Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: MeroSP    04/03/2009    5 recensioni
Alla Wammy's House è tempo della recita scolastica, e quest'anno il tema è Romeo e Giulietta. Near si ritrova con una comparsa e Mello con la parte di Romeo, il protagonista. Che cosa accadrà ai due ragazzi durante la preparazione della recita?
.. O ..Mihael, Mihael! ..Perché sei tu Mihael? Rinnega tuo padre.. e rifiuta il tuo nome..! Oppure, se proprio non vuoi.. fa soltanto di legarmi a te.. con un giuramento d’amore.. ed io.. non sarò più ...Nate?
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt | Coppie: Mello/Near
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Il mio solo amore, nato dal mio solo odio! »


Siamo a Maggio. Qui è tempo della recita scolastica. Io, personalmente, le recite le odio. Le odio perché già abbastanza difficile recitare me stesso, quindi non ho proprio voglia di recitare anche qualcun altro. Per questo motivo, convinco sempre Roger a darmi un personaggio secondario. Una comparsa, ancora meglio. Si, anche quest’anno mi è capitata – fortunatamente. – una comparsa. I protagonisti, al solito, sono Mello e quell’altra tizia, Linda. Mello perché fa di tutto per farsi vedere da Elle, e Linda perché.. non lo so. Forse non ha niente da fare. Brrr, odio questo clima di recita. Troppo casino di gente che parla per i costumi e si mette d’accordo per il copione. In più quest’anno la recita è Romeo è Giulietta, quindi un bordello incredibile per la scenografia. E Elle verrà a vederci. Sinceramente me ne vergogno un po’, io, che qui sono il primo, a prendermi sempre le comparse. Ma va beh se devo fare un ruolo importante, non quest’anno con questo genere di tragedia.

Sono le nove di sera e io me ne sto andando a letto. Mi faccio una doccia, metto il pigiama e come sempre mi affaccio alla finestra. Sono abbastanza fortunato con la posizione della mia stanza: la finestra ha un piccolo balconcino che da sul cortile dell’orfanotrofio, e poi sono al primo piano quindi posso scendere tranquillamente in giardino durante la notte. Non che lo abbia mai fatto, ma non so, c’è sempre una prima volta. Una delle mie tante abitudini è affacciarmi alla finestra prima di andare a dormire, non so perché ma lo faccio sempre da quando mamma e papà sono morti. A volte credo che guardando il cielo di notte possa vederli. Che illuso che sono..
Questa notte, nel cielo, c’è comunque qualcosa di particolare. Forse è perché è appena iniziato maggio.. si vedono tante stelle, non c’è una nuvola. Anche il cortile è più bello di notte, soprattutto ora, gli alberi hanno fiori e foglie, l’erba non è più secca come in inverno e Mel.. Mello? Cosa ci fa li fuori con i fogli del copione in mano? Che stia studiando la parte..? Già ora? Si vede che ci tiene davvero tanto a questa recita.. Aprii la finestra senza farmi sentire. Sì, sta proprio recitando.
- Allora sì, la luce del suo viso farebbe impallidire le stelle, come il sole la luce d’una lampada; e tanto brillerebbero i suoi occhi per i campi del cielo, che gli uccelli si metterebbero tutti a cantare credendo fosse finita la notte. Guarda come poggia la sua guancia su quella mano… Un guanto vorrei essere, su quella mano, e toccare quella guancia! -
Recita davvero bene. Mi lasciai scappare un sospiro e poi mi accorsi che i suoi occhi guardarono verso la mia finestra. Che mi abbia visto? No, non è possibile, con la tenda non mi si può vedere.. perché continua a fissare questo balcone?! Mi nascosi per bene dietro alla tenda azzurra.
- Near, è inutile che ti nascondi, ti ho già visto prima.-
Ah.. mi ha visto mentre aprivo la finestra.. Peccato, mi sarebbe piaciuto sentirlo parlare ancora.. mi costa ammetterlo ma recita molto bene..
- ..scusa.-




Note della Neim: Questa fic mi è venuta in mente mentre durante un'ora buca a scuola mi sono messa a sfogliare il libro di antologia e ho trovato l'atto II scena II di Romeo e Giulietta. Per ora non ho niente da dire, questo capitolo non è un granchè perchè serve solo da introduzione OçP La fic sarà divisa in tre e questa è la prima parte. Sinceramente non ho mai pensato di dedicarla a qualcuno, ma dato che il contesto è adattissimo, la dedico al mio Juriet x°D Oppiùengiòi!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MeroSP