Film > Crimson Peak
Segui la storia  |       
Autore: Sharazad_90_    24/11/2015    0 recensioni
E se Sir Thomas Sharpe si fosse miracolosamente salvato dalla follia omicida della sorella?
"A tutti, anche alle anime più dannate, è sempre data la possibilità di redimersi."
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edith Cushing, Thomas Sharpe
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un pallido sole destò Sir Thomas Sharpe dal suo sonno agitato. L'uomo però, con sua enorme sorpresa, non appena riaprì gli occhi, non riuscì a riconoscere il luogo dove si trovava. La stanza dove era adagiato il letto nella quale era disteso era piccola e angusta, dotata di una stretta finestra. Il baronetto cercò, con molta fatica, di mettersi a sedere. Si sentiva tutto intorpidito e la testa gli scoppiava. Continuava a chiedersi dove si trovava e com'era arrivato fin lì, ma, nonostante tutti i suoi sforzi, a tutte queste domande non riusciva a darsi risposta.
Il cigolio della porta che si aprì all'improvviso lo distolse dai suoi pensieri. Era Edith. La sua Edith! Come aveva fatto a non ricordarsi prima di lei? In quel momento il marito la credette un'angelo talmente gli sembrò bella e solare e si sforzò per riuscire a ricordare l'ultima volta che l'aveva vista così  ma, nonostante tutta la sua buona volontà, non ci riuscì. Forse era stato a Buffalo molto tempo prima... L'uomo si rabuiò a quel pensiero. Quanto dolore le aveva inflitto!
-Thomas sei sveglio!- la ragazza sembrò sorpresa.
-Si... - farfugliò dopo qualche secondo lui come risposta, non riuscendo però a staccare i suoi occhi da quelli di lei. La donna entrò nella stanza lentamente e posò su un comodino vicino al letto un vassoio pieno di vivande.
-Ti ho portato qualcosa da mangiare. Devi recuperare le forze.- continuò lei, dopo qualche minuto, con voce asciutta. La sua calma lasciò Thomas senza parole. La moglie gli sembrava fredda e distaccata, mentre lui sentiva il cuore in preda a mille emozioni. Avrebbe voluto abbracciarla, stringerla a sè, ringraziarla, scusarsi per tutto il dolore che le aveva causato, dichiararle di nuovo il suo amore... ma invece preferì rimanere in silenzio. Come sempre.
La donna lo aiutò a mandar giù un pò di brodo caldo, mentre il baronetto, guardandola con aria interrogativa, la lasciava fare senza proferire parola. Alla fine però si decise a rompere quello snervante silenzio.
-Perchè fai tutto questo Edith?- chiese timidamente, guardandola negli occhi. La sua domanda spiazzò la ragazza che non rispose subito. Thomas la guardava impaziente. Quei pochi minuti gli sembrarono delle ore.
-Perchè sono tua moglie Thomas. Nonostante tutto. - rispose infine la donna con una calma peggiore di qualsiasi urlo o protesta. Quella risposta fu come una pugnalata per Sir Thomas Sharpe. Allora Edith faceva tutto questo per dovere, non per amore!
Capì di essersi illuso e tra i due scese di nuovo quell'imbarazzante silenzio. Appena l'uomo terminò il suo pasto, la donna afferrò il vassoio e uscì dalla stanza, lasciandolo nuovamente da solo. Sir Thomas chiuse gli occhi. Sapeva che quella era la sua punizione. Si era illuso che Edith lo amasse ancora, ma invece lei si comportava così solo per pietà o perchè 
essendo ancora legalmente sposati non era riuscita a sbarazzarsi di lui. E d'altronde cos'altro si poteva aspettare? Lui era un mostro, un'uomo che non meritava niente, figuriamoci l'amore di una ragazza pura e nobile come Edith! 
E con questi pensieri lugubri l'uomo riscivolò nel sonno.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Crimson Peak / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_