Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: TatiGirl    06/12/2015    1 recensioni
Il mese di Dicembre ha appena spalancato le sue porte, il Natale si avvicina e molti si accingono a comprare regali per parenti e amici. In questo caotico periodo dell'anno, un uomo viene trovato morto nella sua abitazione, la polizia cataloga il caso come suicidio, ma Sofia Stradivario, che abita nello stesso palazzo del morto, non la pensa come tutti, crede che ci sia qualcos'altro sotto e inizia ad indigare. Iniziando quest'impresa, apparentemente troppo difficile per una diciottenne, scoprirà molte cose sul suo condomino e su se stessa.
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il signor Russo è un tipo abitudinario tutte le mattine si sveglia alle 6:45, si prepara il caffè, poi si prepara, esce di casa tutte le mattine alle 7:10, prende la sua Panda bianca e va a lavoro, si ferma dal giornalaio, acquista il quotidiano e alle 7:55 è al lavoro, lui è un insegnate di matematica in una scuola media, alle 16:30 esce da scuola e torna a casa però prima si ferma sempre al supermercato per fare la spesa, poi torna a casa e corregge i compiti dei ragazzi o legge un buon libro, vede il notiziario delle 20:30, cena con un filetto di merluzzo o una fetta di carne, e verso le 21:30 va a dormire. Il Lunedì pomeriggio fa il bucato, il martedì stira le camicie, il Mercoledì pomeriggio chiama suo fratello Paolo che vive a Firenze da circa 30 anni, il giovedì accompagna i figli della sua vicina a catechismo poi torna a casa e gli fa mangiare qualcosa, il venerdì porta i fiori sulla tomba di sua moglie Laura, il Sabato cucina il pollo e lo porta alla mensa dei poveri, la domenica è il giorno delle pulizie. Oggi è Giovedì sono quasi le 9 e il professor Russo non è a lavoro,i suoi colleghi lo chiamano ma il suo telefono squilla a vuoto da ore proprio come il pomeriggio precedente quando il fratello voleva chiacchiere con lui. Sono le 10:15 e Serena Certosino, la vicina a cui guarda i bambini il giovedì, vuole dirgli che oggi non deve badare ai bambini poiché hanno la febbre, lo chiama al telefono ma non risponde così bussa alla sua porta, niente, decide di entrare con la chiave che gli aveva dato in caso d'emergenza. Sente un odore di gas, apre le finestre e corre in cucina e vede il signor Russo per terra, esanime, con la testa vicino al forno aperto, lancia un urlo si disperazione controlla se è vivo, chiama una ambulanza ma non c'è nulla da fare, Lorenzo Russo a soli 59 anni è deceduto. Lorenzo Russo è morto con la testa vicino il forno e nella sua mano destra ha un biglietto con su scritto" Addio mondo, la mia vita è vuota da quando non c'è mia moglie" dopo aver costato questo gli agenti di polizia e i vigili del fuoco schedano il caso come suicidio. Dopo che la polizia è andata via, arriva Paolo, il fratello minore di Lorenzo, che apre le porte della casa del fratello e riceve le condoglianze da parte del intero condominio. Intanto a soli due piani di distanza, in casa Stradivari: Sofia dice a Greta "Greta, ho visto Vittoria con Pietro, i tuoi sospetti erano fondati, il tuo caro fidanzatino ti tradisce con Vittoria", dopo questa frase Greta piange, non ha neanche voluto mangiare. Sofia ha 18 anni, ha il viso di forma rotonda, il naso a patata, gli occhi verdi come un prato primaverile, i capelli color rame e la bocca carnosa, ella è un enigma, una persona imprevedibile difficile da comprendere ma se la si guarda con occhi esperti ella denota tenacia, arguzia e perspicacia. Ha un fratello più grande, Federico, e una sorella più piccola, Greta. Greta ha 16 anni, ha gli occhi color ambra, il naso alla francese e la bocca piccola,i capelli di un rosa molto chiaro e lunghi che spesso porta legati in una lunga coda di cavallo mentre quando danza fa uno chignon con treccia. Ella ama la danza classica, la pratica da quando ha 7 anni, e la musica pop. Studia al liceo linguistico e il suo sogno è quello di diventare una ballerina di danza classica professionista. Alle ore 14, la signora Assunta Esposito bussa alla porta, Silvia va ad aprire e la signora Esposito dice:"Ciao Silvia, hai sentito di Lorenzo Russo?" e Silvia dice:"No, che è successo?" e Assunta dice" Stamattina, Serena gli voleva dire che oggi pomeriggio non doveva badare a Fabio e Fabiola, ha aperto la porta e lo ha trovato", la signora inizia a singhiozzare dicendo" lo ha trovato morto, io non lo conoscevo bene però la cosa che mi ha sconvolto è stata che lui si è suicidato" e Silvia dice" Non ci posso credere, sono senza parole" e Assunta dice" Anch'io, ora devo andare che tra meno di 30 minuti ho una visita medica, penso che quando torno vado a fargli le condolianze" e Silvia annuendo dice" Va bene, allora ci vediamo dopo", le due si salutano. Silvia Olivieri ha 44 anni, ella è di media altezza ed è formosa, ha i capelli rossi, gli occhi color verde smeraldo incorniciati da un bel paio di occhiali neri dalla montatura molto particolare. Lavora da 16 anni come insegnante d'inglese ad un liceo linguistico. Adora viaggiare, fin da quando era piccola ha viaggiato tantissimo poiché i suoi genitori erano entrambi assistenti di volo. Adora entrare in contatto con culture diverse, persone che provengono da paesi con usi e costumi molto differenti fra loro. In seguito Silvia e Sofia decidono di andare a fare le condolianze al fratello di Lorenzo Russo, Greta decide di non andare poichè crede che dire che sta piangendo per il fidanzato traditore invece che per un morto potrebbe sembrare irrispettoso, Leonardo deve andare a lavoro e Ludovico deve andare a prendere nonna Isabella alla stazione.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: TatiGirl