Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    11/11/2015    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ARRIVO DI GIANDUIA
 
Pinkie Pie e le sue amiche sistemarono a dovere la camera di Pinkie, Applejack sistemò la camera degli ospiti, e lo stesso fecero Rarity e Fluttershy nelle rispettive case, quando Spike fu informato della faccenda preparò una stanza apposta per la nuova puledra, e due settimane dopo i preparativi erano quasi pronti.
Carrot Cake:”Sono ansioso di conoscere questa Choco Gianduia, vorrei farle delle domande”
Cup Cake:”Domande?”
Carrot Cake:”Sì, insomma io prima della lettera non sapevo niente di questa amica di Pinkie,”
Cup Cake:”Tu non la conoscevi perché Pinkie si è sempre confidata con me, che sono una specie di seconda madre”
Carrot Cake:”Pensa un po’ ai vantaggi che avremo”
Cup Cake:(Incerta)”Vantaggi?”
Carrot Cake:”Sì, è un membro della famiglia Choco”
Cup Cake:”Dove vuoi arrivare?”
Carrot Cake: ”Conoscerà ricette che solo la sua famiglia custodisce, e poi essendo ithayliana conoscerà anche un sacco di dolci del suo paese”
Cup Cake:(Leggermente adirata)”ASPETTA, tu vuoi approfittarti dell’amica di Pinkie per i nostri affari?”
Carrot Cake:”Tesoro, non voglio approfittarmi, ma pensa alle cose che potremmo apprendere da lei”
Cup Cake: ”Sono indignata! Mi fai schifo”
Carrot Cake:”Ma tesoro”
Cup Cake:”Meno male che Pinkie non è qui ad ascoltarti”, la signora Cup Cake dopo la sua sfuriata andò fuori a vedere ed incontrò Rarity e Twilight che la salutarono,
Cup Cake:”Salve a voi ragazze e grazie ancora per averci aiutati”
Rarity:”Dov’è Pinkie?”
Cup Cake:”E’ proprio lì, vicino alla cassetta della posta che sta aspettando qualche altra lettera di Gianduia”, la signora Cake aveva ragione, Pinkie Pie stava aprendo e chiudendo la cassetta di continuo, come fa sempre ogni volta che Rainbow Dash va all'accademia, le due unicorno le si avvicinarono,
Twilight:”Pinkie, credi forse che facendo così ti arriverà un’altra lettera?”
Pinkie Pie:(Guarda Twilight negli occhi)”Twilight; ci ho pensato, e se Gianduia si fosse persa? E se forse qualcuno le facesse del male? Manehattan è molto grande “
Twilight:”Pinkie, ma Gianduia avrà la tua età, ed ha viaggiato molto; saprà sicuramente cavarsela, si sarà anche documentata prima di venire qui”
Pinkie Pie si sposta e guarda verso il basso “Sì, ma e se non si ricordasse di me? E se fosse cambiata?”,
Rarity:”Non avevi detto che aveva una buona memoria?”
Pinkie Pie:”Sì”
Twilight:” E non dicevi che vi siete scritte ogni anno?”
Pinkie Pie:”Sì-sniff-è vero”
Rarity:”Non ti devi preoccupare Pinkie, sappiamo che sei nervosa, lo siamo anche noi”
Twilight:”Dimmi Pinkie, Gianduia adesso sai che party pony è?”
Pinkie Pie:”Oh, lei conosce le usanze e i costumi di tutte le parti d’Equestria, anzi, se avessi avuto Gianduia quando c’erano gli Yak non avrei avuto problemi per farli sentire a casa”
Twilight & Rarity:”Sul serio?”
Pinkie Pie:”Lei sapeva fare un’ottima torta dello Yakyakistan senza sbagliare dosi o ingredienti, e sapeva dove trovare, della paglia yakyakistana originale e tutto il resto”
Twilight:”E come fa?”
Pinkie Pie:”Lei ha uno zio che ha sempre vissuto nello Yakyakistan, è un pony e si chiama Choco Vodka, lavora per la famiglia reale e ha fatto fortuna laggiù con i liquori a base di cioccolato”
Rarity:”Interessante, saresti dovuta andare in Ithaylia piuttosto che nello Yakyakistan”
Pinkie Pie:(Arrossisce)”Già, peccato che non avessi avuto il tempo per andare a Fiorenze ah ah” , la risata della giovane pony contagiò anche le sue amiche, e dall’Angolo Zuccherino uscirono la signora Cake e Maud Pie,
Cupcake:”Pinkie tesoro, puoi venire qui a darci una mano con i dolci?”
Pinkie Pie:”Ma signora Cake sto aspettando….”
Cupcake:”Lo so, lo so, ma sono sicura che sarai più utile qui dentro che vicino alla cassetta delle lettere, e poi non credo che tua sorella Maud possa aiutarci come fai tu, ha uno strano modo di fare i dolci”
Maud Pie:”Mmm, la verità è che sono abituata ai dolci fatti dalla nostra famiglia”
Rarity:”Ma come è arrivata Maud e non ce lo hai detto Pinkie?”
Pinkie Pie:” A dire la verità, è stata una sorpresa anche per me, è arrivata stamattina e quando le ho detto che sarebbe arrivata Gianduia è voluta rimanere”
Cupcake:”Pinkie…”
Pinkie Pie.”Sì eccomi arrivo”
Quando la pony entrò nell’Angolo Zuccherino, Twilight e Rarity si voltarono e videro numerosi pony che scappavano verso il centro del paese, sembrava fosse successo qualcosa; così le due unicorno andarono a controllare,
Twilight:”Ma cosa sta succedendo?”
Rarity:”Guarda laggiù c’è il sindaco andiamo a parlargli”, la pony sindaco sembrava scioccata, ma quando le due puledre si avvicinarono per parlarle si calmò un po’.
Twilight:”Signora Sindaco cosa è tutto questo casino?”
Sindaco:”E’ spaventoso, sembra che alle porte di Ponyville si stia avvicinando un grosso leone”
Rarity:”Un leone? Ma qui non ci sono leoni”
Twilight:”Forse è una manticora che è scappata dalla Everfree Forest”
Sindaco:”So come è fatta una manticora, ma quello è  proprio un leone”
Rarity:”Ma non ci posso essere leoni qui”
Sindaco:”E non è tutto, sembra che quel animale  sbuffi nebbia dalle narici”
Twilight:”Soffia nebbia dalle narici?”
Sindaco:” E sembra anche che stia trainando un grosso carro di legno”
Rarity:”Ho già capito, deve essere di nuovo Trixie con una delle sue nuove magie”
Twilight:”Non facciamo conclusioni affrettate Rarity, andiamo a controllare, se è un leone allora basterà che Fluttershy ci parli”
Sindaco:”Ah sì c’è un’altra cosa”
Twilight & Rarity:”E quale?”
Sindaco:”Fluttershy ha già provato a parlare con quel leone, ma non ha funzionato, sembra che non l’ascolti”
Twilight:”Non ha funzionato?”
Rarity:”Oh povere noi, se Fluttershy ha fallito, cosa ne sarà di noi?”
Sindaco:”Oh no è già arrivato, aiuto”, la sindaco scappò via velocemente, molti pony si rifugiarono nelle proprie case, altri invece si nascosero, Twilight e Rarity andarono verso la piazza di Ponyville e videro che Applejack, Rainbow Dash e Fluttershy erano già lì, lo spettacolo era come era stato descritto loro, un grosso leone stava trainando un carro di legno, e sputava fumo dal naso, poi tutto d’un tratto si fermò.
Twilight e le amiche rimasero a guardare; a loro quel leone sembrava strano,
Fluttershy:”Ragazze, posso giuravi che non ci posso essere leoni qui, e quel leone fa un verso strano”
Applejack:”Secondo te Twilight?”
Twilight:”Non mi sembra il carro di Trixie quello, e non credo che Discord c’entri qualcosa”, mentre tutte e cinque ponderavano, una strana pony con mantello e cappuccio grigi era scesa dal carro,
Rainbow Dash:”Chi credete che sia quella?”
Rarity:”Chissà? Magari è Zecora”
Applejack:”Rarity, Zecora è qui vicino a me”
Rarity:”Allora sarà un’amica che è venuta a trovarla”
Zecora:(Rivolgendosi a Rarity)”Posso giurare a tutte quante, che di amiche io ne ho tante, ma l’identità di quel figuro, è per me un fatto oscuro
Twilight:”Allora non ho proprio idea”
Rainbow Dash:”Guardate si è messa vicino al leone, e sembra voglia parlarci”, la pony misteriosa alzò un zoccolo e parlò  alle puledre: ”OH PONY DI PONYVILLE, IO VENGO DA UN PAESE LONTANO E SONO QUI PER PORTAVVI NOVITA’, SONO QUI PER LIBERAVVI DALLA NOIA E DALLA SOLITA ROUTINE”-, non appena smise di parlare le puledre si spaventarono e si nascosero lasciando la piazza vuota, la pony misteriosa replicò con un brutto tono di voce
“MA L’E’ FORSE CODESTA L’OSPITALITA’ DEI PONY D’OSCIDENTE  MAREMMA INSOLENTE?  AVANTI ‘UN VI’ NASCONDETE NELLE VOSTRE HASE USCITE SUBITO DI FORI”,
Twilight e le altre guardavano la puledra e parlavano tra di loro,
Applejack:”Ma che cosa ha detto?”
Rainbow Dash:”Twilight, che cosa credi abbia detto?”
Twilight:”Sinceramente credo che si sia offesa”, vicino Twilight c’era Pinkie Pie che uscì da un barile, Twilight si spaventò e le puledre vedevano Pinkie che si grattava il mento e pensava: ”L’è? Codesta? Oscidente? Maremma? Un? Hase?” , la pony andò incontro alla cavalla misteriosa,
Applejack:”Ferma Pinkie, potrebbe essere pericoloso, non sappiamo chi sia”
Pinkie Pie:”No, io invece so benissimo chi è”
Twilight:”Pinkie fermati, non ti avvicinare”, a nulla servivano le urla cinque puledre, perché Pinkie Pie si mise davanti alla pony e le parlò;
Pinkie Pie: ”Chi sei? E che cosa sei venuta a fare qui a Ponyville?”, la pony incappucciata fece un sorriso e rispose: “Io son qui perché son venuta a prende la tù anima”,
Pinkie Pie: “ Davvero?  E in che modo?”
“Se tu rispondi a tre indovinelli e a fammi dire ì mì nome te tu avrai la vita salva”
Pinkie Pie: ”D’accordo”, mentre si parlavano Twilight si avvicinò alla sua amica,
Twilight:”Che fai Pinkie, sei impazzita?”
Pinkie Pie:”Twilight, so quello che faccio, e tu vai avanti”
“Ascolta; qual è quella hosa che è femmina se sta ferma ma l’è mastio se si move?”
Pinkie Pie:”Mmh, sì l’aria e il vento”
“Bene, e chi sarebbe quel signore che indossa la hamicia bianca e fuma sempre?”
Pinkie Pie:”Il vulcano”
“Brava, e chi sono quelle quattro sorelle che un stanno mai in casa insieme, quando una entra l’altra esce?”
Pinkie Pie:”Le stagioni”
“Bravissima “
Pinkie Pie: ”Adesso io ho vinto e tu hai perso”
“’Un credo proprio, per ultimo adesso dirò ì tù nome,(Si mette uno zoccolo sulla testa) allora, vedo una torta, l’è tutta rosa PINHIE PIE”,
Twilight:”Ma tu chi sei, una specie di maga?”
Pinkie Pie:”Un momento voglio fare anch’io un bel giochetto, dimmi qual è quella cosa dolce marrone scura o nera, con nocciole o latte e che piace a molti pony…..”
“Codesta l’è troppo facile, la cioccolata”
Pinkie Pie:”Esatto ma io sto pensando ad una cioccolata speciale, fatta con nocciole speciali, nocciole del Piemountain”, la pony si stette zitta e fece un sorriso contento, e rispose: ”Allora direi che ho perso, perché codesta cioccolata che tu dici l’è la ʒianduia, ovvero io, Choco Gianduia”, la pony si tolse il cappuccio e rivelò la sua identità, Twilight cominciò a riconoscere i lineamenti, era una pegaso con manto arancione scuro, occhi verdi, la criniera era scompigliata e di colore viola chiara e nel mezzo era verde chiaro, c’era un fiocco giallo su di essa, così come la criniera anche la coda era di quei colori, al collo indossava una sciarpa viola, il cutie mark era una fetta di torta al cioccolato con una coppa di gelato e dei coriandoli, i suoi zoccoli posteriori erano dentro a degli stivali di gomma gialli, era proprio l’amica che Pinkie Pie stava aspettando, Pinkie Pie fece un urlo di gioia e abbracciò forte la pegaso,
Pinkie Pie:”SSSSììììììììììììììì, Gianduia sei tu, sei tu, sei tu, sei proprio tu”
Choco Gianduia:(Abbraccia Pinkie Pie)”Pinhie, che bello rivedetti, l’è passato dimorto tempo ma ora sono qui”
Pinkie Pie:”Quanto mi sei mancata”
Choco Gianduia:”Pinhie ‘un pianʒere, altrimenti mi metto a pianʒere anch’io”
 Pinkie Pie:(Smette di abbracciare la pegaso e la guarda)” E’ così bello sapere che saresti venuta a trovarmi, (La riabbraccia), oh saranno giorni memorabili”
Choco Gianduia:”Mi son presa un bel po’ di tempo di vahanza dal mì lavoro di party pegaso, e ho pensato di viaʒiare nell’Equestria oscidentale, e pensavo perché ‘un venire a trovare la mì amiha de ì core?”
Twilight:”Scusa Pinkie lei è……”
Pinkie Pie:”Ah già, Gianduia lei è una delle mie amiche si chiama…”
Choco Gianduia:”….Princess Twilight Sparkle! Era dimorto fascile rihonoscerla, scommetto che è l’uniha alihorno in codesto borgo, (porgendole lo zoccolo), io sono Choco Gianduia; piacere di fare la tù honoscenza Twilight”
Twilight: “Ehm, grazie, piacere di conoscerti Gianduia, (Guardandosi intorno), ma credo che tu debba fare qualcosa per il tuo leone, ha spaventato tutti ”
Choco Gianduia:(Si mette vicino al leone e bussa su di esso con lo zoccolo)”Ah, ma codesto ‘un è un leone vero, l’è sempliscemente una mì hreazione, adesso lo spengo subito”, detto fatto il leone finì di ruggire e sbuffare e gli occhi smisero di brillare, Twilight era sbigottita.
Twilight:”Aspetta, l’hai costruito tu?”
Choco Gianduia:”Sì l’è un robot, l’ho hostruito per la strada, a dir la verità, sono stata a Manehattan per una settimana e poi son venuta qui”
Twilight:”Lo hai costruito tu?”
Choco Gianduia:”O’ icchè tu c’hai al posto del cervello? Un disco?”
Twilight:”Tu lo hai inventato?”
Choco Gianduia:”L’ho hostruito io,  ma il proʒetto oriʒinale è del grande pony Leonardo da Whiinci”
Twilight: “Oh”  
Pinkie Pie:”Giandù, che te ne fai di questo leone? E’ per tirare il tuo carro?”
Choco Gianduia:”A dir la verità l’ho hostruito per fare un’entrata d’effetto qui a Ponyville, maremma spettacolo, per la maʒior parte sono io a tirar il mio harro”
Twilight:”Aspetta! Lo hai costruito per fare una semplice entrata?”
Choco Gianduia:(Guardando in giro)”Ma perché l’è son tutti scappati via?”
Twilight :”Perché tu li hai spaventati con il tuo leone”
Pinkie Pie:”Credo che tu abbia esagerato Gianduia”
Choco Gianduia:(Si gratta il collo)”A volte ‘un mi accorgo mai quando esaʒero”
Pinkie Pie:(Riabbraccia di nuovo Gianduia)”Però è bello che tu non sei cambiata, sei sempre rimasta la solita puledra toaskana creativa”
Choco Gianduia: ”Grazie Pinhie lo apprezzo dimorto”
Pinkie Pie si staccò dall’amica e urlò verso tutti i pony che erano nascosti-“EHI, PONY VENITE FUORI”-, molti pony si affacciarono dalle finestre, altri uscirono dai vicoli dove si erano nascosti, le amiche di Pinkie Pie si avvicinarono.
Applejack:”Scusa Pinkie ma questa puledra è……..”
Pinkie Pie:”E’ la mia amica d’infanzia, nonché amica del cuore Choco Gianduia, finalmente è arrivata, (Si rivolge ai cittadini), uscite fuori, lei è Choco Gianduia una mia vecchia amica”
Choco Gianduia:(Saluta gli altri pony) “Ehi buonʒiorno pony, come va la vita? Son venuta dal vecchio stivale per ritrovà la mì amiha Pinhie, icchè fate voi laʒiù?,’Un abbiate paura, maremma intimidita”
Molti pony erano un po’ confusi, Lyra e Bon Bon che erano lì vicino si guardarono ed esclamarono all’unisono “Ma come parla quella?”, Pinkie Pie allora si rivolse di nuovo a tutti “Non abbiate paura, lei è una mia vecchia amica d’infanzia, è ithayliana, se vi sembra che parli strano è perché lei parla il dialetto di Fiorenze, ma non dovete spaventarvi; lei è una party pony come me”, a quelle parole Bon Bon disse:-“Beh, se è una party pony allora non c’è da avere paura” e si avvicinò, dopo di lei Lyra parlò agli altri pony:“E poi se è un’amica di Pinkie Pie non bisogna allarmarsi”, dopo che le due puledre si avvicinarono, tutti i pony che erano scappati andarono nella piazza per conoscere la nuova arrivata così Pinkie Pie cominciò a presentare la pegaso.
Pinkie Pie:”Allora cari pony e care pony, lei è Choco Gianduia, viene da Fiorenze in Ithaylia, ci siamo conosciute quando eravamo puledrine, Gianduia queste cinque puledre che vedi sono le mie amiche e si chiamano….”
Choco Gianduia:”Aspetta Pinhie, voglio vedè se mi rihordo i loro nomi”
Pinkie Pie:”Oh fai pure allora”
Choco Gianduia:”Vediamo; hutie marh con le mele, l’è troppo fascile, Applejah, poi hriniera arcobaleno, troppo fascile pure codesta, la futura Wonderbolt Rainbow Dash e codesta…”, guarda Fluttershy ma quest’ultima si nasconde spaventata “Sguardo fuʒente e dimorto timida, Fluttershy, e per eliminazione lei è Rarity”
Twilight:”Complimenti, le hai azzeccate tutte”
Pinkie Pie:”Ragazze che vi dicevo? Gianduia ha un’ottima memoria, si ricordava i vostri nomi e le foto che le spedì molto tempo fa”
Choco Gianduia:”E così voi siete le amihe di Pinhie? Ho l’onore finalmente di honoscervi”
Fluttershy:”Quindi quel leone è finto?”
Choco Gianduia:”Sì l’ho hostruito io, esattamente home Pinhie mi garba aggeggiarmi”
Twilight:”Cosa?”
Pinkie Pie:”Vuol dire: Le piace essere in continuo movimento”
Rarity:”Dimmi Gianduia, tu come hai trovato la nostra Equestria?”
Choco Gianduia:”Icché tu vò dire?”
Rarity:”Eh?”
Pinkie Pie: ”Ha detto: Che cosa vuoi dire?”
Rarity:”Intendo come hai trovato l’Equestria occidentale, dato che tu sei dell’Equestria centrale”
Choco Gianduia:” Home disciamo in Ithaylia, ‘un bisogna fare d’ogni erba un fascio”
Rarity:”Eh?”
Choco Gianduia:”Ho avuto diffiholtà, codesto si può dire, ma devo ammettere l’è dimorto haratteristiha codesta parte d’Equestria, soprattutto per una puledra home me che dice sempre ♫Sì viaggiare♫”
Pinkie Pie:(Abbraccia Gianduia)”Visto? E’ rimasta la solita puledra che conoscevo”
Choco Gianduia:(Allontana gentilmente Pinkie)”Allora Pinhie, ‘un mi presenti tutti codesti pony?”
Pinkie Pie:”Ci sarà tempo (Saltella) ohchebellochebellochello sono tante le cose che dobbiamo fare insieme, io e te, tu e le mie amiche, e tutti quanti”
Maud Pie:(Esce dalla folla e si avvicina)”Mmm, ciao Gianduia è una gioia rivederti, non sai quanto Pinkie fosse contenta che tu saresti arrivata”
Choco Gianduia:”Oh ciao Maud, maremma te tu sei proprio cresciuta, ah già, c’ho un piccolo presente per te”, la puledra si mette lo zoccolo nel fiocco e tira fuori una scatoletta rossa e la dà a Maud,
Maud Pie:”Oh non dovevi disturbarti Gianduia”
Choco Gianduia:”Ti garberà ù- mmonte, l’è una scatola di pietre vulcanihe, maremma geologica,”
Maud Pie:(Apre la scatola)”Incredibile, quarzo rosa, lava raffreddata, ossidiana, tufo, ce ne sono tante”
Choco Gianduia: “Sapevo ti sarebbe piaciuta, vengono dalla città di Ponpei in Camponya, direttamente dal vulcano Veshooves”
Maud Pie:”E’ un bellissimo regalo Gianduia non so proprio come ringraziarti”
Choco Gianduia:(Si rivolge a Pinkie Pie)”Maremma, ‘un l’avevo mai vista con un sorriso a trentadù denti”
Applejack:(Ridendo nervosamente)”Ehm Gianduia, devi sapere che Maud non esprime il suo entusiasmo come Pinkie”
Pinkie Pie:”Oh ma Gianduia lo sa, dopotutto Maud è sempre venuta con noi in Ithaylia”
Twilight:”Sì però ha preso in giro Maud, dicendo che sorrideva”
Pinkie Pie:”State scherzando? Maud sta sorridendo, ah già è vero!”
Twilight:”Cosa Pinkie?”
Pinkie Pie: ”Dimenticavo di dirvi che Gianduia è l’unica pony fuori dalla mia famiglia che sa leggere le espressioni facciali di Maud”
Applejack:”Sul serio? Vuol dire che Maud ha davvero sorriso?”
Pinkie Pie:”Sì”
Twilight:(Tocca il leone)”Gianduia dicevi che questo leone è un progetto originale di Leonardo da Whiinci?”
Choco Gianduia:”Sì ed esattamente home l’oriʒinale anche codesto l’è pieno di ʒigli”, Gianduia apre un oblò sotto la pancia del leone ed escono una moltitudine di gigli blu e viola,
Pinkie Pie:”Wow Giandù, sono tutti tuoi questi gigli?”
Choco Gianduia:”Oh Pinhie, Pinhie, Pinhie, codesti ‘un sono ʒigli normali tieni mangiane uno",
Pinkie Pie:”Gnam gnam, gulp, ma, ma, ma sono di zucchero”
Choco Gianduia:”Preciso Pinhie, l’è una mì hreazione, avanti pony venite a mangiare i ʒigli di zucchero della vostra nova amiha Choco ʒianduia, abboffatevi pure”
Applejack:”Gigli di zucchero, bel modo per presentarsi, e
 sono anche deliziosi”
Twilight:”Cara Gianduia, vogliamo darti il benvenuto qui a Ponyville”
Pinkie Pie:” E so anche come, con una festa”, Pinkie volse lo sguardo verso il carro di Gianduia e vide una puledrina che la guardò e scappò subito dentro, “Ehi Gianduia chi c’è sul tuo carro?”
Choco Gianduia:”Ah, quella l’è la mì sorellina,l’ è dimorto timida ma ora vado a prenderla”, entrata nel carro Gianduia cominciò a urlare “Avanti esci di fori, indove tu scappi? Vieni qui, vieni subito qui, aimmeno ti stessi ferma, maremma sgattaiolata”, ci furono vari rumori dentro quel carro, poi Gianduia uscì fuori, “Ragazze, codesta è la mi sorellina Choco Vanilla”; era una piccola unicorno fianco bianco tutta arancione scuro, con una criniera verde scuro davanti e viola scuro sul retro, gli erano occhi verde scuro, la coda era in parte verde e in parte viola sempre con toni scuri, portava degli stivali verdi e indossava una sciarpa viola scuro, Gianduia teneva tra i denti quella sciarpa per tenere ferma la sorellina, Pinkie Pie si avvicinò alla puledrina, “Oh ma come sei cresciuta Vanilla sei diventata una bellissima puledrina”,
Choco Gianduia:”Vanilla, ti rimembri di Pinkie Pie?”
Choco Vanilla:”Ehm….ehm….un poho”
Pinkie Pie:”No, sicuramente non si ricorda di me, era piccolina quando vi ho fatto visita l’ultima volta”
Choco Gianduia: ”’Un badà a quello che la cettina dice, si rihorda, si rihorda, l’è solo dimorto timida, piuttosto le tù amihe avevano delle sorelline nevvero?
Pinkie Pie:”Sì ci sono Applejack e Rarity che hanno una sorellina, e poi Rainbow Dash che ha una specie di sorellina ma in realtà è la sua fan numero uno”
Choco Gianduia:”Se è hosì vorrei che Vanilla faccia amicizia con loro,  in codesto modo potrà ʒiocare con loro senza che io debba barzellarla”
Twilight:”Cosa?”
Pinkie Pie:”Barzellare è un’espressione toaskana che vuol dire Tenere d’occhio qualcuno o qualcosa”
Choco Gianduia:”Bene adesso abbozziamo con le hiacchere e facciamo festa”
Twilight:”Che?”
Pinkie Pie:”Esatto, smettiamola con le chiacchere e facciamo festa”
Twilight:”Sì, questo si è capito”.
Quel pomeriggio nella piazza di Ponyville ci fu una festa con diverse delizie e vari festoni che dicevano Benvenuta Gianduia, c’era una bella tavolata dove le sei puledre e la nuova arrivata sedevano vicine, naturalmente anche la sindaco partecipò alle loro conversazioni,
Sindaco:”Come rappresentante della città ti do il benvenuto a Ponyville cara Choco Gianduia”
Choco Gianduia:”La ringrazio sindaho, e voglio dire che codesta sarà la settimana più bella della mì vita perché ho rincontrato la mì amiha Pinhie”
Pinkie Pie:”Aspetta Gianduia hai detto una settimana?”
Choco Gianduia:”Sì, perché?”
Pinkie Pie:”Ma una settimana è poco, voglio dire non ci vediamo da anni e tu vuoi rimanere solo sette giorni?”
Choco Gianduia:”E quanto potrei rimanere?”
Pinkie Pie:”Tu devi tornare subito in Ithaylia?”
Choco Gianduia:”Oh no, mi son presa dei mesi di riposo, anzi hredo che codesto anno per una volta salterò la festa della rifiholona”
 Pinkie Pie:”Allora puoi rimanere anche più tempo”
Choco Gianduia:”E se rimanessi anche tre settimane?”
Pinkie Pie:”Ma anche un mese”
Choco Gianduia:”E se descidessi di rimanere tutta l’estate?”
Pinkie Pie:”Ma vuoi scherzare? Certo che sì(Si abbracciano di nuovo), un’estate intera con la mia vecchia amica quasi sorella qui a Ponyville sarà fantastico”
Choco Gianduia:”Allora in codesto haso penso di trattenemmi qui per tutta la staʒione, e potrei portare avanti un paio di mì nove invenzioni”
Applejack:”Gianduia hai pensato dove ti fermerai a dormire? No perché possiamo ospitarti nella mia fattoria se vuoi”
Choco Gianduia:” ‘Un arruffatti la hiorba Appleʒiah, quando viaʒio io vivo e dormo su ì mì harro, l’è dimorto più che un harro è la mì hasa quando  sono di fori alla mì vera hasa”
Applejack:(Perplessa)”Che cosa ha detto?”
Pinkie Pie:”Ha detto: Non confonderti la testa Applejack, quando viaggio io vivo e dormo sul mio carro, è molto di più che un semplice carro è la mia casa quando sono fuori dalla mia vera casa, capito?”
Applejack:”Ehm sì”
Choco Gianduia:”E ora facciamoci una bella beuta”
Pinkie Pie:”Una bella bevuta”
Twilight:”Pinkie potresti chiederle di evitare di parlare in toaskano?”
Pinkie Pie:”Tranquille ragazze, Gianduia non lo fa apposta, dopo un po’ ci si abitua al suo parlare, e poi ci sono io qui vicino, però Gianduia, ti potevo ospitare in camera mia”
Choco Gianduia:”Pinhie ma ti avevo scritto che ‘un c’era bisogno di sistemazioni, e poi c’ho ì mì harro con me, se voi te lo faccio vedere dopo”
Rarity:”Senti Gianduia, pensavamo che domani potevamo fare un pic nic, così per conoscerci, come abbiamo fatto con Maud”
Choco Gianduia:”Un pic nic te tu dici? Mi garba dimorto ma dimorto l’idea, allora a che ora?”
Fluttershy:”Verso mezzogiorno”
Choco Gianduia:”Allora mezzodì sia, ‘un portate troppa roba, perché la sottoscritta, hucinerà un monte di roba bona”
Applejack:”Gianduia tu sei l’ospite, non devi cucinare”
Choco Gianduia:”Io c’ho la hiorba dura hara Appleʒah, vi farò assaʒiare un sacco di piatti ithayliani”
Rarity:”Vuoi preparare tu da mangiare?”
Choco Gianduia:” Ora che son qui, vi ʒiuro che ‘un farete pasti a garbo”
Twilight:”Cosa?”
Choco Gianduia:”Fare un pasto a garbo, cioè manʒiare male”
Twilight:”Scusa Gianduia,  tu parli sempre il dialetto toaskano?”
Choco Gianduia:”A volte, il dialetto toaskano l’è uno dei tanti bei dialetti ithayliani, ma l’è più un idioma che un dialetto, a sehonda della reʒione c’è l’influenza di varie parti, c’è la Toaskana dell’est dove c’è il hontatto con le reʒioni Ombria ed Haymilia Romanegna, ma le hose possono ʒià differenziassi da Fiorenze a Peasa, per esempio a Fiorenze, Grasseto e Horsiena si dice la ‘hasa, mentre a Peasa si dice direttamente la ‘asa, molti di noi aspirano le c, le v e le t, ma ‘un tutte quante solo quelle tra dù vohali, anche se molti le aspirano tutte home ì mì nonno, io poi quando ero piccina non pronunciavo mai la k, perciò ho sempre detto Pinhie Pie, in realtà posso pronunciare le c e le k se son precedute da una honsonante, inoltre poi abbiamo di’erse parole home ‘un anzihè non, e pro’erbi? Come se piovesse, e poi l’è la reʒione dove è nato l’ithayliano moderno”
Twilight:”Sono esterrefatta, una spiegazione degna di un professore”
Pinkie Pie:”Gianduia, ma tu non sentirti obbligata, anzi, voglio che tu parli il tuo dialetto, sarà un’esperienza unica per tutti noi”
Twilight e le sue amiche si guardarono, tutte e cinque pensarono che se Gianduia avesse parlato in quel modo non l’avrebbero capita, però Pinkie era contenta e non era il caso di replicare,
Twilight:”Ehm…..sì sarà un’esperienza unica”
Choco Gianduia:”’Un ti preoccupare Twilight, se putahaso un mi hapite, vi faccio una spiegazione logiha subito”
Twilight:”Vuol dire che ci spiegherai quello che hai detto?”
Choco Gianduia:”E home diceva sempre ì mì babbo Pat ciàir, amicissia longa, patti chiari amicizia lunga”
Applejack:”E questo è toaskano?”
Choco Gianduia:”No, l’è piemountese”.
Le puledre si divertivano a chiacchierare con la nuova arrivata, le altre pony venivano a conoscerla e a darle il benvenuto, poi era il turno dei Cake,
Pinkie Pie:”Gianduia, ti presento la signora Cup Cake e il signor Carrot Cake, e loro due sono Pound Cake e Pumpkin Cake”
Choco Gianduia:”Ah, loro sono i famosi Hahe? Piacere di honoscervi”
Cup Cake:”Pinkie mi ha sempre parlato di te, solo che quando lo faceva era spesso malinconica”
Choco Gianduia:”La posso hapire, siamo quasi cresciute insieme, pure io quando pensavo alla nostra infanzia ero spesso triste, comunque, posso finalmente vedere i famosi Hahe che lei mi ha scritto, voi siete una sehonda famiglia per Pinhie nevvero?”
Carrot Cake:”Benvenuta a Ponyville Gianduia, sappi che essendo amica di Pinkie Pie, sarai più che gradita all’Angolo Zuccherino”
Choco Gianduia:”Grazie mille, ma ora home ora son bell’è hotta, sicché vorrei andare sul mì letto”
Carrot Cake:”Eh?”
Choco Gianduia:”Yawn, ho detto che sono stanca e gradirei tuffammi sul mio letto”
Pinkie Pie:”Anche tua sorella comincia a sbadigliare”
Choco Gianduia:”Vieni Vanilla, noi si và a dormì, ci vediamo domani Pinhie, ti prometto che se ‘un mi vedi sarò presente per il pic nic, te tu dimmi solo il luogo”
Pinkie Pie:”Farò di meglio, verrò a chiamarti e ad accompagnarti”
Applejack:”E noi porteremo le nostre sorelle”
Choco Gianduia:”Grazie a tutte ora vado sul mio harro a riposare, bona ragà, buonanotte”
-“Buonanotte Gianduia”-, dissero tutti quanti mentre vedevano la pegaso entrare sul suo carro, Pinkie Pie sorrideva e guardò le sue amiche ,
Pinkie Pie:”Allora ragazze che ne pensate di Gianduia?”
Twilight.”E’ ancora un po’ presto per dirlo ma sembra simpatica, solo che parla un po’ spesso nel suo dialetto”
Rarity:”Oh andiamo Twilight, come se non fossimo abituate al parlare di Applejack e poi l’hai sentita no? Se non capiamo lei spiega” 
Twilight:”Però Pinkie può avere ragione potrebbe essere una buona occasione per conoscere un’altra cultura”
Applejack:”Scusa Rarity cos’è che dicevi sul mio parlare?”
Rarity:”Andiamo Applejack, non ti sarai mica offesa, intendevo il tuo palare da contadina, per non dire dei tuoi paragoni da campagna”
Rainbow Dash:”Se non altro Applejack riusciamo a capirla, quella pegaso invece è come se parlasse un’altra lingua”
Twilight:”Dash, tu non hai detto nemmeno un parola, e poi avresti il coraggio di dirlo a Pinkie?”
Rainbow Dash:”Scusate, non avevate detto che non dovevo parlare con quella puledra per paura che l’avrei offesa?”
Rarity:”Sì ma non intendevamo che dovevi startene lì zitta, basta solo che non la offendi”
Rainbow Dash:”Non la offenderò lo giuro, vorrei solo conoscerla meglio per dare un mio parere”
Pinkie Pie:”Oh ragazze, non vedo l’ora che sia domani, appena farà mezzogiorno andrò a chiamare Gianduia e parleremo e mangeremo e rideremo, oh non vedo l’ora”
Twilight:”Guardate com’è contenta Pinkie, è davvero emozionata ora che la sua vecchia amica è tornata”
Rarity:”Io penso che sarà molto più facile fare amicizia con Gianduia piuttosto che come abbiamo fatto con Maud”
Applejack:”Beh, è quello che abbiamo sempre pensato no?”, le puledre assieme ad altri pony misero a posto tutto quanto, quella notte Pinkie Pie non riuscì tanto a dormire pensando alla giornata seguente, Twilight anche non riusciva a prendere sonno e parlò con Spike della puledra fiorentina, il draghetto non potè essere presente poiché era da poco tornato da una commissione a Canterlot, così la unicorno le spiegò tutto quanto,
Spike: ”Sembra una pony molto interessante, chissà se le piacciono i draghi”
Twilight:”Ho potuto documentarmi parecchio sull’Ithaylia e sembrerebbe che i draghi esistano laggiù”
Spike: “Perciò non si spaventerà se mi vedrà”, e dopo ambedue si addormentarono. 

Continua........

My little pony by Hasbro & Lauren Faust
Tutte le canzoni cantate appartengono ai rispettivi artisti
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin