Serie TV > Modern Family
Ricorda la storia  |      
Autore: rihal    06/12/2015    3 recensioni
Gloria e Lily sono in un negozio per bambini: Gloria vorrebbe acquistare una gonna per Lily, mentre la bambina ha messo gli occhi su un giubbotto in pelle. Chi tra le due la spunterà?
435 parole.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gloria Pritchett, Lily Tucker/Pritchett
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL GIUBBOTTO IN PELLE

 

Gloria e Lily entrarono in una boutique molto carina: colorata, piena di bellissimi vestiti per bambini, era un posto perfetto per la nipote.

Lily scorreva estasiata le file di magliette e vestiti; ognuna di esse recava disegni delle sue principesse preferite. Gloria sorrideva felice, passando in rassegna gli abiti più eleganti.

Già immaginava il look perfetto per la piccola: dopotutto, era lei che si intendeva più di tutti in fatto di moda e tendenza. Già aveva programmato come si sarebbe vestita Lily per i prossimi due anni – o forse fino al college e oltre, ma diamine, una zia non vuole il meglio per i nipoti?

I suoi occhi si posarono su una bellissima gonna bianca, decorata da piccoli fiori viola. Semplicemente stupenda: stava d’incanto con quella maglietta che le aveva regalato tre giorni prima.

La prese per farla provare a Lily, quando non la vide più.

Si agitò, cominciando a chiamarla per tutto il negozio; alla fine la scorse, vicino ad un commesso. Si tranquillizzò, ma vide che lei aveva in mano un giubbino nero in pelle.

Orrore.

Gloria cominciò a camminare più veloce, e appena fu dietro di lei la bimba si voltò:

“ Zia, me lo compri? Mi piace un sacco!” esclamò battendo le mani. Indossò la giacca, ma le stava di due taglie più grandi.

Gloria fece un sorriso forzato. “ Tesoro, guarda che bellissima gonna che ho visto, non la vorresti provare? Ti starebbe molto meglio di… quella cosa”

“ Ma a me piace questo!”

“ Ma ti è grande amore! Con questa gonna saresti bellissima!”

“No, lo metterò quando sarò più grande! Ti preeeego”

Gloria non poté fare altro davanti alle suppliche della bambina. Sbuffò,arrendendosi,  e fece un cenno di assenso.

“ Ora dammi il giubbotto, lo vado a pagare. Intanto gioca con le costruzioni” e indicò un tavolo poco distante.

Infuriata, la donna individuò il commesso che aveva aiutato Lily: senza esitare si diresse verso di lui.

“ Posso aiutarla signora?” domandò lui cordialmente.

“ Aiutarla? Hai già fatto abbastanza, stupido càvron. Come hai potuto far vedere alla mia nipotina quella mierda di giubbotto? Que pasa per la tua testa? Nada? Volevo comprarle una gonna bellissima, e tu mi hai rovinato i piani. Stupido americano, ora sembrerà una teppista drogata con quella cosa, che è di due taglie più grande!”

E, senza dargli il tempo di ribattere, Gloria andò verso la cassa e pagò, uscendo dal negozio con Lily.

“ Grazie Gloria, sono felicissima!” disse Lily abbracciandola.

“ Si si, ma nascondiamolo quando torniamo a casa, que se Cameron lo vede gli viene un infarto”

Ciao! Ho voluto scrivere questo piccolo momento per regalarvi un sorriso! Adoro Gloria e Lily, sono fantastiche!! Spero che apprezzerete!Un bacio e un grazie a chiunque la leggerà!

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Modern Family / Vai alla pagina dell'autore: rihal