Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: _Morgan    06/11/2015    3 recensioni
“L'umiltà è per chi si piega, Chris, ricordi?
Non essere umile e dimentica l'oceano.
Se proprio non puoi, impara a dominarlo.
Cetus è la tua costellazione, la tua forza e la tua...”
“Condanna.”

[One-Shot || Missing Moment || Gemini Aspros, Cetus Chris]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gemini Aspros
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Okéanos_by_Morgan


Ὠ κ ε α ν ό ς


by: _Morgan





A _Lakshmi_ ,

che ormai avrà perso le speranze

nella mia sanità mentale.



Il kahwah pizzica la lingua ed addolcisce il palato, scivolando sinuosamente lungo la gola secca per riscaldare il corpo; l'ha preso senza zucchero, con una punta di miele di timo di Creta per aggiungere un tocco nostrano al sapore speziato di quel thé esotico – costoso – offertogli in una delicata tazzina di porcellana cinese, dai sontuosi decori azzurri.
La romperò, ragazzina, e sappi che non vi saranno scuse."
Lei schiude le labbra rosee in un sorriso e non commenta, conscia che ogni dibattito iniziato terminerebbe in una sua sconfitta, perché lui, a parole – nei fatti – è molto più cocciuto e determinato di quanto lei possa mai dimostrarsi, persino sulle quisquilie; tiene la tazzina fra le mani a coppa , vicino al viso così da poter inspirare l'aroma caldo ed avvolgente della bevanda, mentre osserva il mare alle spalle del Saint cullata dallo sciabordio del mare, dai movimenti sinuosi delle onde che sono parte di quel padre primordiale di cui la sua Stella è figlia.

Nessuna stella diabolica può aver avuto origine in mare.”
Ma l'oscurità è un oceano, i suoi flutti sono tremendi. Il cosmo è un oceano e, a volte, mi sento annegare.”
Sussurra la ragazza sorseggiando lentamente, la sua voce è un suono armonico, lieve come il gentile refolo che le accarezza i lunghi capelli, ma i suoi occhi, riflette Aspros studiandone la cromia acquamarina, sono lo specchio delle profondità di cui racconta con noncuranza, come se disquisisse di belletti ed altre amenità da donne, lei che frivola non è, e per questo s'attacca con più forza alle sensazioni.

Cetus è...” titubante, lascia che le parole si perdano nello sciabordio lontano, poiché lui ben comprende il peso di quella frase tronca, le conseguenze derivate dall'essere stati prescelti da una costellazione lontana e remota, immensa come la vastità di quel Okeanòs che è l'Imago dell'anima di Christinne, in cui lei cerca di non affondare, mantenendo la propria identità scissa dalla stella che la governa; lAspros invece percepisce il suo cosmo come un mare sidereo costellato da scintille di luce, forse stelle, forse le anime di chi ha avuto la sventura d'intralciare il suo cammino ma, a differenza di lei, sa ben controllare il proprio potere e non teme che esso possa anientarlo.

'Un po' d'umiltà in più, forse, aiuterebbe a darti più giudizio' erano le parole che Chris gli aveva rivolto al termine del loro secondo incontro su quella stessa terrazza, dopo aver sorseggiato in silenzio un Karno Gyokuro con tanto di cerimonia del Chado, che gl'aveva fatto storcere il naso sin dall'inizio; lei, vedendo quell'espressione schifata aveva riso, afferrandogli la mano per condurlo lungo lo stretto sentiero di terra e sabbia che collegava la spiaggia alla villetta.
L'aveva seguita in silenzio, scervellandosi sugli infiniti 'perché' di quei piccoli gesti che le concedeva, come seguirla fra le erbe selvatiche, in quel cammino iniziatico che pareva un atto di espiazione, come se si stesse recando a Compostela e non sul terrazzino d'una casa greca, a bere thé giapponese.
Perché...perché tornava da lei ogni volta, come la marea, seguendo i cicli lunari ed umorali guidato da un legame nato mutilo; Chris resterà sempre una Spectre disertrice, debole e piagnona, eppure è la sua compagnia che Aspros ricerca a volte, quando è d'umore troppo nero per sopportare chiunque altro, in special modo i suoi 'compagni'.

L'umiltà è per chi si piega, Chris, ricordi? Non essere umile e dimentica l'oceano. Se proprio non puoi, impara a dominarlo. Cetus è la tua costellazione, la tua forza e la tua...”
Condanna.” Termina lei, lapidaria, bevendo una lunga sorsata ora che il bollore è scemato; l'uomo distoglie lo sguardo ed inghiotte un imprecazione, voltando il viso verso le acque picchiettate d'oro dalla luce incandescente del tramonto, inspirando a pieni polmoni l'aria frizzante dal forte aroma salino, imponendosi l'autocontrollo che gli manca ogni volta in cui la sua logica si scontra con la cocciutaggine di lei.
Nonostante i modi gentili e posati, vi è una profonda forza radicata nell'animo di Chris, una volontà solida ed intransigente che a volte emerge, minando la poca pazienza del Saint; forse è Cetus stessa, o il rovescio oscuro dell'anima che l'ha eletta Stella Diabolica. Forse, nella sua umiltà, Chris ha davvero accettato la sconfitta come una parte integrante dell'esistenza, inscindibile dalla vittoria; forte non è chi cade, ma chi cade e si rialza. Stronzate. Forte è chi piega stelle e scinde oceani, forte è chi resta in piedi contro tutto, contro tutti; non v'è alcuna soddisfazione nella resa, né futuro.

Nuoti mai, Aspros di Gemini?” domanda poi, dopo minuti – ore – in silenzio, attirando l'attenzione del Saint.
Io spesso, da quella volta...Ed ogni volta che m'immergo la Stella mi spinge con forza verso il fondo, ove è buio, ove Hàdes potrà finalmente avermi. A volte, mi lascio andare e l'assecondo, ritardando sempre più il contatto con la superficie, ignorando i segnali che il corpo m'invia, ma poi...è come se fossero le stesse onde a riportarmi a galla. mi spingono verso l'alto ed io comprendo che non mi sono nemiche.”
Le labbra di Aspros s'assottigliano in una linea muta, rabbiosa.

Quando poi riapro gli occhi ed osservo l'acqua, capisco che è una forza che non può essere domata o annichilita, ma solo assecondata e sfruttata nei limiti da essa concessi. Io sono parte di lei, come lei è parte di me. Cetus è questo, è distruzione e dolore...ma è anche vita. Come ogni cosmo, come ogni infinita possibilità.”
Génesis Pàntessi.” Sibila il Saint, ricordando Omero.
Theon Génesis.” fa eco Chris, poggiando sul tavolino la tazzina ormai vuota.
Se anche fossi un Dio, Aspros, vi sarà sempre qualcosa che ti costringerà a piegare il capo, finché, arrogante, crederai di non poter avere eguali. Un rivale l'hai già, ed è più grande di qualsiasi altro, infine sarai costretto ad ammettere i tuoi fallimenti.”
Nel tono sommesso e cantilenante di lei, lui scorge l'eco della profezia delle Pizie, ed una rabbia cieca dilaga nell'animo; la delicata tazzina di porcellana cozza contro la superficie in legno del tavolino, scheggiandosi, mentre l'uomo accoglie le ombre della sera, svanendo fra i loro veli in perfetto silenzio, come uno spettro.
Gl'occhi cerulei di Chris s'increspano appena.
Sa che tornerà ancora e forse, medita osservando le crepe venare la porcellana dipinta, avrà modo di dirgli la verità; il parlare per metafore è un modo per nascondere i concetti ponendoli in bella mostra, l'unico che ha lei per rivelare ciò che davvero prova.


L'oceano è ciò che ci separa, Aspros, e se riemergo dai flutti è per te.
Per mostrarti che non mi sono arresa.”







END





Glossario:

kahwah: Varietà di Té verde del Kashmir. Viene bollito assieme a zafferano, cinnamomo e cardamomo e normalmente è servito con zucchero o miele.
Miele di Timo: Miele greco, prodotto di solito a Creta.
Karno Gyokuro:
Gyokuro, il nome è dovuto al colore verde pallido dell'infusione. A differenza del Sencha (煎茶), la pianta di tè viene fatta crescere in penombra (coprendo la piantagione con pannelli di canna di bambù o paglia di riso) per circa 20 giorni prima della raccolta delle foglie. Ha un elevato contenuto in caffeina, ma il significativo contenuto di L-Teanina interferisce con l'assimilazione della caffeina e ne attenua gli effetti. I tipi principali sono:

  • Kanro Gyokuro (il più raffinato e uno dei più costosi tè giapponesi)

Christinne: Perchè secondo me Chris è un diminutivo^^.

NDA:  A volte torno in questo fandom, in cui un tempo ho scritto - e deletato - parecchio, ed ovviamente lo faccio a modo mio. Con cose davvero strane.
Altra cosa di poco senso, nata mentre leggevo il 12° volume dell'Extra di Lost Canvas su Aspros dei Gemelli, scritta di getto rincorrendo pensieri e sensazioni.
A volte il mio cervello crea pairing assurdi ove non ce ne sono, anche se in questo stralcio, questi due personaggi sono ben lontani da potersi definire 'coppia'.

Sono...boh, un inizio credo. Un primo sassolino gettato, se mi verrà mai voglia di farne seguire un secondo. 



Grazie a chiunque abbia avuto la forza di giungere fin qui^^
Alla prossima!

_Morgan



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: _Morgan