Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: NewNeon_Traduzioni    06/12/2015    2 recensioni
"Un matrimonio politico tra due principi è reso più difficile dalla barriera languistica e dai due testardi idioti. Ma anche se saranno capaci di superare le difficoltà, ci sono altri che non sono contenti del loro matrimonio..."
Una drabble diventata long dell'autrice New Neon (FanFiction.net), originariamente in inglese, che mi ha rapito il cuore, tanto da indurmi a cominciare a tradurla ancor prima che l'autrice mi desse l'ok per postarla. Spero che l'amiate come la sto amando io.
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji, Un po' tutti | Coppie: Sanji/Zoro
Note: AU, Lime, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Capitolo 2 -
 
Zoro odia questo maledetto paese, il clima è troppo freddo e piove spesso. Oh, e lui è sposato con lo stupido principe di quello stupido posto.
“Non riesco a credere che non tradurrai per noi.”, dice, accusando in tono piatto Robin.
“Certo che puoi.”, risponde lei, smaltandosi le unghie, senza neanche guardare Zoro.
“Okay, ci posso credere, è solo il tipo di merda che combini di solito. Ma cosa speri di ottenere facendo questo, esattamente?”, chiede Zoro. Non è da Robin fare qualcosa senza motivo, per cui deve star pianificando qualcosa.
“Forse ti porterà in una posizione di parità con lui, forse per una volta avrai bisogno di pensare prima di parlare. O forse mi diverto solo a vederti in imbarazzo, potremo non saperlo mai.”, sorride, voltandosi verso di lui. Zoro la guarda accigliato, ma Robin è immune ai suoi sguardi da parecchio tempo ormai. Si limita solo a portarsi i capelli scuri dietro le spalle e soffiarsi sulle unghie.
“Allora perché non traduci questo per me? ‘Riesci a credere alla merda che questi interpreti stanno tirando fuori?’ Andrò persino a dirglielo di persona, proprio come vuoi.”, borbotta Zoro.
Robin sorride e raggiunge un lato del tavolo. Posiziona un pacco di fogli a fianco a lei e scrive attentamente qualcosa su uno di essi, prima di passarlo a Zoro.
Zoro fissa il foglio. Persino le lettere che usano in questo paese non gli sono famigliari, ma Robin fortunatamente ha riportato la pronuncia fonetica delle sue parole sotto. Se vuole cercare di comunicare con quel bastardo sembra che lo debba fare nella maniera più difficile.
La lingua del biondo è piena di suoni dolci, che strisciano da un tono a un altro, morbide emissioni di voce fatte con la parte interna della gola, suoni che bloccano Zoro ma che suonano così facili quando è Robin a pronunciarli. Deve provare a ripetere la frase parecchie volte prima di riuscire a dire qualcosa che suoni anche appena simile alle parole di Robin.
“Grazie per essere così poco di aiuto.”, mugugna Zoro, prendendo il foglio e allontanandosi, altezzoso, dal sorriso inquietante di Robin, prima di tornare di nuovo dentro della stanza dove Sanji e il suo inutile traduttore sono seduti. Si ferma davanti al principe biondo, che lo guarda sorpreso. Sanji e il suo interprete stanno giocando a carte. Il principino perfettino appoggia le carte a faccia in giù sul tavolo e guarda dritto verso Zoro con un certo livello di curiosità.
Zoro si concentra sul foglio davanti a lui e ripete quello che Robin gli ha insegnato.
Sanji e il suo traduttore sembrano perplessi, prima che l’interprete dal lungo naso scoppi in una risata isterica. Tutti e due hanno un veloce scambio di parole prima che anche Sanji inizi a ridacchiare.
“Cosa ho detto di così divertente?”, chiede Zoro, fissando Usopp.
“Penso che tu abbia fatto incazzare Robin…ti ha fatto dire ‘Ho bisogno di imparare che essere scortese con il mio traduttore non mi porterà da nessuna parte.’”, ridacchia Usopp, cercando di contenere le risate abbastanza a lungo da poter parlare.
“ROBIN!”, ringhia Zoro, marciando di nuovo verso di lei con le risate di Sanji e Usopp che ancora lo inseguono.



- Buonsalve. Mi scuso per il ritardo nell’aggiornare, ma ho avuto alcuni problemi che non sono dipesi da me. Oltre il cronico ritardo dovuto alla scuola, ho scoperto che esisteva già un account di traduzione di New Neon, solo che la ragazza che lo gestisce non mi sta più rispondendo e siccome la mia priorità è quella di aggiornare e far andare avanti la storia, per ora continuerò ad aggiornare qui, finchè non mi verrà data la password dell’altro profilo, altrimenti mi toccherà contattare l’amministrazione. Sono stata molto contenta dei commenti e li ho tradotti all’autrice. Spero che la storia continui a piacervi ^^ Dal prossimo capitolo, le cose inizieranno a muoversi e i capitoli a farsi più corposi!
Alla prossima!
SweetHell.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: NewNeon_Traduzioni