Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    13/11/2015    2 recensioni
E se Kate si rendesse conto troppo tardi di cosa realmente contasse per lei nella vita? Riuscirebbe a rimediare ai suoi errori? E sopratutto riuscirebbe a raggiungere il grande amore della sua vita prima che lui la lasci per sempre?
Per scoprirlo non vi resta che entrare a dare un occhiata ;)
Mi raccomando e la seconda storia che scrivo sui nostri amati Caskett siate clementi ;)
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4-Il richiamo del cuore (seconda parte)

“Dove sei Rick?”

e con questa domanda che ancora le tormentava la mente la giovane Detective fissava la busta lasciatagli dal suo amato scrittore. Ma cosa mai potesse significare? E perché più il tempo passava,più aveva paura d’aprirla? Che ci fosse scritto qualcosa che avrebbe potuta ferirla? Che ci fossero scritte le sue accuse per averlo trattato come se non contasse nulla per lei?

“Basta Kate. Ma come puoi anche solo lontanamente immaginare una cosa del genere? Castle non lo farebbe mai. Lui ti ama così come hai capito d’amarlo,anche se troppo tardi,anche tu.”

disse fra se e se Kate mentre scuoteva la testa in attesa di quel pizzico di coraggio,che la sempre contraddistinta,per aprire la busta. Più il tempo passava e più le sue paure non diminuivano al contrario aumentavano sempre più velocemente tanto che sembravano quasi volerla soffocare. Quando,ormai stanca di stare nel dubbio e nell’incertezza,si decise ad aprire,ancora con le mani tremanti,la busta che teneva tra esse. Una volta preso il foglio tra le mani la mente di Kate la riportò al giorno del loro primo incontro. Quante cose erano cambiate da allora. Com’era cambiata lei,in meglio,e il tutto solo grazie a quello scrittore che le aveva rubato,involontariamente,il cuore. Al suo solo pensiero si ritrovò,inconsciamente,a sorridere quando,solo dopo essere tornata in se,iniziò a leggere quelle parole,che già sapeva le avrebbero strappato via dal petto,ancora una volta,il cuore.

Mia dolcissima Kate
sicuramente quando leggerai questa lettera ti chiederai il senso dell’avertela scritta e ti porrai la stessa domanda,che sicuramente anche mia madre e Alexis si saranno poste,dove sono. Già dove sono. Chi può dirlo? Io no di sicuro perché dopo questa sera mi sento un uomo distrutto e senza te Kate non ho più nessuna ragione per vivere. Ma ci sono mia madre e Alexis dirai e infondo hai ragione,ci sono loro,ma dimmi Kate possono loro colmare il vuoto che la tua assenza ha provocato nel mio cuore? Non penso sapresti rispondere a questa domanda perché neanch’io saprei trovare una risposta adatta. Il che è strano visto che di solito ho sempre la risposta adatta a tutto ma….. questa volta no! Sai amore mio mentre sono qui a scriverti questa lettera mi torna alla mente il giorno del nostro primo incontro. Com’eri bella già allora. Con quell’andatura così sensuale che ti rendeva incredibilmente irresistibile. Ricordo che allora eri solo una giovane donna entrata in Polizia solo per mantenere la memoria di sua madre,ma diciamocelo sinceramente Kate è mai stato davvero così? Io non credo perché se davvero lo fosse stato mai avresti riaperto il suo caso mettendoti a indagare,ancora una volta,su qualcosa che infine abbiamo scoperto essere più grande di noi. Ma tu no. Tu sei testarda. Cocciuta. E non ti arrendi mai nemmeno quando il gioco si fa duro e quando in gioco non c’è solo la tua vita ma anche il “nostro futuro”. Un futuro che purtroppo,ho capito troppo tardi,essere solo un semplice castello in aria. Sicuramente ti starai chiedendo il perché di questa allusione ma la reale domanda e….. tu hai mai pensato ad un futuro insieme? Hai mai pensato almeno una volta,da quando ci conosciamo,che tra noi poteva esserci qualcosa di più del semplice rapporto tra colleghi? Non saprei dirlo perché capirti è sempre stato complicato anche per me Detective Beckett. Solo che me ne sono accorto troppo tardi. Troppo tardi per rimediare. Troppo tardi per poter decidere di tornare indietro e iniziare tutto d’accapo come non fosse mai accaduto nulla. Troppo tardi per non permettere più al mio cuore di battere ancora una volta e solo per te. Per questo me ne vado. Perché non sopporto la sola idea di perderti ancora una volta. Perché non sopporto l’idea di vederti,quasi morire,ancora una volta tra le mie braccia. Perché non sopporto il solo pensiero di una vita senza te. Perché una vita senza te mia dolce Detective dagli occhi color nocciola è come la vita di una persona che riesce ad andare avanti non respirando ovvero impossibile.
Questa sera,prima di lasciare il tuo appartamento,ti dissi che già tu sapevi che io ti amassi e lo sapevi da quasi 1 anno. 1 anno nella quale ho tentato di proteggerti. 1 anno nella quale tu hai fatto finta di nulla come se mai nulla fosse realmente successo. Ma può essere davvero così? Può tutto finire per qualcosa,che per quanto abbia valore e significato,non sarà mai come quello che potrebbe essere? Ora so che potrò sembrarti di certo egoista ma Kate ascoltami bene. Smettila di combattere. Se non vuoi farlo per me o per noi va bene,ma almeno fallo per te stessa e per la memoria di tua madre che di certo non avrebbe voluto questo per la sua piccola Kitty. Di sicuro lei avrebbe voluto vederti felice e anch’io lo voglio anche se questo significa che potresti esserlo anche senza me.
Sii felice dolce amore mio. Abbi cura di te e non preoccuparti per me perché io starò bene,e anche se con il cuore a pezzi,andrò avanti per la mia vita con te o senza te,come spero riuscirai a fare anche tu senza di me.
E semmai proprio lo desideri continua a lottare amore mio ma ti prego sta attenta perché anche se non sei con me voglio saperti viva ma felice. Voglio sapere che sorridi. Voglio sapere che sei tornata ad amare. Voglio sapere che hai continuato a vivere.
Ti amo con tutto me stesso Detective Kate Beckett. Ti amo come non ho mai amato nessun’altra donna in vita mia. Ti amo e ti amerò per sempre fin quando il mio cuore non smetterà di battere e il mio corpo non esalerà l’ultimo respiro. Ti amo perché sei il mio angelo. Ti amo perché sei la mia musa ispiratrice. Ti amo perché sei la Dea tentatrice dei miei sogni. Ti amo semplicemente perché ti amo.
Con amore tuo per sempre
Richard Castle


Finita di leggere la lettera,lasciatagli dal suo amato scrittore,Kate si lasciò andare,con il volto pieno di lacrime che scendevano copiose dai suo dolcissimi occhi color nocciola,stanca e ormai priva di forze sul pavimento. Troppo grande il peso del suo corpo per le sue gambe poterlo sorreggere. Troppo grande il dolore al cuore causatogli da quelle semplici ma taglienti parole. Troppo grande,stavolta,la consapevolezza di averlo perso….. perso per sempre.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93