Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    22/11/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Capitolo 114 - Missione: Sconfiggere il rivale!
 
 
Biancavilla, un tranquillo pomeriggio di metà settembre. Era una giornata come tante altre, senza particolari sorprese. E nello stesso tempo, la piccola città di Kanto era in fermento - ancora una volta, il più famoso degli allenatori di Pokemon provenienti da quella paesino altrimenti anonimo stava partecipando ad un importante torneo di un altro continente, e stava tenendo altro il morale del loro continente.
 
"Avete visto la gara di Ash nel torneo? E' stato bravissimo!" stava dicendo in quel momento un ragazzino, passeggiando vicino al Pokemon Center da poco aperto assieme al suo Nidoran maschio di colore rosato. "Voglio anch'io diventare un allenatore come lui! Così potrei vedere tanti posti nuovi, e incontrare un sacco di nuovi Pokemon!"
 
"Non si diventa allenatori di Pokemon come Ash solo con pochi giorni di addestramento! Ci vuole pazienza e costanza!" gli rispose un altro ragazzino, con un vivace Pidgey che svolazzava allegramente attorno a lui. Entrambi i giovanissimi aspiranti allenatori dovevano avere l'età che aveva Ash quando era partito da casa sua accompagnato da quel Pikachu recalcitrante... "Quindi che ne dici se ci alleniamo un po' assieme? Sarebbe un buon inizio, non credi?"
 
"Accetto! Vedrai che il mio Nidoran ti farà vedere i Rattata verdi!" rispose il primo dei due amici. Il Pokemon Veleno si alzò sulle zampe posteriori ed emise un paio di squittii acuti, per dire che non attendeva altro che l'occasione di mettersi alla prova...
 
"Aaaah, essere bambini e pieni di speranze!" commentò Delia Ketchum mentre osservava i due amici e i loro Pokemon che si allontanavano. "Mi ricordano tanto Ash quando aveva la loro età! Non vedeva proprio l'ora di iniziare!"
 
"Mime, mime... Mr. Mime!" disse il suo aiutante domestico, il simpatico Mimy, che la stava aiutando a portare qualche borsa della spesa. Diede una rapida occhiata a dove si trovava il sole e alle ombre che stava proiettando sul terreno. "Mime?"
 
Delia diede una rapida occhiata al suo orologio, e notò che mancavano solo dieci minuti alle quattro. Questo voleva dire che entro breve si sarebbero collegato a Forte Verdepoli per trasmettere il successivo turno del gran torneo. "Hmm... hai ragione, Mimy, è meglio se facciamo presto. Non credo che il mio piccolo Ash sarà chiamato già al primo turno, ma... non si sa mai, meglio essere già pronti con il televisore acceso!"
 
Prese meglio le borse, e dopo aver guardato per un attimo verso l'orizzonte, fece un silenzioso augurio di buona fortuna ad Ash.
 
"Il mio bambino sta davvero diventando grande. Ha sperimentato cose che molti ragazzi della sua età non sognerebbero nemmeno. E ha visto già più continenti di quanti ne abbiano visti molti adulti." pensò tra sè. Provò una breve ondata di malinconia, al ricordo di un'altra persona che aveva la stessa passione di Ash per i viaggi e le avventure... e che alla fine si era allontanato da lei proprio per quella passione che ardeva dentro di lui. "Già... Ash è proprio come suo padre, soprattutto per quanto riguarda i Pokemon. So che è giusto che Ash faccia le sue scelte, e che comunque non sarò sempre lì a tenergli la mano. Ma... ogni tanto mi piacerebbe che rimanesse un po' di più a casa. So che è un desiderio un po' egoista, ma... dopotutto, sono la sua mamma, e vorrei poterlo viziare ancora un po', prima che sia troppo grande..."
 
 
----------
 
 
Nel luogo che una volta era conosciuto come Il Regno Della Valle, diverse famiglie erano davanti alla televisione, anche loro entusiaste di vedere il grande torneo... e in particolare, una mamma e una figlia che solo poche settimane prima erano state parte di una serie di importanti eventi, dai quali era dipeso il futuro del Regno della Valle e forse di Unima. Carlita, il suo Druddigon cromatico e sua mamma erano tra i tanti che seguivano i progressi di Ash, Touko e i loro compagni... e una volta di più, la ragazzina inviò i suoi auguri ai due aspiranti campioni di Pokemon che avevano salvato la sua città e suo fratello Damon da un triste destino...
 
 
----------
 
 
Nell'aeroporto di Ponentopoli, due Capopalestra amiche d'infanzia si erano a loro volta date appuntamento per assistere agli incontri del turno successivo. Anemone e Camelia erano entrambe davanti ad un maxischermo, assieme a molti abitanti della città... 
 
Numerosi abitanti di Grecalipoli erano davanti alla televisione per assistere al torneo, lasciando da parte la loro solita passeggiata sotto il sole... e anche Ciprian, che non perdeva occasione per farsi una nuotata in alto mare con i suoi Pokemon, aveva deciso che per qualche giorno non avrebbe fatto una gran differenza se avesse sottratto un po' di tempo al suo esercizio fisico per seguire quel gruppetto di allenatori.
 
Nel Villaggio dei Draghi, anche Aristide e Shannon si erano presi un po' di tempo libero per guardare gli incontri di quella giornata...
 
E nel ristorante di proprietà dei fratelli di Spighetto, anche Chicco e Maisello, mentre continuavano il loro lavoro di cucinare e servire ai tavoli, tenevano un orecchio ed un occhio agli schermi televisivi. Quel giorno, la clientela era ancora più folta del solito...
 
"Signore e signori... bentornati all'edizione annuale del grande torneo di Pokemon di Unima!" la voce acuta e frizzante di Alexia risuonò nella sala del ristorante, facendo voltare numerosi clienti verso gli schermi più vicini. "La folla sembra sempre più fitta ogni momento che passa... lo stadio è gremito fin quasi al limite della capienza! Trentadue allenatori sono arrivati fin qui... e gli scontri di oggi decideranno i sedici che si guadagneranno il diritto di accedere agli ottavi di finale! E come sempre, sarò io, la vostra Alexia, a commentare i momenti salienti di ogni incontro! Spero quindi che resterete con noi tutto il tempo che potete... anche oggi, i nostri aspiranti campioni vi offriranno degli spettacoli unici!"
 
Chicco e Maisello si fermarono un attimo, guardando con soddisfazione mentre la telecamera spaziava sugli allenatori che si erano qualificati per il turno successivo... e si fermava per un attimo su Spighetto, che sorrideva mentre attendeva con pazienza che iniziasse il nuovo turno...
 
 
----------
 
 
Alcuni minuti dopo...
 
Touko sorrise ironicamente, sentendosi elettrizzata al pensiero di essere lì... e in procinto di affrontare il suo più grande rivale, per giunta! Un capriccio della sorte aveva voluto infatti che ad essere chiamati per primi sul ring, per aprire in bellezza il nuovo turno del grande torneo di Unima... fossero proprio lei e Diapo! Il ragazzo dai capelli verdini era in piedi dalla parte opposta del quadrato, passandosi una Pokeball da una mano all'altra per esprimere la sua impazienza... e, a quanto pareva a Touko, anche il suo nervosismo. Non c'era più quell'aria arrogante e troppo sicura di sè che Touko aveva visto sul volto di Diapo nella maggior parte dei loro precedenti incontri. In quel momento, non c'era ostilità tra loro due... c'era soltanto un onesto desiderio di competizione e di vittoria!
 
"E' davvero una fortunata coincidenza che ci incontriamo adesso, Touko..." affermò il ragazzo, prendendo un bel respiro e tenendo ben stretta in mano la sua prima Pokeball. "Ero proprio curioso di vedere se e quanto tu fossi migliorata... e ti avverto, anche i miei Pokemon sono più forti di quanto non fossero alla Junior World Cup!"
 
"Tranquillo, l'avevo già previsto." affermò la ragazzina castana. "Sarebbe da stupidi pensare che l'avversario resti sempre fermo allo stesso livello. E questa volta non mi coglierai di sorpresa come alla Junior World Cup! Cominciamo quando vuoi!"
 
"Entrambi i contendenti sembrano carichi." disse Alexia, guardando la folla riunita sugli spalti. Se avesse potuto vederli, avrebbe visto che Ash, Pikachu, Misty e i loro compagni erano in piedi negli spalti riservati ai partecipanti, tutti attenti all'incontro e in attesa che la sfida iniziasse... e sugli spalti, lo stesso poteva dirsi per Lucinda, Piplup, Gary, Burgundy e la banda di Velia! "Allora... mi viene fatto segno che la battaglia può cominciare ufficialmente! Dallo stadio Dorato di Forte Verdepoli... Diapo contro Touko! Inizio!"
 
"Forza, Touko! Vai e vinci!" si sentì l'esclamazione di Belle, prima che entrambi i contendenti lanciassero le loro prime Pokeball. Da quella di Touko emerse il suo Unfezant, con un acuto grido di battaglia e spiegando le sue magnifiche ali... mentre Diapo mandò in campo un Jellicent, un Pokemon con cui la ragazzina di Soffiolieve aveva una certa esperienza. Lo aveva già visto nella squadra di Ciprian, quando si era conquistata la sua Medaglia Onda... ma sicuramente quello di Diapo conosceva qualche altro trucco, quindi era il caso di essere prudenti.
 
"Okay... se non sbaglio, la sua abilità è Corpofunesto, che potrebbe disabilitare una delle mie mosse se entro in contatto con lui." disse tra sè Touko. "Quindi... vediamo di restarcene a distanza di sicurezza, e attaccare... per esempio con Eterelama! Vai, Unfezant!"
 
"Fezant!" esclamò il Pokemon Orgoglio. Eseguì un'acrobazia e fendette l'aria con le sue ali, scagliando una lama di energia a forma di falce di luna contro il Jellicent di Diapo, che però non si scompose e attese a piè fermo l'attacco rivolto al suo Pokemon.
 
"Presto, Jellicent! Contrattacca con Ondashock, e poi usa Magivelo!" esclamò Diapo. "Spiacente, Touko... ma ho cercato di fare del mio meglio per prepararmi ad ogni eventualità!"
 
"Ceeeeent!" esclamò il Pokemon Acqua/Spettro con voce riecheggiante. Alcune scariche elettriche si condensarono attorno al suo corpo, e un attimo dopo, Jellicent scagliò un'ondata di elettricità scintillante che intercettò a mezz'aria l'Eterelama di Unfezant. I due attacchi si scontrarono con un fragore rimbombante... ma la scarica elettrica riuscì a sopraffare il colpo di Unfezant, e pur essendo indebolita, continuò la sua corsa, colpendo Unfezant e trasmettendogli un doloroso elettroshock!
 
"Zaaaaant!" stridette Unfezant, cercando come poteva di difendersi dall'elettricità. Sbattendo rumorosamente le ali, il Pokemon Orgoglio si levò in volo e descrisse un cerchio attorno a Jellicent, che stava già usando la sua prossima mossa. Il suo corpo venne circondato da una pioggia di stelline luminose, fini come polvere, che crearono uno scudo attorno a lui...
 
"Unfezant, attacca con Provocazione!" esclamò Touko. Il Pokemon simile ad un fagiano si fermò a mezz'aria e lanciò una serie di stridii, cercando di invogliare Jellicent ad uno scontro diretto... ma lo scudo fatto di polvere di stelle che era apparso attorno al corpo della medusa spettrale si accese di nuovo, e la mossa andò a vuoto. "Cosa? Che... che succede? Che mossa è mai quella?"
 
"Non ti sei documentata ancora abbastanza, mi sembra." disse Diapo con un sorrisetto appena accennato. "Magivelo fa in modo che le mosse che influenzano lo stato del Pokemon, senza infliggere danni diretti, vengano rimandate al mittente. Il che significa... che in questo momento hai appena costretto il tuo Unfezant ad attaccarmi e ad esporti all'abilità Corpofunesto."
 
Infatti, l'attacco Provocazione stava avendo effetto sul Pokemon fagiano, sulla cui fronte apparì una venuzza pulsante. Unfezant lanciò un grido di rabbia e sbattè furiosamente le ali, impaziente di attaccare.
 
"Davvero? Poco male, so come comportarmi." affermò Touko. "Unfezant, colpisci Jellicent con Aeroassalto!"
 
Il colorato Pokemon Normale/Volante scattò in avanti nel momento stesso in cui Touko ebbe finito di parlare e sferrò un attacco con le ali e gli artigli, sferzando il Pokemon simile ad una medusa. Come Touko immaginava, l'abilità Corpofunesto di Jellicent fece effetto: il corpo del Pokemon fagiano si illuminò di una fioca aura violacea, che apparve anche attorno a Jellicent... col risultato che un istante dopo, l'Aeroassalto di Unfezant venne temporaneamente messo fuori uso.
 
"Beh? Sei appena caduta nella trappola, no? Adesso Unfezant non potrà più usare Aeroassalto per un po'..." cominciò a dire Diapo. Si bloccò e sgranò gli occhi quando si rese conto di cosa volesse dire. "Hey! Aspetta un momento, stai cercando di dire... che lo hai fatto apposta?"
 
"Esatto! Ero costretta ad attaccare, ma potevo comunque scegliere che attacco usare. E ho pensato che avrei tranquillamente potuto rinunciare ad un attacco non troppo potente... e nello stesso tempo, continuare con delle mosse più forti!" spiegò Touko. "Ed ora... Unfezant, usa Ventoincoda!"
 
Unfezant spalancò le ali, sbattendole freneticamente e scatenando un vento impetuoso che cominciò a turbinare attorno all'arena, velocizzando notevolmente il Pokemon fagiano... ma Jellicent non aveva ancora finito, e Diapo diede un nuovo ordine nel tentativo di mandare a terra il Pokemon Orgoglio prima che potesse sferrare un nuovo attacco.
 
"Jellicent, Idropompa!" esclamò il ragazzo dai capelli verdini. Unfezant si sollevò in aria di un po', ma non riuscì ad evitare un potentissimo getto d'acqua turbinante che il Pokemon Fluttuante scagliò con violenza dalla sua bocca spalancata! Unfezant venne travolto in pieno dalla massa d'acqua e scagliato via, mentre sbatteva le ali per sottrarsi al tremendo attacco... e Touko sgranò gli occhi allarmata, tentando una mossa improvvisata per fare in modo che Unfezant non venisse messo al tappeto così presto. 
 
"Adesso, Unfezant! Sfreccia via con Volo!" esclamò la ragazzina. Unfezant cercò di sbattere le ali con più decisione per sfuggire ad Idropompa, ma la potenza del torrente d'acqua era tale che il Pokemon Orgoglio non riuscì ad opporsi, e venne infine trascinato a terra, restando privo di sensi un attimo dopo.
 
"Idropompa colpisce con effetti devastanti... e Unfezant va a terra. Touko ha già perso un Pokemon. Riuscirà a recuperare lo svantaggio? Non è stato esattamente il modo migliore per cominciare..." disse Alexia.
 
Komor storse il naso. "Effettivamente, aver segnato il primo punto darà un po' più di carica a Diapo." affermò. Doveva ammetterlo, gli dispiaceva che Touko non avesse cominciato meglio, ma mentre la osservava richiamare Unfezant, fu sollevato nel vedere che la sua amica non si era persa d'animo neanche un po'.
 
"E va bene. Adesso si fa sul serio." disse Touko. Rimise a posto la Pokeball di Unfezant e ne selezionò un'altra, riflettendo per un istante prima di lanciarla. "Adesso tocca a te! Vai, Accelgor!"
 
Un altro fascio di luce uscì dalla sfera e si depositò sul ring, rivelandosi per ciò che era - la lumaca ninja che Touko aveva ottenuto dallo scambio del suo Karrablast con lo Shelmet di Belle. Senza dire una parola, Accelgor incrociò le braccia e fissò il Jellicent di Diapo con uno sguardo penetrante.
 
"Touko manda in campo Accelgor! Vediamo se la velocità di questo Pokemon lo aiuterà a sconfiggere Jellicent!" disse Alexia.
 
"Un Pokemon veloce e potente, vedo... interessante, ma vediamo se riuscirà a reggere agli attacchi del mio Jellicent!" commentò Diapo, tornando subito all'attacco. "Jellicent, usa Geloraggio!"
 
"Accelgor! Schivalo usando Doppioteam!" rispose Touko. Il Pokemon Sgusciato eseguì l'ordine con rapidità disarmante, creando diverse riproduzioni di sè stesso e muovendosi fulmineo dal punto in cui si trovava; un raggio di gelo puro scaturì da uno dei tentacoli di Jellicent e colpì il terreno, creando una lastra di ghiaccio in quel punto, ma non riuscì ad infliggere danni ad Accelgor, che si lanciò verso il suo avversario con tale rapidità che Jellicent se lo trovò davanti in un battito di ciglia! "Bravo! E adesso... colpiscilo con Acidobomba a distanza ravvicinata!"
 
"Accel." Il Pokemon Coleottero alzò una mano e creò una sfera di sfrigolante liquido verde nel suo palmo, per poi lanciarla verso Jellicent. A quella distanza, il lento Pokemon Fluttuante non aveva nessuna possibilità di scansarlo, e il colpo si infranse su di lui, ricoprendolo di liquido urticante. Irritato, Jellicent indietreggiò fluttuando a zig-zag, tenendo gli occhi chiusi per l'improvviso bruciore!
 
"Un'ottima mossa da usare contro Jellicent." spiegò Spighetto ai suoi compagni negli spalti dei concorrenti. "Acidobomba diminuisce di molto la resistenza di chi viene colpito alla maggior parte degli attacchi. E questo è molto importante quando si affronta un Pokemon come Jellicent, che è conosciuto soprattutto per la sua resistenza."
 
"Bel colpo, Touko! Continua così!" esclamò Misty.
 
"Panpour!" le fece eco la scimmietta azzurra.
 
"Hm... niente male. Ma adesso tocca a noi. Jellicent... usa Distortozona!" ordinò Diapo. 
 
Jellicent alzò i tentacoli e cominciò a muoverli lentamente in aria, come se stesse per lanciare qualche incantesimo. Accelgor corrugò la fronte, non capendo cosa volsse fare... ma Ash riconobbe subito la tecnica, avendola già sperimentata un paio di volte sulla sua squadra. Diapo aveva volto il principale vantaggio di Accelgor, la sua velocità quasi innaturale, contro di lui - Jellicent stava creando una zona di disturbo in cui la velocità dei Pokemon era invertita, e gli effetti si fecero sentire subito quando una sfera composta da linee luminose che si intercavano ad angoli retti apparve attorno al ring: Accelgor si sentì improvvisamente pesante ed impacciato, mentre Jellicent accelerò di colpo!
 
"Le dimensioni vengono distorte. Accelgor non potrà più contare sulla sua incredibile velocità in questo duello." Alexia spiegò cosa stesse accadendo a chi non fosse ferrato come lei o Ash. "Touko è in un brutta situazione. Il suo avversario sembra essere in completo controllo."
 
Touko strinse un pugno, mantenendo al tempo stesso la calma. Il suo avversario doveva per forza mostrare il fianco, prima o poi... o meglio ancora, era lei che doveva fare in modo che lui si scoprisse, anche se non era del tutto sicura di come fare. Il Doppioteam era ancora attivo, e due immagini residue di Accelgor erano ancora lì vicino a lui... 
 
"Adesso il tuo Accelgor è lento come una vera lumaca. Tanto spiacente." disse Diapo con un certo tono di superiorità. "Ma giusto per stare tranquillo... Jellicent, attaccalo usando Idrovampata!"
 
Jellicent prese fiato e soffiò contro Accelgor e le sue copie un getto di acqua bollente... ma Touko, agendo con prontezza di pensiero, ebbe un'idea.
 
"Accelgor, so che è una strategia un po' diversa dal solito, ma... usa Pazienza!" esclamò la ragazzina castana. Un po' perplesso, ma comunque più che pronto ad obbedire agli ordini dell'allenatrice che lo aveva portato così lontano, Accelgor si mise in posa, dritto in piedi sul campo di battaglia con le braccia conserte, e si lasciò colpire dall'attacco. Non cambiò nemmeno espressione quando l'acqua bollente lo investì dolorosamente... l'unica reazione fu stringere un po' gli occhi, mentre una strana luce appariva attorno a lui...
 
E Diapo, dapprima sicuro di avere la vittoria in pugno, esitò prima di dare l'ordine successivo. "Cosa? Ma... ma che sta facendo? Aspetta, Jellicent, non attaccare più! Temo che sia una trappola!"
 
"Jelli?" chiese Jellicent allarmato. Diapo aveva ragione, ma ormai era troppo tardi, e il tranello era già scattato. Il bagliore che avvolgeva Accelgor si stava facendo sempre più intenso...
 
"Difenditi, Jellicent! Usa Scudo Acido!" ordinò il ragazzo. Il Pokemon Fluttuante cominciò a sbiadire, passando dall'azzurro intenso ad un colore traslucido che lo rendeva quasi invisibile... 
 
Ma il suo tentativo di difesa non servì a niente. Terminato di accumulare energia, Accelgor aprì le braccia con un gesto deciso, e un'ondata di energia distruttiva si sprigionò da lui, investendo in pieno Jellicent e facendolo tornare visibile! Il Pokemon Acqua/Spettro volò indietro con un breve grido di dolore, e mosse i tentacoli in modo da ritrovare l'equilibrio a mezz'aria... ma a quel punto, la sua avanzata era stata arrestata, e adesso le parti si stavano invertendo.
 
"Ugh... accidenti, lo ammetto... non mi ero informato molto bene nemmeno io!" ammise Diapo. "Quindi... Pazienza fa in modo che il Pokemon assorba i danni e li restituisca raddoppiati al mittente, vero? Questa... non ci voleva."
 
"E non ho ancora finito!" esclamò Touko. "Adesso usa Gigassorbimento, Accelgor!"
 
Il Pokemon Sgusciato alzò le braccia e puntò i palmi delle mani verso Jellicent, che cercò di difendersi usando un attacco Funestovento, scagliando una raffica di vento violaceo contro l'avversario, che però riuscì a reggere il colpo abbastanza bene. Si tenne in piedi, resistendo alla raffica di vento soprannaturale con cui Jellicent cercava di buttarlo a terra, e cominciò ad assorbire l'energia dell'avversario, risucchiando delle grosse sfere di luce verde dal suo corpo diafano! Questa volta, Jellicent non resse, e si afflosciò al suolo senza più energia, mentre Accelgor recuperava in gran parte le forze.
 
"Jellicent è a terra! Touko si porta in parità!" esclamò Alexia. Ash e Pikachu esultarono per la vittoria di Touko, e la ragazzina si aggiustò il berretto, sentendosi adesso un po' più sicura. Lei e Diapo erano in parità... adesso però doveva fare in modo di fare pressione sul suo avversario e portarsi in vantaggio, intanto che poteva.
Diapo richiamò il suo Jellicent, ringraziandolo per il suo aiuto, e la sfera di raggi di luce che era apparsa attorno al campo di battaglia si dissolse con un lieve suono tintinnante. Le dimensioni erano tornate normali, facendo sì che Accelgor recuperasse il suo vantaggio di velocità.
 
"Questa battaglia si sta rivelando... più interessante del previsto." affermò Diapo seriamente. "D'accordo, visto che hai deciso di fare sul serio, neanch'io mi risparmierò più. Tocca a te... Vanilluxe!"
 
Il ragazzo mandò in campo un Pokemon che Touko non lo aveva mai visto usare, ma con il quale era comunque familiare, avendolo visto usare da Georgia. Un Vanilluxe apparve sul campo di battaglia, soffiando una nuvoletta di vapore bianco da entrambe le bocche, ed Accelgor, comprendendo che si trattava di un avversario pericoloso, si concentrò e si tenne pronto a qualsiasi attacco con cui il Pokemon Bufera lo avrebbe potuto attaccare.
 
Comunque, Touko decise che era meglio essere prudenti, e richiamò Accelgor, almeno per il momento. "Va bene, Accelgor. Per adesso riposati un po', poi magari ti richiamo." affermò la ragazzina. "Tocca a te, Emboar!"
 
Touko mandò il suo starter, che atterrò pesantemente sul ring e si sgranchì un po' le articolazioni, prima di sferrare una raffica di pugni in aria e mettersi in guardia. "Bene! Allora cominciamo subito! Emboar, usa Nitrocarica!" disse la ragazzina.
 
"Vanilluxe, usa Grandine!" esclamò Diapo. Il Pokemon Bufera, con un'esclamazione di sorpresa, cercò di scansarsi, vedendo Emboar che si lanciava alla carica contro di lui, trasformato in un proiettile infuocato. Riuscì a togliersi dalla traiettoria dell'attacco, ma Emboar puntò un piede a terra all'ultimo momento e si diede lo slancio in un'altra direzione, travolgendo Vanilluxe mentre questo si atterrava! L'impatto sollevò Vanilluxe da terra e lo scagliò verso il bordo del ring, vicino al quale atterrò con un tonfo. Si rialzò rapidamente e fece un gesto con le braccia, cominciando a far cadere una raffica di grandine sul ring. Emboar atterrò dalla sua Nitrocarica e cominciò a proteggersi con le braccia, ma cercò in ogni caso di ignorare il più possibile la grandinata e di concentrarsi sul suo bersaglio.
 
"Usa Schermoluce per proteggerti, Vanilluxe!" Al successivo ordine di Diapo, il pokemon Bufera creò uno schermo di energia semitrasparente davanti a sè, in modo da smorzare almeno un po' gli attacchi dell'avversario. "E ora... attacca con Idropulsar!"
 
"Luuuxe!" esclamò il Pokemon Ghiaccio con la sua voce cristallina, prima di soffiare contro Emboar una raffica di anelli d'acqua concentrici che colpirono Emboar inpieno petto prima che lui potesse difendersi, costringendolo a fare un piccolo salto indietro con un'esclamazione di sorpresa. Per fortuna, l'effetto secondario della mossa - che aveva una certa probabilità di confondere il bersaglio - non si verificò, ed Emboar potè tornare all'attacco un istante dopo. Si voltò verso la sua allenatrice e fece un cenno con la testa, come per dirle che aveva la situazione sotto controllo... e poi si scagliò contro Vanilluxe.
 
"Esatto, Emboar! Contro questo tipo di mosse di difesa, c'è una mossa che funziona sempre..." gli confermò Touko. Il Pokemon Suinincendio raggiunse il suo avversario e alzò un braccio, sferrando poi un tremendo colpo di taglio che infranse la barriera energetica di Vanilluxe come se fosse stata fatta di creta! Vanilluxe ebbe appena il tempo di sgranare gli occhi prima che l'attacco Breccia del suo avversario - perchè di questo si trattava - lo colpisse in pieno, scagliandolo di nuovo a terra. Ancora una volta, il Pokemon di Ghiaccio riuscì a rialzarsi, dimostrando una sorprendente resistenza, ma si vedeva che non avrebbe potuto reggere a lungo.
 
"Accidenti..." ringhiò Diapo, cominciando a sentirsi messo alle strette. La grandine continuò a cadere, facendo qualche ammaccatura ad Emboar e consentendo a Vanilluxe di recuperare un po' le forze, ma si trattava soltanto di un miglioramento temporaneo della situazione. Entro breve, Emboar avrebbe senza dubbio concluso la battaglia... "E va bene, a questo punto tanto vale tentare il tutto per tutto. Vanilluxe, usa Nebbia... e poi Baraonda!"
 
Vanilluxe soffiò una nuvola di vapore bianco dalla bocca, creando una fitta coltre di nebbia attorno a sè, in modo da impedire ad Emboar di attaccare con troppo abbandono... poi, mentre il cinghiale dalla pelliccia infuocata si ritirava, in cerca di un angolo migliore da cui lanciare un attacco, Vanilluxe fluttuò in aria... e cominciò ad urlare a squarciagola, scagliando tutt'attorno a sè una potentissima raffica di onde sonore! Emboar venne colpito in pieno e barcollò all'indietro, coprendosi le orecchie con le mani! 
 
"Che fragore, signore e signori! Vanilluxe scatena una Baraonda!" esclamò Alexia, ma anche se parlava a voce alta, Touko e Diapo facevano fatica a sentirla oltre il frastuono che il Pokemon Ghiaccio stava provocando. Emboar strinse i denti, fissando il Vanilluxe di Diapo con decisione, come se stesse prendendo la mira... il frastuono rendeva difficile concentrarsi e prendere la mira, e Vanilluxe non accennava a fermarsi. Ma Emboar continuò ad avanzare, facendo forza ed opponendosi alla spinta delle onde sonore... "Ma Emboar continua ad avanzare. Questo Pokemon è davvero deciso... riuscirà a reggere abbastanza a lungo?"            
"Emboarrrrr..." grugnì il Pokemon Suinincendio, pensando tra sè che Alexia stesse dicendo un'ovvietà. C'era solo da aspettarselo che lui combattesse per Touko con tale accanimento. Touko lo aveva preso con sè dopo che il suo allenatore lo aveva abbandonato senza pensarci su due volte. Gli aveva dato affetto quando lui si sentiva inutile, e gli aveva permesso di recuperare abbastanza fiducia in sè stesso da evolvere fino a quel punto... e lui era deciso a ricambiare la gentilezza che Touko gli aveva dimostrato! Quel galletto presuntuoso lo aveva colto di sorpresa l'altra volta, con quel Serperior così veloce e potente... ma non si sarebbe ripetuto, non questa volta!                    
 
Touko si coprì le orecchie con le mani, anche lei stordita dal forte rumore, e fridò a squarciagola il suo ordine successivo. "Emboar! Cerca di fermarlo! Una Granfisico... e poi Fuococarica!" esclamò. 
 
"BOARRRRRR!" Con un grido di battaglia che si levò sopra il fragore dell'attacco Baraonda, Emboar incrociò le braccia davanti al suo volto per proteggersi dalle scarche sonore, e il suo corpo venne di colpo avvolto da una ruggente fiammata rossa, mentre le sue capacità di attacco e difesa aumentavano sensibilmente... poi, appoggiò le mani a terra e si diede lo slancio, scagliandosi come un missile verso il suo avversario! Le fiamme che lo avvolgevano cominciarono a turbinare, lasciando scoperta solo la testa del Pokemon cinghiale... che si schiantò un attimo dopo contro il Vanilluxe di Diapo, infliggendogli un tremendo colpo e trascinandolo a terra! Emboar atterrò poco lontano, appoggiando una mano a terra e riprendendo fiato, mentre Vanilluxe si accasciava a terra privo di sensi! 
 
"Un colpo potentissimo manda ko Vanilluxe! Touko ha rimontato lo svantaggio iniziale, e adesso è in vantaggio di un Pokemon sul suo avversario!" esclamò Alexia. Il pubblico si alzò in piedi ed esultò per la brillante vittoria della ragazzina, che rivolse al suo Emboar uno sguardo orgoglioso facendogli un segno di vittoria. A sua volta, il Pokemon Fuoco/Lotta si rialzò, subito dopo aver ripreso fiato, e flettè i bicipiti, mettendo in mostra i suoi impressionanti muscoli!
 
"Hehehee... ecco un altro motivo per cui ho scelto Tepig come starter!" affermò Belle negli spalti. "Guardate che bei muscoli che ha quando evolve!"
 
"Lo sappiamo già, Belle, che a te piacciono i Pokemon muscolosi oltre che quelli carini!" affermò Iris. "Mah, io non ci vedo nulla di particolare, ma i gusti sono gusti."
 
La grandine cessò di cadere, e il frastuono infernale che Vanilluxe aveva provocato cessò, lasciando dietro di sè soltanto un'eco lontana. Un po' deluso da come erano andate le cose, Diapo alzò le spalle e richiamò il suo Vanilluxe. "Mi hai superato, Touko. Ma a questo punto, immagino che entrambi i tuoi Pokemon siano al limite. Quindi... non resta che sferrare il colpo finale! Vai, Serperior!"
 
Diapo fece uscire il suo ultimo Pokemon, il serpente dall'aspetto regale che aveva sconfitto così facilmente lo Emboar di Touko alla Junior Cup. Con uno stridio acuto, Serperior si erse in tutta la sua ragguardevole lunghezza, cercando di intimorire Emboar con il suo sguardo penetrante.
 
"Serperior scende in campo. A Diapo è rimasto solo questo Pokemon. Riuscirà a sconfiggere sia Accelgor che Emboar, e fare sì che Diapo si qualifichi per gli ottavi di finale?" arrivò la voce di Alexia. "Ricominciate pure! Vinca il migliore!"
 
"Mi hai colto di sorpresa, Touko di Soffiolieve. Sei davvero una degna avversaria, ma ora ti dimostrerò che non mi affido più soltanto alle basi per combattere!" esclamò Diapo. "Serperior, comincia con Parassiseme!"
 
"Ancora questa tattica?" esclamò Touko. "Non credere che riuscirai a cogliermi di sorpresa... ritorna, Emboar!"
Touko richiamò il suo starter al momento giusto, e il Pokemon cinghiale sorrise quasi beffardo prima di tornare nella Pokeball, lasciando che il seme che Serperior gli aveva lanciato contro finisse a terra senza attecchire! La ragazzina castana mandò nuovamente in campo Accelgor, che si mise in posa e fece cenno a Serperior di farsi avanti, lasciando Diapo piuttosto interdetto.
 
"Una tattica semplice ma efficace per sbarazzarsi di Parassiseme." affermò Komor. "Mi chiedo perchè molti non ci pensano..."
 
"Vorresti affrontare la velocità con la velocità? Per me va bene!" affermò Diapo. "Vediamo chi di noi avrà la meglio! Serperior, usa Arrotola e poi Aeroassalto!"
 
"Aeroassalto, eh?" chiese retoricamente Touko. "Allora... Accelgor, proteggiti con Scudo Acido!"
 
Serperior volteggiò su sè stesso, arrotolandosi nelle sue spire per un istante prima di scattare verso Accelgor, che creò attorno a sè una membrana semiliquida e la usò per amortizzare il colpo del suo avversario! Serperior sferzò la lumaca ninja con la sua coda affilata, ma quest'ultimo riuscì ad assorbire il colpo con relativa facilità e si allontanò con un agile scatto.
 
"Adesso usa Segnoraggio, Accelgor!" esclamò Touko. Accelgor alzò le braccia davanti a sè e scagliò contro Serperior un raggio di energia dei colori dell'iride, che il Pokemon serpente riuscì ad evitare solo per un pelo, scattando di lato. Il Segnoraggio colpì Serperior di striscio al fianco, e mentre la lumaca ninja stava cercando di ripoizionarsi, Serperior scattò verso di lui e lo avvinghiò nelle sue spire!
 
"Avvolgibotta, Serperior! Vediamo adesso se la velocità di Accelgor può aiutarlo..." affermò Diapo. Serperior strinse le sue spire attorno all'avversario, impedendogli i movimenti, ed Accelgor cominciò ad agitarsi nel tentativo di scivolare via da quella presa letale... ma Serperior era molto più forte di lui, e il Pokemon Sgusciato si ritrovò rapidamente in minoranza!
 
"Avvolgibotta colpisce, ed Accelgor si ritrova costretto nelle spire di Serperior!" esclamò Alexia. "Sembra che il Pokemon di Touko sia nei guai... non sarà facile per lui liberarsi da questa trappola!"
 
"Pikachu..." mormorò Pikachu, strizzando un occhio quando vide il colorito di Accelgor passare ad un blu paonazzo. Ora che il suo vantaggio principale, la velocità, gli era stato negato, Accelgor non era nulla più che un facile bersaglio per Serperior. E Diapo non era certo tipo da non approfittare di un momento favorevole. No, Pikachu non invidiava proprio la posizione in cui si trovava il suo amico...
 
"Accidenti... resisti, Accelgor!" esclamò Touko.
 
"Serperior, adesso colpiscilo con Schianto!" esclamò Diapo. 
 
"Sssserp!" esclamò il Pokemon Regale. Passò rapidamente Accelgor alla sua coda, continuando a stringerlo... e poi lo sollevò in aria e lo sbattè con forza contro il pavimento! Accelgor emise un grugnito di dolore appena udibile, ma ancora una volta i suoi tentativi di liberarsi della presa di Serperior risultarono inutili. Touko si rendeva conto che doveva cambiare il suo Pokemon il prima possibile, ma non sarebbe stato facile imprigionato com'era nella presa letale di Serperior. Doveva almeno cercare che si liberasse...
 
"Non credere che mi arrenda così!" esclamò Touko. "Presto, Accelgor! Riprenditi ed usa Ronzio!"
 
"Acc... Accel... GORRRRR!" esclamò il Pokemon Sgusciato, il suo tipico stoicismo messo da parte per lasciare posto ad una feroce determinazione, e i suoi occhi accesi di luce verde! Improvvisamente, una scarica di onde sonore eruppe dal suo corpo, travolgendo Serperior, che fu costretto a mollare la presa e venne scagliato via, contorcendosi furiosamente nel tentativo di sottrarsi al micidiale attacco! Accelgor fluttuò un po' più in alto, continuando a bombardare Serperior di onde sonore, ma il serpente questa volta fu più veloce e si sottrasse all'attacco, cercando di colmare nuovamente la distanza per avvinghiare nuovamente il Pokemon Sgusciato! Touko non perse tempo. Prima che Serperior potesse tentare un nuovo attacco Avvolgibotta, richiamò il Pokemon ninja nella sua Pokeball e mandò nuovamente in campo Emboar, che lanciò un potente ringhio, agitando le braccia minacciosamente.
 
"Boar!" esclamò, parandosi davanti a Serperior. Non si era ancora del tutto ripreso dallo scontro con Vanilluxe, ma era convinto - e Touko con lui - che il vantaggio del tipo, nonchè il fatto che Serperior non fosse nemmeno lui fresco e riposato, gli permettessero di avere rapidamente la meglio. 
 
"Serperior, devi sistemarlo subito!" esclamò Diapo, che sembrava invece contare sulla velocità e su un attacco rapido e soverchiante. "Usa Danzaspada e poi Idrondata!"
 
"Emboar non potrà reggere se verrà colpito da un attacco Idrondata con quella potenza..." disse tra sè Touko, vedendo Serperior drizzarsi in aria per un breve tratto e delle spade di luce volteggiare attorno a lui. Una massa d'acqua si stava già raccogliendo attorno alla coda del Pokemon Regale... "Emboar, dobbiamo concludere la battaglia con questo attacco. Non so se Accelgor sarà in grado di sostenere ancora uno scontro con Serperior."
 
"Boar... boar!" con un grugnito tonante, Emboar abbassò la testa, con delle fiammelle scarlatte che giuzzavano sulla sua pelle. Era il momento di concludere, Touko aveva ragione, ed Emboar sapeva anche come fare per non esporsi al rischio di essere raggiunto da Idrondata.
 
Ad un cenno di Diapo, Serperior scattò in avanti, agitando la sua lunga coda e creando un'ondata d'acqua davanti a sè... mentre Touko si aggiustava il berretto - un gesto che a volte aveva visto fare ad Ash, quando una battaglia si faceva veramente intensa - e dava un altro ordine al suo starter. "Bene... Emboar, bloccalo con un attacco Lanciafiamme!" esclamò.
 
Il Pokemon Suinincendio ringhiò, prese fiato e soffiò una enorme fiammata che sfrecciò verso l'avversario... e Serperior, pronto di riflessi, mosse la coda davanti a sè in modo da parare l'attacco con la massa d'acqua che aveva creato! Le fiamme scagliate da Emboar impattarono contro l'ondata sollevando un acuto stridio e una densa nube di vapore bianco, che occultò Serperior alla vista, mentre Emboar interrompeva il getto di fiamme e si allontanava di due passi. Sembrava che stesse attendendo la successiva mossa di Serperior...
 
"Se conosco Diapo come credo, adesso attaccherà approfittando della cortina di vapore... tienti pronto, Emboar!" disse Touko. Il pubblico tratteneva il fiato, e Diapo, deciso a concludere il prima possibile, fece cenno a Serperior di passare attraverso la nube di vapore e sferrare il suo attacco Idrondata! 
 
"Hai combattuto bene, Touko, ma sarò io a raggiungere gli ottavi di finale!" esclamò Diapo. "Vai, Serperior! Concludi con Idrondata!"
 
Con i suoi sensi acuti, Emboar riuscì a sentire Serperior che cominciava a strisciare verso di lui con rapidità scioccante... e fece cenno alla sua allenatrice, che pensò rapidamente e fece quella che sperva essere la mossa decisiva!
 
"Emboar! Usa assieme... Fuocopugno e Martelpugno!" esclamò la ragazzina. Emboar alzò il pugno destro, che venne avvolto da una vivida fiamma rossa... e un istante dopo, Serperior scattò fuori dalla nebbia, sfrecciando contro l'avversario con la coda pronta a colpire! Ormai l'ondata sembrava sul punto di travolgere Emboar...
Ma il Pokemon Fuoco/Lotta agì con uno scatto di cui lui stesso non credeva essere capace! Con un tremendo ringhio, Emboar abbassò il pugno avvolto di fiamme su Serperior e colpì in pieno, letteralmente schiacciando Serperior contro il pavimento del ring e aprendo delle profonde crepe in esso! Un boato assordante fece tremare il ring e ammutolire il pubblico... e Diapo sgranò gli occhi per l'incredulità quando sentì l'impatto! La nebbia si diradò poco dopo, permettendo al ragazzo di vedere il suo Pokemon più forte che veniva sbattuto a terra dalla potenza del pugno di Emboar! Il Pokemon Erba cadde al suolo, contorcendosi convulsamente, e si immobilizzò, gli occhi trasformati in spirali e una grossa macchia nera, come una marchiatura a fuoco, nel punto in cui il Martelpugno fiammeggiante aveva colpito.
 
Dopo un attimo di silenzio, Alexia diede il verdetto. "Serperior non può più combattere. La vittoria va a Touko e ad Emboar!" esclamò la cronista di Kalos. "Touko supera questo turno e si qualifica per gli ottavi di finale! Congratulazioni!"
 
Emboar tirò un sospiro... e poi alzò il pugno in aria e lanciò un grido di vittoria, un attimo prima che Touko corresse ad abbracciarlo festante, e il pubblico esplodesse in un applauso dedicato ad entrambi i contendenti! Diapo era rimasto a bocca aperta e con gli occhi sgranati per quella mossa inaspettata e per aver perso... ma questa volta, anzichè prendersela o scrollarsi di dosso la sconfitta, richiamò Serperior con tutta calma e si avvicinò a Touko tendendole la mano. 
 
"Che altro posso dire, una sconfitta è una sconfitta." affermò il ragazzo dai capelli verdini, ricevendo una stretta di mano dalla sua rivale. "E' evidente che ho ancora molta strada da fare... e questa battaglia me lo ha dimostrato una volta di più."
 
"Comunque, sei stato bravo anche tu." disse Touko, guardando il suo Emboar ancora ansimante. Il Pokemon simile ad un cinghiale fiammeggiante fece un cenno con la testa, per dire che stava bene. "Adesso... immagino che tornerai a viaggiare, vero? Immagino che tornerai ad allenarti per poter un giorno sfidare il signor Nardo..."
 
"No, non subito." ammise il giovanotto. "Sai, io sarò anche un solitario, però... diciamo che le ultime esperienze che ho fatto mi hanno aperto gli occhi. Resterò qui al torneo ad assistere al resto delle gare. Chissà che non mi insegnino qualcosa."
 
Touko si disse d'accordo. "Va bene, Diapo. Non saremo certo noi a dirti di no! Grazie per la battaglia... ma adesso è il caso di lasciare posto agli altri concorrenti. Sono sicura che già il prossimo scontro sarà eccitante! Okay, Emboar... adesso è il momento di riposarsi, te lo sei meritato! Grazie anche a te per tutto quello che hai fatto per me!"
 
"Emboarrrr!" rispose il cinghiale fiammeggiante, scambiandosi un energico abbraccio con la sua allenatrice. Poi, Touko richiamò il suo starter nella sfera e i due allenatori lasciarono l'arena tra gli applausi del pubblico!
 
"E' stato davvero un bello scontro, signore e signori!" commentò Alexia. "Ma alla fine, la vittoria ha sorriso a Touko! Tra pochi minuti, altri due contendenti saliranno sul ring, e uno solo potrà guadagnarsi il diritto di giungere agli ottavi di finale. Chi saranno i sorteggiati? Lo scopriremo presto!"
 
"Brava, Touko. Ottimo lavoro." disse Komor, andando per primo ad accogliere la sua amica d'infanzia assieme a Belle. "E' stato uno scontro da manuale. Davvero."
 
Belle, inutile dirlo, era molto più espansiva in proposito... come Touko si aspettava, la biondina esternò la sua gioia saltandole addosso ed abbracciandola strettamente! "Yuhuuu! Sì, sei stata fantastica, amica mia! Complimenti!" esclamò. "Tu e il tuo Emboar avete fatto scintille questa volta! Bravissimi!"
 
"Grazie... grazie, Belle... adesso però mi servirebbe anche un po' di ossigeno, okay?" disse Touko ridacchiando. Belle rilasciò la sua amica dal suo abbraccio stritolante, e Touko si rimise un po' a posto prima di scambiarsi un cinque prima con Belle e poi con Komor. "E comunque, anche Diapo è stato un avversario di tutto rispetto."
 
"Grazie, ma la prossima volta farò in modo di vincere io." rispose il ragazzo dai capelli verdini. "Piuttosto, credo che tra non molto chiameranno i prossimi contendenti. Vi consiglierei di non perdervelo."
 
"Complimenti, Touko... siete stati bravi tutti e due!" affermò Ash, andando a congratularsi sia con Touko che con Diapo. "Vedo che avete combattuto entrambi con abilità e avete entrambi imparato molto! Ottimo... allora, adesso vediamo un po' chi verrà scelto..."
 
Nel momento in cui gli applausi del pubblico si quietarono di nuovo, Alexia si rimise a posto il microfono, e annunciò il match successivo, per il quale stavano già scorrendo le immagini dei concorenti sul maxischermo. Si fermarono rapidamente su due immagini - le foto di due ragazze che avevano entrambe i capelli rossi, anche se di sfumature diverse!
 
"Signore e signori... ecco a voi le concorrenti per il prossimo match! Misty e Georgia si affronteranno nel secondo match di questo girone! Prego, le concorrenti si presentino nell'arena!" esclamò la cronista. Dapprima un po' sorpresa, Misty sorrise con piglio sicuro e si voltò verso Georgia, dalla cui espressione quasi gongolante si capiva subito che era molto contenta della scelta.
 
"Pikachu pi, pikachu!" esclamò Pikachu, rivolgendo a Misty un segno di intesa.
 
"Panpour!" Il piccolo Panpour si unì agli auguri, e Misty lo accarezzò sulla testa prima di scambiarsi con Ash un rapido bacio. Lei e Georgia salirono nell'arena e si schierarono, ognuna di loro tenendo pronta una Pokeball.
"Ottimo, Misty... mi fa piacere che ci affrontiamo adesso! Ero davvero desiderosa di confrontarmi con il tuo Kingdra, finalmente!" affermò. "Mi auguro che non resterò delusa! Hehehee... il mio orgoglio di Annientadraghi non te lo perdonerebbe!"
 
Misty alzò gli occhi al cielo in un'espressione falsamente esasperata. "In un modo o nell'altro, con te si finisce sempre per parlare di draghi da sconfiggere, eh?" affermò sarcastica. "Beh, non è un problema. Se vuoi un drago, io sarò ben lieta di darti un drago... sempre che tu riesca prima a battere uno dei miei Pokemon migliori! Misty chiama... Swanna!"
 
La ragazzina dai capelli rossi lanciò la sua prima Pokeball, dalla quale uscì il maestoso Pokemon cigno, che spiegò le ali e lanciò un acuto verso di sfida, per poi atterrare sul ring con tutta calma.
 
"Swan swan!" esclamò Swanna. Il Pokemon cigno, sfoggiando un po' di quel suo caratterino indisponente che aveva quando era un Ducklett, si chinò davanti a Georgia in quella che sembrava essere una dimostrazione di rispetto... e poi si girò di scatto e le mostrò il posteriore! 
 
"Ma... Swanna, che stai facendo?" esclamò Misty con una venuzza pulsante sulla tempia! "Ne ho già uno, di papero fesso, in squadra! Mi basta quello!" 
 
"Ugh... Swanna indisponente... Vorresti mettermi alla prova, rossa? Per me va bene! Georgia l'Annientadraghi non si tira indietro davanti a nessuna difficoltà!" rispose con spavalderia e un pizzico di irritazione la sua avversaria. "Cominciamo! Vai, Granbull!"
 
Misty rimase un po' sorpresa quando Georgia lanciò la Pokeball che aveva preso per prima, e da essa uscì un Pokemon violaceo simile ad un bulldog in grado di stare in piedi, con la mandibola inferiore sporgente. La sue zanne fuoriuscivano dalla bocca, in particolare i canini della mascella inferiore che sembravano due pugnali ricurvi ed affilati, mentre le orecchie erano piane e curve in superficie, e il naso nero. Il Pokemon aveva inoltre un collare nero intorno al collo con due piccoli disegni bianchi su di esso, e due bande come macchie nere sulle braccia. La sua coda era appena accennata, e si agitava in maniera un po' ridicola dietro di lui.
 
"Un... Granbull?" chiese Misty. Non era un Pokemon che aveva visto molto spesso, a parte quella Snubbull che seguiva il Team Rocket e aveva il vizio di mordere la coda di Meowth... e che dopo essere evoluta, era tornata dalla sua padrona. In pratica, la giovane esperta di Pokwmon d'Acqua non aveva idea di cosa aspettarsi.
 
"Già... una Granbull che ho catturato diverso tempo fa quando era ancora una piccola Snubbull. Ho allenato anche lei per combattere contro i Pokemon Drago, ma chi avrebbe mai detto che tempo dopo avrei scoperto... che anche i Granbull sono di tipo Folletto, esattamente come Mawile?" rispose Georgia con un sorriso acuto. "Il che fa di loro dei Pokemon più che adatti per un'Annientadraghi come me!"
 
"Beh, vedremo come se la cava! Per adesso... Swanna, comincia con Pioggiadanza!" esclamò Misty. Swanna ghignò, facendo un cenno di intesa con una delle sue ali, e cominciò a muovere le ali mentre nello stesso tempo agitava il lungo collo sinuoso e batteva il tempo con i piedi palmati. Il risultato fu immediato, creando delle nuvole nere sopra il ring e cominciando a far scendere una fitta pioggia!
 
"Ci vorrà ben altro che un po' d'acqua per scoraggiarci!" replicò l'Annientadraghi. "Granbull, adesso usa Tuonopugno!"
 
"Grrrrranbull!" ringhiò la Pokemon Fata con voce roboante, come il ringhio di un cane modulato per rassomigliare al linguaggio umano. Il suo pugno sinistro venne circondato da un'aura elettrica che sfrigolò rabbiosamente, e Granbull si lanciò su Swanna, cercando di metterlo al tappeto con un unico colpo... ma Misty non si fece cogliere alla sprovvista, e rispose con prontezza.
 
"Swanna... prendi il volo e schiva quell'attacco!" esclamò Misty. Usando un attacco Volo, Swanna attese che Granbull fosse ad un passo da lui... e poi, con un verso di scherno, spiccò il volo verso le nuvole che aveva creato sopra il campo di battaglia, tra le quali si rifugiò e si nascose. Il Tuonopugno si esaurì, e Georgia strinse i denti per la frustrazione... soprattutto quando Misty diede l'ordine successivo. "Perfetto! Ed ora... scendi giù con Alacciaio!"
 
"Cavolo... sei stata attenta quando ti hanno spiegato i punti deboli del tipo Folletto, eh?" esclamò Georgia. "Torna indietro, Granbull!"
 
Allarmata, la Pokemon simile ad un bulldog bipede cercò di tornare nel punto da cui era partita... ma Swanna scese in picchiata giù dalle nuvole, le ali ricoperte di un bagliore metallico mentre le usava per colpire con tutte le sue forze, mandando a terra il nemico! Irritata dal tocco del ferro, Granbull si accasciò a terra, ma riuscì a rimettersi in piedi quasi subito, e si rimise in guardia.
 
"Accidenti... Granbull, usa Sgranocchio!" esclamò Georgia. La sua Pokemon aprì le fauci, scattando verso Swanna con impeto incredibile... e Misty reagì ordinando a Swanna di scagliare un Bollaraggio, una raffica di bolle d'acqua che centrò Granbull in pieno petto... ma non riuscì a rallentarlo più di tanto, e un attimo dopo, le fauci della Pokemon bulldog si chiusero su Swanna, per poi farlo volteggiare in aria qualche secondo e farlo schiantare a terra in un turbinio di piume bianche! Il Pokemon Biancuccello si rialzò pochi secondi dopo, rotolando di lato e riprendendo il volo sotto la pioggia battente... "E ora continua così! Attacca con Pietrataglio!"
 
"Cosa? Un Granbull può imparare..." cominciò a dire Misty, sorpresa da quell'ordine. Granbull spalancò le fauci e creò attorno a sè un anello di pietre orbitanti che poi scagliò con letale precisione contro il suo nemico... e Swanna, troppo sorpreso per reagire, venne centrato in pieno e scagliato via! Riuscì appena in tempo, prima di schiantarsi a terra, a sbattere le ali per restare in volo... ma quel colpo aveva avuto notevole effetto, e Misty non era convinta che Swanna potesse raggerne un altro...
 
"Allora, che te ne pare?" chiese Georgia, ghignando praticamente da un orecchio all'altro. "Mica male per un Pokemon che pochi allenano, eh? Non sono stata così ingenua da trascurare di allenarla anche per Pokemon di tipo diverso da Drago! Tuonopugno di nuovo, Granbull!"
 
"Bull, bull!" abbaiò la Pokemon fata. Ancora una volta, il suo pugno destro si caricò di energia elettrica, e lei corse verso il suo bersaglio, che ora appariva stordito e vulnerabile. Questa volta, Swanna non sarebbe riuscito ad evitare il colpo... e Misty, temendo per l'incolumità di Swanna, decise che il momento di temporeggiare era finito!
"Ugh... e va bene, visto che è così che la mettiamo... Swanna, usa Tifone!" esclamò.
 
Swanna iniziò a sbattere le ali freneticamente, e creò una potente raffica di vento che raggiunse Granbull quando questa era ancora a metà strada. La Pokemon Folletto si fermò, schiaffeggiata in faccia dalla tremenda folata di vento... e un attimo dopo, il vento creato dalle ali di Swanna cominciò a turbinare attorno al corpo di Granbull, creando in breve tempo un tornado in miniatura che sollevò di peso la malcapitata Pokemon, facendola girare come se una giostra impazzita! Granbull ringhiò per la rabbia e il disappunto, sentendosi sballottare come un milkshake... e dopo qualche secondo venne scagliata con violenza fuori dal vortice, atterrando con violenza sul terreno! 
 
"Un colpo davvero tremendo, signore e signori! Pare che Granbull non sia riuscita a reggere..." disse Alexia, guardando la Pokemon Folletto che cercava in qualche modo di rialzarsi, facendo leva sul terreno con braccia e gambe... ma alla fine, non ce la fece e crollò al suolo con la faccia a terra, perdendo i sensi un istante dopo! "E infatti, Granbull non riesce a resistere e finisce al tappeto! Il primo punto va a Misty!"
 
Georgia alzò le spalle - in fondo, non aveva perso contro un Pokemon Drago - e annuì in direzione della sua Granbull sconfitta. "Beh, sei stata brava comunque. Cavolo, che attacco potente... il tuo Swanna si è esercitato un bel po' per saperla usare!" disse a Misty, che rispose con un'alzata di spalle... e un sorriso arguto, per dire che Georgia non l'avrebbe colta con la guardia abbassata tanto facilmente.
 
"Sì, ci siamo allenati molto per conoscere bene le tattiche migliori per Swanna." affermò Misty. "Ma... se pensi che ti parlerò dell'abilità di Swanna o del modo di neutralizzarla, temo che caschi male. Non sono così ingenua da cascarci."
 
"E va bene..." continuò Georgia, scegliendo la sua nuova Pokeball. "Valeva la pena fare una prova. Quindi... adesso vai, Aggron, tocca a te!"
 
La Pokeball di Aggron si aprì, facendo uscire il terrificante Pokemon Acciaio/Roccia che grugnì minaccioso e si sgranchì le spalle, avanzando verso Swanna... 
 
Sugli spalti del pubblico, Ash strinse i denti. Il bello della sfida doveva ancora arrivare...
 
 
----------                            
 
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: Con questo, Best Wishes Reload ha raggiunto il numero di capitoli di Heart Soul Adventures! Non credo ce ne saranno molti di più, ma potete scommettere che ci saranno un bel po' di fuochi d'artificio per l'ultima parte di questa avventura! Touko è riuscita a battere Diapo... e adesso tocca a Misty e Georgia, poi un altro scontro e poi...
 
Beh, diciamo soltanto che per Unima, nulla sarà più come prima. E credo che già nel prossimo capitolo... voi mi intendete, vero?
 
Questa fanfic ha raggiunto le 400 recensioni! Grazie a tutti, amici lettori e fan di Pokemon! *fa la danza della felicità di Snoopy*
A presto! 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam