Film > Una notte al museo
Ricorda la storia  |      
Autore: Aggrodolce    29/11/2015    5 recensioni
« Che avevi detto all’idiota con l’armatura? »
[Jedediah/Ottavio][Verde]
Ispirata ad una scena del terzo film, missing moment, senza pretese.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jedediah, Ottavio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spontaneità 

Le sale del British Museum scorrono, e né Jedediah né Ottavio proferiscono parola.
Jed lo guarda. Ottavio ricambia. E poi continuano a correre.
« Che avevi detto all’idiota con l’armatura?»
Esordisce d’un tratto il cowboy.
« Ipnotici occhi blu, » risponde Ottavio. « Perché? »
Jedediah fa una smorfia, poi, ansimando, risponde a sua volta.
« No, nulla. »
 La miniatura texana aspetta qualche altro istante, senza smettere di correre. Poi le parole gli escono come spontanee dalla bocca.
« È che anche io ho gli occhi blu, e…  »
Si pente praticamente subito di aver detto una cosa del genere, e a dirla tutta non sa neanche perché sia accaduto. È successo e basta.
Silenzio, per un paio di secondi che sembrano durare secoli.  Nell’immensità dei corridoi del British Museum, che agli occhi di due miniature in plastica alte non più di 5 cm dovevano sembrare davvero enormi.  Ottavio però si volta verso di lui, spontaneo, e gli lancia un’occhiata fugace. Sembra pensieroso, ma poi riprende a guardare avanti a sé, e in maniera del tutto tranquilla – ed inaspettata – , gli risponde.
« Io dico che l'occhi tua so zaffiri splendenti che mandeno raggi caldi e seducenti. »
E dopo quelle parole, cala il silenzio, di nuovo. Probabilmente a sorprendere il texano sono state la spontaneità e la tranquillità utilizzate dal compagno romano, o forse il fatto che Jedediah non aveva mai pensato a come reagire ad un complimento, men che meno se a pronunciarlo è qualcuno che, purtroppo per lui, sembra risultare molto più di un amico.
 


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
questo succede se l'autrice si riguarda gli Aristogatti ed ha un debole per i crossover. 
scusate, ma Jed e Octy mi hanno rubato il cuore e quando ho visto che su EFP non c'era nulla su di loro mi sono corrucciata e ho /dovuto/ scrivere qualcosa. Lentamente magari ci riprendo la mano. 
Spero vi sia comunque piaciuta c:
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Una notte al museo / Vai alla pagina dell'autore: Aggrodolce