Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: AliChan    14/12/2015    0 recensioni
[Thomas Brodie-Sangster]
Questa fic riguarda l'attore Thomas Brodie-Sangster (l'attore che interpreta Newt in "The Maze Runner"), è la prima fan fiction che ho scritto a proposito di persone reali.
Ecco una frase della fic
Io mi metto ad ascoltare musica con le cuffiette, sorrido alla schermata di blocco del cellulare: Thomas, naturalmente. Poi tiro fuori dallo zaino il mio tesoro, che da quando l'ho comprato me lo porto sempre appresso.
''Ti metti di nuovo a leggere?'' Mi chiede la mia compagna di banco, Nina.
Io annuisco e giro una pagina del terzo libro di “The Maze Runner”
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Cast The Maze Runner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2= Happy New Year! What a beautiful News! I'm just going to meet Newt!




'' Sei pronta?'' Sento mia mamma chiedermi dal soggiorno.
''Quasi'' Dico prendendo in mano la spazzola e iniziando a pettinarmi in fretta. Dopo pochi secondi la vedo entrare in bagno e prendere qualcosa dal cassetto, io sono troppa intenda a pettinarmi per capire di cosa si tratti, ma appena appoggio la spazzola me ne rendo conto e corro via ''Ti dico che non voglio!'' Le ripeto anche quest'anno ''Niente lucidalabbra!''
''Ma è l'ultimo dell'anno!'' Protesta lei.
''Ho detto che non voglio!'' Canticchio io prendendo i miei anfibi neri. Ogni anno tenta di farmi mettere un po' di lucidalabbra, ma a me da fastidio, sinceramente l'unica volta che io abbia mai avuto del trucco sulla faccia è stato quando, durante un pigiama party, le mie amiche mi hanno legata ad una sedia e mi hanno truccata contro la mia volontà. Per fortuna dopo si sono arrese.
Mi guardo allo specchio per sistemarmi il cappuccio, non sembra che io stia andando ad una festicciola per Capodanno: felpa nera, jeans neri, guanti neri e anfibi neri. Anche la giacca è nera, e a dirla tutta anche i calzini. E poi c'è quel pugno in un occhio della mia cuffia viola. Ma a chi importa! L'importante è stare comodi e al caldo. '' Sopratutto al caldo'' Ripeto fra me e me uscendo di casa e vedendo soffici fiocchi di neve cadere dal cielo nuvoloso ''Non nevicava da anni qui!'' Dico contenta a voce alta. Il breve tratto di strada che separa casa mia da quella di mia nonna (dove ogni anno facciamo una piccola festa per Capodanno), lo percorriamo in macchina e io sto sempre incollata al finestrino a guardare la neve che cade. Come sempre il pranzo è molto abbondante e il pomeriggio lo passo senza la minima idea di cosa fare, piccole sventure di essere figlia unica. Continua a nevicare e io decido di starmene sotto la tettoia in giardino ad ascoltare musica. Decido che mi sto annoiando troppo, dico a mia mamma che faccio un salto a casa a piedi per prendere il quarto volume di “The Maze Runner”, arrivato per Natale. Dopo le raccomandazioni esco dal cancello e mi dirigo verso casa. Intanto non è lontana e non ho proprio nulla da fare. Passano pochissime macchine, comprensibile, un po' per il fatto che sia l'ultimo dell'anno e un po' per il fatto che nevichi, chi vuole uscire di casa? Ad ogni modo è tutto molto tranquillo, preferisco di sicuro questa atmosfera rispetto a quella degli altri, comuni giorni. Presto mi sento le mani congelare e mi accorgo di aver dimenticato i guanti, sospiro, ma continuo sulla mia strada. Una volta a casa mi dirigo subito in camera mia e metto nella mia borsa (nera anch'essa) il libro. Nel viaggio di ritorno faccio una piccola sosta, non perché sia stanca o cose del genere, ma a metà strada c'è un parco con delle altalene, non capita spesso che non ci sia nessuno, e si! Mi piace l'altalena! Ma principalmente non ho voglia di tornare subito: si sta così bene, è tutto coperto da neve e non c'è nessuno in giro. Devo godermi l'atmosfera finché dura, prima che la neve si sciolga, le strade ricomincino ad essere trafficate e la scuola inizi ancora. Diciamo che la situazione è un po' surreale, e fa credere che le cose che riteniamo improbabili o impossibili, con molta calma e speranza possono anche succedere.
 
Buffo.
Non è quello che ho deciso di non fare almeno per un po'?
Non credere troppo di poterlo incontrare.
Infondo c'è una differenza tra la possibilità che nevichi in un posto dove succede raramente e quella di incontrare un attore di fama internazionale.

Sospiro e decido di continuare la mia strada, ormai non nevica quasi più, quasi che il cielo abbia ascoltato il mio ragionamento e si sia affrettato a far smettere di nevicare per non farmi credere a un desiderio fangirl come quello.
Arrivata inizio a leggere, seduta su una cassapanca vicino al muro del caminetto. Non mi accorgo nemmeno più del tempo che passa o di quello che accade attorno a me, difatti, quando di colpo mi guardo intorno e vedo che sono rimasta sola nella stanza in cui ero convinta ci fossero almeno altre sei persone all'inizio resto un po' confusa. Poi capisco che devono essere andati o fuori, o in cucina, ma dalle voci provenienti dalla stanza adiacente capisco che la seconda ipotesi è quella giusta. Chiudo il libro e lo appoggio sul tavolo accanto, vado in cucina. Rifiuto come è successo nei tre anni precedenti lo champagne, non mi piace non mi ispira.
''Allora, tieni questa cioccolata calda'' Mi dice mia nonna dandomi una tazza fumante.
''Vado a berla fuori'' Dico, quindi prendo il giubbotto, i guanti e tutti gli indumenti pesanti che ho portato con me, afferro la tazza di cioccolata calda sulla soglia di casa ed esco. Fuori ha definitivamente smesso di nevicare, un tempo così lo rivedremo come minimo fra cinque anni. Salgo le scale e vado in terrazza, il cielo è totalmente stellato. Sposto un po' di neve per potermi sedere per terra, appoggio la tazza per terra per vedere se sul cellulare mi sono arrivati dei nuovi messaggi. Niente. Mi pare ovvio, le mie amiche staranno tutte festeggiando, sono io la ragazza associale. Sospiro e mi metto le cuffie sulle orecchie, imposto il volume al massimo e faccio partire una canzone a caso, prima di spegnere la schermata del cellulare riesco a vedere l'ora, sono le undici e cinquanta di sera, mi sorprende che il tempo sia passato così in fretta … Il cielo sembra ogni secondo più stellato e più vasto. Inizio ad assaporare la mia cioccolata, è davvero buona. Sembra che oggi io perda continuamente la cognizione del tempo, mi sembra passato solo un minuto, forse due, da quando sono uscita, mentre i miei parenti stanno già uscendo in giardino e cominciando il conto alla rovescia da 59. Io non mi aggiungo al coro, ma decido ad ogni modo di contare mentalmente, appoggiando la tazza accanto a me e scrutando il cielo nel quale presto ci saranno dei magnifici fuochi d'artificio.
3
2
Si sente un fischio e una scia luminosa salire in cielo
1
La scia, una volta arrivata alla sua massima altezza scoppia in un fantastico fuoco d'artificio verde acceso, poi ne susseguono molti di tanti fantastici colori. Ormai non riesco a sentire più la musica quindi …. a che scopo lasciare che la canzone continui. Accendo la schermata del cellulare e interrompo la canzone.
Poi succede una cosa inaspettata, su facebook c'è una novità, dieci minuti fa non c'era, chi può aver postato qualcosa nel momento più emozionante del giorno di capodanno? Penso che chiunque si voglia godere appieno quel momento. Incuriosita vado a vedere di cosa si tratta, clicco con il pollice sull'icona a forma di mondo.
È una novità sulla pagina di facebook di Thomas.
Penso subito ''Ah, capito, dato il fuso orario, in Inghilterra capodanno era un ora fa, è logico'' Poi un altra differenza cattura la mia attenzione, accanto al nome della pagina c'è quel piccolo visto azzurro che indica che la pagina è gestita proprio da quella persona.
''Siiiiiiiiiiii!!!!'' Mi affretto ad urlare prima che i fuochi d'artificio finiscano e quindi tutti riuscirebbero a sentirmi. Ora sarà sempre Thomas ad aggiornare quella pagina, non riesco a smettere di sorridere. Sospiro e poi decido di leggere il messaggio.
Spalanco gli occhi alla prima frase.

'' Dear Italian fans, i'm glad to say to you all that i'm going to go to Italy this Spring. I have noticed that many fans of The Maze Runner are from Italy, so all the cast will go there, I can't wait to see you all! I hope that you are having an happy New Year! Thomas Brodie Sangster''

In breve Thomas e il cast di Tmr hanno deciso di venire in Italia per un Tour in Primavera, inoltre ci augurava di persona un felice anno nuovo.
La prima parola che mi salta in mente è “fake”, come posso non dubitare di quest'ipotesi.
Mi affretto a leggere i commenti.
''Thomas, are you serious??'' Chiede una ragazza che ha avuto i miei stessi dubbi meno di un minuto fa.
''Yes, I'm'' Risponde il mio attore preferito proprio in quel momento. Io resto ferma come una statua di ghiaccio, non so ancora bene cosa pensare o se sprecare tempo a pensare a qualcosa invece di cominciare a far salti di gioia.
Il cellulare vibra, mi sta avvertendo di un'altra novità, clicco nuovamente sull'icona con il mondo.
Ancora la pagina di Thomas, guardo subito di cosa si tratta.
Oh, ha già inviato che giorno sarà qui. Vediamo! Vediamo! Sarà a Torino (beh, non è proprio dietro l'angolo ma non importa, per vedere Thomas potrei andare ovunque) il giorno lunedì ….

Oh My God

2 Maggio
Continuo a credere di essere presa in giro …
Voglio dire … Il 2 Maggio è il mio compleanno.
Insomma, semplicemente … Non può essere vero. Ma ad ogni modo, ho creduto fino ad ora di poterlo incontrare ed era una cosa ad dir poco impossibile allora. Adesso posso credere che lo incontrerò davvero e pure nel giorno del mio compleanno, e sembra una cosa abbastanza seria e reale, crederci non mi può definitivamente fare male. Mi affretto a mettere il cellulare in tasca, poi prendo una manciata di neve per mano e la lancio in aria in segno di gioia assoluta, certo, probabilmente mi prederò un raffreddore, ma … in questo momento non me ne potrebbe fregare di meno, anzi, meglio così, salterò un paio di giorni di scuola e comincerò a disegnare una bella fan art per lui, e una per tutto il cast.
 Ora come non mai, non vedo l'ora che arrivi il mio compleanno.


Angolo dell'autrice

CiaRagazzi!! Scusatemi se ci ho messo l'eternità per pubblicare questo capitolo, ma ho avuto un paio di problemini.... Sorry.. Ecco che iniziano le cose che non succederanno MAI nella vita reale ... purtroppo... Per quanto riguarda la parte in inglese spero di avere scritto tutto senza errori.... Se trovate qualcosa di sbagliato sentitevi pure liberi di farmelo notare, anzi vi ringrazio!! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che vi abbia fatto un po' ridere

ByeBye
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: AliChan