Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: coffee girl    13/12/2015    0 recensioni
Makoto è innamorato di Haruka da sempre, ma la paura di perderlo ha fatto sì che tenesse per sè i propri sentimenti e si accontentasse di stargli accanto solo come amico. Un giorno però Rin torna improvvisamente dall'Australia e quando inizia con Haruka un burrascoso rapporto di coppia tutto il mondo di Makoto si capovolge...
Dal secondo capitolo:
«Haru» Soffiò sulle sue labbra «credo che dovremmo fermarci.»
Sapeva di avere fatto la scelta giusta sebbene pronunciare quelle poche parole, gli fosse costato moltissimo. Perchè la cosa giusta finiva sempre con il coincidere anche con quella più dolorosa?
«Scusa io...» Balbettò Haruka, socchiudendo gli occhi.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Haruka Nanase, Makoto Tachibana
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Haru.
Era da lui che Makoto si stava precipitando, di corsa perchè solo qualche secondo prima, aveva ricevuto un sms in cui l’amico gli aveva chiesto se poteva raggiungerlo a casa al più presto. Senza pensarci aveva chiuso di scatto il libro di matematica, si era alzato dal tavolo, aveva afferrato lo zainetto e si era diretto verso l'uscita della biblioteca. Per Haru ci sarebbe stato anche quel giorno come aveva sempre fatto fin da quando erano bambini sebbene, da un po' di tempo a quella parte, le cose tra loro avessero iniziato a cambiare. I primi tempi si era trattato di qualcosa di impercettibile di cui neppure Makoto stesso aveva avuto piena coscienza e poi, quel qualcosa aveva via via preso consistenza. Era cominciato tutto quando Rin aveva preso la decisione improvvisa di rientrare dall'Australia e, dal momento in cui Haru era venuto a conoscenza del fatto, aveva cominciato a comportarsi in modo strano, persino per i suoi standard e la situazione non aveva fatto altro che peggiorare quando i due ragazzi avevano avuto occasione di fare una rimpatriata. Da quel giorno avevano intrapreso una relazione sentimentale fatta di alti e bassi, litigi e riappacificazioni. Makoto sentiva che Haruka si stava allontanando da lui, ma nonostante si arrovellasse alla ricerca di una soluzione, non sapeva come fare per impedire che ciò che gli sembrava ormai inevitabile accadesse. Quello che sapeva era quanto facesse male, terribilmente male vedere quello che era sempre stato il suo migliore amico e, contemporaneamente la sua cotta fin dall'infanzia, scivolare ogni giorno più lontano senza avere neppure provato a confessargli i suoi sentimenti. Quegli stessi sentimenti che aveva custodito tanto a lungo, troppo per paura di perderlo e poi Rin era tornato e Makoto aveva perso la sua occasione. Aveva creduto che sarebbe riucito a farsi bastare il fatto di essere l'amico sempre pronto a tendere la mano ogni volta che Haruka, dopo avere nuotato nel suo stile perfetto usciva dalla piscina come anche in ogni altra occasione che la vita aveva presentato loro e poi Rin era piombato nel suo mondo perfetto, sconvolgendolo da un giorno all’altro. Era solo questione di tempo prima che l'altro ragazzo si prendesse ogni parte di Haru, anche quella che gli era sempre appartenuta. Ma la cosa che proprio non riusciva ad accettare, che gli faceva più male era di perderlo a causa di qualcuno che non sarebbe mai riuscito a renderlo completamente felice. Makoto era infatti convinto che Rin fosse troppo inquieto e Haru eccessivamente introverso. Entrambi caricavano il compagno di un baganglio di aspettative che l’altro non sarebbe stato in grado di soddisfare: più Rin si arrabbiava più Haru si chiudeva a riccio e soffriva in silenzo, mettendo in atto quel meccanismo di autodifesa che lo aveva contraddistinto fin da bambino. Il resto del mondo poteva anche credere che le cose gli scivolassero addosso, ma Makoto conosceva Haru da tutta la vita e sapeva che questo atteggiamento distaccato non era altro che il suo modo per sfuggire agli aspetti della realtà che lo spaventavano. Era solo questione di tempo e poi quel rapporto avrebbe finito con il distruggerli entrambi. Makoto sapeva che Haru quando non si allenava, passava molto del suo tempo libero con Rin, i momenti peggiori erano quando era Rin a recarsi a casa del ragazzo. Il fatto che Haru e Makoto abitassero vicini, obbligava quest’ultimo a sapere quando Rin si trovava nei paraggi. Poteva sembrare una cosa stupida, ma un conto era essere a conoscenza del loro rapporto, un altro era avere la certezza che in un particolare momento della giornata i due si trovassero insieme. E se poi tutto questo avveniva a cinquanta metri da casa di Makoto, era persino peggio. Si ritrovava a passare ore a chiedersi cosa stessero facendo, se Rin si sarebbe fermato a dormire anche quella notte, se Haru si sarebbe addormentato sul suo petto. Aveva creduto di impazzire. Quando la loro relazione era comiciata, si era detto che sarebbe stata solo questione di tempo, che avrebbe finito con l'abituarsi all'idea che Haru fosse il ragazzo di Rin, ma non era andata così perchè erano passate settimane e Makoto non accennava a sentirsi meglio. Se possibile il suo stato d’animo era persino peggiorato.
A questo pensava Makoto, mentre saliva i gradini a due a due correndo a perdifiato. Come al solito la porta era aperta. Entrò in quella casa di cui conosceva ogni angolo e il cui profumo gli era tanto familiare perchè sapeva di ricordi, di infanzia, di famiglia, di calore, di Haru.
«Haru!» Lo chiamò più volte e, non ricevendo risposta, iniziò a cercarlo partendo dal luogo in cui pensava fosse più probabile che l'avrebbe trovato: la vasca da bagno. Immaginava che sarebbe stato lì come era accaduto centinaia di volte, le ginocchia al petto e il capo immerso nell'acqua e allora Makoto, come sempre, gli avrebbe teso la mano. Sorrise al pensiero dell’immagine che si era appena formata nella sua mente, fu un sorriso amaro.
Non lo vide nè in bagno nè in soggiorno. Lo trovò invece in camera, steso sul letto a fissare il soffitto in silenzio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: coffee girl