Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Lucy Farinelli    25/02/2009    9 recensioni
L'ho chiesto a nonno Carlisle e a nonna Esme... L'ho chiesto a zia Alice e a zio Jasper... L'ho chiesto a zia Rosalie e a zio Emmett... L'ho chiesto ai miei genitori... Cosa vuol dire amare?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
COS’È AMARE
Do you know it?

Imprinting.
Davvero un fenomeno singolare. Nel mio caso, ancora di più.

Sono Nessie Cullen e ho diciassette anni. In apparenza, almeno. In realtà, sono trascorsi solo sette anni dalla mia nascita. E da sette anni, io e Jake stiamo insieme. Sebbene il mio cuore non desideri altro che lui, a volte mi domando se questo imprinting non tenda a sacrificare il libero arbitrio.
Non avendo mai avuto termini di paragone, mi sono chiesta se sia davvero amore quello che provo per Jake.
Dopotutto, cosa so davvero io, strano ibrido immortale, ma umano, legata per l’eternità ad un lupo mannaro?

Ho chiesto cosa voglia dire amare a nonno Carlisle e a nonna Esme.
Erano entrambi nello studio e mi hanno lanciato un’occhiata sorpresa quando gli ho fatto questa domanda, ma mi hanno risposto senza fare commenti. Sono abituati alle mie uscite un po’ particolari.
“Amare?” ha detto nonna Esme. “Amare significa sacrificarsi e sacrificare ogni cosa per un’altra persona.”
“E cercare di proteggerla il meglio possibile e fare in modo che non le accada nulla di male,” ha aggiunto nonno Carlisle.

Ho chiesto cosa voglia dire amare a zio Emmett e a zia Rosalie, mentre eravamo fuori a caccia.
Lo zio è scoppiato a ridere, con i suoi soliti modi da orso, ma la zia mi ha passato un braccio attorno alle spalle e mi ha sorriso.
“Amare è qualcuno che ti fa sentire il più possibile completa, che riesce a darti l’illusione, anche se per pochi istanti, di non dover più desiderare altro dalla vita.”
“Ma dai, Rose,” ci ha abbracciate entrambe lo zio Em. “Non sarebbe meglio dire che amare è provare uno stato perenne di beatitudine insieme all’angelo che hai sempre sognato al tuo fianco?”
La zia Rose si è messa a ridere.

Ho chiesto cosa voglia dire amare a zia Alice e a zio Jasper, un pomeriggio in cui eravamo a fare shopping.
Ovviamente, la zia si era già preparata la risposta, mentre lo zio Jazz ci ha pensato un momento prima di parlare.
“Nessie, tesoro,” mi ha presa in giro la zia. “Quando trovi la tua anima gemella, non ci sono definizioni. Lo sai e basta.”
“E tu, zio Jazz?”
Lui ha ridacchiato.
“Beh, io una definizione ce l’avrei,” ha cominciato, come a chiedere il permesso alla zia. “Se dopo un periodo trascorso nel buio più totale, vedi una luce in fondo al tunnel della disperazione che ti indica l’uscita, e questa luce è retta da un’altra persona, allora quello è amore.”

Infine, una sera, a casa, ho chiesto a mamma e papà cosa voglia dire amare.
E loro si sono guardati per un attimo prima di rispondere, complici, chiaro segno che papà aveva già letto le mie intenzioni nella mia mente.
“Amare, Ness,” ha risposto papà, prendendomi per le spalle e guardandomi dritto negli occhi, “è essere totalmente dipendenti da qualcun altro, talmente tanto da stare male fisicamente quando siete lontani.”
“Non c’è bisogno di essere così drastici,” ha riso la mamma, abbracciandomi da dietro e sottraendomi a papà. “Sai di essere innamorata quando vuoi stare con una persona ad ogni costo e in modo del tutto irrazionale. Non c’è una spiegazione, sai solo che, senza quella persona, la tua vita si ridurrebbe a mera esistenza.”

Hanno tutti ragione, a modo loro. E forse, sono io a sbagliare quando dico che l’imprinting sacrifica il libero arbitrio. Forse è solo un modo per portare immediatamente alla luce un sentimento che la mente impiegherebbe tempo prezioso a comprendere.
“A cosa pensi?” mi chiede Jake, sedendo accanto a me sull’erba e passandomi un braccio attorno alle spalle.
Mi volto a guardarlo e la luce morente del sole al tramonto illumina il suo viso, rendendo il colore della sua pelle meraviglioso.
“Jake, per te cosa vuol dire amare?” gli chiedo a bruciapelo.
“Sapere di appartenere a una persona e sapere che quella persona appartiene a te,” risponde senza esitazioni. “E sapere anche che entrambi ne siete consapevoli.”
Sorrido e lo abbraccio a mia volta.
“Allora sto pensando che sono innamorata di te.”



Scritta di getto in un pomeriggio di studio tormentato. La scuola gioca davvero brutti scherzi... XD
Grazie a Lady_Marmalade, pinkgirl, Scarlet Beck e didithebest per la loro recensione in BE MY FAMILY OR NOT.
Un bacione, alla prossima ^_^
Lucy Farinelli
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lucy Farinelli