Anime & Manga > Battle B-Daman
Segui la storia  |       
Autore: Meteor_Phantomhive    25/11/2015    1 recensioni
Il mondo B-daman è cambiato, gli eroi della vecchia generazione sono cresciuti e ora tocca a una nuova generazione di B-shot, tra i quali nostre vecchie conoscenze, affrontare nuove sfide per dimostrare le proprie abilità, ma sappiamo che nella vita niente è rose e fiori, e una minaccia incombe e toccherà proprio ai nostri piccoli eroi risolvere la situazione.
Gli autori siamo io, Meteor9, e la mia collaboratrice, Julia_Phantomhive.
Vi auguriamo una buona lettura!
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Basara Kurochi, Nuovo personaggio, Samuru Shigami, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5

IL PRIMO TORNEO CROSSBLAST

 

Casa Ryukami, ore 23:30

Sto uscendo dalla doccia dopo una giornata intera passata ad allenarmi con Drateor, finalmente dopo un’intera settimana di attesa avrei potuto far vedere a quel pappamolle di Shigami chi è il più forte. Appena rientro in stanza Drateor mi fissa per poi deridermi.
"Ryuga, te l’hanno mai detto che sei ridicolo con i capelli lunghi" ride fragorosamente con la sua voce leggermente profonda e cavernosa come quella che si immagina pensando ad un drago

"Molto spiritoso Drateor" gli dico un po’ stizzito con i capelli ancora sgocciolanti "Piuttosto" lo guardo seriamente "Sei pronto per domani?"

"Certamente!" mi risponde altrettanto seriamente "Con tutto l’allenamento che abbiamo fatto non c’è nessuno in grado di tenerci testa" dice poi sicuro della sua forza

"Non essere troppo sicuro di te!" lo ammonisco "ho dato un’occhiata hai dati di alcuni dei partecipanti e devo dire che non sono tutti da scartare" gli dico poi prendendo in mano il telefono "Questi due ad esempio" mostrandogli la foto di due ragazzi praticamente identici, hanno capelli abbastanza lunghi; uno dei due indossa una camicia bianca e l’altro una maglia rosso cremisi, l’unico modo per distinguerli era il colore di capelli: uno li ha color oro mentre l’altro li ha argentati "Sono i Gemelli Sol e Lem Kami, sembrano essere molto affiatati negli incontri di coppia ma in quelli singoli non devono valere poi un granché"
Faccio passare le foto fino ad arrivare a quella di un ragazzo dai capelli verdi e con indosso degli occhiali, portava una maglia da basket gialla scura con sopra una felpa nera e dei jeans, insomma il classico stile americano "Questo ragazzo di nome Kei vanta una serie di vittorie impressionanti e finora ha perso solo il 10% delle sfide che ha disputato, che, per inciso sono 120" gli dico rimostrandogli la foto

"Impressionante" mi risponde "Vedo che tu non ti butti a capofitto senza sapere chi hai davanti" conclude con quell’osservazione.

Parliamo per un’altra buona ora dei partecipanti fino a quando mia madre non entra con tutta la furia che può possedere e ci intima di andare a dormire minacciandomi anche con una padella.
Al vedere quell’arma malefica mi fiondo nel letto spengo le luci e dò la buona notte a tutti, l’indomani ci aspettava una dura sfida.

 

Il giorno dopo, Arena Ovest CrossBlast, primo pomeriggio

Sono nella sala d’attesa con gli altri partecipanti siamo 12, li ignoro, mi stanno tutti fissando probabilmente chiedendosi chi sono e come ho fatto a superare le eliminatorie, "non che fosse un impresa titanica" penso, "bisognava solo cercare il bersaglio del colore che ci era stato dato sul foglio di iscrizione e i primi dodici che lo colpivano passavano direttamente le eliminatorie".
Ho le cuffie e non sento nulla di quello che mi dicono mi limito solo a fissarli, fino a quando non vedo il ragazzo dello staff che li chiama, il torneo aveva inizio.

 "Signore e signori siete tutti i benvenuti al torneo CrossBlast di inizio stagione che si tiene qui all’arena del quartiere Ovest, oggi qui per noi i giovani talenti del B-daman si affronteranno per provare la loro bravura e la loro maestria, ma bando alle ciance passo subito a presentarvi i concorrenti" e mentre il commentatore si appresta a dire tutto questo, le grida degli spettatori invadono l’arena.

"Partiamo dai padroni di casa, i concorrenti del quartiere ovest che si sono qualificati superando le eliminatorie sono:" e faceva una breve pausa, aspettando l'entrata di ciascun partecipante:

"Iniziamo con uno dei preferiti di questo torneo: si è fatto strada con innumerevoli vittorie e conosciamo già la sua storia, ecco la sua entrata in scena... Josh Shigami con Sonic Dratinum!" prima che facesse la sua apparizione allo stadio, il pappamolle mi passa davanti lanciandomi uno sguardo di sfida che ricambio e con il labiale mi dice "Ti farò vedere l'inferno" al che io replico con un semplice "Vedremo" mentre mi supera e se ne va.

"Ecco a voi un'altra concorrente che è sempre nella rosa dei pretendenti: Mayu Mak con Snipe Viper" la ragazzina dai capelli verdi mi passa davanti facendo finta di non avermi visto ed esce dall’entrata un po’ intimorita per la folla presente, fa un inchino verso il pubblico e va al suo posto.

"Non ha bisogno di presentazioni, la nostra reginetta dell'Ovest, Marika Watari con Pink Hu!".
La ragazza, leggermente più alta della precedente, si fa strada in mezzo a noi ed esce con un esuberanza un po’ eccessiva per i miei gusti; il suo aspetto però cattura l'attenzione: ha i capelli castani raccolti in delle crocchie che lasciano liberi due lunghi codini che si concludono con delle punte rosee, i suoi occhi sottili e taglienti tipici dei cinesi danno l’impressione di sottomettere chiunque guardino, ha un fisico nella norma salvo i lineamenti niente male che la potrebbero far assomigliare ad una idol, soprattutto dato il vestito cinese (con uno spacco che farebbe invidia ad una modella) che indossa. Anche lei, come la ragazza precedente, fa un inchino e va al suo posto.

"Soprannominato "l'Erede del Re Leone", Kalem Raidoh con Regulus Leo" il ragazzo appena nominato fa la sua entrata in scena come se fosse un ciclone sbattendo contro alcuni dei concorrenti per poi fiondarsi in mezzo al palco e imitando un ruggito animalesco alzando il braccio con il quale tiene il suo B-Daman.

"Ed infine, il nuovo e misterioso arrivato che ha scalato le classifiche nella precedente edizione fino a raggiungere una certa notorietà, Kei Storm con Skull Rex!" il ragazzo visto il giorno prima nelle foto mi passa davanti, diversamente dalla foto, oggi indossa una camicia bianca e sopra un maglione dello stesso colore dei suoi capelli, infine i soliti jeans; fa un lieve inchino alla folla e poi fa un saluto militare degno del miglior soldato e si mette comodo nella sua postazione.

"Ed ora i rappresentanti del quartiere Nord" al sentire quelle parole le due figure escono dall’ombra e fanno un inchino sincronizzato non appena il commentatore parla "Lem e Sol Kami con Gin Jaku e Kin Jaku" alzano i due B-Daman al cielo mettendosi in ginocchio. Il loro apparir modelli non smentisce facendo alzare le grida delle fan sfegatate.

"Sulla loro scheda personale hanno dimenticato di aggiungere la voce: sboroni oltre ogni limite" mi ritrovo a pensare guardandoli.

"Ed ora per la gioia di tutti i sostenitori del quartiere Sud, ecco a voi la leggenda vivente, l’unico B-Shot che riesce sempre a superare le qualificazioni a tempo record, l’unico e inimitabile Nao Moru!"

Il ragazzo dai capelli bordeux corti e mossi e dagli occhi verdi esce e va sul palco, sembra un po’ a disagio mostrando una piccola smorfia, forse per i troppi appellativi dati dal cronista, ma si limita a fare un inchino formale, poi un sorriso accogliente verso la folla e si piazza vicino alla ragazza dai capelli rosa, la quale gli salta addosso e lui ricambia rivolgendole un sorriso più caloroso rispetto a quello appena fatto.

"Ed ora l’ultimo ma non per questo meno importante il quartiere Est!" grida al pubblico "Quest’anno rappresentato da...!" Finalmente era il nostro turno.

"Ecco il debutto nel mondo b-daman di una ragazza non del tutto sconosciuta, Reina Sumeragi con Proto 05! Facciamole un grande applauso, prego" la ragazza sentendosi chiamata corre verso il palco, aveva dei capelli castano chiaro con i ciuffi color oro e degli occhi color verde acqua, il suo B-daman era un semplice modello standard rivisitato con i tratti del rivestimento più marcati che gli danno un’aria aggressiva.

"Vi siete riscaldati fino adesso? Ora arriva Daichi Samejima con Sky Shark che ci daranno una bella rinfrescata!" questa volta fu il turno di un ragazzino che aveva si e no 10 anni che correndo finisce per cadere facendo partire un coro di risate dagli spalti e alzandosi dice qualcosa come un "Non mi sono fatto nulla, sto bene!", mostrando un sorriso a 32 denti. Si mette al suo posto mostrando il suo B-Daman azzurro che assomigliava ad uno squalo.

"Ed ora gentili spettatori, colei che fa battere i cuori di molti ragazzi sul palco e fa tremare i nemici nel campo da gioco, la nostra idol preferita, la principessa B-daman, Sonia Rainbow con Music Draqueen!" grida infine

La ragazza che solo ora noto dietro di me, era la stessa che qualche tempo prima si era scontrata con me, i suoi capelli magenta finiscono in ciocche con colori diversi, quasi a formare un arcobaleno, i suoi occhi dal color smeraldo hanno un’aria fintamente felice. Porta delle cuffie da dj con un disegno di una rosa stilizzata e attaccate ci sono delle ali di farfalla, indossa una felpa con cappuccio di cui la parte superiore dal colore violetto va a divenire un azzurro nella parte finale, sugli avambracci porta delle fasciature, infine, noto subito un tatuaggio di una chiave di violino all’inizio del braccio destro. La ragazza guarda la folla a cui manda dei saluti e va alla sua posizione, solo allora mi stupisco che il suo sguardo diviene vuoto e il suo sorriso sparisce.

"Ed ora l’ultimo partecipante, una stella nascente che viene dal Nord e che ora si è trasferito all’Est, per molti potrà essere solo l’ennesimo novellino ma vi assicuro di non sottovalutarlo, ecco a voi Ryuga Ryukami con Destroyer Drateor!" al sentirmi chiamare entro senza badare al leggero brusio della folla e mi posiziono al mio posto.

Gli altri concorrenti, mentre aspettano di sapere la sfida, non smettono di fissarmi: alcuni incuriositi, altri in modo storto, solo il pappamolle mi guarda con uno sguardo che definirei adatto a quello di qualcuno che sa il valore di un B-shot quando lo ha davanti e non solo dalle apparenze.
Dopo l'arrivo della comunicazione e l'estrazione per le sfide, il commentatore ci annuncia "Bene ragazzi per questo torneo, la prima fase prevede un BreakBaller per 3 persone, il primo che riuscirà a far uscire tutte le sue tre biglie passerà direttamente alle semifinali" dice per poi guardarci "Alla prima piattaforma troviamo dei veri e propri veterani:

Shigami vs Raidoh vs Sol Kami

Mentre la seconda sarà composta dagli sfidanti:

Rainbow vs Lem Kami vs Sumeragi

Nel secondo turno vedremo chi tra le stelle nascenti sarà il più forte:

Ryukami vs Storm vs Samejima

E nella seconda piattaforma del secondo turno, una vera sfida tra i giocatori migliori dell'Ovest:

Moru vs Watari vs Mak

 

Dal terreno escono 2 terreni da BreakBaller e tutti vanno a posizionarsi.
Il primo turno termina velocemente, niente di meno dal pappamolle e la misteriosa principessa B-daman. Era stata una sfida noiosa da entrambi i campi, non solo perché il pappamolle era nettamente superiore ai due, ma anche perché non sembrava esserci stati miglioramenti. Mai dire mai. Forse aveva un asso nella manica che non voleva mostrare fin dall'inizio. Al contrario, Rainbow era stata elegante e talmente rapida nei movimenti che i suoi avversari non hanno potuto far nulla contro di lei. Finiti i complimenti del commentatore, lo stesso ci invita e ci incoraggia a salire sul palco scenico allestito.

Finalmente è il mio turno. Vado a mettermi comodo al mio posto e preparo il necessario.

"Hey Samejima, ci è toccato il nuovo arrivato" dice sarcastico Kei al ragazzino.

"Non lo so, Storm. Secondo me resisterà giusto il tempo di centrare due colpi" gli risponde di conseguenza il più piccolo, quando Shigami, che aveva appena finito il suo turno, intanto passa di fianco a loro e sembra avvisarli.

"Ragazzi non lo sottovalutate" si limita a dire ai due, al che scoppiano in una risata per poi dirgli un "Non preoccuparti" all’unisono.

Prendo posizione insieme ai miei avversari ed attendo, quando il commentatore dà il via e Samejima parte con una raffica di biglie che iniziano a far roteare la piattaforma girevole

"Bella mossa Daichi, ma non ti servirà a molto contro di me" gli risponde Storm che con un colpo da cecchino centra una delle leve portandosi in vantaggio

"Siete noiosi!" mi intrometto di prepotenza "Assaggiate la forza di un vero B-shot!" grido sparando un colpo che fa roteare la piattaforma ad una velocità assurda che fa fallire i colpi dei miei avversari.

"Hey come diavolo…" inizia a dire Samejima, mentre sparo due colpi sfruttando il controllo di Drateor e colpisco due delle leve.

"Josh non si preoccupava affatto, ci stava veramente avvertendo" "Dannazione!" grida infine sparando un colpo che va a vuoto nonostante la sua bravura

"Chiudiamo i giochi Drateor" gli dico per poi sparare l’ultimo colpo che rimbalza su una biglia di Samejima prendendo il bersaglio al posto suo

"I...Incredibile signore e signori, Ryukami il nuovo arrivato ha battuto in un tempo record i suoi avversari accedendo di diritto alle semifinali" dice mentre il pubblico rimane in silenzio per la sorpresa per poi scatenare un coro di grida di emozione

Anche l'altro partecipante del mio stesso turno aveva finito, Moru e Rainbow si dirigono verso di me, il primo mi si avvicina facendomi i suoi complimenti per poi appoggiarsi al muro dal lato opposto squadrandomi, la seconda invece fila dritta verso la stanza d’attesa al che senza dire nulla la seguo ed una volta entrati nel salottino la afferro per un braccio, lei si gira guardandomi con sguardo freddo e assente

"Perché sei così triste mentre giochi?" mi basta questa domanda per far tornare nei suoi occhi un bagliore di sentimento, di paura suppongo, la paura di aver scoperto qualcosa che nessuno doveva scoprire

Sta per parlare quando, sentendo la porta della stanza aprirsi lascio la presa e me ne vado, ignorando Shigami che mi fa un cenno di saluto, per poi notare Rainbow e guardare nella mia direzione con aria stranita.

 

20 minuti dopo

"Siamo arrivati alle semifinali gentili spettatori, i primi a sfidarsi saranno Moru e Shigami! Che entrino i concorrenti" al che vedo Moru salire sulla piattaforma ed andare vicino al Break Bomber ma non c’è traccia del pappamolle.
"Ehm Shigami è atteso per la semifinale" dice al microfono il commentatore a cui poi si avvicina Miss Rori e gli passa una comunicazione "Spettatori, sono appena stato informato che Shigami a causa di forze maggiori si è dovuto ritirare e quindi Moru vince per abbandono" al sentire molti gridano dei buuuh mentre io inizio a scaldarmi "COSA!!! COME SAREBBE A DIRE CHE SI È DOVUTO RITIRARE!!!" penso furibondo-

"Dato la spiacevole sorpresa, passiamo subito alla seconda semifinale che vedrà sfidarsi il nuovo astro nascente del quartiere Est contro la principessa B-daman"

Saliamo sulla piattaforma e ci piazziamo nella nostra parte di campo.

"Bene signori tutti insieme a me, 3… 2… 1… CrossBlast!" al grido iniziamo a sparare, iniziamo a colpire le file laterali, io quella di destra mentre lei quella di sinistra, guadagnamo entrambi un punto, quando lei inizia a sparare alla pila centrale e le metto i bastoni tra le ruote, le cose vanno avanti così finchè non rimane per l’appunto l’ultima colonna, lei riesce a tenere il ritmo con me, ma ormai io e Drateor lo abbiamo notato, c’è qualcosa che la blocca o a quest’ora sarebbe già passata in vantaggio.

Alla sua ennesima esitazione, scoppio e colpendo il cubo nell’angolo, quasi la colpisco sfiorandole il braccio.

"Hey ma che ti prende?" mi dice quasi in maniera isterica

"Cosa prende a me?! Se mai cosa prende a te, non sei affatto concentrata sul gioco e rimani passiva in questa partita limitandoti a starmi dietro" le grido "Sembra quasi che non te ne importi!" grido di nuovo, forse stavolta troppo forte la vedo abbassare il capo e iniziare a sparare in modo aggressivo, preso alla sprovvista cerco di rimediare più che posso ma a quanto pare il suo drago è incentrato su potenza e fuoco rapido

"Bene ora che si fa sul serio, è tempo di tirare fuori l’asso nella manica, cambio d’assetto! Drateor modalità impatto!" dico mentre Drateor torna alla forma in cui lo vidi la prima volta

"Ma che…" non fa in tempo a finire la frase che il blocco rosso le sfiora la testa e si conficca nel muro dietro di lei, creando delle crepe, per poi svanire.
Lei mi guarda sconcertata con sguardo vuoto e assente, le passo vicino per dirigermi verso la scalinata, mi fermo e le dico sottovoce "Se non ti importa di essere una b-shot, non usare mai più un B-Daman" poi me ne vado sentendo il commentatore che decreta la mia vittoria e avvisa che tra pochi minuti ci sarà la finale.

Qualche minuto dopo mi ritrovo nuovamente sul campo, la partita è già cominciata e mi ritrovo davvero in difficoltà, questo Moru ci sa proprio fare, si vede che è il figlio di uno dei b-shot leggendari. Lui e quel suo dannatissimo drago color cremisi mi stano mettendo all’angolo.

"Hey che ti prende? Non riesci a starmi dietro?" chiede in un modo che non saprei dire se scherzoso o di scherno, la situazione continua così fino a quando anche con lui non arrivo in parità, ma questa volta il destino non è dalla mia parte a quanto pare, infatti con un colpo che non gli avevo neanche visto sparare porta l’ultimo cubo rosso nella mia parte di terreno appropriandosi della vittoria.
Questo mi rende nervoso, un po’ per il fatto di non essere arrivato primo ed un po’ per il fatto che sarebbe meglio che anche io inizi a guardarmi le spalle da alcuni di questi ragazzi.

La cerimonia di premiazione dura poco, mi prendo una medaglia d’argento come secondo classificato, mentre Moru se ne sta un gradino sopra di me con la sua medaglia d’oro e quella di bronzo tocca a Rainbow per la mancanza di Shigami, i nostri sguardi si incrociano per un istante e poi lei abbassa la testa e si morde il labbro.


Casa Ryukami

"Sono tornato!" grido aprendo la porta, appena alzo lo sguardo una ragazza dai capelli arancio e la carnagione abbronzata mi aspetta davanti all'ingresso, guardandomi ed io lì rimango impietrito.

"Ben tornato Nii-chan" mi dice con un sorriso sulle labbra.

"S-Seira! Che ci FAI QUI?!?!?!?"

Note d'Autori
Hello MinnaH! Stavolta ci sono solo io, Julia! Beh il nostro Meteor a quanto pare è talmente occupato che non ci può lasciare nemmeno un commentino, infatti anche se il capitolo l'ha scritto lui, la sottoscritta, dopo una lunga revisione e indecisione -molta indecisione-, si è fatta coraggio e ha postato il capitolo qui per voi :) Ok, no, scherzo ma anche no, perché anch'io aspettavo questo capitolo da mesi... (Sì, rimproverate tutti Meteor >. Comunque sia, speriamo che vi sia piaciuto anche questo capitolo!
Il prossimo cercherò di pubblicarlo al più presto, salvo studio intensivo nel mese di dicembre e esami che mi uccideranno nel mese di gennaio. Anche a febbraio ne avrei uno in programma, ma boh. Chi lo sa cosa mi riserva il futuro... Si salvi chi può!
Un bacione da entrambi!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhvie & Meteor9

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle B-Daman / Vai alla pagina dell'autore: Meteor_Phantomhive