Anime & Manga > Psycho-Pass
Ricorda la storia  |      
Autore: Depravity    25/11/2015    0 recensioni
Una sigaretta accesa nel cuore della notte.
Mille pensieri che fluiscono come un fiume in piena.
Rimorsi di coscienza ed una libertà ritrovata.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shinya Kogami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Faint Freedom


 

 

 

 

Cos'è davvero la libertà?
Una semplice sensazione, impossibile da descrivere, oppure qualcosa di concreto che si può percepire in qualche modo?
Chi dona la libertà? Eh chi invece la toglie?
Una libertà priva di utopia, può esistere davvero?
Liberi di pensare.
Liberi di agire.
Liberi di respirare.
Liberi di vivere.
Sembra così facile da raggiungere, vero?
Ma allora perché tutto questo sembra solo un sogno così effimero.

 

“Diceva di voler essere... un investigatore. E non un cane da caccia. Ma il suo sguardo era... quello del predatore che ha messo alle strette la preda.”


Avvolto dal silenzio della notte, ti concedi una delle tue tanto amate sigarette.
Vizio al quale non riesci a dire di no, complice quella chimica fugace.
Ami quella dolce sensazione che riempie i tuoi polmoni.
Quella quiete che si crea osservando il tuo respiro tingersi di un bianco quasi invisibile.  
Inspiri l'odore del fumo, inebriandoti di quel aroma così forte da impregnare costantemente i tuoi vestiti.  
Socchiudendo gli occhi ti soffermi ad osservare il fumo fuoriuscire dalle tue carnose labbra.
Così flebile, eppure così tenace.
Ammiri in silenzio, quella leggiadra danza verso un inesorabile fine, che ben presto non tarda ad arrivare.
Lo sguardo ricade sulla mano che tiene fra le dita la sigaretta.
Quante vite hai strappato con quelle stesse mani?
Dio solo sa, ma ormai è solo un numero indefinito, che vaga senza meta nella tua mente.
Sei stanco.
Il tuo spirito è lacerato da profonde ferite.
Questa vita non ti appartiene.
Non più.

 

“Quando togli il guinzaglio a un cane da caccia feroce come lui non c'è più niente che lo distingua da un lupo. Visto che è tornato allo stato brado, la sua vita sarà più spensierata."


Hai seguito il tuo istinto, che ti ha portato a compiere delle scelte.
Quelle stesse scelte ti hanno permesso di seguire il tuo vero destino.
Di scegliere la tua vita.
La tua libertà.
Vecchie memorie si fanno strada nella tua mente.
Troppo testardo per eseguire semplicemente degli ordini.
Troppo fedele per riuscire a mantenere una semplice promessa.
Troppo selvaggio per essere tenuto in gabbia.
Così come un lupo privo del proprio branco.
Ti rinchiudi nella tua solitudine, nella quale trovi la pace e la spensieratezza, che tanto hai bramato.
Il cane da caccia ha riconquistato la propria libertà di lupo selvaggio.
Inspiri un'ultima volta, osservando nuovamente il cielo stellato, mentre anche l'ultima sigaretta si esaurisce.
Così come la tua notte insonne. 

 

 

 

 

 

 

Note di una sopravvissuta:
*fa la sua comaprsa imporvvisa* 
Be' che dire, di recente ho terminato di vedere Psycho-Pass e letteralmente l'ho A D O R A T O! *^* 
Il mio Kougami, mamma mia quanta roba sei figlio miooooo *chiudiamo l'attimo di sclero* 
Detto ciò spero che la mia piccola storia vi possa piacere! 

Baci
Karma~

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Psycho-Pass / Vai alla pagina dell'autore: Depravity