Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fiore di ren    26/02/2009    3 recensioni
"So benissi che darco sarà sempre un Malfoy" "per loro che erano arrivati a desiderare la morte quello era di vitale importanza"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vivo ricopiando Yesterday
e sono sempre in mezzo ai guai.

Sin da quando sono nato ho vissuto ricopiando il passato, ho vissuto ricopiando il  passato di mio padre.Non ho mai vissuto la mia vita,ma sempre la sua.Ho sempre fatto ciò che lui avrebbe voluto fare sin da piccolo,ma che non ha mai avuto il coraggio di fare perchè troppo pusillanime per ribellarsi al proprio di padre.E io ora sono proprio come lui allora: faccio ciò che vuole mio padre perchè troppo codardo per prendere in mano la mia vita,per dire che non voglio essere quello che vuole lui,per esprimere le mie idee,per dimostrare affetto alle persone senza essere cruciato per aver dimostrato di essere "debole".

Vivo e ti domando
cosa sei
ma specchio tu non parli mai.

Sono ormai mesi che mi chiedo quale sia il vero Draco Malfoy.Da quando mi salvasti da quei mangiamorte ad Hogsmade.Mi avevi visto correre rincorsa dagli scagnozzi di tuo padre e senza nemmeno pensare ti misi davanti  a me e lanciasti un Protego Horribilis per respinegere l' Avada Kedavra che ra indirizzato a me.Mi voltai nella tua direzione per vedere se veramente tu mi avevi difeso,ma fu una bruttissima idea.Appena voltata fui colpita alle spalle da più Stupeficium e caddi a terra più morta che viva.Ricordo solo tu che urlasti il mio nome con terrore e che io sorrisi perchè per una volta non mi avevi chiamata "Granger" e nemmeno "Mezzosangue".Ricordo di essermi svegliata al San Mungo:tu eri seduto accanto a me con la testa appoggiata al letto e le tue mani che stringevano forte,ma nello stesso tempo con dolcezza,la mia.Ti lasciai dormire,eri troppo sereno.Quando ti svegliasti e ti accorsi che ero sveglia mi sorrisi e mi dicesti che eri contentissimo che fossi salva,che per colpa della sua distrazione ci avessi rimesso le penne.Poi entrarono i miai amici: ti allontanasti di colpo,rimettesti la tua maschera di freddezza e da quel giorno non sei mai più stato così dolce con me.Avevi ripreso ad insultarmi anche se,quando lo facevi,non leggevo più odio nel tuo sguardo.Cercai più volte di capire se lo facevi perchè ormai era diventata conuetudine,per mascherare agli altri che non mi odiavi o se era perchè volevi ferirmi.Cercai invano le risposte in quegli occhi grigi e freddi: non mi diedero mai una risposta.Eppure,tuttora,cerco una risposta in quelle tue iridi chiare perchè sono sicura che sono fredde e "intoccabili" solo per via della tua maschera.Sono certa che siano come uno specchio,che mostrino solo quello che gli altri vogliono vedere o si sono abituati a vedere in te.

Io che non potrò mai creare niente
Io amo l'amore ma non la gente,
io che non sarò mai un dio.

Io non potrò mai fare niente di buono.Anche se ci provassi tutti crederebbero che ho un secondo fine o che non ne sono capce.Tutta colpa del padre che ho!
Anche quando portai Hermione al San Mungo i medici mi fecero l'interrogatorio per sapere cosa le avessi fatto e quando dissi che era stato un Mangiamorte e non io mi chiesere se non mi vergognavo di aver ingaggiato un Mangiamorte per ucciderla e poi di far finta di essere una brava persona e salvarla. Avevo tutti contro.Mio padre quando lo venne a sapere mi chiese quale fine aveva quello che avevo fatto e dovetti rispondere che volelvo avvicinarla per poi arrivare a Potter,MA IO NON AVEVO SECONDI FINI.IO VOLEVO SOLO SALVARE LA RAGAZZA CHE AMO!...solamente lei si accorse che lo avevo fatto quel gesto con sincero desiderio di salvarla.Lei capì che non ero una persona cattiva,che ero migliore di quello che mostro ogni giorno.Questo mi spaventò perchè lei,con solo uno sguardo e un gesto,aveva capito come ero realmente,aveva valicato il mio chilometrico e spessissimo muro.Allora la evitai,ripresi ad inultarla.Tutto vano! Ogni volta lei cerca di leggere quello che relamente sono gaurdandomi negli occhi. Non son quanto resisterò al suo sguardo così dolce e affettuoso,anzi,non so nemmeno se ho ancora voglia di farlo.

Vivere,
nessuno mai ce l'ha insegnato
Vivere,
fotocopiandoci il passato
Vivere
anche se non l'ho chiesto io di vivere
Come una canzone che nessuno canterà 

Tutti mi hanno insegnato ad essere disponibile con tutti,a essere una brava ragazza,a non giudicare nessuno,ad andare bene a scuola proprio come erano i miei genitori,ma alla fine nessuno mi ha veramente insegnato ad affrontare la vita.Loro se ne sono andati quando avevo 15 anni,nessuno lo sa,nemmeno Harry e Ron.Sono andati via talmente presto che si sono dimenticati di insegnarmi una cosa fondamentale:come fare ad amare qualcuno e come fare a superare il dolore. I miei amici non possono aiutarmi...già,amici...non si sono nemmeno accorti che da 3 anni a questa parte sorrido sempre meno,che ho sempre gli occhi tristi,vuoti e gonfi.Non si sono resi conto che sto indossando una maschera,che non sono più l'Hermione che conoscevano. Io e Draco siamo molto simili: appariamo sempre come gli altri vogliono che noi siamo.

Nessuno mi ha mai insegnato a vivere.Mia madre troopo intenta a bere e a fare ciò che mio padre voleva.Mio padre troppo preso a cruciarmi e a obbedire al Signore Oscuro. Non ho mai aviuto accanto nessuno eccetto Blaise,ma ora nemmeno lui si è reso conto che sono cambiato. Non ha capito che ormani io sono solo il riflesso di ciò che gli altri vogliono,che non ho più una mia identità. Io e Hermione siamo molto simili: abbiamo amici troppo presi dalle loro vite da non accorgersi che siamo cambiati.Siamo entrambi soli,immersi nel nostro dolore.

Ma se tu vedessi l'uomo
davanti al tuo portone
Che dorme avvolto in un cartone
Se tu ascoltassi il mondo
una mattina
Senza il rumore della pioggia
Tu che puoi creare con la tua voce
Tu pensi i pensieri della gente
poi di Dio c'è solo Dio.

Sono passati otto mesi da quando l'ho salvata e ho capito una cosa: quella ragazza è davvero speciale. Anche se ho passato anni e anni a prenderla in giro,a trattarla male,a umiliarla ha saputo guardare nei miei occhi la verità e quando l'ha trovata non ha pensato che stessi mentendo,che la stessi ingannado: si è subito ricreduta su ciò che gli altri e lei stessa dicevano di me.Ha passato mesi a ricercare nel mio sguardo quella verità che io sempre più difficilmente nascondevo.Ha passato mesi a cercare di parlarmi per tirare fuori il mio vero essere.Già,perchè lei con le parole ci sa proprio fare.Ti sa incantare,ti sa commuovere,ti sa addolcire,ti sa concolare,ma più di tutto sa essere sincera.Quando mi parlava mi sembrava di parlare direttamente con il suo cuore talmente le parole erano sincere.Come faccio a dire che erano sincere? Nessuno è capce di mentire dicendo cose così importanti,cos' belle,così dolci,nemmeno il migliore ingannatore al mondo.Soprattutto nessuno può mentire piangendo.Perchè nessuno può dirti che ha capito chi sei,che si è innamorato di quello che sei solamente con uno sguardo e un gesto,che tutte le volte che ti incontra nonostante lo insulti ti sente sempre più vicino al suo cuore.Nessuno può dire che sarebbe disposto a morire se fosse neccesario per far si che il uo vero essere esca allo scoperto.Nessuno ti può dire ciò con un sorriso splendido e timido  mentre calde lacrime solcano il suo viso.Non lacrime di dolore,ma lacrime di rassegnazione perchè ormai non puoi più fuggire da quella realtà. E' stato quel giorno che ho iniziato a credere di poter essere semplicemente Draco,ma non ho ancora trovato il coraggio di fare questo garnde passo.

Vivere,
nessuno mai ce l'ha insegnato
Vivere,
non si può vivere senza passato
Vivere
è bello anche
se non l'hai chiesto mai
Una canzone ci sarà 
sempre qualcuno che la canterà.

So benissimo che Draco sarà sempre un Malfoy. Anche se scegliesse di essere solo se stesso,di essere solo Draco.Agli occhi degli altri prima di essere Draco,sarà sempre Malfoy.Perchè non si può vivere senza passato,perchè tu sarai sempre discendete dei tuoi genitori e come io sono Mezzosangue per "colpa"  dei miei genitori,lui sarà sempre il figlio del Mangiamorte Malfoy,del braccio destro di Voldemort. Da quando i miei genitori sono morti ho sempre pensato che avrei preferito non nascere perchè se  non fossi nata loro non sarebbero mai stati in pericolo per aver generato una Mezzosangue nonchè migliore amiche del Bambino Sopravvissuto. Ma da quando ho scoperto il vero Draco ho scoperto che non importa chi sei,se non hai scelto tu di avere quella famiglia,di avere quel piccolo difetto nel tuo sangue perchè tu sarai sempre e comunque speciale.Sarai unico al mondo,non ci sarà mai che ti potrà eguagliare.Sarai importante!!! Ed è bello vivere quando hai attorno persone che ti vogliono bene,che ti amano,che ti accettano sempre e comunque.Voglio provare a far capire a Draco che anche la sua vita è bella nonostante tutto quello che ha passato,perchè c'è sempre qualcosa o qualcuno che la rende speciale e degna di essere vissuta.Per me,ora,quella cosa è LUI!
 
Qualcuno non mi basta
Perchè?perchè?perchè?perchè?
Vivere cercando ancora il grande amore
Non vivi questa sera? 
Vivere come se mai dovessimo morire
Perchè?perchè?perchè?perchè?
Vivere per poi capire all'improvviso
Non vivi ora?
Che in fondo questa vita tu non l'hai vissuta
Perchè?perchè?perchè?
la vita non è vita perchè
non l'hai vissuta

Blaise l'altro giorno mi ha detto che in questo periodo sembro un morto vivente,che sono addirittra peggio di prima. Ha detto che almeno prima facevo finta di godermi la vita,ora invece sono soltanto il fantasma di me stesso.Io sono scoppiato a ridere perchè ce ne ha messo di tempo per notarlo.Ha anche detto che devo trovare qualsiasi cosa o persona che mi faccia un pochino svagare.So benissimo cosa intendeva: mi stava suggerendo di ripredere a fare lo sciupa femmine,ma non voglio! Io non voglio più accanto a me persone false,persone che mi stanno accanto per il mio sangue,i miei soldi o il mio corpo.Voglio accanto persone che mi stiano accanto per come sono realmente accettando ciò che sono! In poche parole? Voglio lei al mio fianco da oggi fino alla fine dei miei giorni.Da quando mi ha detto che mi ama ci siamo visti tutti i giorni in riva al Lago Nero.Ogni tanto parlavamo,schrzavamo,altre volte piangevamo insieme,rimnevamo anche in silenzio.Qualsiasi cosa facessimo stavo bene perchè mi sentivo compreso,accettato..AMATO. E' grazie a lei,al suo modo di essere,ai suoi magnifici occhi,al suo amore per me che ho preso un'importante decisione. Ed è da lei che sto andando.

Ti dico no
Ti dico sì
Ti dico che
Ho voglia di vivere

Sono seduta sulla riva del Lago Nero.Aspetto Draco: come tutti i giorni anche oggi ci incontriamo. Ieri era molto distante,si vedeva che rifletteva e non me la sono sentita di interrompere i suoi discorsi.Ho passato l'intero pomeriggio a fissarlo mentre pensava. Qualcuno mi sta abbracciando da dietro.Questo prfumo di menta fredda lo riconoscerei dovunque:è Lui! Appoggio le mani sulle sue.
§c-ciao§
§ciao Hermione,ti da fastidio per caso che ti tenga stretta a me?§ mi chiede un pò ansioso
§nono tranquillo..ma cosa c'è? sembri piuttosto felice..§
§uff ma come è possibile che tu mi capisca così spesso§ dice con la voce da bambino mettendo il broncio e incrociando le braccia al petto.
E' troppo tenero,così tenero che,in un impeto di pazzia,lo abbraccio stretto stretto a me.
Non so quanto tempo rimaniamo abbracciati,so solo che mi sento la persona più felice del mondo e la sola idea che lui stia ancora pensando di uccidersi perchè non vuolre vivere in un mondo del genere mi fa rabbrividire.Mi stacco da lui e mi giro di scatto: non deve vedermi mentre piango,non deve.
§Her-Hermi-ne tutto ok?§
Respiro profondamente prima di rispondere di si,ma la mia voce è leggermente incrinata per via del pianto spero che non se ne accorga.

Mi ha risposto con un filo di voce,pensando che così non mi accorgessi che ha la voce incrinata dal pianto.Vorrei tanto saperne il motivo.Mi avvicino cautamente e dolcemente lìabbraccio da dietro.
§Herm,non so cosa tu abbia però ricordati sempre che io ci sarò sempre per te,in qualunque momento,per qualsiasi motivo§
§n-on è v-ero§
La giro verso di me e allibito le chiedo perchè dice questo.
§t-tu n-non ci sarai semp-pre..lo h-hai dett-to te§
Cerco di comprendere cosa intente e quando capisco le mie labbra si stendono in un sorrido dolce.Le alzo il mento con un dito avvicinandomi alle sua labbra
§io ci sarò sempre perchè ora ho qualcosa o meglio qualcuno per cui vivere,qualcuno che rende la mia vita fantastica e degna di essere vissuta.Qualcuno che mi ha fatto tornare la voglia di vivere§
La bacio.Inizialemente lei non risponde e comincio ad avere paura,paura che non provi più nulla per me,ma dopo qualche attimo di sbalordimento mi ricambia.
E' un bacio dolcissimo in cui qntrambi mettiamo tutto l'amore per l'altro.Non ho mai baciato nessuna ragazza in questo modo,ma è normale: non ho mai amato fino ad ora.
Quando il bacio finisce imbarazzata abbassa il capo e con voce titubante mi chiede se è lei quel qualcuno.Un sorriso illumina il mio volto di tenerezza.E' troppo speciale questa ragazza: amo il suo modo di essere,la sua dolcezza,il suo orgoglio,la sua voglia di vivere,il suo essere insicura che fa crescere in me il desiderio di proteggerla.
§quel qualcuno è la ragazza che amo§
Lei alza il volto e ha una buffa espressione interrogativa
§l'unica ragazza che mi ha capito,che mi ha accettao,che è andata oltre le dicerie,che ha saputo amarmi e la prima in assoluto che io abbia mai amato e l'unica che mai amerò.Colei che amerò per tutta la vita..colei che salvai dai mangiamorte ormai nove mesi fa..§
Si apre in uno splendido sorriso e apre la bocca per parlare,ma glielo impedisco poggiando delicatamente un dito sulle sue labbra.
§ quella ragazza che mi è entrata talmente dentro che non voglio perderla mai e poi mai..quella ragazza che vorrei tanto come moglie..§
Faccio un profondo respiro e dopo aver tirato fuori dal taschino una scatola,averla aperta ed essermi inginocchiato le chiedo,con voce emozionata
§ vuoi tu,Hermione Jane Granger,unico mio amore,diventare mia moglie,nonostante i mille ostacoli che dovremo affrontare?§

Oddio mi ha appena chiesto di sposarlo e io non riesco fare altro che piangere dalla commozione e sorridere come un'ebete.Dato che non riesco ad articolare nssuna parola,figuriamoci una frase faccio l'unica cosa che posso:gli salto addosso e lo bacio con passione e tutto l'amore che provo per lui.
§devo dedurre che sia un si?§Io ridacchio leggermente e dopo aver respirato a fondo pronuncio quel fatidico si.Il si più importante della mia vita.So benissimo che ci saranno mille difficoltà a partire dal fatto che è un Malfoy ai miei amici che non accetteranno mai e poi mai,ma io lo amo troppo e non posso e non voglio rinunciare alla mia ragione di vita.

Le metto l'anello al dito e non posso fare a meno di pensare che non potrei essere più felice di così.La vedo guardarsi l'anello e prendere la sua bacchetta.Si avvicini a me.Cosa vorrà fare???
§Ti piacciono i braccialetti da uomo?§
§si,perchè?§
§ beh volevo..adesso vedrai§ ^^
Poggia la bacchetta sul mio polso e fa comparire un  braccialetto che ha il corpo di un serpente,ma al posto della testa ha una D e una H intrecciate tra loro.
§ pensa a me e poi guarda il bracciale§
Sorrido e i miei occhi si fanno lucidi per la commozione.
§guarda l'interno dell'anello§
Lo fa e si commuove anche lei.

Una frase semplice,ma nello stesso tempo colpessa.Una frase per alcuni solo sdolcinata,per altri di vitale importanza.Per loro che erano arrivati a desiderare la morte era di vitale importanza.

"Alla mia unica ragione di Vita,
                                               con Amore"



OkOk non uccidetemi,so benissimo che ho un pò di storie da concludere e che ne avevo appena iniziata una di Dramione.ma stavo ascoltando "vivere" e mi sono vista passare davanti delle immagini che poi sono diventate la mia fanfiction. So benissimo che è banale,ma spero possa piacervi lo stesso.
Un abbraccio
Fiore di Ren
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fiore di ren