Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |       
Autore: Ciuffettina    25/11/2015    5 recensioni
L’arcangelo Michael odiava fare da psicopompo, tutte le volte gli umani cercavano mille scuse per non seguirlo ma quella volta capì che portare via l’anima di Mosé sarebbe stato più complicato delle altre volte...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucifero, Metatron, Michael, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Michael odiava fare da psicopompo: tutte le volte era la stessa storia, i patriarchi non lo volevano mai seguire, protestando che era troppo presto per morire e che dovevano fare ancora tante cose.
Persino Matusalem, giunto alla ragguardevole età di 969 anni (un record imbattuto) aveva affermato che era troppo giovane e anche Abramo, che era stato pronto a sacrificare suo figlio, quando si era trattato della propria vita aveva avuto da ridire.

Adesso doveva convincere Mosé che, giunto all’età di 120 anni, non voleva saperne di seguirlo.
«Perché dovrei morire? Sono giusto, sono ret…»
«Perché tutti gli umani sono mortali ed è giunto il tuo momento!» gli replicò Michael interrompendo quella sfilza di autolodi.
«Ma io voglio entrare nella Terra Promessa!»
«Non puoi, te l’ho già detto!» rispose l’arcangelo.
«Allora trasformami in un uccello!» propose l’umano.
«Te lo scordi! Dopo voleresti subito lì.»
«Allora uccidimi, inceneriscimi e butta i miei resti in quel fiume.»
Michael rifletté un attimo poi esplose: «Assolutamente no! Questo fiume entra nella Terra Promessa e tu non ci puoi entrare, né da vivo né da morto!»
«Ed io mi rifiuto di morire, se prima non l’ho vista!» esclamò Mosé incrociando le braccia.
«E dopo verrai con me, senza fare altre storie?»
«Sì, te lo prometto» rispose il condottiero.
«Mi hai convinto, sarai accontentato!»
Mosé sorrise trionfante, Michael lo afferrò e lo portò in cima a un monte altissimo.
«E questa sarebbe la Terra Promessa?» chiese l’umano perplesso.
«Veramente no ma guarda in quella direzione… la vedi quella terra laggiù? Quella è la Terra Promessa, tu adesso l’hai vista, pertanto ora verrai con me!»

 
*****

Racconto collocabile nel capitolo 34 del “Deuteronomio”
Secondo una leggenda ebraica, l’arcangelo Michael doveva prelevare le anime dei giusti ma doveva prima convincerli.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina