Serie TV > The White Queen
Segui la storia  |       
Autore: Ormhaxan    13/11/2015    2 recensioni
Inghilterra, 1471. Dopo la sanguinosa battaglia di Barnet, in cui Edward IV ha perso la vita, la corona passa a suo fratello minore Richard. Re severo ma giusto, Richard prende in moglie - sotto consiglio del fratello Edmund, Arcivescovo di York - Anne Neville, vedova del suo nemico Edouard di Lancaster, Principe del Galles.
Il matrimonio, però, non sarà inizialmente felice e Richard dovrà fare i conti con una giovane e fredda sposa, un regno in tumulto e dimostrare che anche un "sole di mezzanotte" può essere caldo e luminoso come un sole splendente.
Genere: Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anne Neville, Edmund Plantagenet, Elizabeth Woodville, Richard Plantagenet / Richard III
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 




Richard non si risposò mai. Negli anni che seguirono la devastante perdita di Anne, nonostante le pressioni del consiglio affinché prendesse in moglie una principessa francese o portoghese, Richard rimase fermo sulla sua posizione e rifiutò ogni offerta presentata.
Decise che avrebbe vissuto i restanti decenni che ancora lo attendevano vestendo il lutto, in segno di rispetto per l'amata, scomparsa prematuramente, che aveva pianto apertamente durante i funerali solenni tenutisi nell’Abazia di Westminster, luogo in cui Anne avrebbe riposato insieme ai sovrani che l’avevano preceduta.
Continuò ad essere un re giusto ma severo: durante il suo regno fiorirono le arti, la giustizia fu messa al primo posto e, sebbene nel privato diventò l’ombra dell’uomo che un tempo era stato, nelle occasioni pubbliche si dimostrò sempre gentile e affabile.
Lo scranno della regina posto accanto a lui rimase vuoto fino a quando Joan, l’ultima dei figli che Anna gli aveva donato, non raggiunse l’età adatta per sedersi al suo fianco durante i ricevimenti e i banchetti di corte, fino a quando non andò, diciannovenne, in sposa all’erede al trono di Scozia, James, a cui diede un figlio, anche lui chiamato James, prima della di lui dipartita avvenuta a pochi anni di distanza dalla loro unione.
Anche i suoi due fratelli maggiori si sposarono: Edward, Principe del Galles, sposò come stabilito Caterina d’Aragona, ultima figlia di Isabella e Ferdinando, nel Novembre del 1499, e dalla loro unione nacquero tre figli, di cui solo due, Mary ed Elizabeth, raggiunsero l’età adulta.
Dickon, infine, folgorato dalla bellezza di Maria di Tristamara, sorella maggiore di Caterina, giunta a corte insieme alla sorella per presenziare alle nozze, fece di tutto per conquistare il suo cuore e infine sposarla.
I due divennero marito e moglie nonostante le obbiezioni di Richard, che per il suo secondogenito aveva sempre aspirato ad un matrimonio francese, nell’Agosto del 1500. Dalla loro unione nacquero tre figli: Anne, Isabel, ed Edward.

Richard III d’Inghilterra spirò nel Marzo del 1509, a quattordici anni esatti dalla morte della sua amata Anne, e fu tumulato al suo fianco a Westminster.
Alla sua morte salì sul trono il figlio Edward VI, il quale governò al fianco di Caterina e fece prosperare il regno che il padre gli aveva lasciato fino alla sua morte avvenuta nel 1553.
Gli succedette Mary e, alla prematura scomparsa di lei, avvenuta senza eredi, la sorella Elizabeth, la quale portò il regno d’Inghilterra al suo massimo splendore.  



 


*



Angolo Autrice: E anche questa è finita! Forse non sarà stata la fine che vi aspettavate, avendo il precedente capitolo assestato un bel colpo, ma personalmente ne sono soddisfatta.
Precisazioni prima dei ringraziamenti: nella realtà Maria di Tristamara, sorella di Caterina e Giovanna "la Pazza", andò in sposa a Manuel del Portogallo dopo che questo rimase vedovo della sorella maggiore di entrambe, Isabella, e a lui diede dieci figli. In questa storia, però, essendo Manuel sposato con Elizabeth di York, ho cambiato le cose e fatto sposare Maria a Richard, così da far quadrare il cerchio e non escludere nulla.
Infine rigrazio, ancora una volta e per l'ultima, tutti coloro che hanno letto in silenzio, hanno deciso di seguire e soprattutto recensire questa storia. Grazie, davvero!
Non so se e quando scriverò nuovamente di questa coppia, ma se volete continuare a seguirmi potete farlo leggendo la mia long, Rosa Bianca Scarlatta, con protagonista Edmund di York oppure, se cercate altro, le mie originali in corso! ;)

Addio, e grazie per tutto il pesce,
V.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The White Queen / Vai alla pagina dell'autore: Ormhaxan