Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss_MaD    22/11/2015    4 recensioni
Giulietta entra nel salone grande, e vede tutta quella gente che balla. Le sembra di essere l'unova da sola, a lato della sala, perché non ha notato che anche un' altra persona è senza dama e la sta osservando.
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Una realtà, la nostra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La musica si diffonde nelle stanze di Palazzo Capuleti, la festa è già iniziata.
《Giulietta, sbrigati, manchi solo tu!》 La balia ti sta chiamando, fuori dalla porta che hai chiuso a chiave.
《Arrivo, balia》 le rispondi.
Ti alzi,prendi la tua maschera -un nastro di organza bianca tempestato di pizzo e brillanti- te la metti, tiri le guance per simulare un sorriso, e scendi nel salone grande, dove uomini e donne stanno ballando,anche loro mascherati: ci sono gatti,conigli,colombe e uccelli esotici che si muovono seguendo un ritmo veloce. Non ti lanci in mezzo alla gente, il buoncostume ti impone di ballare solo se invitata da un cavaliere, perciò sali la scala e ti affacci sopra alla sala e osservi i movimenti di chi balla, e piu di tutti osservi l' uomo che sta ballando in mezzo agli altri, il suo vestito è giallo spento,ed è mascherato da puledro ,è Paride.
 Ecco la ragione della festa: tuo padre,Enrico Capuleti, vuole controllare se tra di voi c'è un minimo di simpatia. 
Vieni voltata da due mani possenti che ti distraggono dai tuoi pensieri: è Tebaldo.
《Oh! Tebaldo! Buonasera. Mi avete spaventata》osservi la maschera di teschio che tiene sollevata, ma ti spaventano di più le sue cicatrici.
《 Mi dispiace molto..Vi state divertendo?》
《In effetti sono appena entrata,e non ho ancora ballato》
《Allora posso avere l'onore di invitarvi per primo?》
《Preferisco aspettare un po',ed entrare nel vivo della festa, prima di ballare,scusate.》
《Oh, non fa niente.Posso stare qui?》
《E me lo domandate?La casa è anche vostra!》
Ti appoggi al piccolo balcone e osservi la gente.
《È spettacolare,non trovate?》riesci a cogliere dell' amore nelle sue parole
《Già,sembrano tante marionette》
Lui si appoggia dietro di te a quello stesso muro,la sua vicinanza ti innervosisce e si nota
《Giulietta,avete qualcosa in contrario al fatto che io stia qui?》
《Io? Ma figuratevi! Come vi viene in mente?》
《Beh》 ti dice in un orecchio 《non sembra che siate tranquilla》
《No,ho...un po'freddo!》
《Ma se è estate!》giri il collo e lo guardi.
《Ma voi siete vestito di velluto, e io si seta!》fai per tornare a guardare gli invitati, quando lui ti volta, irrigidito.
《Tebaldo, tutto bene?》gli chiedi. Ha gli occhi sbarrati e la cicatrice è più grande,o almeno così sembra. Guarda un punto alle tue spalle. Giri la testa, per capire su cosa si sia fissato, quando lui, nel panico, ti mette davanti al naso il suo chevalier con un diamante. È l'unica cosa che aveva quando è entrato in casa tua, e lo ha sempre portato, dapprima con una catenella, al collo, poi quando iniziava a stargli di misura, al dito mignolo.
《Guardate,ho...fatto lucidare l' anello 》 ti dice, muovendolo.
《Si ,ma se lo muovete non riesco a...》

Tutto avviene velocemente, come un lampo a ciel sereno, mentre  segui quasi ipnotizzata i movimenti di tuo cugino per cercare di vedere l'anello, lui si  avvicina alle tue labbra,e ti bacia. Un bacio a tradimento, di quelli che quasi non ti fanno sentire le labbra posate sulle tue.
Sgrani gli occhi, stupita, e vedi tua madre correre verso di te, e non noti che Tebaldo se ne è andato, e ti dice di scendere e sorridere, che Paride ti sta aspettando per ballare,per poi quasi buttarti giù dagli scalini in marmo.
Stai per dare la mano a quello che dovrà essere il tuo futuro sposo quando, di nuovo, il mondo si ferma,i ballerini si fermano e tu rimani lì con la mano a mezz' aria: dietro alle sue spalle c'è un ragazzo bellissimo, con i capelli castani, e un vestito blu.
"Si è imbucato",pensi, perché non ha nessun costume, solo una maschera che gli copre in parte il viso. Ti sta guardando, attraverso i ballerini, e ti si avvicina.
Di nuovo il mondo torna a girare e vi inseguite per il salone, e quando alla fine ti ha trovata, le sue labbra sono sulle tue, a suggellare quel momento, e scoprirai, piccola Giulietta, tutta la tua vita.

## Hola lettori!Lo so, dovevo pubblicare settimana scorsa, ma sono successe cose non molto belle che mi hanno impedito di scrivere per addirittura QUATTRO giorni, ecco il perché del finale così "insipido"e, lo ammetto, sbrigativo. Quello su cui mi sono voluta concentrare di più è il bacio di Tebaldo( nel musical c'è stato, c'è pure un video su youtube!) a Giulietta. Ditemi che ne pensate, un besito, MissD99♥##
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Miss_MaD