Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: HimeChan XD    03/03/2009    4 recensioni
...La leggenda parlava di una misteriosa ragazza vestita con un bel vestito nero da sposa, lei compariva la notte nel sagrato della chiesa della città, chi riuscì a vederla e a raccontare, disse che la sposa sedeva nel sagrato appoggiata alla colonna, guardava il cielo, la luna e sospirava. Zoro ne era molto incuriosito...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Roronoa Zoro
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sposa in nero






Aleggiavano molte leggende attorno a quella misteriosa città, Zoro studente di paranormale all'università, le conosceva tutte.
La sua preferita era quella della sposa vestita di nero, la leggenda parlava di una misteriosa ragazza vestita con un bel vestito nero da sposa, lei compariva la notte nel sagrato della chiesa della città, chi riuscì a vederla e a raccontare, disse che la sposa sedeva nel sagrato appoggiata alla colonna, guardava il cielo, la luna e sospirava.
Zoro ne era molto incuriosito, le testimonianze, parlavano anche della bellezza della sposa, pelle candida, bianchissima, capelli rossi e occhi di un blu acceso sempre tristi, a volte una lacrima nera le solcava le candide guance.
Zoro arrivò in mattinata alla città, posò i bagagli nell'albergo ed uscì subito a farsi un giro, visitò le piazze, le bibblioteche antiche rinomate in tutto il paese e si gustò un buon pranzo al ristorante, ma lui era lì solo per una cosa e voleva riservarsela come ultima e bellissima cosa della giornata, la visita alla chiesa della sposa in nero. Aspettò la sera per andarci, al tramonto si mise in cammino di buona lena verso la piccola collina che ospitava la chiesa appena fuori dalla città, una bella passeggiata in verità, ma per vedere la famosa sposa era il minimo per lui...La chiesa era piccola, un po' rovinata ma i fedeli vi erano affezzionati e continuavano a frequentarla, da lì si aveva una bella visuale, non aveva notato il lago ai limiti della città appena arrivato, e neppure il bosco di abeti che lo circondavano, quel posto era davvero bello...Sarebbe stato bello andare a viverci ma lui aveva una vita nella sua città natale, gli studi da fare...E una fidanzata con cui non era più lo stesso...Forse Zoro l'aveva amata un tempo, ma adesso quel sentimento era sparito del tutto, avesse solo avuto il coraggio di far smettere quella farsa starebbe più in pace adesso.
Il cielo era di magnifiche varietà di colore ora, il sole rosso sangue sembrava che cadesse dentro al lago, il cielo era tinto di rosso e man mano che si andava in alto, era rosa poi quasi bianco...E infine il cielo si tinteggiava di blu chiaro e blu scuro, qua e là le prime stelle della serata completavano il quadro.
-Ahaaaa-Sospirò il ragazzo buttandosi seduto nel sagrato, il parroco della chiesa, un uomo piccolo di statura, dalla capigliatura ormai sparita, aveva un viso che sembrava buono e gentile, quando trovò Zoro seduto là a guardare il cielo, si avvicinò e li posò una mano sulla spalla.
-Turista? Non ti ho mai visto qui!-Li chiese gentilmente il parroco sorridendoli.
-Eh? Oh scusate non sapevo che la chiesa fosse ancora aperta!-Zoro si spaventò un attimo ma poi osservo più tranquillo, l'uomo che lentamente si sedeva accanto a lui.
-Tranquillo, tranquillo, le messe per oggi sono finite ma io resto qui sempre un po' più dei fedeli.-
Zoro non rispose e tornò a guardare il cielo, non si sentiva molto a suo agio, in vita sua...Non aveva frequentato molto la chiesa.
-Da dove vieni ragazzo?-Chiese ancora il parroco.
-Uhm? Ah...Vengo dalla capitale...Faccio l'università lì sa...-
-Ah uno studente ! Se sei qui a quest'ora vuol dire che sei interessato alla sposa in nero eh?-
-Come fa a saperlo?-Zoro si girò verso du lui con una faccia stupita.
-Eheeee...Conosco bene quella storia...Molti ragazzi come te se ne stanno giorni qua fuori, ad aspettare che lei venga!-
-Tanti ragazzi?-Chissà perchè Zoro si sentì quasi geloso, da quando aveva iniziato gli studi fu subito catturato dalla sposa in nero, si può dire che avesse quasi una cotta per lei...Sembra assurdo, ma si sentiva geloso dei tanti ragazzi, come diceva il parroco, venuti a vederla.-E l'hanno vista?-
-Nono...La sposa in nero non appare più da anni qui...Se ne sono sempre andati tutti via delusi...-
-Ah...-Ecco il sollievo che faceva sparire la gelosia.-E lei? Lei l'ha mai vista?-
-Certo! Io sono qui da moltissimi anni ragazzo mio, l'ho vista molte volte ci ho anche parlato!-
-P-parlato?! Lei parla??!-Chiese Zoro stupito.
-Oh si, la sua voce è fina e soave, una vera delizia per l'orecchio! Il suo tono è dolce, ma cela sempre un po' di tristezza...Ah povera ragazza, ha tutte le ragioni di esserlo.-
-Avevo sentito del suo sguardo triste...Ma nessuno ha mai saputo dire perchè lo fosse! La prego me lo dica!-
-Come siamo curiosi! Ti piace la storia della sposa in nero eh?-Chiese divertito il parroco.
-Ecco...Si mi piace molto...-Zoro arrossì un poco e si guardò la punta delle scarpe.
-Lei...Tu non sai com'è morta?-
-So che si è gettata dal promonorio là!-Indicò un promontorio a destra della chiesa, uno strapiombo che dava sulla riva del lago.
-Esatto! Lei...Nami, si chiamava così, era una ragazza bellissima e allegra nata in questa città nel 1904, era un'appassionata di carte nautiche e si divertiva a disegnarle..Fu così che conobbe il suo innamorato, lui era un marinaio e lei era persa per lui, decisero di sposari e fuggire perchè la sua famiglia, era contraria alla relazione, lei arrivò qui come d'accordo una notte di luna piena per sposarsi col marinaio...Ma lui non venne, non si presentò, pare che avesse un'amante! Quando Nami scoprì la verità, la notte dopo si vestì di nuovo da sposa e tornò qui, per suicidarsi buttandosi dal promontorio...Da quel giorno, si dice che appaia quando le coppiette appena sposate fanno le foto nel sagrato della chiesa, il suo vestito dal dispiacere è diventato nero.-
Zoro ascoltò tutta la storia senza mai distogliere lo sguardo o intervenire, non riusciva a non essere triste per quella ragazza...Nami...Questo era il suo nome ! Finalmente conosceva il suo nome, perchè è morta...Un farabutto l'ha tradita e non l'ha sposata...Conoscere quel parroco è stata una fortuna per lui.
-Che storia triste...-Ammise il ragazzo guardando verso il promontorio.-Ma perchè nessuno sa questa storia?-
-Lei l'ha raccontato solo a me ! E io non l'ho mai detto a nessuno...Beh fin oggi!-
-Grazie di avermela raccontata!-
-Di nulla ragazzo...-Il parroco si alzò a fatica e si massaggiò i fianchi doloranti per lo sforzo.-Adesso devo proprio tornarmene a casa! Qua la notte è pieno di umidità!-
-Ancora grazie!-Anche Zoro si alzò e porse la mano all'uomo per salutarlo, lui la strinse con entrambe le mani e li sorrise benevolo.
-Mi auguro che tu la possa incontrare!-Il parroco detto questo, si incamminò nel sentiero che portava in città e in breve tempo, sparì in mezzo agli alberi che formavano un viale.
-Lo spero anche io...Vorrei che tu parlassi anche a me...Nami...-


Eccomi qui con una nuova storia, vi aviso, penso proprio che finirà in tragedia...Ma non vi anticipo nulla XD Ah la storia della sposa in nero esiste davvero, solo che l'ho parecchio modificata ! Vi consiglio comunque di cercare la storia vera, è parecchio interessante ! Spero che la fic vi piaccia !!

Ciao!
Hime
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: HimeChan XD