Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Spectrophobian    09/11/2015    4 recensioni
{Midez}
'Sai meglio di me che non possiamo rimanere qui. Hai qualcosa in mente?' chiese infine, giocherellando con il piercing che aveva in mezzo alle sopracciglia.
Michael sorrise, contento di poter rispondere alla domanda che, infondo, sperava di ricevere dall'inizio della serata.
'Tu mi conosce, ho già pensato a tutto! Io sa che abbiamo bisogno di pausa da Italia e da resto del mondo quindi, dimmi che ne pensi: un viaggio on the road, con quindici tappe in giro per l'Europe. Alcune tappe le ho scelte perché mi sono care, altre perchè... volevo solo andarci. Ti va?'
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Fedez
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Mi spieghi che cazzo sta succedendo?' domandò Giulia, confusa ma allo stesso tempo consapevole. 
Guardò malinconicamente il ragazzo che le stava seduto davanti con la testa nascosta fra le mani e rivide la loro storia. 
Rivide il primo incontro, la prima uscita, i momenti passati insieme, le risate, le notti svegli passate a parlare di cazzate e di cose serie; ripensando a quei momenti, non riusciva a capire come mai il suo Federico stesse per diventare il Federico di qualcun altro. 
O forse, lo era già. 
'Giulia, fidati, vorrei non doverlo fare. Fosse per me, non lo farei ma...' lui sospirò, cercando di affogare le lacrime in quelle sue ultime parole. Non voleva farsi vedere così dalla ragazza;  in qualche modo, rimanere sobrio e forte durante quel discorso gli sembrava una forma di rispetto che doveva dedicarle. Secondo Federico - che in quel momento si sentiva la coscienza macchiata -  Giulia meritava le sue attenzioni e il doppio della delicatezza che poteva darle.
'...non me la sento. Ignorare quello che mi sta accadendo ora sarebbe essere ingiusti nei tuoi confronti. Non voglio andare a dormire la notte desiderando di avere qualcun altro al mio fianco. Non sopporto il tradimento e ti voglio troppo bene per farti una cosa del genere, lo sai.' sputò quelle parole, incapace di sostenere lo sguardo verde intenso di colei che era convinto di amare.
Lei sospirò, distrutta internamente. Amava Federico e la verità la feriva più di trenta lame ma, allo stesso tempo, doveva farsene una ragione. Lo amava così tanto che la sola idea di costringerlo a ricambiare il suo affetto rendendolo infelice le faceva ancora più male. 'Fede, è okay. Non sono arrabbiata e neanche ferita. Se tu sei infelice allora lo sono anche io e mi sembra palese che io desideri la felicità di entrambi tanto quanto te. Voglio solo sapere... cosa cazzo sta succedendo?' sussurrò, poggiando una mano sulla spalla del ragazzo e guardandolo comprensivamente.
Lui le dedicò un mezzo sorriso, colpito dalla sua dolcezza.
'Quando l'altro giorno ho dovuto salutare Mika per l'ultima volta dopo la finale ho sentito una stretta. Entrambi siamo scoppiati a piangere e abbiamo capito che... non possiamo separarci. Abbiamo passato i mesi a scherzare su quello che la gente diceva su di noi ma, alla fine, è diventato reale. Mi dispiace così tanto, Giulia...' spiegò, continuando a trattenere le lacrime davanti all'espressione concentrata dell'altra. 
'Non ti preoccupare. Cosa avete intenzione di fare a riguardo? Sai che casino potrebbe scoppiare se si venisse a sapere?' chiese lei, passandosi le mani sulle braccia per calmare la pelle d'oca che le era venuta nel sentire le parole del suo, ormai, ex ragazzo.
'Abbiamo bisogno di tempo da soli, lontano da qui. Ho bisogno di capire se...' mormorò.
'Se è quello che desideri davvero.' lo interruppe Giulia, finendo la frase per lui e sorridendogli flebilmente.  
Lui annuì, guardandola per la prima volta negli occhi. 
'Fede, tu sei il mio migliore amico. Qualsiasi cosa accada, continuerai ad esserlo. Ti sarò vicina, sempre. Vorrò per sempre  bene al mio "Coso Dipinto"... spero che le cose fra te e Mika vadano per il meglio.' disse lei, alzandosi e abbracciandolo.
'Grazie...' mormorò lui, ingoiando il groppo di ansia e tristezza che gli si era formato in gola. 
E, anche questa, era andata.





Michael ascoltava attentamente il racconto dell'altro, stupito dalla splendida reazione della sua ragazza. Quasi si mise a piangere mentre ripensava a come Andy, il suo ex, aveva fatto spallucce e aveva detto un semplice 'Fai come vuoi, avevo già capito tutto.' quando il libanese aveva finalmente trovato la forza di sputare il rospo. 
'Fède, è... incredibile. Giulia è una grande persona... è stato molto bello da parta sua. Come stai tu?' chiese, poggiando una mano su quella del tatuato.
Federico la ritrasse velocemente, guardandosi attorno e controllando di non aver attirato sguardi indiscreti. 
'Sto bene, Mika. Mi sento un po' in colpa ma per il resto... è okay. Piuttosto... sai meglio di me che non possiamo rimanere qui. Hai qualcosa in mente?' chiese infine, giocherellando con il piercing che aveva in mezzo alle sopracciglia. 
Michael sorrise, contento di poter rispondere alla domanda che, infondo, sperava di ricevere dall'inizio della serata.
'Tu mi conosce, ho già pensato a tutto! Io sa che abbiamo bisogno di pausa da Italia e da resto del mondo quindi, dimmi che ne pensi: un viaggio on the road, con quindici tappe in giro per l'Europe. Alcune tappe le ho scelte perché mi sono care, altre perchè... volevo solo andarci. Ti va?'
A Federico inizialmente l'idea sembrava improbabile ma, quei ricci ribelli e quegli occhioni che lo scrutavano soddisfatti di quella che, secondo Mika, era la migliore idea del mondo non riuscirono a fargli dire di no.
'Ci sto. Quali sono le tappe?' chiese, bevendo un lungo sorso della birra che si era fatto portare al tavolo. 
'Ohhh Fède...' sussurrò maliziosamente Mika: 'È una sorpresa!'

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Spectrophobian