Giochi di Ruolo > Ragnarok Online
Segui la storia  |       
Autore: TBI    09/03/2005    3 recensioni
God Fury vs Dungeoneers per il dominio di Swanhild... Chi uscirà vincitore dallo scontro? [Tratto da Ragnarok Online]
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TBI presenta

TBI presenta

GOD FURY: SWANHILD CHRONICLES

 

 

 

 

 

 

 

 

::::CAPITOLO 3 – LA DANZA DELLA LUNA::::

 

 

Il Sakkat produceva al passare implacabile del vento un suono ripetitivo e quasi spettrale. Nessuno dei due contendenti osava proferir parola. Si fissavano negli occhi. La brezza sollevava qua e là qualche granello di sabbia, ma il duo sembrava non farci caso.

Max strinse il katar nella mano destra. Era da quando aveva incontrato per la prima volta il suo avversario, che non vedeva l’ora di potercisi confrontare. Tsubo…

Tsubo, dal canto suo, posizionò le braccia a croce. Il mantello svolazzava armonicamente, disinteressato dall’atmosfera tesa.

Scattarono contemporaneamente nel turbinio del vento. I katar stridettero nello scontro. Non era poi così prevedibile, uno scontro tra due assassin esperti. Rimaneva indefinito fino all’ultimo. Fino a che il katar di uno non si infrangeva contro il cuore dell’altro.

Mestiere gramo, l’assassin. Addestrato per uccidere, abituato a mirare subito al cuore dei nemici. Sentire l’aspro sapore di sangue schizzare sulla pelle… Sapere che o uccidevi o venivi ucciso. Senza una via di mezzo tra le due. Scoprire che, alla fine, era più auspicabile la prima ipotesi. Non era come i wizard. Alcuni di loro congelavano i nemici, perché comunque non c’era bisogno di porre fine alla loro vita. Ma gli assassin no. Alla maggior parte di loro non importava. Lo si leggeva dagli occhi.

Ma Max era diverso. Lui uccideva solo se era strettamente necessario. Nelle WoE… Beh, lì nessuno moriva per davvero. Comunque lui non aveva mai lottato per uccidere, ma solo per vincere. Solo una volta aveva lottato con l’intenzione di uccidere… Ma questa era un’altra storia… Un’altra triste storia…

Entrambi spingevano nella direzione dell’avversario con grande forza. Non cedevano il passo nemmeno di un millimetro. Gli sguardi si incrociarono. Max vide la freddezza assoluta negli occhi di Tsubo. Occhi che avevano visto troppe morti. Qualcuna anche per mano sua, chissà…

Simultaneamente, un salto all’indietro li distanziò di nuovo. Tsubo abbozzò un sorriso, compiaciuto di aver trovato un valido avversario.

Perché sorridi?”

Ovviamente non ci fu risposta. Tsubo saltò all’improvviso lanciando in sua direzione una decina di pugnali. Max dovette ricorrere ad un’estrema concentrazione per respingerli tutti con i katar. E Tsubo? Dove era finito?

Max percepì una fredda lama avvicinarsi alla sua gola. Fortunatamente riuscì ad abbassarsi e a stendere l’avversario con uno sgambetto… Poco leale, certo, ma molto efficace. Subito gli fu addosso (benedetti riflessi da assassin…) e gli puntò un katar alla gola. Enorme fu la sua sorpresa nel sentire il katar di Tsubo sulla sua giugulare.

“Un’illusione?” chiese Max, sconcertato

“Piuttosto sveglio, ragazzo…” disse piano Tsubo. L’immagine sotto di Max era sparita.

“Beh…” sorrise Max “Non mi aspettavo di dover affrontare un avversario così preparato… Illusioni… Roba da matti…”

“Non ti conviene meravigliarti per così poco, moccioso… Ho ancora molte frecce al mio arco…”

“Ma piantala… Che mi sembri mia sorella!” Max scomparve per riapparire in aria sopra Tsubo.

Il quale, però, sembrò non curarsene più di tanto. Fu un mistero per il sin (-abbreviazione di assassin… NdA-) della God Fury il suo movimento così rapido, così preciso, senza un gesto avventato ed inutile, calibrato per evitare il colpo con il minor dispendio di energia possibile.

“Ho scoperto il tuo punto debole, ragazzo…” disse impassibile Tsubo “Il tuo battito non mente…”

Cosa?” chiese Max disorientato

“Vedrai…” Tsubo si sfilò i katar e li lasciò a terra.

Max non capiva il motivo di quel comportamento. Per un sin, abbandonare i suoi katar vuol dire gettarsi nel fuoco senza difese. I katar erano la principale arma offensiva e difensiva dei sin.

Ma che fai?”

“CLOAKING!”

Tsubo scomparve in un lieve turbinio di sabbia. Max acuì i sensi per percepirlo. Non lo sentiva, non lo vedeva… Dove diavolo si era cacciato?

Di colpo, Max spalancò gli occhi, terrorizzato. Aveva sentito un leggerissimo sibilo alle sue spalle. E se non faceva qualcosa, in meno di un decimo di secondo sarebbe stato sconfitto… Perché un sin senza katar è pur sempre un sin… Ed è meglio non sottovalutarli.

“Preso…” Tsubo uscì dal Cloaking e tese indice e medio destri.

Max si girò con la velocità sua caratteristica nel tentativo di contrattaccare. Le lame dei katar andarono a vuoto, mentre Tsubo si girò con grazia su se stesso, colpendo il costato di Max con le dita.

“AAAARGH!!!!!”

Inspiegabilmente, Max cadde all’indietro. Fece un volo di diversi metri, ed atterrò distante, dando così il tempo a Tsubo di recuperare le sue armi.

“No… Quel bastardo non può… Aver scoperto così facilmente il mio punto debole…”

“Come prima hai giustamente notato, io non sono certo un sin comune…” disse Tsubo, rimettendosi con cura i katar ai polsi “Durante il mio campo di addestramento, sono stato seguito da mio fratello… Lui è un Priest molto in gamba… Mi ha insegnato molte cose utili, sai?”

Intanto, Max faticava seriamente a rimettersi in piedi, dopo il colpo al torace. Il respiro affannoso ed il battito sempre più accelerato stavano costituendo un nemico assai più arduo.

E tra queste… Ho appreso l’arte di ascoltare i battiti del cuore umano. Da questi posso discernere non solo la tua posizione, ma anche le tue energie residue, la tua resistenza, il tuo stato d’animo… E, perché no, anche le anomalie interne…”

“Eh?”

“I miei sensi non possono essere ingannati, ragazzo… Ho percepito chiaramente una anomalia nel tuo battito cardiaco… Non a causa di malfunzionamento delle vie respiratorie… Tutt’altro…”

Il viso di Max si stava facendo pallido. Stava decisamente cogliendo nel segno.

“Un modificatore esterno… Qualcosa come una spina, o un oggetto metallico… Dico bene?”

Max cadde in ginocchio… “Come hai fatto?”

“Eh… Te l’ho detto, no? L’ho percepito. So perfettamente che una spina vicina al cuore, se stimolato il punto d’entrata, si avvicina mortalmente all’obbiettivo… Non è stato affatto difficile individuare quel punto, e tantomeno sollecitarlo… Ora sei come un cucciolo indifeso… Un cucciolo con metà cuore… Uh uh uh… So distinguere una piccola interferenza all’interno del battito cardiaco… Una punta in una posizione così delicata può rivelarsi dannatamente letale…”

Ecco perché, capì Max, Tsubo aveva colpito proprio quel punto…

 

 

Anni prima, durante il periodo di formazione per diventare Sin, Max (allora semplice Thief) venne inviato nella misteriosa piramide di Morroc. La sua missione era… Recuperare un fungo! Assurdo,no? Un futuro Sin che va per funghi…

“Tsk…” bofonchiò Max, tirando un calcio ad un sasso “Guarda te che razza di incarico… Sarà anche il fungo più costoso di tutta Rune-Midgard, però un fungo resta…”

Alzò lo sguardo e vide un piccolo funghetto dorato. Rimase per un momento incantato dallo scintillare del minuscolo vegetale.

“Eccolo, il microbo…” si avvicinò a passi cauti verso il suo obiettivo, senza curarsi di eventuali contromisure difensive…

Grosso errore.

Con un fruscio sommesso, una decina di Soldier Skeleton saltò fuori da cunicoli nascosti, botole e porte segrete… La piramide di Morroc ne era famosa.

Non erano molto minacciosi, ma l’eventualità di rinforzi in arrivo consigliò a Max di darsi una mossa.

Tirò fuori il suo fedele pugnale da rissa (non aveva ancora i katar come dotazione) e cominciò a distruggere e frantumare le ossa dei poveracci.

“Fin troppo facile…” mormorò Max, tendendo le orecchie in cerca di nuovi avversari. L’udito non percepiva nulla, meglio così… Max colse il fungo senza troppa grazia e voltò le spalle ad una colonna per andarsene. Un sibilo lo fece voltare…

*ZACK*

Max cadde a terra senza nemmeno rendersi conto dell’accaduto. Una freccia gli aveva trafitto il ventricolo destro. Perse rapidamente i sensi, e non riuscì a vedere il Grand Cross che spazzò via l’Archer Skeleton che lo aveva appena ucciso…

Quando riaprì gli occhi, la prima persona che vide fu Aco.

“Stai sdraiato, Max…”

“Aco…” Max faceva fatica a parlare “Credevo di essere morto…”

“E’ così…” gli occhi del sin riconobbero la figura di Galaad mentre tirava un calcio al teschio dell’Archer Skeleton “Quella freccia ti ha ucciso, ma per fortuna Aco è intervenuto in tempo con una foglia di Yggdrasil…”

“Y…Yggdrasil? La foglia magica che ridà vita ai morti?”

“Mh…” annuì Aco “Ascolta, Max… Hai adempito alla tua missione, e stai per diventare un Sin… Ma ti avviso… La freccia ha lasciato un frammento vicino al tuo cuore…”

Quanto vicino?”

“Troppo vicino…” continuò il Priest “E’ una cosa seria… Cercare di estrarla sarebbe troppo pericoloso, quindi mi sono limitato a sigillarla lì per tenerla ferma immobile… ma se qualcuno riuscisse a spezzare il sigillo…”

Le parole di Aco erano state fin troppo chiare. Se qualcuno avesse rotto il sigillo, lui sarebbe morto… Per questo Max, una volta diventato Sin, continuò ad allenare specialmente velocità e riflessi, riuscendo sempre a compensare la falla nella difesa con una copertura incredibile. Finora, nessuno era mai riuscito a scoprire il suo segreto, né aveva mai raggiunto il punto di entrata…

Ma adesso…

 

 

“Non era poi un granchè, come sigillo… Se sono bastate due dita per romperlo… No?”

Max si alzò, con un fiotto di sangue che gli sgorgava dalle labbra…

“Non vantartene troppo, Tsubo…” balbettò Max, fingendo falsa sicurezza “Posso batterti lo stesso, ferita o non ferita…”

Ad una velocità a dir poco folle e con uno sforzo disumano, Max riuscì a portarsi dietro Tsubo, senza suscitare in lui nessuna espressione di stupore.

“SONIC BLOW!!!

Il katar saettò verso la zona cardiaca avversaria, ma Tsubo riuscì a scomparire in tempo.

Max crollò a terra tenendosi il petto con la mano.

“Ah ah ah…” lo derise Tsubo “Ragazzo… Non l’hai capito? Più ti muovi, più il frammento si sposterà e ti lacererà sempre più il cuore…”

Le parole erano purtroppo veritiere… Max percepiva distintamente i battiti del suo cuore che rallentavano…

“Ti conviene fermarti, ragazzo… Se muori qui per una causa naturale, morirai sul serio… La magia delle WoE non può niente per le morti naturali…”

Anche questo era vero… Chi veniva ucciso nelle WoE, si ritrovava fuori dal castello… Ma chi moriva per cause naturali… Sarebbe morto davvero… Solo una foglia di Yggdrasil lo avrebbe salvato, ma erano rarissime ed ancor più costose… Ancora di più di quel maledetto fungo per il quale cominciò tutto…

“Non me ne importa niente…” ansimò Max “Ho promesso a Gal che questo castello sarebbe stato nostro… Anche a costo della mia vita… Max il Sin ha una sola parola… SONIC BLOW!!!

E ancora Tsubo evitò l’attacco… E ancora Max si sentì morire…

“Interessante… Combatti fino alla morte con la tua tecnica migliore… Allora ti restituirò il favore… Assaggerai il vero potere del… GRIMOROTH!!!”

Ma…!”

Tsubo era scomparso nel nulla…

La tecnica Hiding permetteva di nascondersi diventando invisibili, ma senza libertà di movimento…

Il Cloaking ne era l’evoluzione. Il Sin in Cloaking poteva muoversi tranquillamente ma al primo contatto con un avversario la tecnica veniva sciolta…

Ma il Grimoroth… Il Grimoroth trasformava il Sin in un’autentica macchina da guerra… Poteva correre, saltare, dilaniare, uccidere… Senza farsi vedere…

Un solco profondo comparve sul fianco di Max, ed altre nuove gocce del suo sangue bagnarono il terreno…

“Urgh… E’ veloce…”

“Guarda bene, Max!” disse Tsubo, mentre i katar laceravano e dilaniavano ancora la sua carne, e la ferita al cuore continuava a fare sempre più male “Questo è il mio ultimo regalo per te!!! Nessuno ha mai visto la mia tecnica finale! Consideralo un onore!!!

Al terzo affondo, Gal sembrò destarsi…

“Ho giurato a Gal… Che non avrei mai ceduto il passo… Se per fermarti dovrò raggiungere la tua velocità, allora lo farò… E se per farlo il mio cuore smetterà di battere… Beh… Allora sarò pronto a morire!!!”

Le sue braccia si incrociarono, i katar splendenti ai raggi del primo quarto di luna. La notta era scesa su Morroc e le stelle illuminavano la feroce battaglia…

“Ora preparati…” sibilò Max in un filo di voce “Alla Danza della Luna…”

Le immagini presero a scorrere veloce davanti agli occhi di Max. E ad un tratto…

“Eccolo!”

Max perse altro sangue dalla bocca, ma scoprì che non gliene importava più di tanto…

E lo vide. Tsubo, anche lui a velocità inaudita, stava sfrecciando verso di lui. Sarebbe stato l’ultimo scontro…

“Muori, Max!!!

“DANZA DELLA LUNA!!!

 

 

Il corpo di Max si trascinò in qualche modo dall’altra parte del Warp. Era riuscito a vincere, ma, nello stesso istante, aveva realizzato che la sua vita era ormai giunta al termine…

Gli occhi cinerei si spalancarono nel vedere Dinze accasciata sul freddo pavimento dello Swanhild Dungeon, piena di sangue e ferite. Con la forza della disperazione raggiunse il corpo e ne tastò il polso. Tirò un profondo sospiro di sollievo nel sentirne il battito e constatare che la sorella era viva. Le immagini di Galaad, Sob, Aco, Shari, Dinze e di tutti i Dungeoneers passarono in rassegna nella sua testa. Si accasciò a terra, senza forze, senza sensi…

E senza vita…

 

 

 

-Fine Capitolo 3-

 

 

 

 

 

 

Uff… Ci ho messo un bel po’, ma un laboratorio pomeridiano di biologia mi ha dato il tempo di buttare giù il chap… Lo scontro tra assassini (ah, il Sin è l’abbreviazione di Assassin) è terminato in una specie di pareggio…

Next chapter “Fantasmi del passato” on the line!

Because… Finally, TBI has come back to EFP!!!

 

L’autore (autore e basta)

TBI

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Ragnarok Online / Vai alla pagina dell'autore: TBI