Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: eleCorti    25/11/2015    4 recensioni
Un sogno può essere bello o brutto, può avere un significato oppure no. Un sogno più anche farti riflettere, su ciò che sei; questo accade a Vegeta, che dopo uno strano sogno, cerca di riflettere su ciò che è e se può cambiare.
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I dreamed I was missing
You were so scared
But no one would listen
Cause no one else cared
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dove sono? È tutto così buio. Ricordo che stavo combattendo contro Cell, poi non ho visto più niente.
Un momento! Sento qualcosa: un pianto. Qualcuno sta piangendo; ma chi è? Mi chiedo.
Tutto inizia a prendere forma; è un cimitero, deserto; ci sono solo poche persone, una di loro piange.
La riconosco: è Bulma, ma perché sta piangendo? Non posso fare a meno di domandarmi.
È davanti a una tomba, ma di chi è? Mi chiedo.
Come per magia appare la risposta: è la mia tomba.
Sono al mio funerale; nessuno piange tranne lei. Non me ne stupisco.
Non hanno alcun motivo per piangere la mia morte, visto il male che ho fatto durante la mia vita.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
After my dreaming
I woke with this fear
What am I leaving
When I'm done here
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi sveglio di soprassalto, sono tutto sudato. È stato il sogno più strano che abbia mai fatto, ma mi ha fatto riflettere. Ho capito di avere paura di sapere che nessuno mi vuole bene, nemmeno tu Bulma, nemmeno tu Trunks.
Ho capito che non sono un esempio da seguire.
Era solo un sogno per fortuna, mi dico, mentre mi alzo e scendo in cucina a bere un bel bicchiere d’acqua.
Ma questo strano sogno mi ha lasciato un dubbio: quando arriverà il mio momento, che cosa lascerò? Delle persone tristi che piangono la mia morte, perché mi vogliono bene, oppure nessuno che al quale importerà della mia scomparsa?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
So if you're asking me
I want you to know

When my time comes
Forget the wrong that I've done
Help me leave behind some
Reasons to be missed
And don't resent me
And when you're feeling empty
Keep me in your memory

Leave out all the rest
Leave out all the rest
 
 
 
 
 
 
 
 
Non so come gli eventi si svolgeranno, ma so solo che quando il mio momento verrà, vorrei solo che tu dimenticassi tutti gli errori che ho commesso e anzi ricorda i momenti migliori.
Fa in modo che il mio ricordo non si sbiadisca, e quando ti senti vuota, giù, triste, sola, pensami, perché io sarò sempre con te. E lascia stare tutto e tutti, perché io sono e sarò sempre con te.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Don't be afraid
I've taking my beating
I've shared what I've been

I'm strong on the surface
Not all the way through
I've never been perfect
But neither have you
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi sono dissetato e decido di andare fuori a farmi una passeggiata. Potrei volare, ma non voglio, perché ho bisogno di riflettere.
Sai, tu sei stata la prima che mi ha capito, che ha compreso che la mia era solo una maschera, indossata per mostrarmi forte ed orgoglioso in superficie.
Tu, però, sei riuscita a scavare dentro di me, scoprendo alcuni miei lati che neanche io conoscevo, facendomi capire che non sono perfetto, così come non lo sei tu.
Forse è giunto il momento di abbandonare questa maschera e mettere da parte il mio orgoglio e dedicarmi a te e a Trunks.
 
 
 
 
 
 
 
 
So if you're asking me
I want you to know

When my time comes
Forget the wrong that ive done
Help me leave behind some
Reasons to be missed

Don't resent me
And when you're feeling empty
Keep me in your memory

Leave out all the rest
Leave out all the rest
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cammino in questa notte stellata di mezza estate, fissando il buio prato, pieno di piccolo animaletti, anche loro assopiti in un lungo sonno. E mentre percorro il lungo giardino di questa immensa abitazione, penso che comunque andranno le cose, tu, quando verrà il mio momento, mi debba perdonare. Non mi devi mettere da parte, anzi devi pensare a me quando ti senti sola, perché io sono con te; lascia fuori tutto e tutti, perché loro non ti possono capire.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Forgetting 
All the hurt inside
You've learned to hide so well

Pretending
Someone else can come and save me from myself
I can't be who you are
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Penso al tutto il male che ti ho fatto e che tu hai imparato a nascondere così bene agli occhi degli altri, ma so che tu soffri a causa del mio stupido carattere. Ti ho fatto del male, lo so, perché non posso essere la persona che vuoi che io sia.
Non so se sono pronto ad avere una famiglia. Forse dovrei provare, solo così potrò saperlo e magari posso fare in modo che sia tu sia Trunks mi vogliate bene, perché credo che io ne voglia a voi. Anzi più cammino più questo dubbio s'insinua nella mia mente: io vi voglio bene? Io sono capace di amare?
Non lo so, ma sono sicuro che tu possa insegnarmelo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
When my time comes
Forget the wrong that ive done
Help me leave behind some
Reasons to be missed

Don't resent me
And when you're feeling empty
Keep me in your memory

Leave out all the rest
Leave out all the rest
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E forse, in questo modo, gli eventi prenderanno una piega diversa e così, un giorno, quando verrà il mio momento, tu sarai a pezzi, svuotata dentro, non riuscirai a smettere di pensarmi, perché la tua vita non avrà senso senza di me. E allora penserai a me ogni giorno, poiché ti sentirai sempre vuota, come se ti avessero tolto una parte di te, e lascerai perdere tutto e tutti, perché solo con il tuo dolore troverai conforto.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Forgetting 
All the hurt inside
You've learned to hide so well

Pretending
Someone else can come and save me from myself
I can't be who you are
I can't be who you are
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ho deciso: da domani cambierò! Decido di rientrare, mi è venuto sonno. Ormai so che quest’incubo non mi tormenterà più.
Salgo le lunghe scale, dirigendomi verso la mia stanza. Quando mi soffermo a guardare la tua. La porta è socchiusa.
Sorrido; decido di entrare e di sdraiarmi accanto a te. Se voglio cambiare, è bene che lo faccia subito.
E mentre mi accuccio accanto a te, penso che forse abbia già dimenticato tutto il male che ti ho fatto, perché altrimenti non mi avresti mai permesso di vivere qui.
Non me l’hai detto apertamente, perché anche tu sei orgogliosa.
Quindi non mi stupisco che tu sappia che io non posso essere la persona che vuoi io sia, ma ti prometto che cercherò di provarci, perché voglio renderti felice; questo penso mentre cado tra le braccia di Morfeo.
 
 
 
 
 
 
 
Note dell’autrice: è la prima song-fic che scrivo su questo fandom. La canzone cui mi sono ispirata è Leave out all the rest dei Linkin Park. Spero di essere riuscita nel mio intento: cioè che Vegeta dopo aver sognato la sua morte e che nessuno, forse solo Bulma, se ne curi, decide di cambiare e di essere una persona migliore, o almeno ci vuole provare. La storia è ambientata dopo la sconfitta di Cell.
 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti