Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    05/12/2015    3 recensioni
Non è facile essere un capofamiglia, soprattutto, se si tratta di una delle famiglie più importanti degli Stati Uniti e si è giovani e ribelli. E se ci sono anche innumerevoli ostacoli da affrontare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Un po' tutti, William Albert Andrew
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Glielo aveva insegnato Anthony una volta: ogni colore di rosa ha un suo particolare significato. Le aveva anche detto che quando si è di brutto umore basta guardare quella regina dei fiori per tornare a sorridere.

I primi boccioli di Dolce Candy immacolati, puri e bianchi come latte, sembravano voler dare il bentornato a Lakewood ai due giovani appaciandoli con il mondo intero con la loro fioritura anticipata.

Anthony migliorava a vista d'occhio e dopo i primi giorni passati sul divano, con una coperta calda a confortare i suoi ozi e l'affabile compagnia di Candy, aveva scalpitato per poter tornare in giardino, tra i suoi fiori.

Fare attività fisica era la seconda raccomandazione che gli avevano lasciato i medici, dopo quella di non scordare assolutamente le medicine.

Quella mattina di maggio, ancora convalescente, si era messo a lavorare di buona lena anche se percepiva che il muro di bugie che lo aveva allontanato da colei che amava presto si sarebbe sgretolato, franando sul fragile equilibrio che avevano instaurato da quando lei era tornata.

Candy si era avvicinata con il suo solito passo delicato e aggraziato e aveva poggiato il vassoio con un paio di biscotti e con il bricco di caffè-latte sul tavolo in legno.

"Tra qualche giorno sarà il tuo compleanno!"

Aveva osservato Anthony senza interrompere il lavoro e senza avere il coraggio di voltarsi a guardarla. Ad affrontarla.


Lei gli aveva poggiato una mano sulla spalla senza più essere disposta a fingere, a ricorrere a sotterfugi.

"Basta. Non possiamo continuare a mentirci!"

Anthony era crollato: aveva levato i suoi occhi cobalto e Candy vi aveva potuto leggere dentro tutta la sofferenza, tutta la forza, che gli ci era voluta per mandarla via.

Gli erano tornate in mente le parole di Albert: a volte scacciamo chi amiamo per proteggerlo.

"Sono stato un codardo. Perdonami Candy! Ti ho dato dell'ingrata, di ho rovesciato addosso quelle parole crudeli che non pensavo soltanto perché avevo paura di farti soffrire. Il vero irriconoscente sono io!"

Lei, innanzi a tanta sensibilità, aveva nuovamente scordato l'accidia dei giorni successivi al suo arrivo a Londra e non aveva replicato. Aveva intravisto qualcosa, però, e aveva allungato la mano nella scollatura a V della camicia di Anthony fino a rivelare la croce della felicità che gli aveva lasciato in pegno.

"La porti?"

"Dal giorno in cui te ne sei andata!"


C'era ancora molto da dire, da raccontare, da chiarire ma il fatto tangibile che Anthony l'avesse sempre portata vicino al cuore aveva fatto sorridere, commossa, Candy.

"Mi è mancato il tuo sorriso!"

Si erano abbracciati e lei aveva ritrovato la fiducia per aprirsi come un libro, svelando come fosse stato destabilizzante scoprire che Albert fosse lo zio William e di come fosse incerta nel muoversi in quei segreti divenuti verità.

"Magari un giorno mi rivelerai che tu eri io mio principe della collina!"

Si era lasciata sfuggire in un impeto di profonda confidenza. Anthony si era irrigidito e si era ritratto brusco: proprio come la prima volta che aveva sentito parlare di quel fantomatico principe.

"Non sono io il tuo principe Candy ma Albert! Sempre lui: è lui che suonava le cornamuse quando tu eri bambina!"


Un'altra verità che non aveva fatto in tempo ad assimilare e a metabolizzare. La zia Elroy li aveva raggiunti con la sua aria di sufficienza.

"Domani sera avremmo un ospite illustre a cena: Eleanor Becker, una rinomata attrice. Spero che il vostro comportamento sia consono all'occasione!"

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: cherubina