Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Alexys_Tenshi    05/11/2015    3 recensioni
1. Are we a Team? [Nico Di Angelo, Leo Valdez | #Zombie!AU #Apocalisse]
2. Sangue di zombie sui vestiti [Hazel Levesque, Piper McLean | #Sangue e materia celebrale sui vestiti]
3. Piccole paure [Talia Grace, Reyna Avila Ramirez Arellano | # "Se mi mordono, uccidimi"]
“Se saremo tutti insieme… non so, sarebbe davvero un colpo di fortuna, no?” Talia mormora stringendo il suo arco. Si tocca i capelli corti e tagliati male. Lo sguardo comincia a perdersi nel vuoto e la mente si popola di immagini piene di sangue, freddo e zombie.
“Ci saremo tutti. Non pensare sempre in negativo” le risponde Reyna sedendosi su una sedia. “Manca poco e saremo al campo da baseball. Tutti. Insieme.”
Talia sospira e poggia la testa sul muro.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
There is a light that never goes out.
 
Note: Prima storia su questo Fandom. Spero che la raccolta di 10 capitoli sarà apprezzata. Tutte le storie sono delle Zombie!AU e (credo) sono collegate.
Personaggi: Nico Di Angelo, Leo Valdez
[Partecipa al "One Hundred Alternative Universes" : #49 Facciamo con riluttanza squadra contro l’apocalisse Zombie!AU e a "DEI, MITI ED EROI": Apocalisse.]

 1. Are we a Team?
{A Cla, auguri in ritardo.

 
Il telefono cellulare segna che non c’è linea. Nico sbuffa sonoramente e getta l’apparecchio nel suo zaino nero. Si passa una mano tra i capelli che ora sono abbastanza lunghi e chiude gli occhi.

Dei rumori a pochi metri da lui, lo fanno scattare sull’attenti e prendere la sua fedele spada, quella che appartiene alla famiglia Di Angelo da generazioni. È pronto per attaccare, ma solo dopo qualche secondo si rende conto che è solo Leo a fare tutto quel baccano.

“Valdez, potresti fare le tue cose in silenzio?” dice Nico tornando a sedersi sul pavimento.

Leo si gira e punta un cacciavite in direzione del ragazzo. “Non distrarmi, sto costruendo un’arma potentissima”.
Leo inarca un sopracciglio e, con riluttanza, si avvicina. Leo Valdez posa il cacciavite e prende dalla cassetta degli attrezzi una chiave inglese. Stringe due bulloni e finalmente sorride vittorioso.

“Il Valfiredezator è completo!” urla mostrando l’arma.

“Il tuo Valfirequalcosa sembra il nome di uno dei progetti del dottor Doofershmitz… e poi è un semplice fucile!” ammette Nico.

Leo resta in silenzio per qualche secondo, posa il suo Valfiredezator a terra e guardando Nico negli occhi chiede “Davvero guardavi Phineas e Ferb?”.

Nico arrossisce, e borbotta un “colpa di Hazel” prima di tornare a sedersi accanto al suo zaino. “Mi chiedo perché abbiano messo noi due insieme”.

“Perché siamo stati gli ultimi ad arrivare alla riunione?” Leo osserva fuori dalla finestra la città deserta e la luna calante.

“Reyna è stata davvero crudele. Cioè, noi neanche siamo amici!” sbotta Nico.

“Credo sia proprio per questo che siamo capitati insieme, mio caro Nico”. Leo punta lo sguardo sulla grande strada sotto di loro e corre a prendere il fucile.

Nico, appena capisce le intenzioni del ragazzo, impugna la spada e corre dietro Leo.
 

Lo zombie viene tagliato in due dalla lama della spada. Il successivo cerca di graffiare il braccio di Nico ma il ragazzo è più veloce e gli stacca la testa. Ha giusto il tempo di spostarsi un ciuffo scuro di capelli che gli cadono sugli occhi prima di ritornare a staccare le teste agli zombie.

Un urlo proviene dalla sua destra, seguito da una fiammata. Nico scuote la testa e immagina Leo mentre si diverte ad incendiare tutti gli zombie che si ritrova sulla sua strada. Eccolo che esulta, alzando al cielo la sua arma, e non si accorge dello zombie che sta per attaccarlo da dietro.

Succede tutto troppo in fretta. Leo si volta e guarda lo zombie, non riesce a premere il grilletto, lo zombie allunga la mano staccata a metà, Leo chiude gli occhi e poi…

“Un altro zombie affettato” dice Nico con un mezzo sorriso sul viso.
 

“Perché Reyna ci ha detto di incontrarci al campo di baseball?” chiede Nico mentre cammina al fianco di Leo. Quest’ultimo si mette le mani nelle tasche dei jeans rotti e scuote la testa.

“Insomma, sembrerebbe proprio uno di quei luoghi dove ci sarà un attacco di zombie!  Tu non trovi Di Angelo?” chiede poco dopo guardando Nico di sottecchi.

Nico annuisce e risponde solo con un “vero”.

Durante il percorso, Leo allunga un braccio in direzione di Nico. Cerca di sfiorargli la spalla destra, ma lui si sposta subito, come scottato. Nico lo guarda quasi sconcertato. “Cosa cercavi di fare?” chiede alzando leggermente il tono di voce.

“Volevo solo darti una pacca amichevole sulla spalla”. Nico continua a camminare a due metri da lui.

“Grazie per avermi salvato. Alla fine non siamo poi così male come squadra”. Leo parla tenendo lo sguardo basso e una mano a grattarsi la nuca.

Silenzio.

La spalla sinistra di Leo viene toccata da quella destra di Nico. Ed ecco che Leo si tranquillizza e sorride.

Camminano verso i loro compagni, sperando che siano rimasti ancora in vita.

Per adesso sanno solo che insieme se la caveranno.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi