Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Puzzola_Rossa    05/12/2015    1 recensioni
La pioggia di cenere lo chiamiamo, il grande cataclisma che si è abbattuto sulla terra, cancellando tutto ciò che un tempo era, portandosi via intere popolazioni, culture, razze ed etnie differenti, che ora non ci sono più.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ascension

Prologo

Il mondo che conosciamo oggi non è sempre stato così, un tempo era diverso, o almeno è quello che leggiamo nei libri di storia, è ciò che i grandi saggi ci tramandano da quando la nostra civiltà ha preso forma.
Non sappiamo quando è successo, non sappiamo da quanto tempo questo nuovo pianeta esista, ma sappiamo cosa l’ha cambiato profondamente, cosa lo ha reso ciò che adesso è.
La pioggia di cenere lo chiamiamo, il grande cataclisma che si è abbattuto sulla terra, cancellando tutto ciò che un tempo era, portandosi via intere popolazioni, culture, razze ed etnie differenti, che ora non ci sono più, e delle quali non abbiamo alcun ricordo, se non qualche frammento, qualche oggetto che ci dice che sì esse sono esistite davvero, che non è frutto della nostra immaginazione.
La pioggia si è abbattuta sul mondo, coprendolo interamente con la sua cenere, e dopo averlo distrutto, lo ha riportato alla vita, lo ha reso fertile, ridando alla natura il suo antico splendore, e permettendo a tutti gli esseri viventi di poter esistere di nuovo.
C’è chi pensa che ci sia stata data una seconda possibilità, di redimerci, forse, di potere fare del buono, in modo da poter cancellare i peccati dei nostri predecessori, come se quella pioggia fosse stata una punizione divina per i loro errori. Coloro che sostengono questa teoria combattono ogni giorno contro ciò che la nostra società è. Temono che il manipolare la vita come facciamo sia l’errore che ha portato i nostri antenati alla distruzione, e temono, temono per le  loro vite, temono che si ripeta ancora quella catastrofe e che stavolta non vi sarà una terza possibilità, che questa volta la pioggia di cenere ci cancellerà per sempre.
Coloro che ci governano, d’altro canto, ignorano queste stupide credenze, la pioggia di cenere ha permesso di evolverci, di renderci più forti, di darci una seconda possibilità per poter creare cose meravigliose.
Ed è quello che hanno fatto, tutti i giorni, da quando se ne ha memoria, iniziando dagli antichi artefatti ritrovati, fino a creare nuove fantastiche invenzioni, rendendo la nostra civiltà la più fiorente e tecnologica mai esistita.
Hanno diviso il nostro continente in cinque regni, ed ognuno di esso è presieduto da un reggente, il quale, consigliato dai più grandi alchimisti del pianeta,  aveva il compito di mantenere la prosperità, e di assicurare il continuo progresso della nostra civiltà.
Ed è in questo mondo che siamo nati, nel periodo in cui la tecnologia aveva raggiunto il suo apice, e quando qualcosa, qualcosa nella macchia, l’enorme distesa verde, che la pioggia di cenere aveva regalato alla natura, iniziò a muoversi e rivelarsi, per la prima volta da quando ne abbiamo memoria.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Puzzola_Rossa