; ma una mano, piccola e delicata, decisamente femminile, apparve ai lati del suo campo visivo, poggiandosi su una sua spalla e invitandolo a non muoversi.
«No, restate giù», lo esortò gentilmente una voce soffice. «Avete la febbre, dovete riposare.»
«Chi–» Tentò Hans, prima che un colpo di tosse gli squassasse la gola, facendolo lacrimare. «Chi siete? Dove… Dove mi trovo?»
La ragazza sospirò, affrettandosi a porgergli un bicchiere di acqua fresca. «Mi chiamo Anna, e credo di avervi salvato la vita», replicò con un sorriso nel tono che lui non riuscì a vedere. «Ah, e siete nel mio castello.»
Finalmente Hans si fu ripreso abbastanza da volgere la sua attenzione interamente alla sua salvatrice, e lo fece allargando impercettibilmente gli occhi dalla piacevole sorpresa. Seduta sul bordo del letto poco distante da lui, infatti, la ragazza – Anna, provvide la sua mente – la ragazza lo osservava con il capo chino appena di lato, lunghi capelli rossi raccolti in due trecce che le ricadevano sulle spalle e sul pesante scialle verde scuro che gliele avvolgeva in un abbraccio protettivo. I suoi occhi, altresì verdi, danzavano allegramente seguendo il tremolio delle fiamme del focolare, e le sue gote chiare erano ricoperte di piccole lentiggini che Hans stranamente si ritrovò a voler sfiorare.
Fu con enorme sgomento che Hans riconobbe di trovarla molto bella, e d’un tratto non ebbe più tanta premura di andarsene e tornare a casa sua.
Dopo un silenzio ammirato che parve infinito, Hans si sgranchì la gola. «In tal caso, suppongo di dovervi la vita», mormorò, accennando un lieve inchino prima di tornare a sistemarsi contro i comodi cuscini del giaciglio. «Il mio nome è Hans, Hans Westergaard.»
«Lieta di conoscervi, Hans Westergaard», lo salutò lei con un sorrisetto divertito.
Per qualche oscuro motivo, egli si ritrovò ad arrossire come un bambino imbarazzato. «Ah, solo… solo Hans andrà bene.»
Anna accettò la correzione con un regale cenno del capo. «Allora, ditemi, Hans. Che cosa vi ha portato nel cuore della montagna, in pieno inverno, e così scarsamente attrezzato?»
«Dicono che il vostro castello sia infestato dai fantasmi.»
La giovane aggrottò la fronte, prima di esibirsi in un sorriso imbarazzato. «Ah, ho paura di dover smentire quelle voci: nulla di tanto eccitante accade tra queste mura», fu la sua pacata risposta.
Il panno ormai asciutto che gli rinfrescava la fronte venne scambiato con uno più umido, e Hans socchiuse placidamente gli occhi, godendosi beato quelle cure amorevoli. «Nessuno vi ha mai visto al villaggio, tuttavia. La gente crede quasi che siate voi gli spiriti.»
Lei si irrigidì appena, prima di sbuffare e scacciare con un gesto della mano quel ridicolo commento. «Hn, che sciocchezza», borbottò, tamponandogli gentilmente le tempie. «Abbiamo dei domestici che si occupano dei nostri affari in paese; con la montagna sempre innevata, di certo converrete con me che non sia un tragitto semplice da far compiere in continuazione a due ragazze sole.»
Hans annuì distrattamente, il profumo proveniente dal polso sottile della ragazza al momento unico protagonista dei suoi pensieri. Dio, che cosa gli stava succedendo? Non aveva motivo di comportarsi come un cucciolo innamorato dopo appena pochi minuti che la conosceva!
«Inoltre mia sorella non ama lasciare il castello», aggiunse Anna a mezza voce, come un ripensamento. I suoi occhi si persero per un istante in un punto indefinito del pavimento, assumendo una sfumatura cupa che suo malgrado lo fece rabbrividire. «E io non amo lasciare mia sorella. Come vedete, la realtà dei fatti è molto banale.»
D’istinto, Hans tirò fuori una mano da sotto le coperte e l’avvicinò a quella che Anna teneva posata sul materasso per mantenersi in equilibrio; la ricoprì con la sua e la strinse gentilmente, apprezzandone il calore, e subito gli occhi di smeraldo della ragazza saettarono, confusi e imbarazzati, su di lui.
«Non c’è nulla di banale nell’affetto e nella lealtà che nutrite per vostra sorella», sussurrò con amorevole convinzione, sperando che le sue parole venissero prese in seria considerazione e non accantonate come le farneticazioni causate dalla febbre.
«Siete… siete molto gentile», rispose lei con un sorriso appena accennato, ricambiando la stretta. Poi, dando retta a un impulso, si chinò rapidamente su di lui e gli posò le labbra fresche sulla fronte bollente, regalandogli un ringraziamento silenzioso e un augurio di pronta guarigione in un unico gesto. «Ora è bene che riposiate, dovete essere stanco.»
Sbattendo rapidamente le palpebre per poi sorridere come un bambino a cui è stato appena regalato un pony, Hans annuì; e, senza lasciare la presa sulla mano di Anna, scivolò in un sonno sereno e ristoratore.
La ragazza gli rimase accanto, instancabile – accarezzando gentilmente i suoi folti capelli d’un rosso cupo che circondavano un viso dai tratti duri, mascolini, e terribilmente sensuali; e sospirò sognante, reprimendo un brivido quando la temperatura all’interno della camera da letto si abbassò bruscamente malgrado il fuoco ancora acceso. Anna aggrottò la fronte, lanciando un’occhiata alla porta chiusa, e un’espressione colpevole e addolorata si fece largo sul suo volto.
Fuori dalla stanza, celata dall’ombra, una figura di fanciulla origliava silenziosamente ciò che accadeva tra i due giovani. La sua pelle diafana, quasi perlacea, pareva addirittura più chiara del lungo e sottile abito bianco che si apriva sul pavimento a mo’ di strascico, creando una pozza di seta ai suoi piedi; lunghi capelli di un biondo argenteo le ricadevano, sciolti, su spalle nude, e occhi tanto azzurri da parer di vetro riflettevano la luce della luna che proveniva dall’alta finestra alla fine del corridoio.
Se si stringevano le palpebre e si aguzzava lo sguardo, si sarebbe potuto vedere il muro attraverso di lei.
Quando infine il silenzio tornò a regnare all’interno della camera, la figura svanì lentamente con una scia di gelo – lasciando dietro di sé minuscoli cristalli di ghiaccio ove si era poggiata, su parete e pavimento.


-.-.-.-.-.-.-.-
One-shot: 1319 parole.

-.-.-.-.-.-.-

[Note finali] Sì, Elsa è un fantasma.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Niglia