Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Nejiko    03/03/2009    3 recensioni
What if... L'ultimo (?) regalo di Neji. Relativa al cap 437. ATTENZIONE SPOILER!!!
Dopo aver letto diverse fic sull'argomento ho deciso di pubblicare la mia versione da accanita sostenitrice del NejiHina(anche se poi di fondo la coppia effettiva resta sempre la NaruHina^^).
Dedicata a Lonely Angel
Genere: Triste, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NejiHina 437
La vostra missione è conclusa, insieme al tuo gruppo stai rientrando a Konoha. Sei stanco ed ansioso di tornartene a casa, non vedi lora di farti un bagno caldo e mettere qualcosa di buono sotto i denti, magari uno dei dolcetti che è solita preparare lei. Già, perchè in fondo quello che ti è mancato di più in questi giorni di lontananza non sono stati ne il cibo ne il tuo comodo letto. Quello a cui non hai potuto fare a meno di pensare è stato semplicemente il suo sorriso. Sai che non puoi amarla, appartenete alla stessa famiglia, siete cugini. Sai che il suo cuore appartiene ad un altro, ma il tuo tu l'hai segretamente donato ugualmente a lei. Sai che mai potrai rivelare a qualcuno i tuoi veri sentimenti, li hai nascosti per anni e non ti preoccupa continuare a farlo. In fondo ti basta poterla guardare, poter sentire il suo sguardo leggero posarsi su di te quando vi ritrovate a passeggiare per il giardino di villa Hyuuga, ascoltare la sua voce delicata quando con ancora un certo timore si rivolge a te.
Mentre vi avvicinate al villaggio tu per primo avverti qualcosa, uno strano presentimento agita il tuo spirito. Volgi lo sguardo verso i tuoi compagni. L'odore del sangue si fa chiaro e sempre più forte, ora la preoccupazione è dipinta anche sui loro volti. Senza pensarci su attivi il tuo Byakugan con il quale vedi chiaramente Gamabunta, l'evocazione di Jiraya. Ora quella che era solo una semplice sensazione diventa una certezza, qualcosa di grave dev'essere successo a Konoha. Accelerate il passo, nella tua mente si affollano una quantità infinita di pensieri che si rincorrono, senza capo ne coda, senza collegamenti logici ma tutti rivolti a lei.Temi che le sia successo qualcosa, temi che qualcunque cosa sia successa lei possa esserne rimasta coinvolta. I tuoi occhi si spalancano increduli non appena uscite dalla boscaglia. Invece delle possenti mura della Foglia vi ritrovate dinnanzi un enorme cratere. Nulla è rimasto in piedi: distruzione, desolazione, sofferenza e morte sono le uniche cose scorte dai vostri ansiosi sguardi.
Il pensiero di lei ora si fa più forte, incalza la tua mente. Disperato muovi i tuoi occhi vitrei alla sua ricerca, imprechi contro quella potente abilità innata che non riesce a scorgerla. Ti senti mancare il fiato, ti senti morire, come se ogni seconto che ti separa dal suo viso fosse uno spiedo conficcato nel tuo cuore. Dopo alcuni istanti di agonia la sua figura ti appare e questo attenua in parte il tuo dolore. Sai benissimo che non potresti mai accettare di perderla perchè anche se non ti appartiene, la tua vita senza di lei non ha significato. Un altro membro della casata è al suo fianco, ti rassicura vedere quella figura accanto a lei, non è sola. Muovi allora i tuoi occhi nelle altre direzioni per poter capire la causa di tutto ciò. Ti soffermi sul corpo di Naruto steso a terra, davanti ad un tipo con quel maledetto mantello nero a nuvole rosse. Non riesce a muoversi, è tenuto a terra da qualcosa. Con la mente torni alla missione per il recupero del Kazekage, sai cosa sta cercando di fare quel bastardo, sai che se qualcuno non interverrà al più presto per il tuo amico probabilmente sarà la fine. Per questo torni a guardare lei, sai benissimo cosa prova. Sai che potrebbe farlo. Per anni l'hai vista arrossire, balbettare, svenire davanti a lui, conosci quanto profondi sono i suoi sentimenti e questo ti spaventa. Cerchi di raggiungerla, ma lei ti sfugge pochi istanti prima che la tua mano possa raggiungere la sua. Avevi visto giusto, avevi già capito che sarebbe corsa da lui. Ti fa male tutto questo, per l'ennesima volta senti il tuo cuore sanguinare davanti a quell'amore così palese. Ma nonostante il dolore non la perdi di vista un istante. La osservi mentre senza paura si frappone fra Naruto e il suo aguzzino, mentre con enorme coraggio sostiene di essere lì per libera scelta. Quelle sue parole ti trafiggono, ma non l'abbandonerai.

Non puoi.
E' il tuo destino, è lo scopo della tua esistenza.

 
Ti sei forse dimenticato che è tuo compito proteggere l'erede del clan Hyuuga?

Hai forse scordato il tuo ruolo di membro della casata cadetta?

No, non l'hai dimenticato, il sigillo sulla tua fronte è sempre lì a ricordartelo, giorno dopo giorno. Ed ora davanti a quella disperata situazione riesci finalmente a capire il perchè della morte di tuo padre, finalmente comprendi la natura del suo sacrificio. Tuo padre amava suo fratello e ha dato la sua vita per lui. Tu ami Hinata, anche se non gliel'hai mai detto, anche se mai glielo dirai perchè ciò che conta davvero è vederla felice. Faresti qualsiasi cosa per lei

Corri. In un istante ti liberi della presa di TenTen sul tuo braccio. Lei sa cosa stai per fare, lei ha sempre saputo quali fossero i tuoi sentimenti e non vuole perderti per lei. Ma per te conta solo Hinata.

Corri il più velocemente possibile. I tuoi occhi fissi sulla sua figura.

Non temi il destino che ti attende se sfidi quel pazzo capace di radere al suolo l'intero villaggio?

No, non t'importa più nulla.
Non t'importa del destino. Non t'importa del clan, del prestigio, delle regole, del dovere. Non t'importa nemmeno di vivere o morire.

Non t'importa di rivelare ora i tuoi sentimenti? Non credi che sia egoista da parte tua?

No, non t'importa perchè non sarà così. Il tuo segreto se ne andrà con te.
Non rovineresti mai la felicità di Hinata per la tua. Sai che tutti, probabilmente anche lei, crederanno che il tuo gesto sia frutto del tuo dovere.

Vedi Hinata  muoversi di scatto, dopo aver sussurrato  qualcosa che ha fatto spalancara gli occhi di Naruto. Mentre tenti disperatamente di raggiungerla la guardi mentre con una fierezza mai vista prima si scaglia contro il nemico. Sai che non ce la farà. Per questo speri di giungere in tempo.

In un istante senti un dolore profondo e lancinate straziare il tuo corpo.

Lo senti mentre vieni scaraventato violentemente verso di lei.

Lo senti mentri ti scontri con lei per poi cadere pesantemente a terra insieme.

Questo è il tuo destino. Lo sapevi che sarebbe finita così, vero?

Certo, ne eri coscente. Ma non temi la morte, non temi la tua fine perchè l'unica cosa che ora ha importanza è che lei sia ancora viva. Speri che grazie a te possa salvarsi, che magari grazie all'intervento degli altri ninja soppravvissuti il nemico sia sconfitto. Ti auguri che il tuo sacrificio le regali la vita che ha sempre desiderato, magari con al suo fianco Naruto ora che finalmente sa. Avverti le sue mani stringere il tuo corpo, senti il suo calore mentre ti abbraccia con forza. Le lacrime che le solcano il viso ricadono dolcemtente sul tuo, quegli occhi che hai sempre desiderato che si posassero unicamente su di te ora sono tutti tuoi.Non senti più il dolore, ti senti avvolto da un aurea di pace, avverti solo il suo calore che ti culla. Ti senti leggero, libero, felice. Bagnato da quelle lievi goccioline salate cerchi, con le tue ultime forze di riaprire i tuoi occhi. Vorresti rivedere il suo viso almeno un'ultima volta.

- Hinata-sama... state bene? - Le domandi con l'ultimo filo di voce che ti resta, i tuoi ultimi istanti saranno per lei.

- Niisan...  Io... io... non eri obbligato, non dovevi proteggermi, non dovevi rischiare la tua vita per quegli stupidissimi principi della casata cadetta. Niisan... non volevo... perchè l'hai fatto?-

Lentamente muovi la tua mano verso il suo viso e poggi delicatamente il tuo indice sulle sue labbra.

- E' mio dovere... e poi gli angeli non possono morire - Le sussurri prima di chiudere lentamente i tuoi occhi.





Angolo dell'autrice:
Dopo aver letto tutte le strazianti NaruHina sull'argomento ho creduto fosse giusto, per una sostenitrice accanita delle NejiHina come me, pubblicare questa fic.Mi sono semplicemete chiesta cosa sarebbe successo se il team di Gai fosse rientrato in tampo, non intedevo stravolgere la trama (mi sembra chiaro che Hinata ami Naruto).
Non so se la fic si limiterà a questo capitolo o se ce ne sarà un altro, lascerò all'ispirazione (anche perchè non è detto che Neji sia morto, proprio come la stessa cosa vale per Hinata nel manga).

La vorrei dedicare a Lonely Angel (mia fedele recensitrice nelle altre fic, spero ti piaccia!)

Spero di strapparvi qualche recensione, mi piacerebbe sapere cosa pensate del mio stravolgimento.




 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejiko