Film > Nightmare Before Christmas
Ricorda la storia  |      
Autore: ValorosaViperaGentile    07/11/2015    7 recensioni
{Jack/Sally} | {post movie}
Un nuovo Halloween, ma Jack, stavolta, ha un motivo in più per vincere – Sally, lei che è sempre lì, a pochi passi da lui, in caso cadesse.
[Scritta per l'evento "HalloWeekend" del 30 ottobre-1 novembre, indetto dal gruppo "We are out for prompt".]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Skeletron, Sally, Zero
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un motivo in più
 
 
 


 
 
Qualche tempo prima, il Re delle zucche si era perso.

Dentro un incubo troppo colorato, in un sogno che apparteneva a qualcun altro.

Ma poi era tornato. 

E tornerà ancora, assicura Jack.

Per un altro Halloween, tutto nuovo. Il più bello che avranno mai, annuncia al suo pubblico – e per davvero, quest'anno, senza nessun intoppo: glielo assicura.

Loro lo fissano, più muti ed immobili dei cadaveri sepolti sottoterra, dentro le loro comode, belle casse foderate di velluto e raso.

Sono i più fedeli dei sudditi, i perfetti complici di "Dolcetto o scherzetto?", i mostri migliori del mondo. Casa, in una sola parola.

E pure Jack li fissa – uno reclina la testa, confuso; l'altra ha gli occhi spalancati e le dita attorcigliate.

Perseverare è diabolico, lo sa. Ma a volte ci si deve comportare bene.

«Anzi, a dir il vero non è esatto!» esclama allora, alzando verso l'alto un braccio piegato, col pugno chiuso ed un solo, unico dito scheletrico ben teso. La schiena diritta, i piedi piantati saldamente per terra. Un monumento alla fermezza.

Ma deve spiegarsi meglio, deve rassicurare i suoi ascoltatori. 

Che non se ne andrà a rubare di nuovo le feste altrui. Che il loro Halloween sarà stupendo, certo... ma assolutamente spaventoso, proprio come deve essere.

Deve dirlo, però, a quelle povere anime in pena.

«Ogni anno sarà il più bello!» rivela, quindi.

«È una nuova sfida» prosegue mentre riprende a muoversi, le gambe lunghe che fanno avanti ed indietro, stecchini rivestiti di nero. 

Si avvicina un poco di più ai due, piegando il busto e porgendo l'altra mano, quella che non è serrata, alla sua dolce compagna nella morte eterna – lei afferra quel mucchietto d'ossa scintillanti. Accanto a loro, Zero abbaia festoso.

È solo orbite vuote, Jack, ha perso gli occhi. O, forse, non ci sono mai stati: non ricorda di averli avuti, del resto.

Però ha sempre creduto di vederci lo stesso piuttosto bene.

Per questo non capisce. Come sia riuscito a vedere tutto, tranne Sally. Lei che era sempre lì, a pochi passi di distanza, nel caso lui fosse caduto. Lei che è ancora al suo fianco.

Un vero mistero, quello. Inspiegabile, quanto la stessa magia del Natale.

«Perché adesso ho un motivo in più per trionfare» le dice orgoglioso, non più cieco.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Nightmare Before Christmas / Vai alla pagina dell'autore: ValorosaViperaGentile