Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceMiao    23/11/2015    2 recensioni
Quali sono i pensieri di Isabelle quando si trovano alla festa e all'hotel? Cosa pensa Alec del fatto che lei vada d'accordo con Simon? Dal testo:
"Sei stata con lui fino ad ora".
"Sì, perchè?".
"Non voglio che tu stia con lui. Voglio dire, è umano!".
"E allora? Cos'hai contro di lui?".
"Che non dovrebbe stare qui".
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Izzy Lightwood, Simon Lewis
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~La guardò allontanarsi ed era preoccupato, glielo si leggeva in faccia. Mi avvicinai a lui, posando una mano sulla sua spalla.
"Vedrai che non le farà nulla".
Fece un sorriso forzato, per nulla tranquillo.
"Non mi fido molto...".
"Dai divertiamoci un po', visto che siamo qui".
Annuì e andammo al bancone del bar.
Peccato che mentre chiacchieravamo lui bevve una bevanda, come posso dire, 'tossica' per gli umani, infatti dei vampiri lo avevano attirato in trappola.
Ma certo! Lui stava per diventare la loro cena e io gliela avevo servita su un piatto d'argento.
Andai di corsa dagli altri, avvertendoli.
"Non possiamo andare a salvarlo, è troppo pericoloso". Alec.
"Ha ragione". Jace.
"Pensa a Clary. Cosa penserebbe se gli succedesse qualcosa? E poi sai bene che lei non starà con le mani in mano se sapesse che lui è in pericolo".
Abbassarono lo sguardo entrambi. 1-0 per me!
"Ha ragione", disse Jace e andò da lei.
Dopo alcuni minuti eravamo già diretti verso una chiesa. Non sapevo perchè, ma mi sentivo molto preoccupata mentre mi armavo fino ai denti. Non capivo perchè però. Lo conoscevo da poco ed era umano.
Con mille dubbi per la testa non mi accorsi nemmeno di essere arrivata a quell'hotel, da cui ogni persona sana di mente sarebbe stata lontano. Evidentemente noi non eravamo sani di mente, visto che ci entrammo senza pensarci due volte.
L'interno era troppo silenzioso. Troppo tranquillo. Dopo aver salito rampe e rampe di scale lo trovammo. Quando lo vidi il mio cuore, non so per quale motivo, perse un battito.
La sua vista mi faceva venire voglia di trovare quei vampiri e ucciderli uno a uno per ciò che gli avevano fatto.
Quando vidimo che era vivo feci un respiro di sollievo, ma il problema ora era come uscire. Di certo i vampiri ci avrebbero bloccato la strada. E così fu.
Ad un certo punto della nostra fuga venimmo bloccati da centinaia di vampiri.
Bene, si lotta. Non aspettavo altro! Ma i vampiri sembravano non finire mai e avremmo perso se non fossero intervenuti due eventi: il primo era l'arrivo dei lupi mannari, il secondo era l'alba. E come ben si sa i vampiri odiano il sole e questo ci permise di fuggire.
Dopo aver fatto un pisolino nel mio comodo letto, decisi di andare a trovarlo e a vedere come stava. Lui stava giocando ad un videogioco. Mi avvicinai, ma lui sembrava non essersi accorto di me, così lo chiamai, facendolo sussultare.
"Scusa, non ti avevo sentito arrivare Ilary!".
Sbuffai. "Isabelle, Izzy, Iz come vuoi, ma non Ilary, ti prego!".
Rise. "Scusa, è che non mi ricordo mai il tuo nome!".
"Imparalo in fretta". Ridemmo entrambi.
"Comunque, come ti senti oggi?".
"Meglio grazie. E grazie anche per ieri sera, ho sentito i vampiri dire che eri andata subito ad avvisare gli altri riguardo ciò che mi era successo".
"È così infatti". Abbassai lo sguardo.
"Probabilmente sarei morto a quest'ora".
"Forse. O forse no, non lo sapremo mai".
Il suo videogioco fece rumore, cosa che mi fece sussultare.
Rise. "Uno pari!".
Risi anch'io Era davvero simpatico, molto più di tutti i ragazzi che avevo conosciuto. Con lui potevo parlare liberamente, sentirmi più umana e meno cacciatrice.
"Ti va di fare una partita?".
"Non so come si faccia..."
"Ti insegno io, sono molto bravo in questo gioco!".
"Sì perchè no!". Mi sedetti sul letto accanto a lui e iniziammo a giocare.
Quella sera, però, quando tornai in camera mia vi trovai mio fratello, seduto sul mio letto, ad aspettarmi.
Appena chiusi la porta lui si alzò e mi venne incontro.
"Sei stata con lui fino ad ora".
"Sì, perchè?".
"Non voglio che tu stia con lui. Voglio dire, è umano!".
"E allora? Cos'hai contro di lui?".
"Che non dovrebbe stare qui".
E detto questo uscì. Con mille pensieri in testa mi addormentai, sognandolo durante la notte.

Note: adoro questa coppia! La prima parte è legata al film/libro, mentre la seconda l'ho inventata io. Spero vi piaccia!
Bye AliceMiao

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao