Libri > L'ospite
Ricorda la storia  |      
Autore: Arisu Kon    01/03/2009    5 recensioni
"Per un attimo mi ero illusa che fosse possibile. Forse c’era una speranza. Credevo sul serio di poter continuare normalmente, come se il mondo non fosse stato invaso. Come se la morte non fosse l’unica via di salvezza. Come se tutto ciò che possedevo non fosse perduto. E, come se ciò non bastasse, ho perso anche lui. Wes" I pensieri di lily a tu per tu con il suo dolore. riuscità a rialzarsi? lasciate molti commentini, belli o brutti, please!!
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Broken heart

Perduto

Perché? Ho detto che l’amore e la vita continuano. E allora perché?”

 

Soffoco un singhiozzo contro il cuscino. Non posso farne a meno, ricordando ciò che avevo detto a Wanda pochi giorni prima. Mi sento così stupida, sola nella sua vecchia stanza.

Quando avevo finalmente realizzato ciò che stava succedendo al mio pianeta, quando ero stata costretta a rifugiarmi da jeb, mi ero ripromessa che non averi più sofferto. Mai più. Eppure ci sono cascata, ancora una volta. E non riesco più a rialzarmi.

È come trovarsi sul fondo di un baratro. Provo ad aprire gli occhi, ma sono immersa nell’oscurità totale. Cerco di arrampicarmi su per la pareti scivolose, nel tentativo di ritrovare la luce, ma le sento sgretolarsi sotto le mie dita. E finisco col ritrovarmi accasciata a terra. Sfinita.

Per un attimo mi ero illusa che fosse possibile. Forse c’era una speranza. Credevo sul serio di poter continuare normalmente, come se il mondo non fosse stato invaso. Come se la morte non fosse l’unica via di salvezza. Come se tutto ciò che possedevo non fosse perduto.

E, come se ciò non bastasse, ho perso anche lui.

Wes.

Con lui avevo realmente creduto di poter continuare a vivere. Nonostante fosse più giovane di me, nonostante fossimo destinati alla morte. I suoi occhi scuri erano capaci di rassicurarmi. Perdendomi nel suo sguardo trovavo la fiducia, la speranza, la determinazione che un tempo avevo avuto. Ma che avevo, e ho, perso per ben due volte.

È con lui che sono tornata in vita. Che sono riuscita ad amare, nonostante tutto.

Di fronte a me riuscivo di nuovo a scorgere una avvenire di felicità. Non completa, ma di certo il massimo che ci potessimo concedere.

Eppure quando ho visto il proiettile della cacciatrice mirare verso di me, e la sua testa bruna frapporsi fra me e la pallottola, non riuscivo ad accettare la realtà. Quando, barcollando, è caduto fra le mie braccia, non sono riuscita a sorreggerlo. Siamo crollati. Insieme. Solo che lui non si è più rialzato. Mentre Andy e gli altri catturavano l’intrusa, e Doc si parava  al mio fianco, i suoni mi giungevano lontani e ovattati. Vidi Doc armeggiare con i medicinale che Wanda e Jared ci avevano procurato e rivolgermi uno sguardo di angoscia. Vidi il volto di Wes trasfigurato dal dolore, che nonostante tutto si sforzava ancora di sorridere, rassicurante. In quel momento lo odiai come mai in vita mia.

 

“tranquilla piccola, me la caverò” un risolino sforzato sono un duro, io...”

 

“non è nulla di grave, calmati”

 

Certo, nulla! Come no!

 

Mi scagliai verso Doc, le lacrime che sgorgavano copiose dai miei occhi.

salvalo, salvalo! Devi salvarlo, capito? Sei l’unico qui in grado di farlo!!

“c-calmati, Lily. Non posso fare nulla, assolutamente nulla, capisci?? È troppo tardi”

Non riuscivo ad accettarlo.

“sciocchezze! È vivo, non vedi?? È solo svenuto! Abbiamo il guarisci, è infallibile, tu DEVI fare qualcosa!! Tu puoi ...”

 

Inspiro profondamente. Devo riprendermi. Devo farcela. Wes non avrebbe voluto che mi abbattessi in questo modo. Io sono Lily. Sono una dura. Mi rialzo faticosamente e mi dirigo a testa alta fuori dalla stanza che un tempo era appartenuta a Wes. Mentre avanzo fra i corridoi dell’immensa grotta, noto gli sguardi preoccupati che mi lanciano gli altri. Fra loro scorgo Wanda. Le rispondo con un sorriso radioso.

Fa male. Tanto. Ma non posso continuare a piangermi addosso. E se veramente amavo Wes, allora devo fare questo per lui. Per la sua memoria. Devo continuare a sorridere, nonostante il dolore procurato dalla consapevolezza di averlo perduto. Voglio che il suo spirito di speranza e determinazione torni a vivere attraverso me. Se guardo in alto, ora riesco a scorgere la luce che penetra dall’entrata del baratro in cui ero caduta.

Ce l’ho fatta.

Sono risalita.

 

Spero vivamente che questa ficcy, dedicata alla coppia lily x wes, sia stata di vostro gradimento. È un po’ corta e scritta di getto, ma ci tenevo a mettere in risalto anche coppie meno importanti. Spero di aver reso bene l’idea dei sentimenti di Lily, ma nel caso la fic non vi sia piaciuta vi pregherei di dirmelo, e lasciare comunque una recensione per farmi sapere la vostra opinione. Ovviamente spero di ricevere commenti positivi, anche se cercherò di farmi andare giù anche quelli negativi, per migliorare. Basta che non siate troppo duri! ^_< comunque l’importante è che lasciate un commentino anche piccino, please.

Kiss

 

Arisu Kon. Alexjs.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: Arisu Kon