Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Lory221B    28/11/2015    4 recensioni
Sherlock e John vivono nello stesso appartamento ma non si sono mai incontrati. Il solo mezzo per comunicare è la cassetta delle lettere del 221b di Baker Street. Com'è possibile? Sherlock vive nel 2008 e John nel 2010 e incontrarsi non sarà così facile.
Liberamente ispirato dal film "La casa sul lago del tempo"
Genere: Fantasy, Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 3 - Dammi qualche dettaglio in più

Note dell'autrice: ho "impaginato" le lettere di questo capitolo come se tra i due ci potesse essere un effettivo botta e risposta. Per cui nella colonna di sinistra, in blu, ci sono le lettere di Sherlock e in quella di destra,  quelle di John. Spero si capisca. Buona lettura!

***** *****

Sherlock tornò a casa stranito e un po' sconvolto. Non credeva avrebbe conosciuto dal vivo John, pensava che si sarebbero scritti ancora per un po', poi la cosa sarebbe diventata noiosa e avrebbero smesso. Sherlock non avrebbe più trovato interesse nell'attività, mentre John si sarebbe fatto riassorbire dalla sua vita ordinaria.

Ma John non era ordinario come credeva all'inizio il detective e non riusciva a toglierselo dalla testa.


1 Dicembre 2008

Non occorre che mi rispondi sul dove eri nel 2008, ti ho appena incontrato.
Rissa in un pub, tu nel tuo ultimo giorno di licenza...ti dice niente?
Mi sono presentato come William Scott. 

2 Dicembre 2010

Quindi eri tu? William Scott eri tu? Perché non me lo hai detto?



Non potevo dirtelo. Insomma, cosa avrei dovuto dire?
Ciao sono uno con cui scambierai lettere tra due anni?


Il nome vero sarebbe bastato.

Temevo di creare un paradosso che avrebbe distrutto l'umanità.
Tu non mi conoscevi prima delle nostre lettere e così doveva rimanere.
La fisica è complicata.
Non credo che i problemi relativi ai viaggi nel tempo si possano risolvere con una scrollata di spalle.

S.H.



Comunque sei esattamente come ti avevo immaginato. Moro e altezzoso.
Uno da prendere a pugni in faccia insomma.

3 Dicembre 2008

Felice di non aver deluso le tue aspettative allora.



A questo punto dovrei rimediare chiedendoti le cose che non ti ho chiesto in pub.

Cosa fai per vivere già lo so
Hai una fidanzata? sei sposato?

Fidanzata? no, non sono la mia area.
Mi ritengo sposato con il mio lavoro.


Cosa ci facevi in quel pub comunque?
J.W.

Stavo indagando per un caso, un brutto caso. Un serial killer.
Spero di averlo già preso nel 2010.
Ti direi di controllare, ma mi sembrerebbe di barare.

4 dicembre 2010

Barare?
Parliamo di omicidi, rischierei il paradosso per salvare delle vite.
Magari è proprio per aiutarti con questo caso che esiste la cassetta delle lettere, non ci hai pensato?


In realtà sui giornali ne hanno parlato pochissimo per cui non credo riusciresti a scoprirlo in ogni caso.

S.H.

Dammi qualche dettaglio in più.

J.W.


John continuava a guardare quelle lettere, stava quasi diventando dipendente da quella strana situazione. A volte apriva il pc e si metteva a googlare "Sherlock Holmes", tanto per sapere dove si trovasse quel suo amico nel 2010 e perché non viveva più in Baker Street. Ma a parte un aggiornamento di mesi prima nel sito "Scienza della deduzione", altre informazioni non c'erano.

Aveva pensato di andare a parlare con il proprietario dell'appartamento, magari sapeva qualche informazione utile, il nuovo indirizzo del detective. Poi qualcosa lo riportava sempre alla sua routine: un paziente, Mary che programmava una serata fuori. Non era mai stato così scontento della sua vita e così interessato alla vita virtuale che aveva tramite quelle lettere che arrivavano dal 2008.


8 Dicembre 2010

Ci sei? Ho trovato degli articoli del 2008.
Parlano di alcuni omicidi.
Ne parlano come se non fossero collegati, ma sono tutte persone uccise dopo essere state in pub.
Presumo sia il tuo caso



Sherlock guardò quelle parole e sorrise. John era in gamba ed era curioso e nonostante la follia della cosa continuava a scrivergli. Nonostante l'avesse incontrato e avesse avuto a che fare con lui, continuava  a scrivergli.


Non trovo però arresti in merito a questi omicidi. Forse non ne hanno parlato.

O forse non è mai stato preso.
J.W.


- Sherlock da quando hai un amico di penna? - Fece Mycroft, guardando distrattamente tra le carte del fratello, sparpagliate sul tavolo della cucina a Baker Street.

- Chi ti ha detto di mettere il naso tra le mie cose Mycroft? - Sherlock si sentì sollevato che non avesse notato la data futura delle lettere di John.

- Chi è questo J.W.? sai almeno con chi stai amabilmente chiacchierando di omicidi? -

- Perché sei qui? -fece brusco, sperando di liberarsi velocemente del fratello.

- Niente, venivo a controllare che fossi ancora vivo. Mi hanno detto che da un po' non ti alletti con i tuoi "passatempi ricreativi", temevo fosse perché l'ultima dose ti era stata letale. Invece eccoti qui, bello fresco con un nuovo amichetto -

Sherlock radunò tutte le carte, in modo da toglierle dalla vista di Mycroft e gli lanciò uno sguardo infastidito, come ogni volta che il fratello faceva irruzione nell'appartamento.

- Sherlock, sono solo curioso. Non hai mai avuto amici, immagino che una relazione epistolare ti sia comunque più facile da gestire. Meno coinvolgimento -

Il detective non si scomodò nemmeno a rispondere e si chiuse in camera, come quando aveva quindici anni. Il fratello non poté far altro che alzare gli occhi al cielo e togliere il disturbo.


9 Dicembre 2008

Non ti ho ringraziato per essere intervenuto in quella rissa.
Di solito la gente non si comporta così con me.

 10 Dicembre 2010

E come si comporta?
Comunque grazie di avermi detto che sarebbe andata tutto bene in Afghanistan.
Tecnicamente mi hanno sparato, ma credo intendessi che sarei sopravvissuto.

12 Dicembre

Certo che intendevo quello John.
La gente mi dice di levarmi dai piedi di solito, chissà perché li innervosisco.


13 Dicembre

Strano visto i tuoi modi così affabili.
Comunque, non voglio che ti levi dai piedi.



***** *****

Angolo autrice:


Eccomi qui, anche di sabato, irritata con italia1 che non manda più in onda le puntate di Sherlock.
In realtà è una questione di principio, visto che ho i dvd...
Comunque, spero vi sia piaciuto anche questo capitolo, è venuto un po' text-fic, ma mi ispirava così.
Un bacione!!!







   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lory221B