Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Capolera    14/11/2015    4 recensioni
Il primo atto è terminato, è calato il sipario. Sussegue una piccola pausa, in attesa della continuazione dello spettacolo.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parigi sotto attacco: 127 morti. “È l’11 settembre della Francia.”

La Francia si chiude in sé stessa: le strade deserte, vuote, silenziose. Una Francia chiusa in gabbia, ferita. Una mano gelida si fa strada tra le sbarre e si posa sulla sua guancia. Francia apre gli occhi con fatica, un’espressione di disgusto si disegna sul suo volto. Ha i capelli in disordine, è ferito. Non riesce a distinguere il volto dell’uomo a causa del buio, ma vede benissimo il suo sorriso.
Gli occhi del francese sono gonfi, forse a causa del troppo pianto. È all’Inferno, ne è sicuro.
L’uomo mormora: «J'ai fait mon nid, je devrais m'y reposer, non ? »
Francia chiude gli occhi, perde i sensi. Il mondo mosso dalla compassione, nessuno interviene.

 
Il primo atto è terminato, è calato il sipario. Sussegue una piccola pausa, in attesa della continuazione dello spettacolo.





.................................................................................
* «J'ai fait mon nid, je devrais m'y reposer, non ?» In italiano: "Chi è causa del suo male pianga sé stesso." -Dante Alighieri, XXIX Canto - Inferno
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Capolera