Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    11/11/2015    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è ambientata dopo la 5a stagione,
un avvertimento prima di leggere, per scelta artistica la fanfiction è piena di dialetti italiani, prima di scriverla ho raccolto video, testi, audio, film etc. dove c’erano dialetti italiani. Sono un appassionato di dialetti e non è mia intenzione prendermi gioco di chi li parla, mi riferisco soprattutto ai toscani, i quali rispetto molto essendo campano ma di radici senesi.









 
LA LETTERA
 
Pinkie Pie stava scendendo per le scale per andare a dare una mano alla signora Cake
“Buongiorno Signora Cake eccomi pronta per una nuova dolce giornata”

La Signora Cupcake in quel momento stava sistemando dei pasticcini e quando sentì la voce di Pinkie si voltò subito “Oh ciao Pinkie Pie, ben destata; vieni mi serve subito il tuo zoccolo”, così Pinkie si mise subito al lavoro ed aiutò la Signora Cupcake  con i pasticcini, mentre erano entrambe impegnate, arrivò il signor Carrot Cake con delle lettere in mano “Zuccherino, c’è la posta”,
Cup Cake:“Davvero? Cosa c’è oggi?”,
Carrot Cake: “Dunque la bolletta della luce, poi una lettera della mia famiglia, poi c’è la tua rivista mensile di pasticceria e……..ehi Pinkie, c’è una lettera per te”

Pinkie Pie si girò e guardò verso il signor Carrot Cake “Per me? Da dove?  E chi me la manda?”
Il signor Cake girò la lettera e lesse l’indirizzo “Vediamo un po’ viene….. da Fiorenze, in Ithaylia ……”
Senza aspettare che il signor Cake avesse finito di leggere Pinkie fece un urlo “ITHAYLIA?”, prese subito la lettera e scappò in camera sua come un fulmine, Carrot Cake rimase sbigottito mentre la signora Cake arrivò dalla cucina e parlò col marito ”Scusa….da dove veniva quella lettera?”, con gli occhi sbarrati Carrot rispose

“Da….da Fiorenze….in Ithaylia,”
CupCake :”Fiorenze? In Toaskana?”
CarrotCake:”….Dall’Ithaylia”
CupCake:”Aaah …..allora ho già capito chi gliela manda, e ho capito benissimo la sua reazione”.
Proprio in quel momento stavano entrando Twilight e Applejack che si rivolsero ai Cake
Twilight:”Buongiorno signora Cake”
Cupcake:” Oh Salve Principessa, salve Applejack”
Twilight: “Non riesco ancora ad abituarmici, le ho detto che può chiamarmi benissimo Twilight”
CupCake:”Bé,se è per questo neanche io riesco ad abituarmi a chiamarti di nuovo Twilight”
Applejack:(Interrompendo) “Scusa zuccherino, mi scusi signora Cake siamo venute qui per la torta per il compleanno di mia sorella Applebloom”
Cupcake:”Oh sì aspetta, vado a prendertela”
Twilight si guardava intorno e poi fissò Applejack “Ehi Applejack! Non vedo Pinkie”, la puledra arancione si guardò anche lei in giro e rispose “Beh, chissà, potrebbe essere indaffarata”. Senza neanche che le due puledre potessero fare ipotesi, dal piano di sopra si sentì un forte urlo “YEEEEEEEEEEEAAAAAAAHH”, subito dopo ci fu un breve silenzio e poi le due puledre si ripresero dallo spavento.
Twilight:”Ma…che…cos’era quello?”
Applejack:”A me sembrava……. la voce di Pinkie Pie”
Il signor Cake stava osservando le scale per andare da Pinkie e urlò verso il piano di sopra-“Pinkie, è tutto ok? Ti sei fatta male?”-, e subito si spostò perché la pony rosa scese dal corrimano e saltellò per il negozio, fino ad abbracciare le sue due amiche “E’FANTASTICO RAGAZZE, E’ASSOLUTAMENTE FANTASTICO”
Sia Twilight che Applejack erano avvinghiate tra le braccia di Pinkie ed Applejack chiese“Fantastico? Cos’è fantastico zuccherino?”, Pinkie non riusciva a trattenere la felicità-“E’arcifantastico, Gianduia verrà a trovarmi” , Twilight ed Applejack si guardarono perplesse e rivolsero il loro sguardo verso Pinkie “E Chi sarebbe Gianduia?”, dalla cucina dell’Angolo Zuccherino arrivò la signora Cupcake ,“E’ un’amica d’infanzia di Pinkie Pie, si sono conosciute quando Pinkie da puledrina andò in Ithaylia”rispose lei.
Pinkie stava ancora saltellando dalla gioia
Twilight:”Pinkie? Ehi Pinkie?”
Cupcake:”Pinkie, tesorino, le tue amiche vorrebbero parlarti”
A quelle parole Pinkie smise di saltellare “Oh, già…..scusate” . Pinkie Pie disse a Twilight ed Applejack che avrebbe spiegato tutto quanto alle sue amiche nel pomeriggio nella sua camera, difatti quello stesso pomeriggio tutte e sei si incontrarono al piano superiore dell’Angolo Zuccherino, tutte quante erano ansiose di sapere chi fosse questa Gianduia.
Pinkie Pie:(Frugando con la testa sotto il suo letto)”Alloooora dove l’avrò messa?”
Twilight:”Pinkie? Cosa stai cercando?”
Pinkie Pie:”Una cassaforte, di solito la metto sotto il letto”
Applejack:”E che cosa ci fai con una cassaforte?”
Pinkie Pie :”Ne ho due, una per la famiglia e l’altra è per i miei ricordi in Ithaylia”
Twilight:”Scusa Pinkie, perché non ci hai mai detto che sei stata in Ithaylia?”
Pinkie Pie: ”Beh, ma è logico…….perché non me l’avete chiesto”
Twilight guardò le altre amiche con aria esterrefatta e disse“Sì, è logico”, Pinkie trovò la cassaforte, era rettangolare  e d’acciaio e dopo aver inserito la combinazione “Eccola qua , ragazze adesso sarete sommerse dai più bei ricordi che io ho avuto da puledrina”, appena Pinkie aprì la cassaforte tutte le puledre videro che era pieno di vecchie lettere e fotografie varie.
Twilight:”Wow, Pinkie, sono proprio tante foto”
Pinkie prese una foto dove c’erano due puledrine, una  era lei, l’altra era una puledrina di colore arancione quasi scuro, con una criniera spettinata color viola e verde chiaro, occhi verdi, indossava una sciarpa viola al collo e teneva sui suoi capelli un fiocco giallo, entrambe si tenevano per zoccolo e dietro di loro c’era una gigantesca piazza con una torre pendente, tutte le puledre guardavano con attenzione la foto
Twilight:”Ma….ma questa, anzi…. quella è la Torre di Peasa, (guarda fisso Pinkie), sei stata a Peasa? Per quanto tempo, e quante cose hai visto della Toaskana?”
Applejack:”Twilight, non dovevamo chiederle di questa Gianduia? Non interrompere Pinkie”
Rainbow Dash:”Farai le tue domande un’altra volta”
Twilight:”Sì, scusa Pinkie, quindi sarebbe questa Gianduia?”
Pinkie Pie:”Sì è proprio lei, o meglio quando eravamo puledrine, in realtà sono andata diverse volte in Toaskana quand’ero più piccola, quasi tutte le estati le ho passate in Ithaylia, e ho visto tutta la Toaskana, ed è stata proprio la famiglia Choco a fare da guida a me e la mia famiglia”
Twilight:”Aspetta….hai detto Choco?”
Pinkie Pie:”Sì, lei si chiama Choco Gianduia, della famiglia Choco, sua madre è di Fiorenze, mentre suo padre è di Taurino in Piemountain, quindi lei è in parte del centro e del nord Ithaylia” 
Rarity:”Quindi sei stata diverse volte in Ithaylia?”
Pinkie Pie:”Sì, e posso dire che io e Gianduia, siamo cresciute insieme, e…..” Pinkie Pie passò da un tono allegro e spensierato ad un altro triste e malinconico  “….Vedete, prima di conoscere voi, io avevo già un’amica del cuore, ed era proprio Choco Gianduia, ci sentivamo più sorelle che amiche, infatti eravamo molto unite” mentre parlava Pinkie sfogliava diverse foto, molte di quelle lei e Gianduia erano molto più grandi, “E…. poi col passare degli anni, ci siamo viste sempre di meno, anche perché io mi trasferì qui dai signori Cake, perciò ormai eravamo grandi, ed entrambe occupate con il proprio lavoro, sono passati anni da quando io e lei ci siamo viste, l’ultima volta che sono stata in Ithaylia avevo conosciuto la sua sorellina che aveva giusto un anno, però ci siamo sempre scritte delle lettere io e lei”. Tutte le puledre guardavano le foto e ascoltavano Pinkie, Applejack si avvicinò a Pinkie e le mette uno zoccolo sulla spalla: “Ehi, Pinkie, ma che ti prende? Sembra proprio che tu e questa Gianduia eravate molto unite, forse anche di più visto che vi consideravate come sorelle”, Pinkie Pie guardò Applejack e rispose: “Sì. Applejack è proprio così, anzi spero che possa diventare anche amica vostra”
Rarity:”Oh che emozione, mi ricorda esattamente come quando dovevamo conoscere Maud”
Rainbow Dash non era affatto emozionata e dopo aver roteato gli occhi rispose con malavoglia :“Giaàà, esattamente come con Maud”, si avvicinò a Pinkie e le chiese: ”Sinceramente, Pinkie, com'è questa Gianduia? Che hobby ha e che personalità avrebbe?”
 Pinkie rispose allegramente a Rainbow Dash e a tutte le sue amiche : “Oh, ma è semplice, lei è esattamente come mia sorella Maud”.  A quella frase tutte e cinque le puledre rimasero zitte e con gli occhi sbarrati, solo dopo pochi secondi una di loro parlò
Rainbow Dash:(con tono sarcastico)”Ah, fantastico ecco che arriva un’altra simpaticona”
Twilight:”Rainbow Dash, è pur sempre un’amica di Pinkie”
Pinkie Pie:(le interrompe)”Oh no no no, cosa avete capito, volevo dire che non è proprio come Maud, anzi è molto più simile a me”
Rainbow Dash: “Più simile a Pinkie? Dovremo preoccuparci di più allora”
Twilight:”Rainbow Dash, la vuoi smettere?(si rivolge a Pinkie Pie), Pinkie è più simile a Maud o a te?”
Pinkie Pie: “Allora fatemi spiegare, è simile a Maud, perché Choco Gianduia è molto intelligente ed è anche appassionata di minerali, da quando era una puledrina ha sempre letto un sacco di libri, voglio dire non solo libri di cucina, ma libri di storia, avventura, cultura, meccanica, è una che ama leggere come te Twilight”
Twilight:”Come me? Allora andremo sicuramente d’accordo”
Pinkie Pie: ”Inoltre, i suoi nonni hanno un grosso agriturismo,  è da quando era una puledrina che lei ha spesso aiutato i suoi nonni, è un’instancabile lavoratrice, è molto forte, diciamo che è una pegaso con degli ottimi muscoli”
Applejack:”Chi l’avrebbe detto, una pegaso forte, ed è pure una che lavora in fattoria”
Pinkie Pie: “Il più delle volte lavora in città nel negozio dei genitori, mentre altre volte lavora in campagna dai nonni”
Twilight:”Direi che siamo già a due punti a favore per Choco Gianduia”
Pinkie Pie:”Inoltre, Rainbow, lo sai che Gianduia è molto veloce?”
Rainbow Dash:”Veloce? Logico è una pegaso, ma la parte che lei sia forte non me la bevo”
Pinkie Pie:”Oh, invece è fortissima, inoltre si è sempre allenata con le sue ali, oltre a fare i dolci fa anche le consegne per i suoi genitori in tutta Fiorenze”
Rainbow Dash:”Vedremo come vola veloce questa ithayliana”
Pinkie Pie: (Rivolgendosi a Rarity)”Lo sai Rarity, che Gianduia crea vestiti?”
Rarity: (Incredula)”Sul serio? Crea vestiti? E’ per caso una stilista?”
Pinkie Pie: ”Non proprio, lei sa usare bene la macchina da cucire, come puoi vedere dalle foto, tutti i suoi fiocchi e le sue sciarpe li ha creati lei, e fa anche dei vestiti per i compleanni dei puledrini”
Rarity:”La cosa si fa interessante, dopotutto è ithayliana, quindi potrebbe intendersi di moda, dato che in Ithaylia c’è Milaneigho la capitale ithayliana della moda”
Twilight:”Solo perché è ithayliana non vuol dire che debba sapere cose come la moda, l’arte o cucinare e non possiamo certo fare una brutta figura con una pony che viene dall’Europona , e vorrei che tutte quante voi non facciate battute su di lei, perciò niente stereotipi, e mi riferisco soprattutto a  te Rainbow Dash”
Rainbow Dash:”Oh certo, quando arriverà le chiederò come mai non è grassa, perché non ha i baffi,  se le piace la pasta o…..”
Twilight: “Rainbow Dash, lo vedi? Lo stai già facendo”
Rainbow Dash:”Non la sto affatto prendendo in giro, sto solo facendo del sarcasmo, non voglio certo offendere una che potrebbe essere una nuova degna rivale”
Applejack:”Una degna rivale? Non è ancora arrivata e già vuoi gareggiare con lei?”
Pinkie Pie:”Ragazze?”
Tutte:”Sììì Pinkie?”
Pinkie Pie:”Vi dico già un po’ di cose su Gianduia, vedete lei non è mai stata qui ad Equestria”
Twilight:”Mai?”
Pinkie Pie:”Lei ha viaggiato in tutta l’Europona, e questo è certo, e sa anche parlare tutte le lingue europonee, anzi è stata anche nell’Equestria orientale, sa parlare correttamente il giapponyese e il cowreano”
Twilight:”Questa puledra si rivela sempre molto più interessante”
Pinkie Pie:”Però vi chiedo di fare attenzione”
Applejack:”A cosa Pinkie?”
Pinkie Pie:”Gianduia è una fantastica cuoca, inoltre adora molto i dolci e assaggiare nuove cose, è esattamente come me”
Tutte le altre puledre guardavano Rainbow Dash con uno sguardo ostile, la pegaso cerulea si sentiva offesa e rispose con un lamento di disprezzo e guardò verso il muro
Pinkie Pie:” A proposito Fluttershy, lo sai che Gianduia ha un animaletto?”
La timida pegaso che finora se n’era stata zitta alzò lo sguardo e chiese- ”Un animaletto? E di che animaletto si tratta?”-, Rainbow Dash guardò di nuovo verso le  sue amiche e rispose-“Forse un altro sasso?”-, Twilight la riprese di nuovo, e Pinkie rispose a Fluttershy “E’ un girino, cioè due anni fa era un girino”
Flutteshy:”Oh che bello, questo significa che ha una rana”
Applejack:”E una rana è molto più facile da gestire rispetto a un sasso, vero Rainbow?”
Rainbow Dash:”Sentite se vi fa piacere, non ci parlerò proprio con questa Gian….Gian….”
Pinkie Pie:”Gianduia, e inoltre vi chiedo di avere pazienza, perché se lei è rimasta la stessa di allora, parlerà sicuramente in dialetto toaskano”
Twilight:”Pensi che parlerà in dialetto?”
Pinkie Pie:” A me non ha mai dato fastidio il suo dialetto, anzi per tutto il tempo che stavo con lei imparavo un sacco di parole dei dialetti toaskani, perciò penso di poter comprendere l’85% o il 95% delle parole fiorentine, adoro quando lei parla in quel modo, perciò vi chiedo di aver pazienza quando lei vi parlerà”
Twilight:”Sembra interessante, devo andare subito a documentarmi, è sempre divertente avere a che fare con una nuova cultura, soprattutto se si parla dell’Ithaylia, con tutta quell'arte e cultura che hanno, dovremo fare una bella impressione”
Pinkie Pie:” Comunque Gianduia già sa di voi se vi interessa saperlo”
Rarity:”Come sarebbe a dire?”
Pinkie Pie: “Quando usammo gli elementi dell’armonia la prima volta, le scrissi di voi e dei vostri hobby, le spedì anche varie foto di noi, anzi le mandai tante di quelle foto che sicuramente vi riconoscerà subito”
Fluttershy:”Ma Pinkie, è passato così tanto tempo; non è possibile che lei si ricordi di noi e di quello che hai scritto”
Pinkie Pie:”Ooh, ma Gianduia ha un’ottima memoria, quando sente, vede o legge una cosa non la dimentica più, il suo cervello è molto speciale”
Applejack:”Il che significa che la vedremo spesso in compagnia di Twilight”
Twilight:(Arrossisce)”Ehi, ragazze non dimenticate che è pur sempre amica di Pinkie, piuttosto Pinkie hai detto che si chiama Choco?”
Pinkie Pie: “Gianduia è il nome, ma il nome di famiglia è Choco”
Twilight:”E’ per caso Choco della famiglia Choco?”
Pinkie Pie:”Sì, infatti la famiglia Choco, lei è la terzogenita di una di cinque membri della famiglia Choco”
Twilight:”La famosa famiglia di pasticcieri? Lei è una pasticciera della famiglia Choco?”
Applejack:”La conoscevi già Twilight?”
Twilight:” No, però so che la famiglia Choco è un nome importante in Ithaylia, tutti i loro membri hanno fatto fortuna in tutta la penisola e molti altri si sono stabiliti in quasi tutta l’Europona, e in molte altre parti di Equestria, possiedono molti soldi, e si dice che siano tra i migliori pasticcieri di Equestria, anche perché pochi hanno solo radici ithayliane, la maggior parte del loro albero genealogico, ha diverse origini e in più paesi”
Rarity:”Allora questo significa che hanno molte conoscenze”
Twilight: “Il fatto di essere di due o più diversi paesi fa anche di un solo membro, un pasticciere o cuoco con molte conoscenze  e molte esperienze”
Rarity:”Questo farebbe di Gianduia una grande pasticceria, e……(Rarity cambia atteggiamento e comincia ad emozionarsi ) ed è anche un’ereditiera ricca, chissà magari potrei aver bisogno del suo aiuto per portare i miei capi di moda anche fuori di Equestria, cioè la nostra Equestria e….”
Rarity non si era accorta che mentre parlava e ponderava, tutte le sue amiche la stavano fissando e Prima fra tutte Pinkie si avvicinò e sembrava un po’ adirata- “Allora, mettiamo in chiaro tre cose, primo: Gianduia conosce un sacco di ricette di tutte le parti di Equestria, secondo: lei possiede molti soldi, “-, Pinkie cominciava ad alzare la voce dopo questo punto –“Ma è sempre stata una puledra leale e molto modesta, non le è mai importato di avere molti soldi, e terzo: lei non è solo una pasticciera…..”-, tutte quante le puledre erano stupite dal tono di voce di Pinkie, ma dopo lei si calmò e fece un espressione malinconica,
-.... ma una party pony”-.
Rarity si sentì affogata nella vergogna, poi Twilight si avvicino alla pony rosa
Twilight: ”Una party pony? Lei è una party pony Pinkie? Proprio come te?”
Pinkie Pie:”Sì, anzi quando la conobbi da piccola, io fui l’unica che credeva in lei, e dopo un po’ di tempo lei ottenne il suo cutie mark come party pony o meglio come party pegaso”
Twilight:”Esattamente come con Cheese, beh quasi”. Pinkie si appoggiò alla finestra e cominciò a piangere
Pinkie Pie: ”Vedete ragazze il motivo per cui non vi ho mai parlato di lei, è perché…..Gianduia, è stata proprio la mia unica amica del cuore, qualunque cosa facessi, qualunque stramberia, a lei non importava, siamo sempre state molto unite, ogni volta che ci salutavamo dicevamo sempre Amiche per sempre, proprio come sorelle, io vi voglio bene, ma Gianduia, lei è…..è….”
Applejack si avvicina a Pinkie per consolarla e abbracciarla, dopodiché la guarda per poterle parlare
Applejack:”Zuccherino, vedi lo so che molte di noi non ti sono state sempre vicine…”
Pinkie Pie:”No, non è questo…..”
Applejack:”Sì, è vero, per te questa Gianduia è come una sorella, perché immagino vi capivate a vicenda anche siete cresciute insieme e anche perché siete entrambi party pony, ma ti giuro che io e tutte quante noi faremo il possibile per fare stare Gianduia a suo agio, visto che non è mai stata qui immagino si possa sentire un po’ spaesata; anche se è stata in altre parti di Equestria, sono sicura che faremo il possibile per il suo soggiorno(guarda le altre)non è così ragazze?”
Twilight:”Pinkie, oh Pinkie, è la prima volta che ti vediamo così”
Rainbow Dash:”Eccetto quando l’abbiamo delusa per via di Maud”
Rarity:”Rainbow , lo sai che non hai tatto? Comunque, Pinkie hai detto che è una party pony ed è come te? Allora sarà più che facile fare amicizia con lei”
Pinkie smise di essere triste guardò le sue amiche e fece un sorriso “Grazie –sniff-ragazze per me significa molto”
Fluttershy:”Dì un po’ Pinkie cos’è che ti ha scritto Gianduia?”
Pinkie Pie: “Oh, già dimenticavo, mettetevi sedute che ora vi leggo subito la sua lettera”
Tutte quante si sedettero e Pinkie Pie si schiarì la voce e lesse :
 
“Carissima Pinkie Pie, è da un bel po’ che non ci vediamo vero? Sembra passato tanto di quel tempo eppure sembra sia volato in un attimo, le cose qui a Fiorenze vanno alla grande, io e i miei amici ci siamo dovuti separare perché abbiamo deciso di ritrovarci una volta fatta carriera, io sono fortunata visto che da puledrina avevo il mio futuro già deciso, però dopo un po’ di tempo ho finalmente deciso di venirti a trovare, è stato difficile perché ì mì babbo non mi lascia mai andare all'estero da sola, ma grazie alla mì mamma mi sono presa un po’ di mesi di riposo e posso farmi un giretto a Equestria e venire a Ponyville, verrò a visitare Manehattan e poi mi dirigerò subito a Ponyville. Sono molto ansiosa di conoscere tutte le tue amiche, e tutti i tuoi amici pony, per la prima volta ho deciso di portare con me anche la mì sorellina per farla viaggiare un po’ dato che non si è quasi mai mossa dall’Ithaylia, forse lei  non si ricorda di te, ma tu ti ricorderai sicuramente di lei, tuttavia anche se ho scelto di riposarmi dal mio lavoro di pasticciera, panettiera e party pegaso, non vuol dire che non potremmo fare delle feste insieme come facevamo nelle sere toaskane quando tu e la tua famiglia stavate qui a casa nostra e non preoccuparti per il mio alloggio; ho già provveduto da me. Non vedo l’ora di rivederti e di parlare un po’ di quello che abbiamo fatto in tutto questo tempo, io  partirò un po’ di giorni dopo aver scritto questa lettera, e ho anche un sacco di invenzioni interessanti da farti vedere.
 
Con affetto Choco Gianduia”.
 
Dopo che Pinkie aveva letto la lettera la strinse al suo petto e cominciò di nuovo a piangere, le sue amiche le si avvicinarono
Twilight:”Ehi Pinkie, che fai piangi di nuovo? Neanche quando stava arrivando tua sorella Maud avevi fatto così”
Pinkie Pie: (Si asciuga le lacrime)”Sniff, scusate ragazze, ma come vi ho detto prima, io e Gianduia  ci siamo sempre considerate come sorelle, e ricevere una sua visita è un evento inaspettato, e siccome ci tengo molto alla nostra amicizia vorrei che anche voi diventiate sue amiche”
Applejack:”Pinkie, fidati di noi, le faremo da guida e ti prometto che nulla andrà storto”
Rarity:”Sempre se Rainbow Dash non se ne esce con una delle sue battute stereotipate”
Rainbow Dash:”Ho detto che non dirò niente capito? E poi tu volevi usare i suoi soldi o mi sbaglio?”
Fluttershy:”Ragazze, ehm ragazze non mi sembra il caso di litigare, Pinkie vuole solo che la sua cara vecchia amica diventi anche una nostra nuova amica”
Pinkie ritornò subito felice e abbracciò tutte le sue amiche “Hai perfettamente ragione Fluttershy, vedrete impazzirete per Gianduia”. Durante l’abbraccio arrivò il Signor Cake che cercava Pinkie
Carrot Cake:”Ehi, Pinkie?”
Pinkie Pie:”Sììì, Signor Cake?”
Carrot Cake: ”Senti, la tua amica  verrà  a stare qui?”
Pinkie Pie:” Gianduia ha scritto che ha già pensato a dove stare”
Carrot Cake:”E dove?”
Pinkie Pie: “Questo non lo so, non l’ha scritto, però dice che non bisogna preoccuparsi”
Carrot Cake: ”Beh, in ogni caso sarà meglio procurarsi un giaciglio per lei”
Applejack:”Se la cosa può essere d’aiuto posso ospitarla a casa mia”
Rarity:”No Applejack, è meglio che sia più vicino, la ospiterò io”
Carrot Cake:”Siete tutte molto gentili, ma non c’è né bisogno, dovrei avere ancora quel vecchio divano letto alla mia vecchia casa, domani stesso parlerò con i miei genitori per portarlo qui”
Pinkie Pie:” Mi dovrò procurare anche dei sacchi a pelo, faremo tanti di quei pigiama party che ci divertiremo ogni sera”
Twilight: “Pinkie c’è un’altra cosa che vorremo sapere”
Pinkie Pie: ”Dimmi Twilight”
Twilight:”Come vi siete conosciute tu e Gianduia?”
Pinkie Pie prese delle vecchie foto in cui c’erano la sua famiglia e quella di Gianduia; in molte di quelle lei e Gianduia erano vicine altre invece c’erano sempre le due famiglie ma fatte in anni seguenti ma le due puledrine anche se cresciute si posizionavano sempre al centro della foto entrambe vicine
Pinkie Pie:” Tutto cominciò quando mio padre Igneous Rock andò in Europona, era molto giovane e non aveva ancora conosciuto mia madre Cloudy Quartz”
Twilight:”Cosa era andato a fare in Europona?”
Pinkie Pie:”Stava studiando le varie rocce e minerali europonee,  la maggior parte non esiste da noi, mentre sono abbondanti lì, e fu proprio in Ithaylia che mio padre si fermò molto, era rimasto molto affascinato delle rocce che trovava lì, soprattutto quelle situate vicino ai vulcani ithayliani, e fu proprio per la sua curiosità che incontrò la famiglia Choco”
Applejack:”Come successe?”
Pinkie si alzò e andò un attimo al piano di sotto
“Ve lo dico tra un attimo ragazze non vi muovete”-,
Twilight guardò le altre, -“Che suspense chissà perché è scesa giù?”-esclamò, dopo un paio di minuti la pony ritornò con un vassoio con diversi biscotti e delle tazze da tè sulla testa, -“Ho pensato che visto che sarà una storia lunga tanto vale fare una bella merenda”-, Rainbow Dash prese subito un biscotto al cioccolato e ringraziò Pinkie, Twilight e Applejack dissero che non avrebbe dovuto disturbarsi, ma Pinkie Pie disse che non era un problema e dopo aver sgranocchiato un biscotto continuò la storia

Pinkie Pie:”Allora; dove ero rimasta?”
Applejack:”Al fatto che tuo padre avrebbe incontrato la famiglia Choco”
Pinkie Pie:”Ah sì, un giorno mentre si trovava in Toaskana, stava osservando delle rocce vulcaniche, venne attaccato da un Orso di pietra”
Rainbow Dash: ”Un Orso di pietra?”
Pinkie Pie:”Sì, è un po’ come i Lupi del legno, solo che è un orso ed è fatto di pietra, comunque mio padre mi raccontò che in quel momento pensò che quella sarebbe stata la sua fine, ma proprio quando perse le speranze, sentì un colpo di fucile, così vide un grosso pegaso marrone che veniva verso di lui che sparò addosso all’orso di pietra per spaventarlo”
Fluttershy:”Oh povero Orso”
Pinkie Pie:” Oh no, no, no, gli orsi di pietra sono fatti di pietre, se uno gli spara addosso perdono solo dei pezzi e a differenza dei lupi del legno ci mettono tempo a far ricrescere le loro parti, così quell'orso scappò via, mio padre fu molto riconoscente a quel pegaso; disse di chiamarsi Choco Rocco e di trovarsi lì perché cercava delle pietre, mio padre si presentò e Choco Rocco capì subito che veniva da Equestria, dopo Rocco lo portò alla sua fattoria per curarlo perché era pieno di graffi, e lo fece riposare il tempo dovuto, però mio padre volle rimanere un po’ di tempo in Toaskana, Rocco allora gli fece da guida e gli presentò la sua famiglia, tra cui suo fratello e le sue figlie”
Pinkie Pie indicò una pegaso arancione chiaro con la criniera viola e verde, aveva i capelli corti e legati con un fermacapelli a forma di fiore e portava gli occhiali e indossava un grembiule bianco, il suo cutie mark era costituito da una tazza di cioccolata con panna
Pinkie Pie: “Lei si chiama Choco Panna; quando mio padre la conobbe era molto giovane, questa invece è una foto della nostra prima visita, lei è la secondogenita di Choco Marble cioè il nonno di Gianduia e fratello di Choco Rocco”
Rarity:”Lei è la madre di Gianduia?”
Pinkie Pie: ”Esatto, è proprio la madre di Gianduia”
Rarity”Si somigliano molto”
Pinkie Pie:”Sì, difatti in passato molti pony di Fiorenze la chiamavano Piccola Panna, per il fatto che Gianduia assomiglia moltissimo alla madre”
Twilight:”Quindi Choco Rocco salvò la vita a tuo padre? E poi?”
Pinkie Pie:”E poi mio padre e quei membri della famiglia Choco erano diventati molto amici, e due anni dopo che mio padre e mia madre si conobbero e si sposarono tornarono in Toaskana e da allora divennero come due famiglie unite, soprattutto quando il pegaso Choco Marble mostrò loro il tesoro della famiglia Choco, (agita le braccia come per spaventare), il marmo di cioccolato”
Twilight:”Il marmo di cioccolato?”
Pinkie Pie:”La nostra famiglia possiede i segreti delle rocce commestibili, mentre la famiglia di Gianduia ha l’esclusiva sui giacimenti di marmo di cioccolato”
Twilight:”Sapevo che la Toaskana è molto famosa anche per la sua ricchezza di giacimenti di marmo, il marmo ithayliano è il migliore in tutta Equestria, ma non avevo idea che esistesse un giacimento di marmo di cioccolato”
Pinkie Pie:”Questo perché solo i membri originali e  a volte acquisiti della famiglia Choco posso lavorare in questi giacimenti, tutti i membri della famiglia Choco hanno a che fare con il cioccolato, i dolci o il marmo, altri invece lavorano nelle miniere dove oltre a scavare per cercare pietre preziose trovano anche i cristalli di zucchero”
Rainbow Dash:”Cristalli di zucchero? Questi hanno ingredienti segreti come la tua famiglia Pinkie”
Pinkie Pie :”Ed è per questi motivi che la mia famiglia e la famiglia Choco sono molto unite, ai miei genitori e alle mie sorelle piaceva molto l’Ithaylia, ci veniva molte volte anche mia nonna Granny Pie,(Pinkie diventa triste), quando lei morì, alcuni membri della famiglia Choco vennero al funerale, ma non poté venire Gianduia, quando andai a trovarla lei fece il possibile per farmi divertire”, Pinkie continuava a osservare il pavimento,  Rarity le si avvicinò
Rarity:”Pinkie? Tesorino? Mi dispiace che ti abbiamo fatto ricordare certe cose” poi la pony alzò di scatto la testa e fece un sorriso facendo spaventare Rarity
Pinkie Pie:”Ma adesso arriva la parte più bella della storia”
Applejack:”E qual è?”
Pinkie Pie: ”Quella in cui io e Gianduia ci conosciamo, era un estate di molti anni fa, io da pochi mesi avevo ottenuto il mio cutie mark, lei era una puledrina che stava sempre attaccata a suo padre”
Pinkie indica un unicorno di colore marrone scuro, la criniera era seghettata di colore giallo scuro e marrone chiaro, aveva il pizzetto e indossava un gilet marrone scuro e un papillon, il suo cutie mark era un mucchio di farina e uno sfilatino
“Lui è Pane Bread, il padre di Gianduia, è un membro acquisito, e fa parte della famiglia Pane”
Applejack:(Perplessa)” La famiglia Pane?”
Twilight:”La conosco anche se di poco, è un’altra famiglia famosa, i suoi membri risiedono soprattutto nel Nord Ithaylia e sono panettieri da secoli, è una famiglia di antiche radici come la famiglia Choco”
Pinkie Pie:” Bravissima Twilight, quando era giovane Pane Bread detestava la Toaskana, ma quando un giorno dovette fare un lungo periodo di stage a Fiorenze, andò proprio nel negozio dei Choco, lì conobbe Choco Panna e fu subito colpo di fulmine”
Fluttershy:”Oh, com'è romantico”
Rainbow Dash:”Bleah”
Rarity:”Oh Rainbow Dash dici proprio tu << Bleah >>, dopo la bellissima e romantica proposta che ti ha fatto Thunderlane”.

Infatti diversi mesi fa, Thunderlane che da sempre aveva una cotta per la sua amica Rainbow Dash,  verso il giorno dei pony innamorati finalmente si dichiarò a lei per essere la sua pony speciale, Rarity continuava a ripetere quell'episodio e a schernire la povera pegaso.
Rainbow Dash: (Arrossisce)”Che cosa centra? Tra me e Thunderlane c’è un romanticismo diverso da quello che credi”
Rarity:”Certo, certo, cara Dash, mi ricordo ancora, lui era tutta una settimana che cercava di dichiararsi, poi lui fa una sbadataggine e tu gli dai un bel ceffone, poi tutto cambia quel pomeriggio,  e poi quando lui dice  <<  Perdonami per quello che ho fatto, la verità è che è difficile dirti che tu sei l’unica pony per me  >> lui ti dice che ti ama, ti chiede sei l’unica puledra nella sua vita, tu lo abbracci , << Pensavo sempre che sarei stato solo un amico per te, ma io ti amo, Rainbow Dash, vorresti essere la mia pony speciale? >>mi ricordo ancora; i puledrini lanciavano petali da casa tua, lui stava lì sotto con bouquet di orchidee arcobaleno, e sorpresa sul prato c’era un ritratto della faccia di Rainbow Dash fatto con i fiori ed ecco che da quel giorno la nostra adorata Dash esce fuori dal club delle pony single”
Rainbow Dash:”La vuoi smettere?”
Rarity:”Ma io vi ho visti sai? Fai tanto la spaccona con noi, ma quando tu e Thunderlane state insieme soli soletti, vi abbracciate per le ali, tu gli dai un bel bacione sulla guancia e vi toccate con il naso”
Rainbow Dash era rossa non solo per l’imbarazzo ma anche per la rabbia; si avvicinò a Rarity e la guardò in faccia, la unicorno aveva gli occhi sbarrati
Rainbow Dash:”Hai osato spiarci? Come ti sei permessa di violare la mia privacy e del mio ragazzo?”
Rarity: (Ritorna normale)”Oooh, ma la sentite?, IL….MIO….RAGAZZO!”.
Prima che Rainbow Dash potesse reagire Applejack le divise “Voi due puledre smettetela, avete già attirato l’attenzione su di voi”, e giratasi verso Pinkie Pie le chiese di continuare
Pinkie Pie:” Stavo dicendo che Pane Bread s’innamorò di Choco Panna, il loro matrimonio all'inizio non era molto ben voluto, però sia le famiglie Choco che Pane capirono che avrebbero avuto grandi vantaggi nell'unione dei due pony, Pane Bread poi decise di trasferirsi a Fiorenze, ed entrambi aprirono un negozio più grande, quando si entra si vede che da una parte c’è una panetteria e dall'altra una pasticceria fornitissima, con tanto si sala da tè; hanno anche una sala per ricevimenti e feste, naturalmente anche mia madre e mio padre furono invitati al loro matrimonio, e da allora tra i miei genitori e quelli di Gianduia si era creata una bella amicizia, quando nacque mia sorella Maud loro avevano già un primogenito, poi col passare degli anni sono nate le mie sorelle ed io,(Pinkie fa un sospiro), sapete ragazze? Io e Gianduia siamo nate in mesi diversi, ma nello stesso anno”
Fluttershy:”Che bello, questo significa che avete entrambe la stessa età”
Twilight: (Osserva le foto)”Questi chi sono Pinkie?”
Pinkie Pie: ”Questi sono i fratelli di Gianduia (Pinkie indicò un grosso pegaso che dalla foto sembrava avesse la stessa stazza di Big Macintosh, era di colore marrone scuro, la criniera giallo scura e verde chiaro, indossava un gilet scuro come il padre e una sciarpa marrone scura e chiara, il cutie mark erano una pagnotta e una spiga di grano), lui è il fratello maggiore di Gianduia, si chiama Pan Forte, lui e Gianduia sono molto uniti ed è un pegaso molto forte, ma anche molto timido”
Applejack:”Mi ricorda il buon vecchio Big Mac”
Pinkie Pie :”Quest’altro invece (L’altro fratello era un unicorno arancione scuro, indossava degli anelli d’allenamento alle braccia, aveva la criniera marrone scura con una parte viola, il cutie mark era un dolce con mandorle e uvette), si chiama Pan Dolce, è il classico casanova ithayliano, lui e Gianduia litigano spesso, però fanno sempre la pace, tutti e due vogliono molto bene alla loro sorella, figuratevi che ogni volta che un pony lasciava Gianduia, loro due andavano subito a picchiarlo”
Twilight:”Sembra che io ed Applejack abbiamo già qualcos'altro in comune con Gianduia”
Applejack:”Forza Pinkie finisci di raccontare”
Pinkie Pie:”Allora, quando conobbi Gianduia, lei era una puledrina molto timida, sua madre Panna mi disse che non aveva ancora amici, ma la cosa cambiò quando facemmo amicizia, perché io e lei ci capivamo subito, fu proprio lei ad insegnarmi il dialetto toaskano, i suoi genitori e i suoi zii ci fecero da guida, vedemmo il Duomo, le varie chiese, i palazzi soprattutto la Galleria degli Uffizi”, mentre Pinkie raccontava nella sua mente le ritornavano quei cari ricordi
 
[Nel passato a Fiorenze]
 
Le famiglie di Pinkie Pie e di Gianduia stavano ammirando dei quadri, la piccola Gianduia stava interloquendo con la piccola Pinkie Pie,
Choco Gianduia:  “ Sai Pinhie? Roarma sarà la hapitale d’Ithaylia, però per un fatto di hultura, Fiorenze è honsiderata la sehonda hapitale, ò tu sai hòme si dice, qui in Toaskana abbiamo avuto grandi pony, grandi scrittori, pittori, scultori e……”, la pegaso fiorentina vedeva che Pinkie sbadigliava di continuo ”O Pinhie? Ma sbadigli? Te la stai menando?”
Pinkie Pie:”Eh? Menando?”
Choco Gianduia: ”Cioè ti stai annoiando?”
Pinkie Pie: ”No, no, per carità, ma il fatto è che…..sì mi sto un po’ annoiando, vorrei poter fare qualcosa”
Choco Gianduia:” O ma' icchè tu dii? Cosa dici? Dopo la Galleria si va tutti al museo mineraloʒiho, e tu vieni da una fattoria di pietre no?”
Pinkie Pie: ”Ti ringrazio molto Gianduia, ma a dire la verità vorrei fare qualcosa di divertente, io conosco le pietre, però non sono come mia sorella Maud”
Choco Gianduia:”Mmmh, divertente te tu dici? Vieni con me ci pensa ʒianduia” la pegaso prese Pinkie per lo zoccolo e la portò fuori dalla Galleria, volò molto veloce e portò la pony ad un Luna Park,” Ti piace qui Pinhie? E’ abbastanza divertente?”
Pinkie Pie: ”Cos'è questo posto?”
Choco Gianduia: ”Codesto loco, hara mia, l’è un Luna Parh, appartiene a uno dei fratelli dè ì mì babbo, Pan Ciambella, l’è un unihorno dimorto partiholare “, le due puledrine si avvicinarono ad un chiosco mobile dove c’era un unicorno marrone che stava friggendo delle ciambelle, la piccola Gianduia si avvicinò e gli parlò
Choco Gianduia: ”Ehi zio”
Pan Ciambella: ”Chi è? Oh Gianduia, nipotina cara, che fai qui? Dove è tuo padre?”
Choco Gianduia: ”Babbo e mamma stanno alla Galleria degli Uffizi, però io e la mì nova amiha Pinhie Pie siamo venute qua perché, c’avevamo noia”
Pan Ciambella:”E lui lo sa che sei qua?”
Choco Gianduia: ” ’Un c’è bisogno, lo sa benissimo che mi rifuʒio sempre qui”
Pan Ciambella:”Sai bene che io e tuo padre anche se siamo fratelli, non vuole che io e te ci frequentiamo”
Choco Gianduia: ”Suvvia zio, o perché ‘un fate pace?”
Pan Ciambella: ”Magari fosse così facile, si vedrà, allora Gianduia, vuoi una ciambella?”
Choco Gianduia:”Dù belle ciambelle iffritte, grazie zio”
Pan Ciambella: ”Qualunque cosa per la mia nipotina preferita e la sua nuova amica, due belle ciambelle, e due ottimi frullati alla fragola”
Pinkie Pie: ”Perché tuo zio e tuo padre hanno litigato?”
Choco Gianduia: “Vedi Pinhie, nella famiglia Choco e nella famiglia Pane, ci sono stati dei figli e figlie che invece di seguire la volontà dei ʒenitori hanno voluto seguire una strada nova, insomma un loro sogno, c’è mì zia Choco Trousse, cioè la sorella minore de la mì mamma, che invece di esser pasticcera, ha voluto lavorare in un salone di bellezza”
Pinkie Pie:”In un salone di bellezza?”
Choco Gianduia:”O home ì mì zio Pan Ciambella che ha voluto possedere codesto posto, a volte fa il viaggio da Taurino, cioè la su scittà oriʒinale, fino a Fiorenze, ma molti de ì mì zii e zie son hontenti della loro scelta, anche se codesto signifiha la disapprovazione dei ʒenitori”
Pinkie Pie:”Sono figli rinnegati?”
Choco Gianduia: ”Una specie, oltre i loro ʒenitori, anche ai fratelli e sorelle un è permesso parlargli,l'è così da ʒenerazioni, le mie dù famiglie hanno oriʒini antihissime”
Pan Ciambella: ”Ecco un bel sacchetto per voi due, e buon appetito, comunque rimanete nei paraggi”
Choco Gianduia: ”Grazie zio, quanto ti devo?”
Pan Ciambella: ”Gianduia; la tua sola visita, mi ripaga già di un sacco di denari, e poi io non accetto soldi dalle mie nipotine preferite, tu e la tua amica vedete di non perdervi”
Choco Gianduia: “Grazie zio”, le due piccole puledrine si sedettero su di una panchina e mangiarono le loro ciambelle con gusto e intanto bevevano il frullato
Pinkie Pie: ”La tua famiglia ha delle strane regole”
Choco Gianduia: “La mì famiglia possiede un sacco di hose, e abbiamo membri per tutta Equestria, ho zii pure a Hanterlot, Yahyahistan, Cowrea del sud, e diversi in ʒiappony, sono membri che son figli di alcuni mì nonni e bisnonni, che  hanno incontrato diverse puledre, avuto diverse storie d’amore ed ora mi ritrovo con moltissimi zii, però tutti loro fanno parte di tutte è dù le mì famiglie, e una volta all'anno organizziamo il ʒiorno della famiglia Choco e Pane, dove i membri di tutta Equestria si ritrovano qui in Toaskana, e hredimi siamo tantissimi, tra fratelli, sorelle, zii, zie, huʒini, huʒine; occupiamo di'erse ta'olate, però l’è un ʒiorno in cui si dimentihano i torti e si festeggia tutti insieme, anche se poi si ritorna alla vita di sempre”
Pinkie Pie: ”Tu cosa vuoi fare da grande Giandù?”
Choco Gianduia:”A dire la verità, vorrei hontinuare a fare la pasticcera, è tutto quello che vorrei fare”
Pinkie Pie: “Sei sicura? –Gnam-Non mi sembri convinta”
Choco Gianduia: ”Vedi Pinhie, la verità è che la mì prozia Choco Festa era una party pony, anzi una party pegaso, ed era incredibilmente creativa, in tutta la su vita hreò più di dùmila feste fino a…”
Pinkie Pie: ”Fino a…..”
Choco Gianduia: ”Fino al ʒiorno in cui si ammalò di un tumore, che spense la sù fantastiha vita, era una puledra superba e la migliore party pony della Toaskana, anzi di tutta l’Ithaylia”
Pinkie Pie:”Oh…..mi dispiace”
Choco Gianduia:”Vedi, dopo di lei, un ci sono stati più party pony nelle nostre famiglie, e io vorrei……..vorrei portare il sorriso sulle facce di tutti i pony che honosco e anche di altri pony, vorrei essere una party pony, però…. “
Pinkie Pie:”Però?.....”
Choco Gianduia: (China il capo)”Però quando l’ho detto ai mì ʒenitori, mi hanno risposto, che son troppo piccina, che ‘un ho esperienza, ma io so che se mi dessero la possibilità, gnèlo farei vedere”
Pinkie Pie:(Le alza la testa con lo zoccolo e le parla)”Tu ne sei sicura Giandù?”
Choco Gianduia:”Sì io ho sempre tenuto honto, anzi ho diversi bloc notes dove ho scritto tutte le feste che i mì ʒenitori hanno fatto finora, ho scritto di tutto l’occorrente possibile, i dolci, le torte, gli stuzzihini salati, i divertimenti, le dehorazioni, ho potuto avere accesso anche al manuale scritto dalla mì prozia Choco Festa, è un perfetto manuale per il party pony, però, mi dihoco sempre he sono troppo piccola, maremma negata”
Pinkie Pie”:”Ascolta Giandù, lo vedi questo?”
Choco Gianduia :”Sì, l’ è ì tù hutie marh”
Pinkie Pie:”Un giorno vidi un arcobaleno, tutti i miei giorni erano sempre uguali alla fattoria di pietre, poi quando l’ho visto, feci il mio primo sorriso e mi sono detta che volevo sorridere sempre, e pensai al modo di farlo, e cioè con una festa, da quel giorno ho pensato che volevo essere una party pony, e pensi forse che abbia chiesto il permesso ai miei genitori?”
Choco Gianduia: ”Ehm, sì?”
Pinkie Pie:” NO, NO e poi NO, se avessi aspettato il sì dei miei genitori adesso non avrei il mio cutie mark, e adesso tocca a te”
Choco Gianduia: ”Aspetta tu voi che io disobbedisca ai mì ʒenitori? Maremma ribelle?”
Pinkie Pie:” Senti, io non ti sto dicendo di disobbedire, ma semplicemente di fare tu il primo passo, perché se aspetti che loro ti dicano di sì allora potresti non vedere mai né il tuo cutie mark né il tuo sogno”
Choco Gianduia:” Ah, Carpe Diem”
Pinkie Pie:” Cosa c’entrano le carpe adesso?”
Choco Gianduia:” Ma no, Carpe Diem vol dire Hogli l’attimo, home voi dire tu”
Pinkie Pie: “Scusa, ma io con il dialetto toaskano ancora non ci so fare”
Choco Gianduia:” Ah, ma codesto ‘un è dialetto toaskano ma alatino, vabbè il honscetto è quello”
Pinkie Pie:”Sì esatto, quella cosa con le carpe è giusta”
Choco Gianduia:”Va bene Pinhie, vedrò di trovare il momento ʒiusto, senti ti va di andare al tiro al bersaglio adesso?”
Pinkie Pie:”Sì ma, al momento non ho soldi”
Choco Gianduia:”‘Un ti preoccupare Pinhie, ho lilleri a sufficienza, anzi gnamo a strascicconi per il luna parh”
Pinkie Pie:”Strascicconi?”
Choco Gianduia:”Sì, vol dire andar in ʒiro senza avere una destinazione”
Pinkie Pie:”Ma lo sai che non ho mai fatto il tiro a bersaglio?”
Choco Gianduia: “Ma che scherzi davvero?”
Pinkie Pie: “Certo che no, non è che ho avuto modo di andare spesso ad un luna park, con tutto quello che c’è da fare nella fattoria di pietre”
Choco Gianduia:(Si avvicina di scatto a Pinkie e punta il braccio al cielo)”Allora ♫Strada facendo vedrai♫ che ti divertirai se mi seguirai”
Pinkie Pie:”Allora che aspettiamo?”
Per tutto il pomeriggio tutte e due le puledrine giocarono spesso al tiro al bersaglio, poi andarono sulle giostre, entrarono  in piccolo circo  e videro pony acrobati e pony pagliacci e dopo lo spettacolo andarono in una bancarella dove dovevi colpire dei barattoli, la piccola puledrina rosa però non riusciva colpirli
Pinkie Pie: (Un poco triste)”Ooooh, non riesco a farne cadere neanche uno”,
invece la puledrina ithayliana ad ogni turno ne colpiva uno o più, e al suo ennesimo turno
Choco Gianduia: ”Ed ora bada codesto holpo”, la pallina fece cadere tutti e sei i barattoli, e il pony che gestiva la bancarella la congratulò e le diede un salvadanaio a forma di barattolo di miele, la piccola Gianduia era felice, ma vide che la sua amica stava seduta vicino ad un distributore di caramelle e notò che aveva un’espressione triste, così si avvicinò ad essa
Choco Gianduia:” Pinhie, icchè tu fai con quella faccia?”
Pinkie Pie:”Niente –sniff-è che non sono riuscita a far cadere neanche un barattolo, sono proprio scarsa”
Gianduia si sentiva un po’ in colpa, guardando il suo premio così lo diede alla sua amica
Choco Gianduia:”Tieni Pinhie, te lo regalo”
Pinkie Pie:”Oh no Giandù, non posso prenderlo è tuo”
Choco Gianduia:”Io c’ho un’ottima mira, te tu c’hai solo un po’ di sfortuna e poi posso tornar qui quando voglio, a dir la verità, potevo far hadere tutti ì barattoli in un momento”
Pinkie Pie:”Tu sei bravissima”
Choco Gianduia:  ” ‘Un è questione di bravura, ma di allenamento, maremma esercitata”
Pinkie Pie: ”Allenamento?”
Choco Gianduia:” Io mì son sempre esercitata con i barattoli e i bersagli, da quando ero piccina, ho fatto un sacco di hose con ì mì fratelli e home hantava il pony Shel Tapiro ♫Bisogna saper perdere , perciò prendilo pure tu codesto premio”
Pinkie Pie:” Ma ne sei sicura Giandù?”
 Choco Gianduia:”Ehi home dice sempre ì mì babbo, (Arrocca un po’ la voce) A basta 'n soris për fesse n'amis”
Pinkie Pie:”Eh?”
Choco Gianduia: ”Basta un sorriso per fassi un amiho”
Pinkie Pie: ”Non suona molto toaskano”
Choco Gianduia:”E’ loʒiho perché ì mì babbo è di Taurino, parla il dialetto piemountese, è dimorto saggio”
Pinkie Pie:”M-m-morto?”
Choco Gianduia:”Ma no morto, dimorto cioè molto”
Pinkie Pie:”Grazie per il regalo Gianduia, mi piace molto anzi dimorto”
Choco Gianduia:”Uno di codesti ʒiorni ti insegnerò home holpire bene ì barattoli”
Pinkie Pie:”Sarà una lezione fantastica”
Mentre parlavano sentivano un orologio in lontananza che rintoccava, si spaventarono e guardarono l’ora,
Choco Gianduia:(Spaventata)”Maiala hom’è tardi!, ci siamo divertite hosì tanto ìcchè sé fatto tardi”
Pinkie Pie:” Oh no, e ora chi li sente i nostri genitori?”, dietro di loro sentirono una voce che urlava
Gianduia, anté ch'it ses an camin ch'it vas?”, le puledrine non si voltarono, ma la pegaso pensò
“Oh maremma, codesta voce la rihonosho subito”, “Chi è Gianduia? E cosa vuole da noi?”,
Choco Gianduia:”Temo che dovremo ʒirarci, è la voce de ì mì babbo che mi hiede <<  ʒianduia, dove stai andando?  >>”.
Si voltarono e videro Pane Bread e Igneous Rock che guardavano le due puledrine con un brutto occhio
Pinkie Pie:”Oh papà, io….io posso spiegatti”
Igneous Rock:”Pinkie dove ti eri cacciata? Eravamo tutti in pensiero”
Pane Bread:” La prima volta era per asard (per caso), che ti trovai qui Gianduia, e ora hai messo nei guai pure Pinkie”
Choco Gianduia :”Babbo,  posso spiegare, Pinhie s’annoiava e l’ho portata qui, e zio Ciambella…..”
Pane Bread:”Non aggravare la situazione Gianduia, eravamo alla galleria e quando non vi abbiamo più viste….”, in quel momento arrivava Pan Ciambella che interrompeva i due padri
Pan Ciambella:”Bread?”
Pane Bread:”Chi ch’a l’è?”
Pan Ciambella:”A l’è mi a chiamare Gianduia e la sua amica”
Pane Bread:”Sei stato tu?”
Pan Ciambella:”Sì, non volevo fare niente di male, dopotutto tutti i pony che lavorano qui conoscono Gianduia, perciò non c’era pericolo, e poi lo sai bene che quando lei è nei paraggi si rifugia sempre qui da me”, dopo che lo zio di Gianduia parlò ci fu un silenzio rotto solo dai pony circostanti che andavano da una bancarella all’altra, Bread e Ciambella si guardarono, Gianduia e Pinkie erano lì ferme a fissarli, Igneous Rock si avvicinò a Bread per parlargli; -“Ehi, Bread, non voglio disturbarti, ma non dovremo tornare dalle nostri mogli?”-, Bread smise di guardare il fratello e si rivolse a Rock-“Ah già, sì tu vai Rock, alle puledrine ci penso io”-, Gianduia prese il padre per uno zoccolo Bread la guardò perplesso,
Choco Gianduia: ”Papà mi dispiace, ‘un volevamo farvi preoccupare, volevo solo far divertire Pinhie, credevo sapessi che se ‘un mi vedevi mi trovavi qui”
Pane Bread:”Gianduia, piccola mia, è proprio perché sapevo che fossi qui il motivo della mia rabbia, ti ho detto sempre che non ci devi venire”
Choco Gianduia:”Ma perché?”
Pane Bread:(Torna a guardare il fratello)”Perché devi stare alla larga da tuo zio”
Choco Gianduia:(Stringe lo zoccolo del padre e comincia a piangere)”Ma ‘un è ʒiusto, voi due siete fratelli, l’è una vera inʒiustizia litigare solo per una regola di famiglia, zio Ciambella un è hattivo, l’è un bravo pony”,
vedendo la sua puledrina piangere Pane Bread non fu più arrabbiato, la consolò e l’accarezzò -“Gianduia, mia piccola e dolce cioccolatina, lo so è un’ingiustizia, però vedi io….”-, Pan ciambella si avvicinò a Bread
-“Fratello, ascolta”-, Pane Bread guardò di nuovo suo fratello,-“Dimmi cosa c’è?”-, -“Non è il caso di far piangere Gianduia, sarà anche tua figlia, ma è pur sempre mia nipote e non puoi impedirle di venirmi a trovare”-, Pane Bread non poteva dire nulla e si limitò ad annuire con la testa e a salutare cordialmente suo fratello, Pan Ciambella accarezzò la nipotina e le diede un sacchetto di ciambelle-“Non piangere Gianduia, vedrai un giorno le cose si sistemeranno”- disse lui prima di ritornare nel suo chiosco mobile.  Pane Bread e le due puledrine s’incamminarono , non si rivolsero la parola fino a quando Pinkie Pie parlò e Bread si fermò ad ascoltarla
Pinkie Pie:”Signor Pane?”
Pane Bread:”Sì?”
Pinkie Pie:”Ma qual è il problema? Gianduia mi ha parlato delle vostre due famiglie e del fatto che alcuni membri sono stati cacciati per inseguire i loro sogni”
Pane Bread:”Vedi Pinkie, nella famiglia Pane e nella famiglia Choco, ogni membro sin dalla nascita è destinato ad occuparsi degli affari di famiglia che sia il pane, i dolci, scavare nelle miniere, lavorare nella cava di marmo, occuparsi del grano, chi invece non segue questa regola è considerato un pony senza talento”
Pinkie Pie:”Ma perché? Anche i miei genitori hanno le loro tradizioni, ma sono contenti che non seguirò le orme di famiglia”
Pane Bread:”Ascolta Pinkie, la nostra famiglia ha questa regola da secoli, la tua invece no, mi i son panettiere da sempre e sono felice, perché ho sempre preparato il pane e fatto una gran parte per la mia famiglia”
Pinkie Pie:(Lo guarda fisso)”E se succedesse a Gianduia?”
Pane Bread:”Cosa?”
Pinkie Pie:”Se Gianduia decidesse di non voler essere una panettiera o una pasticciera? Questo significa che odierebbe anche sua figlia?”, Bread non sapeva cosa dire era perplesso, la puledrina però continuava a guardarlo
Pinkie Pie:”Allora? Lei odierebbe sua figlia se decidesse di non essere come lei?”
Pane Bread :”No, io non potrei mai odiare la mia piccola dolce Gianduia, non potrei mai”
Pinkie Pie:”E se volesse diventare una party pony?”
Pane Bread:”Ah, te l’ha detto, ma quella è un’altra cosa, lei è troppo piccola per fare la party pony”
Pinkie Pie:”Anche io sono piccola”
Pane Bread:”Ma tu hai solo fatto una festicciola in famiglia, qui stiamo parlando di avere a che fare con compleanni, matrimoni, battesimi, sagre, feste regionali, lo vuoi capire tu e Gianduia….???”, parlando tra di loro Bread e Pinkie non si erano accorti che Gianduia era sparita, la chiamarono ma non ci fu risposta,
Pane Bread:”Gianduiaaaa, cioccolatina mia dove seiii?”
Pinkie Pie:”Gianduia, Gianduiaaaaa”, cercarono in alcuni vicoli ma Gianduia non si trovava, poi Pinkie vide in lontananza un negozio per articoli da festa e davanti alla vetrina c’era proprio Choco Gianduia che fissava le decorazioni, corse subito da lei e le girò,
Pinkie Pie:”Gianduia sei impazzita? Che ti è saltato in mente di sparire così?”
Choco Gianduia:”Te l’hai sentito ì mì babbo? Per lui ‘un gli importa della mì feliscità ma degli affari di famiglia”
Pinkie Pie:”Ma non è vero tu sei più importante dei suoi affari…oh, eccolo che arriva”, Bread aveva sentito la voce di Gianduia e stava correndo da lei
Pane Bread:” Gianduia, ma dove volevi andare?”
Choco Gianduia:”A te ‘un t’importa della mì feliscità, vero?”
Pane Bread:”Gianduia ascolta”
Choco Gianduia:” Se io voglio diventare una party pony tu mi odieresti? Unnè vero? Proprio home odi tù fratello”
Pane Bread:(Sospiro)”Questo non è vero Gianduia”
Choco Gianduia:”No?”
Pane Bread:”Tu sei la mia piccola dolce cioccolatina e ti vorrò sempre bene,(Abbraccia la figlia)io voglio solo che tu sia felice, ed io non odio mio fratello, io gli voglio bene è mio fratello e sono contento per lui, e nemmeno tua madre odia sua sorella, sono i nostri genitori a portare avanti questo stupida tradizione”
Choco Gianduia:”Davvero?”
Pane Bread:”Senti, se tu vuoi fare la party pony, va bene, ma adesso sei troppo piccola”
Choco Gianduia:”Ma Pinhie Pie….”
Pane Bread:”Ma Pinkie ha fatto una festa in famiglia, quello che ti sto dicendo è di avere pazienza, di studiare di più, anche la tua prozia Choco Festa ha dovuto istruirsi, il mondo delle feste non va preso così superficialmente, che succede se ti ritrovi con dei pony che vogliono delle decorazioni speciali?”
Choco Gianduia:”Le homprerei, oppure le farei co i mì zoccoli”
Pane Bread:”E se ti chiedessero una torta con una piccola percentuale di estratto di vaniglia?, E ti chiedessero delle lanterne giapponyesi con tanto di ideogrammi? E se volessero delle tartine eleganti e non delle tartine semplici? E soprattutto se parlassero tutti una lingua straniera?”
Gianduia era rimasta un po’ scioccata dalle parole del padre, ma lui non aveva ancora finito
“Te lo dico io, sbaglieresti la torta le tartine, e basterebbe una parola per insultare quei pony”
Choco Gianduia:”Scusa papà, sniff”
Pane Bread:”Non piangere voglio solo farti capire come funziona il mondo, proprio come fece mio padre con me, tu sei una puledrina intelligente, dai adesso torniamo tutti e tre a casa nostra, andiamo Pinkie”
Pinkie Pie:”Vedi? Tuo padre ti vuole bene”
Choco Gianduia: ”Ma ì mì appunti? E il manuale di mì zia?”
Pinkie Pie:”Le parole di tuo padre mi hanno fatto pensare, tu hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, mio padre mi ha detto che sarà Granny Pie ad istruirmi”
Choco Gianduia:”Te c’hai raʒione Pinhie”
Pinkie Pie:”Tuo padre ha ragione”.
Choco Gianduia:”Sì è vero”. Quella sera le due puledrine dormirono nello stesso letto, una da un lato e un’altrra dall’altro, quando spensero la luce la piccola pony rosa chiamò la pegaso.
Pinkie Pie:”Giandù?”
Choco Gianduia:”Eh?”
Pinkie Pie:”Che tu abbia bisogno di studiare e di esperienza va bene, però sappi che io credo in te, una party pony dovrebbe lasciarsi guidare anche dalla creatività, e io credo che tu sia molto creativa”
Choco Gianduia:”Tu…te tu hredi che io….”
Pinkie Pie:”Io spero che tu possa avere la tua occasione, come una festa in famiglia, cioè come ho fatto io, e se quello sarà il tuo futuro, allora io e te saremo amiche party pony”
Choco Gianduia:”Home vorrei che tu fossi mì sorella”
Pinkie Pie: ”Possiamo essere amiche, ma volerci bene come sorelle”
Choco Gianduia: ”Codesta hosa mi garba assai”, Pinkie Pie e Choco Gianduia si alzano dal letto e si prendono per gli zoccoli per agitarli su e giù, entrambe cantavano e ridevano.
Pinkie Pie e Choco Gianduia: “Da questo momento in poi amiche per sempre, proprio come sorelle Weee ah ah ah ah ah”.
Nel mese in cui Pinkie e Gianduia stettero insieme la loro amicizia divenne molto solida, assieme alle loro famiglie visitarono monumenti, parchi di divertimento, acquari, vulcani, poi assaggiarono la cucina ithayliana e videro anche il resto della Toaskana, ma quando arrivò la fine dell’estate e la famiglia di Pinkie doveva tornare al loro paese fu un brutto momento per le due dolci puledrine, le loro famiglie si salutarono mentre entrambe continuavano ad abbracciarsi,
Choco Gianduia:”Abbi hura di te Pinhie”
Pinkie Pie:”Mi mancherai Giandù, ma ci rivedremo la prossima estate, ai miei genitori piace molto la Toaskana e mi hanno promesso che la prossima estate la trascorreremo qui a Fiorenze”
Choco Gianduia:(Cercando di trattenere le lacrime)”Sniff, un ‘estate intera con la mì nova miglior amiha, Pinhie Pie, ti prometto che se un avrò ʒià ì mì hutie marh, o almeno avrò studiato dimorto”
Pinkie Pie:”Sarà difficile aspettare la prossima estate, però possiamo scriverci delle lettere durante l’anno”
Choco Gianduia”:”Te tu c’hai ì mì indirizzo?”
Pinkie Pie:” Sì, e tu hai il mio?” 
Choco Gianduia:”Certo che sì, ti ʒiuro sulla Torre di Peasa e la Mole Antorielliana, che ti scriverò ogni ʒiorno”
Choco Panna:”Ogni ʒiorno l’è troppo scrivetevi dù volte all’anno, ad inizio e fine anno”
Pinkie Pie: ”Tua madre ha ragione, scriviamoci due volte all’anno è più facile”
Pane Bread:”Se sarete fortunati, l’anno prossimo faremo un salto a Forte dé Marmi in provincia di Lyucca”
Igneous Rock:”Mi piacerebbe poter vedere Taurino se possibile”
Cloudy Quartz:”Io sono rimasta soddisfatta, ho trovato molto caratteristico il Palio di Horsiena e le cave di marmo, però mi piacerebbe poter vedere anche a me qualche altra parte d’Ithaylia”
Pane Bread:”Possiamo scriverci anche noi delle lettere, sarebbe bello rimanere in contatto”
Igniteous Rock:”Spero che le Poste Ithayliane siano efficienti come quelle diEquestria”
Pane Bread:”Oh, sono affidabili, vorrei poter dire lo stesso dei nostri treni”
Choco Panna:”Tesoro!”
Pane Bread:”Amore, è la verità”
Choco Panna:”L’è stato un vero piacere e speriamo di rivedecci tra un anno esatto, magari se c’è tempo vi porteremo a vedere Milaneigho, oppure ci sarebbe la Linguria; maremma alternativa”
Cloud Quartz:”Sarà un piacere tornare qui, ho sempre sospettato che gli ithayliani fossero ospitali e voi incarnate proprio quella caratteristica dello spirito ithayliano”
Pane Bread & Choco Panna:”Grazie mille”
Pinkie Pie:”Prometto di tornare qui con la mia nuova amica e quasi sorella Choco  Gianduia”
Choco Gianduia:”Lo stesso faccio io; maremma promessa”
Pinkie Pie:”Ti Pinkie- prometto che ti scriverò delle lettere”
Choco Gianduia:”E io te lo Choco-prometto”
Pinkie Pie:”E’ un po’ difficile dirsi ciao”
Choco Gianduia:”Oh Pinhie ma codesto un è miha un addio, l’è semplicemente un ARRIVEDERCI”
Pinkie Pie:”Allora Arrivederci Giandù”
Choco Gianduia:”Arrivederci Pinhie”
[Nel presente]
 
 Tutte le puledre ascoltarono con molto interesse la storia di Pinkie Pie, quest’ultima aveva delle lacrime agli occhi
Pinkie Pie:”E questa ragazze è la storia di come io e Gianduia ci siamo conosciute, ne ho di cose da raccontarvi, ma sinceramente è impossibile raccontare delle estati in un'unica volta”
Rarity:”Pinkie è davvero una bella storia, posso immaginare quanto tu e Gianduia siate unite”
Applejack:”E io posso capire il perché tu non ci abbia mai parlato di lei, siete state davvero così unite che se avessi pensato a lei saresti diventata subito malinconica”
Pinkie Pie:”Già –sniff-, è proprio, così, però poi ho conosciuto voi, e non mi sono mai più sentita sola, anche perché avevo già molti amici qui a Ponyville, perciò non sono mai stata malinconica”
Twilight:”Sto ripensando al fatto che alcuni membri sono trattati male”
Pinkie Pie:”Oh beh, quella è storia vecchia, quando tornai l‘ estate dopo Gianduia aveva ottenuto il suo cutie mark, e la vicenda dei parenti fu eliminata”
Twilight:” Eliminata?”
Pinkie Pie:”Sì, tutti i parenti che non seguirono le orme dei genitori furono perdonati e Pane Bread e Choco Panna fecero immediatamente pace con i rispettivi fratelli e sorelle, e il tutto grazie a Gianduia”
Rarity:”Sul serio? E come successe?”
Pinkie Pie: ”Gianduia fece una festa lei stessa per un ordine della famiglia, per il compleanno di una puledrina,  si fece aiutare da i suoi zii e così i suoi nonni capirono che quella regola non era più importante, e dopo quella festa il suo cutie mark era apparso”
Applejack:” E come è fatto?”
Pinkie Pie: ”E’ una fetta di torta al cioccolato, con una coppa di gelato alla panna e cioccolato e una cannuccia e il tutto con uno sfondo di coriandoli”
Rarity:”Oh che bello”
Twilight:”Pinkie, Gianduia non ti ha scritto quando sarebbe arrivata?”
Pinkie Pie:”No, ha detto però che avrebbe passato un po’ di tempo a Manehattan, perciò penso di avere un po’ di tempo prima che arrivi”
Applejack:”In ogni caso se ti serve uno zoccolo noi siamo qui”
Fluttershy:”Sì e faremo il possibile per dare il miglior benvenuto ad una pony straniera”
Rainbow Dash:”Sì Pinkie conta pure su di noi”
Twilight:”Ci sono ancora della domande che vorrei sapere su di lei, però ci sarà sicuramente il tempo per farlo”
Pinkie Pie:”Ora devo andare ragazze, devo aiutare i signori Cake e poi devo sistemare un po’ la stanza”
Twilight:”Lascia che ti aiutiamo Pinkie”.
  
 
 
Continua………

My little pony by Hasbro & Lauren Faust
Tutte le canzoni cantate appartengono ai rispettivi artisti
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin