Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejiko    04/03/2009    5 recensioni
Ho segnato che la raccolta è completa perchè aggiornerò solo su richiesta d'ora in avanti. ciaooooo.
La mia prima piccola raccolta di brevi fic. Come se la caveranno i nostri eroi alle prese con il giorno di San Valentino e il conseguente scambio di regali? Il genere di questa raccolta varierà di capitolo in capitolo. Si accettano volentieri richieste, spero di essere in grado di accontentarle ^^
Cap 1 - NejixHinata--------Cap 2 - DeidaraxSasori
Cap 3 - InoxShika ---------Cap 4 - MinatoxKushina
Cap 5 - KakashixRin -------Cap 6 - NarutoxSakura
Cap 7 - KakashixSakura-----Cap 8 - Sasukex?????
Cap 9 - ItachixSakura------Cap 10 - DeidaraxIno
Cap 11 - SasukexSakura-----Cap 12 - NarutoxHinata
Cap 13 - ChojixIno---------Cap 14 - DeidaraxSakura
Cap 15 - KibaxHinata-------Cap 16 - ShikamaruxTemari
Cap 17 - GaaraxSakura------Cap 18 - SaixSakura
Cap 19 - LeexTenTen--------Cap 20 - SaixIno
Cap 21 - ShikamaruxSakura---Cap 22 - SaixNaruto
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SaixSakura
"Nella radice non hai alcun nome, non hai alcuna emozione.
Non hai nessun passato, non hai alcun futuro.
C'è solo la missione"

Era entrato a far parte del Team 7 su ordine di Danzou, avrebbe dovuto mentrire ai loro membri e poi tradirli uccidendo Sasuke Uchiha.Avrebbe dovuto fare da tramite fra il suo signore e Orochimaru disobbedendo persino all'Hokage. Lui, un ragazzo senza nome, senza sentimenti, senza emozioni, una perfetta macchina da guerra. Non era una persona, lui era un numero, un oggetto, uno strumento di morte. Cresciuto fin da bambino nella Radice, fedele alla loro causa, fedele ai loro ideali. Per loro si era annullato, per loro aveva rinuciato a vivere. Non aveva passato, non aveva futuro, semplicemente non esisteva. Persino il suo aspetto fisico rispacchiava quella condizione: la pelle bianca ed il suo viso completamente incapace di lasciar trasparire emozioni lo facevano somigliare ad un fantasma. Adorava dipingere, ma i suoi stessi disegni non gli trasmettevano nulla, per questo era incapace di dare loro un titolo. L'unico oggetto capace di tradire quel suo non esistere era quel libro, quello che solo grazie a Naruto era riuscito a completare.
Tutto era cambiato da quando era tornato da quella prima missione come sostituto dell'Uchiha, persino Danzou se ne era accorto. La vicinanza del biondino, quella sua strana forza capace di creare un legame con chiunque entrasse in contatto con lui, l'aveva cambiato. Tutti credevano che fosse solo per quello che quel ragazzo senza nome, quel fantasma, avesse iniziato a vivere. Credevano che fosse stato Naruto a convincerlo a restare Sai. Nessuno poteva immaginare che la verità non era semplicemente legata all'Uzumaki.
Sempre più spesso si recava in biblioteca, passava intere giornate a studiare i vari aspetti del carattere umano, desiderava conoscere tutti quei sentimenti che gli erano sempre stati negati, voleva poter essere come gli altri, voleva semplicemente vivere. Credeva che leggendo avrebbe potuto imparare come comportarsi, come migliorare i suoi rapporti all'interno del Team e poi, magari,  del villaggio. Credeva che quei volumi potessero spiegargli cos'era quella strana sensazione che provava quando incrociava il suo sguardo, desiderava conoscere il significato di quel calore che percorreva non solo il suo corpo, ma che gli sembrava giungere più in profondo.
Quel giorno, casualmente, gli capitò sotto mano un libro che trattava le varie ricorrenze sparse per il calendario. Incuriosito lo aprì su quel giorno. Mosse rapidamente i suoi occhi su quel testo: "14 febbraio: San Valentino Festa degli innamorati... In questa ricorrenza si è soliti donare un piccolo pegno alla persona amata..." . Persona amata... i suoi occhi si soffermarono su quelle parole. Cercò poi di pensare ai suoi compagni e a cosa potesse significare per loro quella strana ricorrenza. Amore, che cos'era l'amore? Lui non conosceva altro che il significato di quella parola, quello che aveva letto sul dizionario, ma cos'era davvero l'amore? Non riusciva proprio a trovare la risposta giusta a quella semplice domanda, non ne era in grado.
Uscì dalla bibblioteca e si diresse verso il parco. Era una bellissima giornata, il sole splendeva alto in cielo. Una leggera brezza soffiava per le vie di Konoha. Si sedette su una panchina e prese il suo album da disegno, osservò l'ambiente circostante e poi iniziò a dipingere cercando di pensare a quella strana sensazione sconosciuta, che fosse quello l'amore? La sua mano si muoveva rapida, i tratti decisi, armonici.

- Buon giorno Sai! - La voce famigliare distolse il suo sguardo dal foglio.

- Buon giorno a te Sakura-chan - Rispose abbozzando un lieve sorriso.

- Stai nuovamente lavorando ad un nuovo dipinto? - Chiese la sagazza con sguardo curioso.

- L'ho appena terminato. -

-  Posso guardarlo? -

Il ragazzo si mostrò titubante davanti a quella domanda, quasi a volersi sottrarre a quella semplice richiesta. Davanti alla sua reazione, la curiosità della ragazza divenne maggiore, soprattutto quando i suoi occhi scorsero un leggero, quasi impercettibile, colorito rosa sulle sue guance.

- Avanti, non tenermi sulle spine. Voglio vederlo. -

Lentamente Sai fece scorrere quel foglio dalle sue mani in quelle della ragazza.
Le piaceva quel disegno, una bellissimo cigliegio in fiore e, sotto i suoi rami, una ragazza abbracciata ad un ragazzo.

Sakura trattenne il fiato.

I suoi occhi si spalancarono mentre si soffermavano su quella figura così simile a lei per poi muoversi verso quella del ragazzo che le sembrava rispecchiare l'autore.

- Scommetto che anche a questo non darai un titolo, vero? - chiese titubante, insicura del reale significato di quella rappresentazione

- A dir la verità, credo che questo ce l'abbia. Ho letto un libro oggi, parlava della ricorrenza di San Valentino, per questo credo che Amore sia il titolo perfetto. -





Dedicata a dark_akira che l'ha richiesta.

Angolo dell'autrice:
Ed eccovi questo secondo insolito pairing.
Aspetto i vostri commenti.

Recensioni:
dark_akira: Sono felice che la GaaSaku ti sia piaciuta!! Grazie ancora per i complimenti (esagerata^^). Per rispondere alla tua domanda, vengono definite spoiler tutte le affermazioni che svelano qualcosa della vera trama del manga per chi segue l'edizione italiana e quindi resta indietro. Spero di essere stata chiara.

Kimly: Grazie per la recensione, spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto. Fammi sapere.

Lonely Angel: Altra coppia insolita, spero ti piaccia. ( non so se l'hai vista, ma considerando tutte le recensioni e il relativo sbattimento e non potendoti dedicare una NejiHina visto che nella raccolta non c'è, avevo pensato di dedicarti la mia shot(?) sul cap 437. Spero ti piaccia. Non sei obbligata a recensire, mi faceva solo piacere ringraziarti.)

Al prossimo capitolo, LeexTenTen richiesto da Lonely Angel (ultimo?)  ^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejiko